CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 242
Discussione:

[INFO] SOS problemi HARDWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di tiwi

Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

Io tengo sempre la luminosità automatica a 0 o -5..ecco xk non ho riscontrato questo problema; cmq ho provato a mettere la luminosità al massimo e ho aperto la fotocamera tenendo la mano avanti l'obiettivo: schermo nero con qualche alone derivato dai tasti sullo schermo, ma cmq nulla di davvero fastidioso..almeno per me

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Il BLB purtroppo è un problema "spinoso". Spinoso per un semplice motivo: i produttori (come ad esempio Samsung, che lo riporta espressamente sul sito di supporto ufficiale del Note 2014) ammettono la cosa, ma la considerano un "tollerabile difetto di produzione" (tollerabile difetto? ebbene si, pure questo si sono inventati, come un numero minimo di pixel bruciati in base alla diagonale dello schermo per cui si ha dritto alla sostituzione). Per mia esperienza diretta con Samsung:

Tab 7 Plus: nessun BLB
    Tab 2 10.1": difetto molto evidente. Sostituito. Secondo modello: difetto presente ma "minore"
    Note 10.1": Perfetto. Nessun BLB, neppure a guardarlo con la lente di ingrandimento.
    Note 2: Perfetto... perché non è un LCD è un Amoled!!!! Quando ci si trova in una schermata "nera" i pixel sono spenti, e quindi di fatto non c'è nessuna retro-illuminazione attiva, tutto qui.
    Note 2014: Presente. Non notato al primo avvio, ma notato nell'app fotocamere successivamente, ovviamente con camera al buio.

Però devo essere onesto: Non ha molto senso mettere l'illuminazione al massimo... I neri per rimanere tali (quello che viene detto "nero ricco", o "nero pieno" in stampa per fare un parallelismo), si "godono" maggiormente con una illuminazione medio bassa... E a quel livello, il difetto è poco riscontrabile... Se metto anche il Note 10.1" al massimo della luminosità al buio, oltre e rovinarmi la vista (e vedere gli artefatti nei DVX compressi) il nero non è "assoluto", inizia a prendere delle tinte bluastre... Inoltre iniziano a vedersi anche qui difetti di "scia", degli aloni degli elementi bianchi o chiari ad esempio... Si può fare una prova così: mettere un fondo nero, mettere l'illuminazione al massimo e attivare il multi-windows, in modo che compaia la "linguetta" su uno dei due lati del monitor (la linguetta che se premuta, mostra la barra con le applicazioni che supportano il MW)... Con questa situazione, oltre a vedere gli artefatti di BLB, si può vedere che dove c'è la linguetta inizia a formarsi un alone bianco intorno ad essa... E' un altro difetto degli LCD... è come se la retro-illuminazione dei pixel bianchi disturbano (o meglio riflettono) la luce sull'interno del pannello e da qui l'alone di luce che si spande sui pixel adiacenti...

Stando alle notizie Samsung farò uscire Tablet con schermi Amoled... forse il problema sarò definitivamente risolto.

Ma intanto? a chi gli capita? O continua a farsi cambiare il prodotto fino a trovarne uno con un difetto minimo (o del tutto privo) o rimane con il problema.

Quello che mi chiedo però è questo: Sul Note 10.1" (che è 4G, preso a Ottobre, e quindi con un po di vita di assemblaggio sulle spalle) il problema non c'è. Il monitor del Note 2014 e Note Pro, di fatto dovrebbero essere realizzato con un nuova tecnologia, per avere quella risoluzione... Possibile che ogni volta Samsung (o chi produce i monitor) deve avere un periodo di "assestamento", perché in produzione questi difetti non si riscontrino???!!!!
    Quoto in tutto! pensa che io l'illuminazione non l'ho mai messa al massimo, sono arrivato sempre poco meno della metà e forse anche di meno! anche perchè, una volta ho provato a mettere la retro al massimo e mi sono accecato tanto è forte la luce e hai ragione, i neri cominciavano a tendere anche sul grigio, ma credo sia una cosa normale, come hai detto tu, la retroilluminazione comincia a riflettere sul pannello di vetro

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tiwi Visualizza il messaggio
    Io tengo sempre la luminosità automatica a 0 o -5..ecco xk non ho riscontrato questo problema; cmq ho provato a mettere la luminosità al massimo e ho aperto la fotocamera tenendo la mano avanti l'obiettivo: schermo nero con qualche alone derivato dai tasti sullo schermo, ma cmq nulla di davvero fastidioso..almeno per me
    Lascia perdere la luminosità automatica, si consuma batteria inutilmente e in oltre è poco utile proprio per la cattiva gestione del sensore di luminosità riscontrata da molti altri e anche da me

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

.....................
    Ultima modifica di bartowski; 27-04-14 alle 12:54 - Motivo: doppio post

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ragazzi, a questo punto le cose sono due ..... o sono estremamente sfigato o la mia vista è di 40 decimi. :-)

Probabilmente, in realtà, sarà un mix delle due cose perché il BLB è visibilissimo senza dover aumentare la luminosità dello schermo.

Non è nemmeno necessario trovarsi al buio, infatti ho notato la cosa anche sui modelli in esposizione in negozio.

Idem per lo sfarfallio dello schermo e per la variazione anomala della luminosità.

Magari l'arrivo di KK porterà con sé anche qualche Fix.

In caso contrario non mi resterà che fare un bel giro al centro assistenza.
    Samsung Galaxy S5 16GB Black
    Motorola Xoom 32GB
    Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ragazzi, è davvero incredibile.

Non faccio altro che notare anomalie e difetti su questo tablet.

Mi son sempre lamentato del software, dei lag, del BLB ma mai avrei pensato di dovermi preoccupare anche della scocca.

La parte dove è posizionato il pulsante di accensione risulta essere deformata e, purtroppo, me ne sono accorto per caso solo oggi.

Ho contattato telefonicamente l'assistenza e, molto gentilmente, dopo aver ipotizzato una caduta del dispositivo hanno comunque precisato che i "difetti estetici" non sono coperti dalla garanzia.

Poi, ha continuato ..... ma sono passati anche due mesi.

Ovviamente il Tablet è privo si segni così come è integro lo schermo.

Ma secondo voi è normale che su un dispositivo piazzato a 649€ siano presenti così tanti "problemi"??

A mio avviso decisamente NO!

Ho provveduto ad inviare mail con foto e, non appena possibile, mi recherò al centro assistenza a me più vicino perché vorrei che mi venisse sostituito!

Voi cosa ne pensate? Al mio posto non sareste leggermente incacchiati anche nella consapevolezza di aver tenuto il tablet in maniera maniacale??

IMG_20140430_143037.jpg
    Samsung Galaxy S5 16GB Black
    Motorola Xoom 32GB
    Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray

Baby Droid L'avatar di sthiel

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Stasera guardo se anche il mio ha lo stesso difetto, e cmq si mi farebbe molto incavolare!

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sthiel Visualizza il messaggio
    Stasera guardo se anche il mio ha lo stesso difetto, e cmq si mi farebbe molto incavolare!
    E' palesemente un difetto di assemblaggio all'origine. Nel mio non è assente (controllato tutti e quattro i lati), ma l'assistenza non piò ignorarlo, anche perché con ogni probabilità quella deformazione genera delle tensioni sui materiali che potrebbero generare crepe in futuro
    GB ego sum
    Caulae dominus

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    Lascia perdere la luminosità automatica, si consuma batteria inutilmente e in oltre è poco utile proprio per la cattiva gestione del sensore di luminosità riscontrata da molti altri e anche da me
    Il sensore di luminosità tanto denigrato, posso garantire che è migliore su Note 2014 che su Note 10.1". Su quest'ultimo impiega un po a capire che dovrebbe regolarsi aumentando la luminosità. Di contro capisce al "volo" che deve diventare buoi... di fatto alla fine gli ho lasciato la regolazione manuale.... così faro anche su Note 2014... il giusto per vedere al buio senza il BLB, ma abbastanza quando è giorno... Quello che ho riscontrato di peggio è la digitazione su tastiera, preferisco il Note 10.1" su questo punto...

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    ... Quello che ho riscontrato di peggio è la digitazione su tastiera, preferisco il Note 10.1" su questo punto...
    Perché affermi ciò? Trovi la tastiera poco reattiva?
    Te lo chiedo perché io un pochino lo noto.
    Soprattutto la SwiftKey che a mio parere sul Note 2014 manifesta un delay poco gradevole e sensibilmente superiore a quello, lievissimo, della tastiera Samsung
    GB ego sum
    Caulae dominus

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio