Ho letto in rete pareri contrastanti, c è tanta cpnfusione....chi dice meglio lo snapdragon chi l exynos. ?..attendo notizie più chiare....grazie
Visualizzazione stampabile
Ho letto in rete pareri contrastanti, c è tanta cpnfusione....chi dice meglio lo snapdragon chi l exynos. ?..attendo notizie più chiare....grazie
:bd:
purtroppo non ho l'impianto tv terrestre in casa..... :bd:
dovrebbero permettere delle attivazioni solo per tablet a prescindere dai pacchetti domestici...sarebbe bellissimo!! scusate l'O.T.
Intanto ho preso anche la versione lte ,martedi quando mi arrivera li mettero a confronto e decidero quale rendere....piu che altro perche su questo exynos ho avuto 2 3 blocchi mentre navigavo in internet davvero fastidiosi....pur se di positivo c è la durata batteria davvero inesauribile....lo sto usando con la carica di fabbrica di ieri al 59%ed ora ho ancora un 20%
Aspetto il confronto tra i due modelli.. sono molto indeciso... Intanto però vi cito un commento (in inglese):
I am sure that you understand that exynos 5420 has two layers of quad core so there is a very simple answer. All the benchmark test I ha e seen and did on my note 3 (SM900 Exynos 5420) were using Only one layer of Quad core and what I saw was some in details showed the big quad core layer and some showed the small one so u can see that even in one quad core layer the results are very very close to the competitor snapdragon 800 and some are higher than it. Imagine if the u have a benchmark test that can use the full octane (both quad core layers). The Exynos 5420 is Samsung product and it's in note 3 which is also a Samsung product and the benchmark testing applications are third party. So I think all this comparison between processing speed is useless and Exynos is using less battery than snapdragon.
The only difference to consider is 4G. (I am not taking 4k video recording here because it's said much but used less). If you can get a 4G (9005) in warranty and u have 4G in your region then go for 9005 otherwise 9000 (Exynos) is best. People saying snapdragon snapdragon snapdragon are also in a state of change many are developers and they have custom ROMs which right now they can not work with exynos as Samsung has not given much sdk. .. change is difficult but it's always good. I have full trust on Samsung they are not stupid to give there product a bad name which is already on top in the world.
Ho letto il tread però qualcuno afferma che samsung mente sul futuro aggiornamento per far lavorare tutti gli 8 core...anche se ho chiesto ad una persona ferrata nel campo che consiglia senza dubbi l exynos per ampi spazi di miglioramento.l unico dubbio ammesso che uscisse un exynos che supporti lte questo dove finira?nel dimenticatoio?
Qui c'è un po' di confusione. L'exynos serie 5 attuale (s4, note3, note10.1) funziona con la configurazione 4+4. Samsung ha detto che rilascerà un aggiornamento che farà andare tutti e otto i core in contemporanea ed ha anche fatto dei video dimostrativi. Non ha specificato però su quali modelli arriverà questo aggiornamento. Per questo tutti hanno pensato che si stesse riferendo al note3 e 10.1. Successivamente però la samsung ha specificato che per quei modelli l'aggiornamento non arriverà in quanto se venissero attivati tutti e otto i core si avrebbe un surriscaldamento del dispositivo che non è stato pensato per disperdere tutto quel calore che si verrebbe a creare. Quindi il vero octa core lo vedremo solo quando verrà raggiunta un efficienza termica migliore. È un po' come per la playstation, prima fanno un modello fat per dissipare bene il calore, poi quando migliorano il processo produttivo e il chip scalda di meno, fanno la versione slim.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=46167308
Salve ragazzi,sono molto tentato a comprare il galaxy note 10.1 2014 soprattutto per la s-pen. Perchè qualcuno di voi che lo possiede già non gira un video brevissimo su come si comporta la s-pen nel prendere appunti? Sono un universitario e l'idea mi alletta.Ad esempio come si comporta con la velocità nello scrivere,nel fare piccoli schemi,cerchiare parole e far partire freccette,sapete tutti come si prendono appunti no? :D:D
Grazie per il tempo che utilizzerete per girare il video per noi poveri universitari ;)
Povero non direi :), punti al top ,cmq valuterei la versione precedente del note 10.1,per l utilizzo che vuoi farne è ampiamente utilizzato in campo universitario e omologato da altri utenti.....di video su youtube ce ne sono diversi che dimostrano cosa cerchi......sai come usare youtube, no?;)
Conosco la vecchia versione ma la speranza è che quello dopo sia migliore :D,ecco perchè chiedevo.C'è una suit di programmi fatti ad hoc per la s-pen e volevo sapere come si comportavano su questa nuova versione e se sono effettivamente migliorati.
allora il miglioramento c'è stato ,ovvio che anche la suite è migliorata, ho soltanto risposto in generale a quello che chiedevi per il tuo utilizzo(e volevo farti risparmiare qualcosa,ovvio non voglio farti i conti in tasca),video mi dispiace non posso farne perche l ho rimpacchettato per sostituirlo,cmq di sicuro quello che cerchi lo fa strabene,ripeto lo faceva bene anche il precedente modello....mha se la credenza ti assilla:-)
edit:la grafica suite è stata stravolta ,nell utilizzo ci sono delle procedure che hanno velocizzato e facilitato alcune operazioni....esempio scrivo un numero lui me lo riconosce e posso (se hai la versione 3g)chiamare direttamente ,oppure inviare a tuo piacimento tra bluetooth ,wi fi ,whatsapp ecc ecc....la fluidita è rimasta invariata secondo me,tanto scrivevo bene sul note 10.1 tanto si scrive bene su questo 2014....utile il drap end drop tra due finestre direttamente senza copiare o incollare nulla...lo fai direttamente con la penna......diciamo che hanno implementato alcune funzioni utili ,con quel pizzico in piu di usabilità e velocità alle operazioni di routine...
Si si tranquillo ho capito cosa intendevi ;). Leggo però un po ovunque il problema dei laggs,alcuni lo esasperano proprio,altri solo felicissimi perchè i loro tablets non ne presentano. Tu ad esempio,come ti sei trovato?
voi avete notato qualche lag nell'uso generale del tablet?
antonycapo, ho visto la tua recensione su amazon, ma non è per niente positiva D: 2 stelle D:
Sto andando in confusone totale. Trovo recensioni molto positive e molto negative. Per il mio uso (prendere appunti al liceo) l'S-Pen è fondamentale, ma quando leggo alcuni commenti sono tentato di aspettare il Nexus 10 2013, e non poco.. :(
Guarda ormai se devo essere sincero ..non mi piace la politica di samsung,ci ha deliziato con la trovata della gamma note ,ed ora vuole allargare anche qui le versioni....tanto da creare ancora piu confusione....certo la maggior parte nemmeno sa cos è un processore per esempio,mha noi appassionati e informati,che spendiamo cifre ESAGERATE in questi gingilli,pretendiamo un po di chiarezza e sopratutto continuita del prodotto(( aggiornamenti).
Fatta questa premessa ,ti diro i lag ci sono,la versione wi fi che ho io ,ed ho avuto anche un paio di blocchi totali(magari innquesto era il mio difettoso).....tanto da essermi passato per la testa di riprendermi facendo il reso il vecchio note 10.1 bello fluido e senza intoppi(non ho trovato la versione 3g e quella solo wi fi aveva prezzi esagerati su amazon per fare il cambio)...trovo come dicevo assurdo,prendere un prodotto innovativo su tanti aspetti e poi non essere ottimizzato al meglio,lo si butta sul mercato tanto per vendere...faccio un esempio ho un galaxy mega dual core,mi credi che gira meglio?
Se non fosse per l esigenza della s pen,ti assicuro mi sarei buttato altrove(tablet z,lg g pad 8.3,asus memo pad fhd spendendo molto meno).
Scusate lo sfogo ma non concepisco la politica che samsung sta attuando....vuole vivere di rendita e allora piu versioni tira fuori piu confusione crea nell acquirente piu prodotti vende...
Anto hai ragione... E ti dico la verità anche io appena preso l's4 pensavo di aver fatto un buco nell'acqua tanté che stavo per prendere il g2...ma con l'aggiornamento arrivato alla 4.3 l's4 ha ripreso vita... Io ora aspetto di avere in mano anche la versione lte poi vedrò cosa fare... Per ora io blocchi con l'exynos non ne ho avuti... Qualche lag c'è ma niente che non si possa risolvere con un aggiornamento software da parte di mamma Sammy... ;)
Molto interessante sapere le differenze che si vivono tra Exynos e Snapdragon.
Non ho però capito se li hai ancora entrambi e quale dei due terrai.
Io di quello che dice Samsung ormai non mi fido più. Di tutte le voci che ho sentito negli ultimi anni NESSUNA ha avuto seguito.
Il Note è l'unica linea di prodotti che distingue un dito dalla penna. Avere una penna e non potere appoggiare parte della mano sul display mentre si scrive perchè sennò il display reagisce ad entrambi rende inutile l'uso della penna. Il Note, su questo aspetto, è l'unico che non ha problemi.
Attualemte ho la versione exynos quella lte mi dovrebbe arrivare martedi mercoledi....gia trovavo poco corretto negli ultimi modelli fare il beta tester per i terminali buttati da samsung in commercio ....ora anche diverse versioni per lo stesso identico prodotto....se ci fosse una minima alternativa alla famiglia note ,stai sicuro la prenderei senza pensarci minimamente. ...
Quindi state dicendo in sintesi che esistono due tipi di processori e uno è migliore dell'altro,e che tornereste alla versione 10.1 perchè non aveva alcun tipo di problema.Ho capito bene?
Esatto,un exynos octa proprietario samsung per la versione wi fi e uno snapdragon 800 per la versione lte(perche è l unico che supporta lte ad oggi)...m
Ci mancherebbe, lo sfogo serve anche per aiutare gli altri nella scelta.
Io non so proprio come organizzarmi: non esistono alternative al Note! Aspetto comunque il Nexus 10 2013, ma la mancanza di S-Note mi costringe a comprare Samsung.
So che vado OT, ma sapete se esistono applicazioni in grado di avvicinarsi all'esperienza Samsung? Pennini o cose simili? D:
Anche io mi avvicino a Samsung per le funzioni s-note,e sto cercando di capire dunque cosa fare..se prendere il 10.1 o avere maggiori info sul 10.1 2014 e prendere quello. Per come stanno le cose però non tutti parlano male dell'ultima versione,bisognerebbe sapere di che modello parlano associato ai due tipi di processore.In Italia è uscita la versione LTE e spero venga distribuito presto presso i negozi per poterlo provare e farmi una idea più precisa.
Oh, ma ti capisco benissimo.
Io continuo a comprare Samsung perchè, alla fin fine, è quella che fa i prodotti che sono tuttosommato i migliori ma se domani uscisse qualcosa di alternativo ed altrettanto buono mollerei Samsung in 2 secondi netti.
Samsung la fidelizzazione del cliente non sa neanche cosa sia.
Io l'ho preso bianco LTE venerdì scorso, vi dico le mie primissime impressioni.
E' il primo tablet che compro e l'ho preso solo per la penna che secondo me da una marcia in piiù ai tablet che altrimento ritengo per il mio modo di vivere parecchio inutili.
il note è molto robusto, ottima fattura, nessun scricchiolio o sensazionio "plasticosa".
Il peso è in linea con gli altri tablet, e come gli altri tablet (ipad air compreso e dopo vi dico il perché) per mio parere è che è fastidioso tenerlo con una mano sola.
la procedura iniziale di configurazione è banale, dopo la prima configurazione...
il display è meraviglioso, luminoso, ottimi colori. veramente veramente magnifico.
Ci sono un sacco di programmi (forse anche troppi). Eccoci alla fatidica domanda. e i lag?
micro lag ce ne sono.. si si vedono,
ma... diciamocela tutta, per un uso quotidiano sono totalmente ininfluenti. si a volte si vedono, ma insomma, sinceramente non prendere questo tablet per i microlag è veramente assurdo. ovvio, samsung può e deve fare meglio, ma ancora di più quelli che gridano allo scandalo, ti dicono "ahh lo vorrei comprare ma dopo aver visto i lag no" sono dei.. ehm, non trovo una parola politically correct :)
il multiwindow è veloce efficiente e molto molto utile (altro motivo per il quale ho preso questo tablet), da una parte vedo un video tecnio e da l'altra prendo appunti con la penna. la scrittura è comoda e veloce. fantastica.
Ma caso vuole che sabato ho regalato alla fidanzata un nuovissimo air lte a 32gb. perché in realtà essendo uno sviluppatore mi servono tutti e due per lavorare (be' l'air glielo lascio usare a lei).
la fattura esterna è sicuramente migliore del note (certo, poi ci metti la cover istantanemente perché si graffia solo a guardarlo).
Anche l'air ha i suoi microlag, meno del note, ma li ha. mia impressione, ios 7 è brutto davvero, ma magari ci si deve fare solo l'occhio.
l'interfvaccia è assolutamente più basic, nel note c'è un milione di cose, su ipad pochissima (ma con la semplicità e efficienza che contraddistingue apple). i monitor sono ottimi entrambi, forse preferisco il note ma è solo un'impressione a occhio.
pagati 689 l'air 610 il note.
l'air è più leggero, ma mi aspettavo una piuma, non è un apiuma neanche quello.
Ah, un crash a testa per entrambi :) si sa, l'informatica non funziona mai!! :)
ottime impressioni per tutte e due, io per l'utilizzo che ne faccio preferisco 100 volte di più il note, per l'spen, il riconoscimento volcale ottimo (comandare il player con la voce è davvero ganzo! ) libertà di utilizzo, con astrofile manager arrivi da tutte le parti, dlna ottimo, polar office già installato, mx player gratuito e legge TUTTO. Un ambiente più congeniale per il mio modo di essere insomma.
Ovvio, ce l'ho da 3 giorni e ancora non lo so usare al pieno delle sue possibilità, magari posterò qualche aggiornamento
e questo è quanto.
se avete fatele tranquillamente
@lorenzo....
La pensiamo allo stesso modo... Hai detto le mie stesse parole... Bravo
Non è per difendere samsung, i lag non piacciono a nessuno, ma questo tablet è carico di funzioni! Nessun altro tablet offre così tante funzioni! Contate che inoltre sono state introdotte da poco con l'uscita del note 3, io penso che il lag sia normale a causa del software molto giovane. Sono sicuro che con i prossimi aggiornamenti la situazione migliorerà molto come è successo con tutti gli altri prodotti della Samsung (s3, s4 ecc). Personalmente preferisco avere i tablet subito e aspettare gli aggiornamenti che averlo solo quando il software è maturo.
che samsung stia facendo un pò di confusione è vero.. infatti se non si è attenti si rischia di prendere altro... esempio tutti i nuovi tab che sta facendo... (migliori sn solo i note)
cmq riguardo l'entità dei lag dove li vedi sinceramente di più?
cmq anche s4 laggava all'inizio... speriamo venga subito risolto
esatto anche s4 faceva lo stesso appena uscito
al mercato europeo è destinato un processore a quello americano e cinese un altro se non sbaglio
l'unico migliore è ipad ( e di parlo da uno che odia la politica di apple)
mi riferisco a lorenzo: che processore monta il tuo note? :) Grazie.
I lag li ho in alcuni spostamenti sulla home sopratutto, mha come diceva lorenzo si puo vivere e usufruire del tablet ugualmente, quello che trovo assai fastidioso sono i blocchi che ho avuto,4 5 in 2giorni di utilizzo...propio bloccato, ho dovuto forzare lospegnimemto per farlo tornare a funzionare....le disconessioni wi fi invece a parte una all inizio non ne ho piu avute....cmq ho letto tutto e di piu sull exynos che monta la versione wi fi....a differenza dell lte che ha uno snapdragon 800....visto che la versione lte per il mio uso sarebbe sprecata(ho valutato la notevole differenza in euro che dovrei mettercisu) ho deciso di sostituire il mio wi fi con uno identico....voglio dare fiduciaa samsung sperando che mi sbagli e che il SUO exynos abbia lunga vita....in caso contrario, giuro saranno gli ultimi euro che samsung prenderà da me.
Qualche lag si ma niente di che... A me l'unico lag che da fastidio e quando si fa lo scroll nelle app laterali nella barra del multiwindow... Per quando riguarda i blocchi e la disconnessione no... Io non ne ho mai avuti... La mia versione è la wifi only (exynos)
Versione exynos wi fi only...aspetto il cambio mercoledi e vediamo se era difettoso il mio attuale....cmq l unica paura che samsung abbandoni presto questo exynos...anche se a leggere in rete chi gli da lunga vita chi no....mha
Cmq dopo averlo resettato di fabbrica per rimandarlo indietro nell attesa l ho provato ancora un po e sembra migliorato nei lag e impuntamenti tanto da quel po che l ho riprovato non presentarne piu....bho ormai attendo il cambio...
Sono fiducioso per te antony ;)....dunque il processore che offre le migliori prestazioni è lo Snapdragon 800? Mi confermate che è quello che non ha,o meglio ha,meno impuntamenti?
si ma insomma, come diceva ntony17, i lagi ci sono ma insomma, non comprare questo tablet per questo è assurdo. io di blocchi ne ho avuti uno solo (ma anche con l'ipad air comprato lo stesso giorno eh) disconnessioni wifi nessuno.
la sensazione rispetto all'air sia di una macchina che vuole fare una marea di cose, ma cehe soffre di problemini di ottimizzazione
eheh
come dicevo, l'air, comprato lo stesso giorno del note perché regalato alla fidanzata, è sicuramente più leggero, di fattura migliori e ha meno lag (ma li ha anche quello)
detto questo
l'ios lo trovo orrendo, magari mi devo fare l'occhio ma quei colori così sparati e quelle icone non si possono guardare. la scocca in alluminio è bellissima, solo che ti si graffia istantaneamente. poi se devi lanciare 1 applicazione e fare 1 coso l'air è ottimo.
ma io preferisco avere più imcro lag ma il multiwindows, accedere contemporaneamente a una share samba,drive,dropbox,box tutto da un punto grazie a astro manager, gestione dlna ottimo.
ieri ho usato il multiwindows aperto su un foglio di appunti un video di you tube che parlava di programmazione, e con il pennino mi prendevo degli appunti accanto. e mi sono detto "ecco perché ho preso questo tablet"
Io ho amato e usato l ipad mini per alcuni mesi,quando affiancato avevo il note 2...ripeto come estetica e fluidita era impeccabile,e vi parlo del "vecchio" mini...poi pero ho iniziato a odiare i limiti,navigavo una bellezza ma niente piu...pur scambiare un semplice screen shot da condividere con il jote 2 diventava un impresa....da allora non ho preso piu in considerazione apple..... èpassato tra le mie mani dopo un anno e piu dal primo lg windows 7 ,un ativ s e devo dire che questo sistema l ho trovato molto migliorato,tanto da prendermi in seguito anche un tablet windows 8 ativ smart pc,che mi faceva gola per il pennino. ...niente a che vedere invece con la suite s pen integrata sulla serie note....quindi anche questo finito sul mercatino. ..poi ci ho voluto riprovare con un asus vivo tab rt ,bello fluido mha il market scarso e nuovamente l assenza della penna mi hanno fatto desistere.....alla fine son tornato da samsung gia con note 8 che ho preferito dopo una settimana al note 3 preso al day one,, sostituendo questo ultimo con un galaxy mega ,che essendo dual core avevo i miei dubbi...invece,e qui mi domando come mai unbdual core gira cosi bene e un quad core no....a fronte per finire dell esigenza per casa di un tablet da 10.1 che mi permettesse di lavorare/giocare su uno schermo piu grande rimanendo cmq nei limiti portabile....ho valutato nuovamente il note 10.1 2014 ,ad essere sincero era cio che mi aspettavo,migliorato in tutto...mha questi blocchi e la confusione creata tra la scelta di processori diversi mi sta veramente facendo girare le scatole....ripeto se uscisse un alternativa s pen su QUALDIASI altro produttore cambierei subito samsung,che aveva iniziato bene...pero come letto ora vuole standardizzire il suo brand come apple....e questo non mi piace...
Quoto e condivido la disamina di antonycapo.
Vi porto la mia esperienza..... di acquisti nel tempo
2 ipad 1 al day one (io e moglie)
2 ipad 2 al day one, 1 Galaxy Tab 10.1 (per me)
2 ipad mini al day one, 1 Galaxy Note 10.1 e 1 Note 8.0 (tutt'e 2 per me)
1 ipad air e 1 ipad mini retina, Note 8.0 e Note 10.1 2014 (tutt'e 2 per me)
Morale della storia:
Apple solo per giocare e navigare
Android per fare COSE SERIE
Perchè ?
esempio di ieri sera:
sono su ipad
copio del testo da una pagina online
vorrei salvarlo in un nuovo file di testo su Dropbox
è impossibile ! ne condividendo da ipad e tanto meno usando la funzione carica da Dropbox...!!!
preso in mano il Note ed in 10 secondi l'operazione era fatta
Cavolo ragazzi complimenti per tutte le info che date su questo tablet! Io mi affaccio per la prima volta a questo forum in quanto sono prossimo a fare una scelta tra due tablet: Ipad Air o Note 10.1 2014 (vers. 4g ovviamente).
Non so sinceramente cosa prendere. Possiedo già un ipad 2 e devo dire che mi trovo molto bene. Ho un note 2 come smartphone e da quando ho scoperto Android faccio fatica a tornare indietro a qualsiasi altro dispositivo. Arrivo al punto: adoro il pennino e tutto cio che caratterizza la serie note, però dopo le vostre impressioni sono preoccupato nell'acqusitare questo nuovo 10.1
Mi date qualche consiglio??? Da solo faccio davvero fatica a prendere una decisione.
Grazie e di nuovo complimenti a tutti