Per gli indecisi come me consiglio la visone ibtegrale di questa recensione spettacolare da 43 minuti. Va be' i primi 15 di unboxing si ossono anche saltare
https://www.youtube.com/watch?v=P-C0...gdata_player:D
Visualizzazione stampabile
Per gli indecisi come me consiglio la visone ibtegrale di questa recensione spettacolare da 43 minuti. Va be' i primi 15 di unboxing si ossono anche saltare
https://www.youtube.com/watch?v=P-C0...gdata_player:D
Andate su sito di xda è scaricatevi la beta che ha le feutures android 4.4 io sono beta tester e la beta3 va benissimo e non ha nessun problema...quando poi arriverà l'aggiornamento dal playstore farà tutto solo...:D:D:D:D:D
Il discorso lag mi lascia perplesso.
Mi spiego.
Appena preso, come ho già scritto, ho subito notato alcuni picchi di lag (sfogliando le schermate). Io ho anche un iPad ultima generazione (il modello prima del nuovo Air) e quindi sono abituato ad una fluidità al 100% e quei picchi di lag del tablet Android mi saltavano subito l'occhio.
Poco male, mi sono detto, perché tanto sono "micro lag", nulla di che, e accadono solo OGNI TANTO.
Ieri ho cambiato sfondo e ne ho messo un 3D con la terra vista dallo spazio che ruota e si gira a seconda del movimento del tablet (con il giroscopio). Mettendo questo sfondo che "impegna" il tablet non poco ho subito dato per scontato che i lag sarebbero aumentati.
Invece no!
Non dico che siano spariti ma sono diventati estremamente rari e quasi impercettibili. Allora ho messo altri sfondi, per provare, ed ho notato questo "miglioramento".
Rimettendo lo sfondo "originale" i lag tornano.
Sembra assurda come cosa ma mi sembra che togliendo lo sfondo originale i lag diminuiscano sensibilmente.
Mah.
Segnalo per chi ha la versione del tablet solo wi fi (funziona anche su tutte le versioni credo) l applicazione hotspot remote beta, praticamente attivo l hot spot wi fi sullo smartphone direttamente dal tablet senza toccare lo Smart Phone. .GENIALE!
Ragazzi per placare la scimmia DEVO accontentarla. DEVO comprare questo tablet. Assolutamente. Mi stanno crescendo i rami addosso e lei si arrampica fino ad offuscarmi la vista.
MA la mia scimmia non sa che ci vogliono come minimo 550 euro e quindi devo vendere il mio PC tablet windows 8. Posso chiedervi quindi la cortesia di verificare se a voi a conoscenti servisse? In firma c'è il link alla vendita sul mercatino di Androidiani. Vi assicuro che questo autospot è DECISIVO ai fini sell'acquisto del tablet oggetto del topic rotfl
PS - Ntony io non odio il bianco ma ho già Note 2 e 8 bianchi e di questo mi gusta di più il nero!!!
GRAZIE NTONY ho rimosso il link. Ora comunque faccio come dici tu
Ragazzi salve,è un po OT ma nessuno di voi ha provato il microsoft surface pro 2? Alcuni parlavano di alternativa a samsung per quanto riguarda il pennino...mi sapete dire qualcosa in merito? se è migliore o comunque nel campo, il top è samsung?
Ai punti vendita non fanno provare il pennino del surface pro quindi mi hai fatto venire la curiosità: Surface Pro vs. Galaxy Note 10.1 (Write to Type Stylus Comparison) - YouTube
Onestamente non sembra funzioni male (nonostante il tizio sia a dir poco imbranato), si tratta però di due oggetti talmente diversi che secondo me dovresti valutare davvero tanti altri aspetti...
Sono molto simili come reattività,potrebbe essere una alternativa anche se il pro 2 è un'altra cosa e secondo me costa troppo per quello che vale..a sto punto con lo stesso prezzo prendi un samsung e un notebook
p.s: volevo togliermi un curiosità: ho sempre visto dei video dove l'app s-note occupava tutto lo schermo...è possibile il multi windows anche in quel caso li? posso avere da un lato un documento o una pagina web e dall'altra l'app s-note su cui prendo i miei appunti?
Ragazzi scusate ma qui si parla solo del galaxy note... se iniziamo a comparare tutti i tablet allunghiamo solo il brodo...
Quindi perfavore seguite la linea del thread grazie ragazzi
Io continuo a leggere (nelle recensioni di vari siti, amazon compreso) commenti molto positivi e molto negativi D: Il punto è al MW della mia città non hanno il note in esposizione, quindi non posso provarlo.. :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mi sembra ovvio che leggi commenti sia positivi che negativi. I dispositivi elettronici come smartphone e tablet (ma anche i computer) sono dispositivi PERSONALI. Il giudizio quindi varia in base all'utilizzo che uno ne fa. C'è gente che ancora gira con i Nokia 3310 o i Samsung quelli con lo slide e si trovano benissimo navigando in WAP.
Dipende dal carattere di ogni persona e dalla "mentalità" di ogni persona.
Io personalmente NON LEGGO MAI I GIUDIZI delle persone sui dispositivi. Leggo SOLO le schede tecniche e guardo i VIDEO di utilizzo. Se A ME PIACE lo compro anche se tutto il mondo dice che fa cagare perché il dispositivo è MIO e solo io conosco le mie esigenze.
Non ti basare MAI sui giudizi che leggi nei forum perché tanto nei forum si sparano cazzate per il 90% delle cose che si scrivono.
Grazie per la risposta, però purtroppo non avendo l'opportunità di provarlo dal vivo sono costretto a guardare recensioni e commenti.
È la resa. L'ho ordinato anche io :D:D:D
E hai fatto bene se un tablet ti serviva.
E' veramente un bellissimo apparecchio ed è molto potente, oltre al fatto che ha tutte le funzioni del Note (trovo utilissima la funzione del poter tenere due applicazioni aperte sullo schermo in contemporanea, oppure quella di aprire svariate applicazioni in sezioni dello schermo).
Secondo me è un ottimo acquisto, e lo dico da fan Apple (possessore di iPhone 5, iMac ultima generazione, Macbook Pro e iPad nonché Apple TV) ;)
appena venduto il mio vecchio galaxy tab 10.1
ora sono indeciso se comprarmi questo, o aspettare nuova versione (magari che utilizzi gli 8core).
sinceramente il mi ovecchio tab era un 3g, ma non l'ho mai utilizzato. uso il thetering con il mio s3, e basta.
anche in vacanza non mettevo mai una sim inside per questo motivo.
quindi penso mi orienterò sul wifi only...
al di la del prezzo, mi interrogavo circa le diverse caratteristiche e consumi eynos vs snapdragon
Ragazzi qualcuno si offre per aprire un thread sugli accessori di questo Tablet?
Come detto il nuovo prodotto sostituito va molto meglio, l exynos consuma davvero pochissimo ieri ho visto un film in syreaming, di un ora e mezza ed è sceso del12% INCREDIBILE.....intanto vi do qualche consiglio di fronte ai nuovi blocchi per i film in streaming.
Scaricate dal market dns changer (mettete i dns google), poi installate baidu browser legge il flash a meraviglia...streaming compresi...spettacolo ieri pomeriggio ci ho visto l ultimo film di Brignani (è da morire di risaye)...sul note 10.1 è il taglio perfetto con il note 8 non avevo la stessa visione ottimale rapporto video qualita
ok ok... nonostante il processore e la Ram (aridaje XD) in termini di fluifità c'è molta diff con ipad?
io ad esempio fra iphone 5 e il mio note non ne vedo... ipad in vece,è mooolt più fluido di iphone
strana sta cosa..... mmmm...
hai provato la chiamata?
Ok, scusate se rompo, però come sapete è una scelta importante. Allora, io probabilmente prenderò questo tablet. Preferirei avere il 3G ma non è indispensabile. Vale la pena prendere la versione LTE? Per l'exynos arriverà l'aggiornamento che permette di far lavorare gli otto core? Grazie mille :)
Su amazon la versione LTE ha una stella e mezzo, quella wi-fi quattro e mezzo ò.ò
(Scusate il doppio post, scrivo dal telefono e ho sbagliato ;) )
Ce chi dice di no perché scalda troppo se gli otto core lavorano in sincro... c'è chi dice invece che arriverà comunque è che è stato tutto un fake. .. UFFICIALMENTE samsung non ha ancora detto niente... vedremo... comunque se proprio non vuoi lexynos e visto che comunque ti serve la connessione prendi lo snapdragon (ovvero versione LTE)
Edit: PER DARKN NON FARE DOPPI POST E VIETATO DA REGOLAMENTO... grazie
Sisi scusa, come ho detto sto scrivendo dal cell e non posso (?) eliminare il post. Comunque appena trovo un prezzo decente lo compro (dopo vi darò i miei pareri). Alla fine credo che l's-pen valga l'acquisto del tablet.
Rargazzi alcuni amici mi hanno sconsigliato il nuovo note 10.1,ma al posto suo optare per il surface pro...
Io ti sconsiglio il Surface Pro, così torni in parità e non sai più che fare :)
perchè me lo sconsigli?
Samsung Galaxy Note 10.1 2014 edition recensione ita da EsperienzaMobile - YouTube
Per chi si tiene aggiornato,questa è una recensione uscita oggi :)
A dire la verità scherzavo.
In realtà faccio queste mie personalissime considerazioni (provengo da un tablet 11' con Windows 8):
- l'autonomia del surface non è paragonabile a quella di un tablet
- il corredo software di Windows 8 è completissimo perchè ha tutto il software di Windows 7 (Photoshop, Office, etc etc,) tuttavia, non essendo essi progettati per il touch, risultano molto scomodi nell'uso touch. Provare per credere.
- l'interfaccia Metro (la grande novità di Windows 8) è un pacco. Molto meglio Android. Di bello Windows 8 ha solo le ottime gestures (molto comode e ben pensate), ma si tratta di 4-5 gestures in tutto e sono parzialmente replicabili nell'ambito Android.
- Il market di Windows è pieno di schifezze ed è un vero problema trovare quel poco di decente in mezzo a tonnellate di schifezze. Comunque sia paghi caro tutto il materiale "accettabile".
- Windows 8 è un razzo all'accensione e durante l'uso. Android e iOS si sognano le prestazioni di Windows. D'altro canto l'architettura x86 ha ben altri consumi della più parsimoniosa architettura Arm.
In definitiva io ero passato da un tablet Android ad un tablet Windows 8 che godeva di ben 6 ore di autonomia (il Surface se le sogna) attirato dal fatto che avrei potuto usare il software del pc. Purtroppo l'interfaccia classica di Windows è scomoda se usata con le dita ed i programmi sono altrettanto scomodi da usare e sono così tornato ad Android che farà qualcosina in meno ma in modo "più portatile".
per chi ha la versione 16 gb mi sapete dire quanto è occupato dal sistema? Cioè senza considerare una eventuale micro sd, quanti giga effettivi si hanno liberi?
Ciao
Pessima recensione per come è fatta, non per come ne esce il tablet!
Su windows 8 concordo con te, anche io ho venduto un Windows Pro da 11,6" perché non lo usavo come tablet, ma solo (E POCO) come ultrabook. Vediamo questo come se la caverà in ambito office...
Si si sicuramente,ma io le guardo solo per vedere come si comporta il tablet,ormai so a memora le varie specifiche tecniche.
Può sembrare una domanda stupida ma la faccio comunque: mi confermate il fatto che se euronics ad esempio vende il tablet online,lo abbia anche in negozio?Perchè domani volevo fare un giro ;)
Altra curiosità: avete provato a chiamare o ad inviare messaggi?Come si comporta con 3 o 4 applicazioni aperte "pesanti"?
Grazie a voi.
@ntony17: dunque l'exynos gira bene come processore? o riscontri qualche altro problemino?Qualcuno che da un parere sullo snapdragon?
No nessun problema fino ad ora:D
Comunque lo abbiamo ripetuto mille volte i "Micro lag" sono nella TouchWiz ma comunque niente di che... io uso nova launcher anche perché sono beta tester e poi comunque li amo da morire come launcher... e con nova il 99.9% dei lag scompare;)
edit: raga guardate questo video...ehehe
https://www.youtube.com/watch?v=uug4kwMd2ck
Ciao a tutti.
Come scrivevo qua:
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=null
mi pare che SNote non funzioni con un formato pagina verticale.
Ho provato a chiedere anche nella sessione SPen ma non mi hanno risposto. Vedo che qui siete molto più attivi e vi ripropongo la richiesta.
Il mio uso principale infatti sarà in ambito business/consulenza in modalità verticale per note, navigazione e mail. Chi l'ha mi conferma se funziona ed è usabile in verticale o meno, così evito di comprarlo e mi indirizzo sul vecchio 10.1
Grazie