Visualizzazione stampabile
-
Dai Fracanna... non esagerare :rolleyes:
In effetti anche io spero in una ottimizzazione software.
Oramai ci ho fatto il callo visto che il matrimonio samsung / microlag sembra errere ben consolidato purtroppo.
Ma questo device è fantastico per il mio punto di vista.
Ha uno schermo che affascina solo a guardarlo.
Io lo sto utilizzando tantissimo. Specie per appunti vari, memo e quant'altro.
Lo sto utilizzando anche per veloci e semplici rilievi che sviluppo direttamente in CAD sul posto.
Senza uno schermo così generoso sarebbe impossibile farlo.
Senza uno schermo con questa risoluzione e luminosità sarebbe impossibile per me utilizzarlo all'aperto sotto il sole.
Questa per me è una ricchezza.
Della 4.4.2 me ne frego sinceramente. Facessero uscire quello che vogliono, l'essenziale adesso è ottimizzare.
Purtroppo samsung si è spicciata a lanciare questo prodotto considerato che oramai punta indubbiamente a saturare il mercato dei device, per forma e grandezza. Ma questo non vuol dire che i problemi di gioventù non si possano risolvere in tempi brevi.
Io me lo tengo stretto per ora.
Ho buttato in un cassetto la cover originale che mannaggia a me e quando ho fatto quel click dell'ordine, e, in sostituzione, mi sono accattato una custodia su amazon, fatta ad agenda, con l'S-pen laterale. Oramai è la mia agenda.
Sempre pronta, considerata anche la generosità della batteria.
Mi fermo qua con gli accessori perchè sennò vado O.T. ma tanto ci vado sempre e comunque :eek:
È proprio la mia vita che è O.T. ahahhah
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGlonass
Dai Fracanna... non esagerare :rolleyes:
In effetti anche io spero in una ottimizzazione software.
Oramai ci ho fatto il callo visto che il matrimonio samsung / mocrolag sembra errere ben consolidato purtroppo.
Ma questo device è fantastico per il mio punto di vista.
Ha uno schermo che affascina solo a guardarlo.
Io lo sto utilizzando tantissimo. Specie per appunti vari, memo e quant'altro.
Lo sto utilizzando anche per veloci e semplici rilievi che sviluppo direttamente in CAD sul posto.
Questa per me è una ricchezza.
Della 4.4.2 me ne frego sinceramente. Facessero uscire quello che vogliono, l'essenziale è ottimizzare adesso.
Purtroppo samsung si è spicciata a lanciare questo prodotto considerato che oramai punta indubbiamente a saturare il mercato dei device, per forma e grandezza. Ma questo non vuol dire che i problemi di gioventù non si possano risolvere in tempi brevi.
Io me lo tengo stretto per ora. Ho buttato in un cassetto la cover originale che mannaggia a me e quando ho fatto quel click dell'ordine, e mi sono accattato una custodia su amazon ad agenda, con l'S-pen laterale. Oramai è la mia agenda.
Sempre pronta, considerata anche la generosità della batteria.
Mi fermo qua con gli accessori perchè sennò vado O.T. ma tanto ci vado sempre e comunque :eek:
È proprio la mia vita che è O.T. ahahhah
Quoto tutto ciò che hai scritto.
-
Sullo schermo nulla da eccepire, fantastico. Sull'ottimizzazione sw dài ragazzi è inaccettabile avere un device così potenzialmente performante che arranca a scorrere una lista di tweet e che rallenta se parte l'aggiornamento di un po' di app... avendo il Note 3 che è una vera e propria scheggia con lo stesso SW, le stesse APP e lo stesso HW la differenza mi fa innervosire ancora di più, unita al fatto che da 5 mesi non si vede un aggiornamento che sia uno.
PS - Ho da poco montato un SSD su un PC portatile (un banale Asus S200E) con Win 8.1 e ci metto meno tempo ad accendere il PC, aprire Thunderbird e guardare la posta aziendale aprendo in contemporanea anche il browser che a fare qualsiasi altra cosa col Note 10.1 2014.
(comunque è vero che ho un po' di gusto per l'esagerazione rotfl)
-
Quote:
francanna
Sullo schermo nulla da eccepire, fantastico. Sull'ottimizzazione sw dài ragazzi è inaccettabile avere un device così potenzialmente performante che arranca a scorrere una lista di tweet e che rallenta se parte l'aggiornamento di un po' di app... avendo il Note 3 che è una vera e propria scheggia con lo stesso SW, le stesse APP e lo stesso HW la differenza mi fa innervosire ancora di più, unita al fatto che da 5 mesi non si vede un aggiornamento che sia uno.
PS - Ho da poco montato un SSD su un PC portatile (un banale Asus S200E) con Win 8.1 e ci metto meno tempo ad accendere il PC, aprire Thunderbird e guardare la posta aziendale aprendo in contemporanea anche il browser che a fare qualsiasi altra cosa col Note 10.1 2014.
(comunque è vero che ho un po' di gusto per l'esagerazione rotfl)
MA per favore, non diciamo queste cose che poi magari qualcuno ci crede. Un conto sono i microlag un conto è quello che hai scritto.
-
Quote:
Diego de la Vega
Il mio più grande dubbio nell'acquistare questo device è il supporto che riceverà nel tempo da parte di Samsung.Io che non voglio doverlo cambiare dopo poco tempo ma ho intenzione di tenerlo a lungo,vorrei avere un device che anche dopo 2-3 anni continui a funzionare a dovere.Apple supporta i suoi prodotti per 48 mesi e questo è un bene perchè,anche se magari dopo 4 anni di utilizzo non sarà una scheggia come quando lo si è acquistato,lo posso comunque utilizzare appieno perchè avendo il software aggiornato,le applicazioni comunque ci gireranno.Un vecchio dispositivo Android non credo che possa reggere per tutto questo tempo ma tende a diventare obsoleto molto prima dei prodotti della Mela.Io non sono mai stato un fan di Apple però bisogna riconoscere i suoi meriti.Ho degli amici che usano ancora il vecchio Note 10.1 e dicono di trovarsi alla grande ancora adesso.Questo 2014 Edition può offrire adeguate garanzie di usabilità nel tempo, non dico come un iPad ma almeno al pari della vecchia versione, secondo voi che già lo possedete?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Sicurament questo è un pu toa a favore di apple però ha un compito facilitato visto che fa tutto in casa e tutto il sistema operativo e super scarno
Poi c'è da dire che molta gente che ha aggiornato con il nuov ios al 4 o 4s nn va come prima
Quote:
visert
secondo me si.
A breve uscirà il nuovo firmware aggiornato e presumibilmente sarà manutenuto il necessario...quindi un'altro anno.
Fa già il suo dovere...quindi le migliorie saranno sicuramente ben accette.
se vuoi utilizzarlo per scopi ludici va benone.
per scopi lavorativi anche...potrà solo migliorare.
buon acquisto.
Speriamo che aggiornerrano anche per le prossime versioni di Android
Quote:
dmarghe
io non riesco a capire una cosa di tutti sti tablet Samsung...nel senso che tra le miriade di tablet Samsung trovati ho focalizzato la mia attenzione sui tablet pro. la mia scelta pero voleva ricadere sull 8.4 pollici per comodità personale. oggi ho visto in un centro commerciale la versione 10.1 2014 e a livello di caratteristiche sbaglio o è superiore ai pro? come mai i pro sono cosi alti di prezzo e invece la versione note 2014 è più bassa come prezzo? scusate se sn un po' ot ma non sapevo dove scrivere
Sincefamente i galaxy che nn sono note sono penosi... a parte il note 8
Ragazzi con il nuovo aggiornamento spero migliori il discorso tastiera perché nn è assolutamente reattiva
-
Ragazzi una domanda: quado è attiva la funzionalità multischermo quindi la frecetta bianca che sporge sulla sx corrisponde perfettamente con l'inserimento delle faccine (smile) di wats up -.- come posso ovviare a ciò? (Oltre a non mettere faccine)
-
Ragazzi io ho trovato un'offertona a 299per il vecchio Note versione 3G.Mi sa che potrebbe essere mio
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Francesco2386
Ragazzi una domanda: quado è attiva la funzionalità multischermo quindi la frecetta bianca che sporge sulla sx corrisponde perfettamente con l'inserimento delle faccine (smile) di wats up -.- come posso ovviare a ciò? (Oltre a non mettere faccine)
qualcuno sa qualcosa???
Quote:
Diego de la Vega
Ragazzi io ho trovato un'offertona a 299per il vecchio Note versione 3G.Mi sa che potrebbe essere mio
Androidiani App
non sembra male... mica è brand???
-
Quote:
Francesco2386
qualcuno sa qualcosa???
Quote:
Diego de la Vega
Androidiani App
non sembra male... mica è brand???
-
Quote:
Francesco2386
qualcuno sa qualcosa???
Tieni premuto il tasto back e la linguetta scompare. Poi se la rivuoi, stessa procedura
Se invece vuoi sempre averla visibile, la puoi trascinare verso il basso, verso l'alto ed in ogni lato dello schermo. A tuo piacimento.
Io per esempio la tengo a destra "a scomparsa".
-
Se non cuoi abilitare per sbaglio il multiwindows c'è anche l'apposito Toggle nella barra si servizio in alto.
A proposito, io da poco ho scoperto una cosa che non sapevo: abbassando la barra di stato superiore con due dita anziché con uno solo compaiono tutti i toggles esistenti su più file, non solo quelli scelti da noi. Cosa ovviamente di particolare utilità più sul Note 3 e 2 che non sul 10"
-
Quote:
MrGlonass
Tieni premuto il tasto back e la linguetta scompare. Poi se la rivuoi, stessa procedura
Se invece vuoi sempre averla visibile, la puoi trascinare verso il basso, verso l'alto ed in ogni lato dello schermo. A tuo piacimento.
Io per esempio la tengo a destra "a scomparsa".
Ok ok grazie mille ^__^ gentilissimo!
Però non ho capito come posso spostarla in basso o in alto...
Quote:
francanna
Se non cuoi abilitare per sbaglio il multiwindows c'è anche l'apposito Toggle nella barra si servizio in alto.
A proposito, io da poco ho scoperto una cosa che non sapevo: abbassando la barra di stato superiore con due dita anziché con uno solo compaiono tutti i toggles esistenti su più file, non solo quelli scelti da noi. Cosa ovviamente di particolare utilità più sul Note 3 e 2 che non sul 10"
Non capito ��
Ragazzi non so voi ma io ho seri problemi nello scrivere veloce con la tastiera di default nello scrivere email, sms o qui sul forum stesso
Mi perdo le parole e non è assolutamente reattiva (ad esempio note2, porto questo device come esempio perché ho questo come ottimo metro di giudizio)
Voi notate ciò?
-
Quote:
Francesco2386
Ok ok grazie mille ^__^ gentilissimo!
Però non ho capito come posso spostarla in basso o in alto...
Metti il pollicione sulla linguetta e la sposti trascinandola
Quote:
Francesco2386
Non capito ��
Fracanna intende che c'è il toggle multiwindows che puoi abilitare/disabilitare
Quote:
Francesco2386
Ragazzi non so voi ma io ho seri problemi nello scrivere veloce con la tastiera di default nello scrivere email, sms o qui sul forum stesso
Mi perdo le parole e non è assolutamente reattiva (ad esempio note2, porto questo device come esempio perché ho questo come ottimo metro di giudizio)
Voi notate ciò?
Io ho N7105 appena aggiornato alla 4.4.2 e in reattività non c'è paragone purtroppo
Penso che questa 4.3 è acerba e non ottimizzata affatto ma sono certo che con il prossimo aggiornamento le cose cambieranno in meglio.
-
Quote:
MrGlonass
Io ho N7105 appena aggiornato alla 4.4.2 e in reattività non c'è paragone purtroppo
Penso che questa 4.3 è acerba e non ottimizzata affatto ma sono certo che con il prossimo aggiornamento le cose cambieranno in meglio.
Condivido mister
-
Quote:
MrGlonass
Metti il pollicione sulla linguetta e la sposti trascinandola
Fracanna intende che c'è il toggle multiwindows che puoi abilitare/disabilitare
GRAZIE!!!! ^__^ anche questa 1000 grazie :)
Ok ok il fatto di disabilitare allora già lo avevo fatto, però effettivamente è comodo averlo, però non dove capita (iinte do la li guetta)
Riguardo la tastiera ora l'unica soluzione (sperando che con kit kat migliori qualcosa) è scaricare u a tastiera alternativa???
Ragazzi un'altra domanda:
Io ho sempre usato (su altri terminali, quali s2, note2 e il vecchio 10.1) il widget riguardante la batteria. Cioè che aprendolo ti fa vedere il cosunsumo con relativo grafico
Con questo note 10.1 2014 non lo trovo questo widget, mi sembra che già lo dissi qui sul forum....
Confermate? Come posso ovviare a ciò?
-
Ragazzi mi è caduto il tablet :( (acquistato a febbraio!), non si accendeva più display..morale...l'assistenza mi dice che non passa in garanzia perchè è rotto il display e mi chiede 230 euro per la riparazione. Prima di autorizzare o meno la riparazione, sto seriamente pensando di acquistare uno nuovo..e cercar di sistemare questo successivamente. Cosa mi consigliate? E' ancora il miglior tablet in circolazione o è uscito uno superiore? Dovendolo ricomprare prenderei il top al momento. Aspetto Vs. consigli...grazie!
-
Quote:
Milena
Ragazzi mi è caduto il tablet :( (acquistato a febbraio!), non si accendeva più display..morale...l'assistenza mi dice che non passa in garanzia perchè è rotto il display e mi chiede 230 euro per la riparazione. Prima di autorizzare o meno la riparazione, sto seriamente pensando di acquistare uno nuovo..e cercar di sistemare questo successivamente. Cosa mi consigliate? E' ancora il miglior tablet in circolazione o è uscito uno superiore? Dovendolo ricomprare prenderei il top al momento. Aspetto Vs. consigli...grazie!
Se hai urgenza, al tuo posto, procederei con la riparazione.
In caso contrario valuterei anche i dispositivi della concorrenza tipo LG GPad 8.3 che, tra l'altro, ha già ricevuto KK.
Ovviamente tutto dipende dalle tue esigenze ma se queste non fossero necessariamente legate alla dimensione dello schermo, connessione 3g o presenza del pennino, mi orienterei sull'LG spendendo anche meno.
Una volta tamponata la situazione avrai modo di decidere con calma se procedere alla riparazione dell'attuale o rottamarlo ed attendere l'uscita di altri devices con hw aggiornato LG/Samsung etc etc.
Al momento, esigenze permettendo, attenderei l'arrivo sul mercato dei nuovi dispositivi con schermi led, cpu superiori allo snap 800 etc etc.
-
A mio modo di vedere è inutile rincorrere CPU sempre più potenti. Ormai la mania (che per me è poco giustificata) di risoluzioni altissime richiede che venga potenziata soprattutto la GPU. Basta fare un confronto tra il Note 3, che non ha il minimo problema di fluidità, e il Note 2014 Edition, che ha lo stesso hardware ma che le prestazioni del primo se le sogna.
-
Quote:
GB ego sum
A mio modo di vedere è inutile rincorrere CPU sempre più potenti. Ormai la mania (che per me è poco giustificata) di risoluzioni altissime richiede che venga potenziata soprattutto la GPU. Basta fare un confronto tra il Note 3, che non ha il minimo problema di fluidità, e il Note 2014 Edition, che ha lo stesso hardware ma che le prestazioni del primo se le sogna.
Concordo ma, se ha intenzione di acquistare un prodotto top e non ha una particolare urgenza, può attendere e prendere allo stesso prezzo un prodotto "nuovo" e magari meno problematico dell'attuale.
Avevo anche suggerito un Gpad 8.3 che monta uno Snap 600 e che comunque svolge il suo lavoro decisamente meglio di un S4 (scandaloso).
Del resto credo sia ormai cosa risaputa e confermata dalla stessa Samsung che il loro reparto software non brilli particolarmente.
-
Quote:
GB ego sum
e il Note 2014 Edition, che ha lo stesso hardware ma che le prestazioni del primo se le sogna.
intendi il note 10.1 2014???
Uuna domanda:
Io ho sempre usato (su altri terminali, quali s2, note2 e il vecchio 10.1) il widget riguardante la batteria. Cioè che aprendolo ti fa vedere il cosunsumo con relativo grafico
Con questo note 10.1 2014 non lo trovo questo widget, mi sembra che già lo dissi qui sul forum....
-
Quote:
Francesco2386
intendi il note 10.1 2014???
Sì, ho abbreviato il nome: il "Note 10.1 2014 Edition" ha sostanzialmente il medesimo hw del Note 3, ma è enormemente meno fluido.
Quote:
Uuna domanda:
Non ho mai usato quel Widget. Di solito uso questa, semplicissima:
https://play.google.com/store/apps/d...ltimatebattery
-
Ragazzi, scusatemi se vado OT o se ne è già parlato, (confesso non ho letto tutta la discussione) ma vorrei chiedere a voi che già avete questo tablet un consiglio:
Avrei intenzioni di aderire ad una offerta di H3G che offre, tra gli altri, anche questo tablet 10.1-2014 con un acconto di 99 € + 30 rate da 7 € Totale mi verrebbe a costare 309€, secondo voi va bene?
Lo so che sarei vincolato per 30 mesi, ma mi stà bene, la cosa che invece mi scoccerebbe è se l'apparecchio è brandizzato.
Qualcuno lo ha acquistato con l'offerta appena detta?
Grazie
-
L'ho preso io così. Non è brandizzato.
-
Ma non sono 30 rate da 26 euro?
-
Quote:
Diego de la Vega
Ma non sono 30 rate da 26 euro?
Androidiani App
Beh si, compreso l'abbonamento internet.
In sostanza l'offerta è: 19 € x 1 Giga al giorno di internet + (se vuoi) puoi abbinare il tablet, in questo caso paghi 26.
-
Non mi risulta che si possa non abbinare l'abbonamento
-
Quote:
Diego de la Vega
Androidiani App
Beh si, ................
se invece del tablet vuoi il mini modem , te lo danno gratis....................
Piani per WebFamily
WebPocket. 42: Prezzo e Scheda tecnica
-
Quote:
MrGlonass
Bene, questa è una bella notizia, grazie..................
-
Ciao, sono nuovo e saluto tutti.
Ho comprato questo tablet versione 32gb lte su valxxxxxxet.it a 420 Euro.....Ovviamente mi è arrivato da Hong kong.....sono stato pollo?...probabilmente si.....
Adesso il quesito: premetto che loro scrivono sul sito "36 mesi Garanzia Italia" ( cosa che mi ha tratto in inganno della provenienza del tablet) e che quindi, in caso di bisogno, si può mandare il tablet in questi loro centri sparsi per l'Italia per l'eventuale riparazione gratuita per tale duratae che Samsung Italia o Europa non lo copre per niente ( ho telefonato, ovviamente ho un Imei di Hong Kong)), cosa faccio, me lo tengo? Per mandarlo indietro mi chiedono circa 40 euro....Inoltre la versione 32Gb, qui, è introvabile..........Accetto consigli....
Ciao e Grazie.....
-
Quote:
MrGlonass
Meglio no brand.
-
Quote:
Maxmais
Ciao, sono nuovo e saluto tutti.
Ho comprato questo tablet versione 32gb lte su valxxxxxxet.it a 420 Euro.....Ovviamente mi è arrivato da Hong kong.....sono stato pollo?...probabilmente si.....
Adesso il quesito: premetto che loro scrivono sul sito "36 mesi Garanzia Italia" ( cosa che mi ha tratto in inganno della provenienza del tablet) e che quindi, in caso di bisogno, si può mandare il tablet in questi loro centri sparsi per l'Italia per l'eventuale riparazione gratuita per tale duratae che Samsung Italia o Europa non lo copre per niente ( ho telefonato, ovviamente ho un Imei di Hong Kong)), cosa faccio, me lo tengo? Per mandarlo indietro mi chiedono circa 40 euro....Inoltre la versione 32Gb, qui, è introvabile..........Accetto consigli....
Ciao e Grazie.....
Bella fregatura.
Come lo aggiorneresti?
Ridaglielo.
Per risparmiare spesso ci si rimette.
-
Quote:
Diego de la Vega
Androidiani App
Rileggendo ho capito meglio cova intendevi,
No, il tablet senza abbonamento non te lo danno di sicuro a 7 € al mese, ma l'abbonamento da solo si può fare a 19 €, poi se ci aggiungi altri 7 € ti danno il tablet, e sinceramente non mi sembra male, tantopiù che l'amico spra ha confermato che non è brand.................
-
Quote:
SamsungTab
Meglio no brand.
Non è brandizzato. Ma sapete leggere?
-
Quote:
SamsungTab
Bella fregatura.
Come lo aggiorneresti?
Ridaglielo.
Per risparmiare spesso ci si rimette.
....Loro mi hanno detto che per i prodotti no brand, tipo il mio, gli aggiornamenti non vengono rilasciati*tramite Imei ma tramite Paese in cui si usa e che comunque tramite software pc ( immagino Kies), non ci sono problemi..Ma non sò se corrisponde a verità. ....
-
Quote:
GB ego sum
-Ecco.. mi chiedo come mai tt questa differenza pur avendo le stesse potenzialità,più che fluidità i lag sono presenti,e ancor di più la tastiera perde colpi se si scrive veloce,incredibile sta cosa... e speriamo che l'aggiornamento cambia qualcosa!!!
- non riesco ad aprire il link da pc,come si chiama l'app??
cmq per me era comoda...se vuoi posto uno screen del vecchio note che usavo tale app...
ps
(come si fa lo screen con note 10.1 2014??)
Quote:
Tradingpat
Ragazzi, scusatemi se vado OT o se ne è già parlato, (confesso non ho letto tutta la discussione) ma vorrei chiedere a voi che già avete questo tablet un consiglio:
Avrei intenzioni di aderire ad una offerta di H3G che offre, tra gli altri, anche questo tablet 10.1-2014 con un acconto di 99 € + 30 rate da 7 € Totale mi verrebbe a costare 309€, secondo voi va bene?
Lo so che sarei vincolato per 30 mesi, ma mi stà bene, la cosa che invece mi scoccerebbe è se l'apparecchio è brandizzato.
Qualcuno lo ha acquistato con l'offerta appena detta?
Grazie
io eviterei sia di prenderlo brand sia di prenderlo con abbonamenti....
-
Lo screenshot lo fai poggiando la s-pen sullo schermo e premi il pulsantino laterale della stessa
-
Quote:
MrGlonass
Lo screenshot lo fai poggiando la s-pen sullo schermo e premi il pulsantino laterale della stessa
oppure facendo uno swipe col fianco della mano da sinistra verso destra o viceversa se è abilitato dalle impostazioni (di default lo è) ;)
-
io eviterei sia di prenderlo brand sia di prenderlo con abbonamenti....[/QUOTE]
Francesco,
Magari ce ci dici anche perchè te ne saremmo tutti grati....
Grazie
-
Quote:
Francesco2386
-Ecco.. mi chiedo come mai tt questa differenza pur avendo le stesse potenzialità,più che fluidità i lag sono presenti,e ancor di più la tastiera perde colpi se si scrive veloce,incredibile sta cosa... e speriamo che l'aggiornamento cambia qualcosa!!!
- non riesco ad aprire il link da pc,come si chiama l'app??
Come mai? A me il link si apre benissimo anche su desktop.
Ti dico il nome, ma è comune ad una vera marea di app concorrenti (anche migliori) e non ti aiuterà a trovarla: Battery Info di Mathias Mewes. Non viene aggiornata dal 2012, ma non manifesta bugs
-
Quote:
sergioba
Un saluto a tutti..
Ho acquistato stasera il tablet. Molto bello ma non mi trovo bene. Pagato con fattura 584 (garanzia italiana) lo vendo a 470. Se a qualcuno dovesse interessare mi facesse sapere.
Saluti.
Sergio
Se le cose stanno cosi................hai 10 gg per riconsegnarlo/rispedirlo indietro e hai TUTTI i tuoi soldi indietro senza patemi...........................