Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tradingpat
io eviterei sia di prenderlo brand sia di prenderlo con abbonamenti....
Francesco,
Magari ce ci dici anche perchè te ne saremmo tutti grati....
Grazie[/QUOTE]
io l'ho preso branded e con abbonamento. Secondo me è meglio per vari motivi tra cui assistenza tramite l'operatore (a me una volta vodafone con abbonamento dopo aver mandato in assistenza un samsung per 2 volte di seguito mi hanno regalato uno xperia...vabbè ma vodafone è la più seria) che un risparmio visot che paghi il prezzo intero suddiviso in 30 mesi....
-
Anche io ho sempre pensato che prendere i prodotti in abbonamento fosse meglio. Poi ho cambiato idea con gli ultimi 2 acquisti valutando a tavolino i pro e i contro, trovandone di più per i secondi.
Pro. Non sborsi subito più di 400€, hai assistenza e nessun problema di configurazione, non fai un abbonamento a parte perché ti danno tablet e connessione insieme.
Contro. Sei vincolato 30 mesi. In 30 mesi paghi comunque il prezzo pieno del tablet (non è che te lo regalano) ma il prezzo pieno è sempre quello di listino Samsung, anche se il prodotto costa nei negozi online 30 o 40 % in meno. Se decidi di recedere dal contratto paghi una penale uguale al valore dell'abbonamento non ancora pagato a rate. Peggio di tutto: quando lo vuoi usare per ammortizzare magari l'acquisto di un prodotto successivo uno brandizzato ha molto meno mercato: molti non si fidano, credono nella solata del "prendo abbonamento, blocco l'accredito della carta di credito, vendo e piglio i soldi"... Se metti un firmware ITV un acquirente se furbo risale alla vera versione tramite imei... Per i brand della 3 devi usare una sim della 3, quindi devi trovare un compratore che ha quella sim e si "fida". Gli aggiornamenti brand arrivano sempre dopo, alcuni (come Tim su Note 10.1") fanno pesanti personalizzazioni all'interfaccia.
-
Per la questione sim devo smentirti.
Non è assolutamente vero che i prodotti sono simlock. Puoi utilizzare qualunque sim
-
Quote:
MrGlonass
Non è assolutamente vero che i prodotti sono simlock. Puoi utilizzare qualunque sim
Io devo acquistare la prossima settimana quello offerto dalla 3, prima di prenderlo ho scritto all'assistenza e mi hanno confermato che posso inserire qualsiasi usim e che con l'abbonamento da 1 giga giornaliero ci posso fare anche thetering.
-
Te lo confermo perchè io ho proprio questo contratto.
Lo danno solo di colore bianco
-
No ragazzi anche io avevo un ipad preso con la 3. No sim Lock!
inoltre devo smentirti sul fatto del recesso.
Perchè devo recedere se comunque il tab lo pago in 30 mesi quanto lo pagherei oggi? Tanto i soldi li prendono piano piano dalla carta di credito. Se dovessi venderlo prima dei 30 mesi pazienza vedrò gli addrebiti di 15 euro di vodafone (come tutti noi, non vado in povertà per 15 euro al mese). Quindi non lo vedo nemmeno come vincolo...
Inoltre tradingpat anche con vodafone puoi fare il tethering gratuito (prima era a pagamento ora non più tranne con tim se non erro).
Tornando al tuo futuro abbonamento. 1 gb al giorno è tanto ma se lo superi ti bastonano (anche per sbaglio lasci aggiornare su 3g) se non lo consumi lo perdi...poi a mia opinione, derivante da esperienza, la vodafone è molto più seria di 3 (sul mio cellulare ho proprio h3g perchè mi costa meno ...al minimo problema inizi a smadonnare con i rumeni ed egiziani che rispondono al 133).
-
Quote:
MrGlonass
Si, lo so. Però il mio Note 2 preso in abbonamento con la TRE aveva un firmware customizzato anche nel modem. Non so se "cambiava" perchè riconosceva che era presente una SIM della TRE, ma se volevo scegliere manualmente l'operatore non potevo farlo, c'era proprio scritto che la connessione non era disponibile, era disponibile solo 3G della TRE e 2G della TIM... non ho provato a mettere una sim diversa... il cell lo vendo ad un amico settimana prossima, magari dopo provo, ma ho solo una sim della Tim per fare la prova quindi si collegherà per forza...
-
ma no va solo cambiato il set.
-
RAGAZZI ADESSO VORREI CAPIRE,
vale la pena prendere il 2014?
Il 10.1 normale lo trovo a 229€ ed io non devo giocarci.
-
Quote:
Thersicore76
Si, lo so. Però il mio Note 2 preso in abbonamento con la TRE aveva un firmware customizzato anche nel modem. Non so se "cambiava" perchè riconosceva che era presente una SIM della TRE, ma se volevo scegliere manualmente l'operatore non potevo farlo, c'era proprio scritto che la connessione non era disponibile, era disponibile solo 3G della TRE e 2G della TIM... non ho provato a mettere una sim diversa... il cell lo vendo ad un amico settimana prossima, magari dopo provo, ma ho solo una sim della Tim per fare la prova quindi si collegherà per forza...
Mamma mia che minestrone che hai in testa... rotfl
Scusa, senza offesa, davvero.
Ti stai confondendo con gli apn preimpostati del firmware brandizzato H3G che ha il note3.
H3G switcha su rete TIM in 2G.
Questo tablet ha il firmware ITV. Compreso quello che H3G consegna ai clienti.
Salvo cambiamenti dell'ultima ora.
-
Quote:
fashion79
due pianeti diversi. Anche io ho preferito spendere il doppio con il note 2014 pittosto che il tab 3 - 3g a 229 (tra l'altro l'avevo trovato nero di mio gusto).
Diciamo che la risoluzione dello schermo retina e la s-pen valgono il prezzo poi non parliamo di tecnicismi quale cpu, ram ecc....perchè a mio avviso non le sfrutta al massimo android e la potenza senza controllo non è nulla (cit. :P)
-
Quote:
fashion79
No, va bene il 10.1.
Il 2014 costa troppo e per un uso normale va bene l'altro con cui puoi comunque giocare.
Quali giochi non potresti giocare?
-
Quote:
unecc
due pianeti diversi. Anche io ho preferito spendere il doppio con il note 2014 pittosto che il tab 3 - 3g a 229 (tra l'altro l'avevo trovato nero di mio gusto).
Diciamo che la risoluzione dello schermo retina e la s-pen valgono il prezzo poi non parliamo di tecnicismi quale cpu, ram ecc....perchè a mio avviso non le sfrutta al massimo android e la potenza senza controllo non è nulla (cit. :P)
Ma i lag ed i crash non li vedi?
-
Quote:
SamsungTab
No, va bene il 10.1.
Il 2014 costa troppo e per un uso normale va bene l'altro con cui puoi comunque giocare.
Quali giochi non potresti giocare?
Il Samsung Google Nexus 10 è superiore al 10.1(vecchio) o mi sbaglio?
-
Si lag i vari bug non sono da ignorare ma pare che kitkat migliori drasticamente il tutto.
Non puoi confrontare il note e il tab a mio avviso perchè la spen o ti serve o non ti serve.
Se non ti serve risparmiati questi 200 euro ;)
-
Quote:
fashion79
Ma i lag ed i crash non li vedi?
I lag si vedono su entrambi.
Ovvio che quello che costa meno ha maggiori lag.
Per giocare non ci sono problemi, nel senso che su android il 99% dei giochi hanno una grafica modesta e solo l'1% ha una bella grafica ma questi risalgono a un anno fa quindi non sfruttano le potenzialitá dei dispositivi di oggi.
Su ios ce ne sono di più e alcuni sfruttano addirittura l'unreal engine.
-
Se vuoi il migliore tablet e giocare come su pc ti consiglio il surface 3.
Altro che android e le sue pseoudo opzioni lavorative e quelle cagatine di giochi.
-
il surface è pazzesco a mio avviso poco portatile.
Peccato perchè il note potrebbe essere un degno avversario (se migliorato)
-
Degno avversario?
Naaa, un pc non si batte sia in potenza, fluiditá che applicazioni.
Vedi tutti i programmi per pc completi contro delle semplici applicazioni android.
Su android real racing 3 lagga nonostante sia una cacchina di gioco, sul surface 3 giochi a skyrime con i dettagli a livello elevato.
Android simula con le proprie applicazioni i programmi per pc e il surface è un pc, vdi word che è riprodotto mentre su surface word è word.
Il peso è un po maggiore del note 12.2 mentre le dimensioni sono praticamente uguali.
Il prezzo, 899 euro il note 12.2 , 819 euro il surface 3.
-
Penso che chi vuole la massima fluiditá, giocare, avere tante applicazioni, navigare, posta, tanta autonomia, portabilitá, massima ottimizzazione deve andare su ipad air(16 ore effettive di display acceso in wi fi, 13 ore in 4g e oltre 500.000 applicazioni ottimizzate) a 489 euro 16gb 4g.
Se si vuole lavorare e farci di tutto al meglio surface 3 a partire da 819 euro per l'i3, 1019 per l'i5 e 1569 euro per l'i7.
-
SamsungTab è vietato fare doppi post... la prossima volta includi tutto in uno grazie...
-
Quote:
SamsungTab
Penso che chi vuole la massima fluiditá, giocare, avere tante applicazioni, navigare, posta, tanta autonomia, portabilitá, massima ottimizzazione deve andare su ipad air(16 ore effettive di display acceso in wi fi, 13 ore in 4g e oltre 500.000 applicazioni ottimizzate) a 489 euro 16gb 4g.
Se si vuole lavorare e farci di tutto al meglio surface 3 a partire da 819 euro per l'i3, 1019 per l'i5 e 1569 euro per l'i7.
Potresti anche valutare il nexus 10 ma se non sbaglio hanno smesso di produrlo a gennaio.
Ha un ottimo display e la batteria è discreta, 7 ore e mezzo di navigazione continua in wi fi(contro le 16 ore di ipad air).
-
Quote:
MrGlonass
Lo screenshot lo fai poggiando la s-pen sullo schermo e premi il pulsantino laterale della stessa
Ok ok grazie :)
Quote:
GB ego sum
Come mai? A me il link si apre benissimo anche su desktop.
Ti dico il nome, ma è comune ad una vera marea di app concorrenti (anche migliori) e non ti aiuterà a trovarla: Battery Info di Mathias Mewes. Non viene aggiornata dal 2012, ma non manifesta bugs
Potresti rimandarmi il link?
Quote:
Thersicore76
Anche io ho sempre pensato che prendere i prodotti in abbonamento fosse meglio. Poi ho cambiato idea con gli ultimi 2 acquisti valutando a tavolino i pro e i contro, trovandone di più per i secondi.
Pro. Non sborsi subito più di 400€, hai assistenza e nessun problema di configurazione, non fai un abbonamento a parte perché ti danno tablet e connessione insieme.
Contro. Sei vincolato 30 mesi. In 30 mesi paghi comunque il prezzo pieno del tablet (non è che te lo regalano) ma il prezzo pieno è sempre quello di listino Samsung, anche se il prodotto costa nei negozi online 30 o 40 % in meno. Se decidi di recedere dal contratto paghi una penale uguale al valore dell'abbonamento non ancora pagato a rate. Peggio di tutto: quando lo vuoi usare per ammortizzare magari l'acquisto di un prodotto successivo uno brandizzato ha molto meno mercato: molti non si fidano, credono nella solata del "prendo abbonamento, blocco l'accredito della carta di credito, vendo e piglio i soldi"... Se metti un firmware ITV un acquirente se furbo risale alla vera versione tramite imei... Per i brand della 3 devi usare una sim della 3, quindi devi trovare un compratore che ha quella sim e si "fida". Gli aggiornamenti brand arrivano sempre dopo, alcuni (come Tim su Note 10.1") fanno pesanti personalizzazioni all'interfaccia.
Quoto...
Ragazzi a voi è arrivato l'aggiornamento ufficiale??? ad alcuni amici si -.-
-
Quote:
Francesco2386
Ok ok grazie :)
Potresti rimandarmi il link?
Credo di aver capito perché a te non si apre: ti ho mandato il link su Google Play ma senza fare logout dal mio account: https://play.google.com/store/apps/d...ltimatebattery
Se faccio logout, però, quel link non funziona più e l'App Battery Info non è più disponibile. Evidentemente è stata tolta dal Google Play e io la trovo ancora solo perché, avendola installata nei miei device, è legata al mio account.
Quote:
Ragazzi a voi è arrivato l'aggiornamento ufficiale??? ad alcuni amici si -.-
Io ho installato la 4.4.2. dei Paesi nordici con Odin PC.
Non sono riuscito a cambiare il CSC (che è rimasto ITV ossia Italia noBRAND), ma poco importa: quando uscirà la ITV, la scaricherò da Sammobile e via di nuovo con Odin PC
-
Ma helium non funziona con il note 10.1. 2014? Non son riuscita a connetterlo al notebook...mi dice di usare kies! Come posso salvare la configurazione del note? Vorrei salvare tutto ...app..dati e schermate. Chi può aiutarmi?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Cari amici, è un pezzo che non ci si scrive! Allora, il mio tab l'ho venduto da un po' e con Note 3 + macbook air 11" mi trovo bene. Il tablet non mi manca. Soprattutto non il Note 10.1 2014.
Per la curiosità smanettona che mi contraddistingue sto guardando un po' di tab 8".
In questo periodo ho avuto la possibilità di provarne vari tra cui il Tab 3 8" (piuttosto lentuccio con 1.5 GB di Ram e dual core) e il nuovissimo Tab S 8.4. Quest'ultimo è stato una delusione cocente. Bellissima interfaccia grafica come S5, ma esteticamente inguardabile con la sua cornice dorata, display con colori imbarazzanti (tutto troppo sparato in modalità Cinema display per fare gli sboroni col superamoled...) e soprattutto i due browser stock e Chrome ancora piuttosto laggosi, come sul nostro Note 10.1 2014.
Per il browsing ho provato un iPad mini retina e non c'è proprio paragone.
Credo che Samsung debba darsi una mossa. Al momento il miglior tab in circolazione Samsung secondo me è il vecchio Note 8" che è veramente veloce, scattante e supermoddabile. E pazienza se il display non è dei migliori.
-
Traditore :eek:
Io invece ne lo tengo stretto!
In programma un bel viaggio di piacere all'estero e il note è già con a bordo tutto il necessario.
Guide, cartografia, visite ai musei interattive.
Gran bella prova, anche sotto il profilo della batteria.
Sono certo che non mi deluderà ;)
Edit: speriamo che non me lo fregano... rotfl
-
Quote:
francanna
Cari amici, è un pezzo che non ci si scrive! Allora, il mio tab l'ho venduto da un po' e con Note 3 + macbook air 11" mi trovo bene. Il tablet non mi manca. Soprattutto non il Note 10.1 2014.
Per la curiosità smanettona che mi contraddistingue sto guardando un po' di tab 8".
In questo periodo ho avuto la possibilità di provarne vari tra cui il Tab 3 8" (piuttosto lentuccio con 1.5 GB di Ram e dual core) e il nuovissimo Tab S 8.4. Quest'ultimo è stato una delusione cocente. Bellissima interfaccia grafica come S5, ma esteticamente inguardabile con la sua cornice dorata, display con colori imbarazzanti (tutto troppo sparato in modalità Cinema display per fare gli sboroni col superamoled...) e soprattutto i due browser stock e Chrome ancora piuttosto laggosi, come sul nostro Note 10.1 2014.
Per il browsing ho provato un iPad mini retina e non c'è proprio paragone.
Credo che Samsung debba darsi una mossa. Al momento il miglior tab in circolazione Samsung secondo me è il vecchio Note 8" che è veramente veloce, scattante e supermoddabile. E pazienza se il display non è dei migliori.
La navigazione con Chrome ora, con la NEE, è fluidissima.
La touch wiz, invece, è rimasta più o meno la stessa di prima.
-
Quote:
GB ego sum
La navigazione con Chrome ora, con la NEE, è fluidissima.
La touch wiz, invece, è rimasta più o meno la stessa di prima.
Sicuramente con la NEE le cose erano migliorate un bel po'. Sono stato tra i primi del forum a provarla e a promuoverla.
Però facendo la prova canonica con il sito di Repubblica e di TheVerge con lo scrolling e lo zoom il browser andava spesso in ricarica. Analogo comportamento hanno i nuovi tablet S (andate a provarli in negozio!). Niente di grave, ma la navigazione con il Note 3 e con Safari su iPad è un altro livello.
Questo, come dicono sul web, in my honest opinion!
-
ciao io mi trovo molto bene diciamo che se non avessi avuto kitkat avi vencuto il tab da un pezzo. diciamo che per il momento non si può chiedee di meglio. questo note 2014 mi soddisfa in tutto.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
francanna
Sicuramente con la NEE le cose erano migliorate un bel po'. Sono stato tra i primi del forum a provarla e a promuoverla.
Però facendo la prova canonica con il sito di Repubblica e di TheVerge con lo scrolling e lo zoom il browser andava spesso in ricarica. Analogo comportamento hanno i nuovi tablet S (andate a provarli in negozio!). Niente di grave, ma la navigazione con il Note 3 e con Safari su iPad è un altro livello.
Questo, come dicono sul web, in my honest opinion!
Sì, però la persona "normale"/ non particolarmente esperta (come me :-) ) che non sta tutto il tempo a provare a stressare il browser, non si accorge di nulla, per me Chrome e addirittura lo stock andorid son semplicemente perfetti, non mi serve nulla di più. E quando serve, so che con un altro browser carico pure flash. Per di più apro spessissimo due finestre di navigazione insieme per mille motivi, cosa che sull'ipad è semplicemente impossibile. A volte ho l'impressione che c'è un po' di complesso di inferiorità, qualunque cosa che l'ipad fa leggermente meglio è un dramma, tutte le cose che l'ipad semplicemente non può fare ce le dimentichiamo. Io, solo per navigare, consiglierei tutta la vita il nostro piuttosto che l'ipad, per i motivi sopra.
Totalmente OT ma veloce: stavo per regalare un ipad air ai miei perché è più semplice (e non devono certo aprire doppie finestre...), ma il nuovo tab s mi mette in difficoltà, mi piace troppo...i problemini su navigazione e colori (a me quello schermo piace troppo) non saranno sicuramente un problema per i miei, si sono però altre cose che non vanno?
-
Guarda io non ho mai amato l'iPad. Ne hp avuto uno e mi è durato due giorni. Ci sono troppe limitazioni per i miei gusti.
Ma non si può negare quello che è evidente alla prova dei fatti. Per le attività più semplici (del 70% e più degli utenti), cioè navigare, aprire la mail e vedere facebook l'iPad offre un'esperienza d'uso migliore.
Vi invito ad andare in uno store e a provare ad aprire qualche pagina con un tab Samsung di ultima generazione e con l'iPad.
Poi c'è tutto il resto: multiwindow, spen ecc. in testa.
Quanto al Galaxy Tab S se ti piave per i colori si ovvia forzandolo su Foto. Per il browser ormai non mi esprimo.
-
Io ho avuto ipad 3 per un 6 mesi circa....
Bel tablet, c'è poco da dire....navigazione e tutto il resto fluidissimo, bello schermo...ottima qualità costruttiva, belle applicazioni. Ma alla fine l'ho cambiato...non volevo fare jailbreak, e quindi il dover passare sempre per itunes, non avere un file manager per gestire i files, il fatto che se apro un file con un app e poi lo apro con una diversa se lo copia su una sua area di memoria e non lo "condivide", se volevo guardarmi in streaming dal mio nas un file mkv me lo sognavo ecc ecc alla fine l'ho venduto.
Mi sembra che con ios 8 le app potranno finalmente "condividere" lo stesso file.....era ora....se un domani metteranno a disposizione un file manager (non pretendo chissà che, magari anche un file manager che abbia accesso solo a cartelle tipo musica, doc, immagini....) rivaluterò l'acquisto.
Per quanto riguarda il note: sono molto soddisfatto con la nee, certo, la perfezione non è arrivata...Anche con nova adesso qualche impuntamento leggero qua e la si vede (molto meno che con la 4.3), la navigazione browser con chrome e dolphin è buona (non ottima come l'ipad ma bisogna essere proprio pignoli per lamentarsene o star li a fare pinch to zoom nevrotici ec ecc), il browser stock non l'ho mai aperto..
Office con la suite Hancom va molte bene.....
Dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare, per il mio il note è quasi il max (surface pro forse sarebbe migliore ma saliamo di prezzo decisamente)
Secondo me, se uno deve solo navigare su qualche sito, qualche mail e facebook gli consiglierei un tablet dal costo decisamente inferiore, anche lg pad 8.3, sia ipad che note son soldi sprecati.....Adesso non ho presente il prezzo dell'ipad mini, magari il 16gb wifi potrebbe essere un "buon compromesso"
Poi, ognuno i suoi soldi li può spendere come vuole! Non c'è alcun dubbio....
-
Quote:
steno75
non avere un file manager per gestire i files, il fatto che se apro un file con un app e poi lo apro con una diversa se lo copia su una sua area di memoria e non lo "condivide"
eh eh... da utente windows/android e da uno che non ha mai usato un device della mela... ma nemmeno per provare quello degli amici ... posso dire che mi bastano queste due cose scritte sopra (che trallaltro assolutamente ignoravo perchè le davo per scontate!) per confermare il fatto che quel tipo di prodotti sono destinati ad una utenza de-informatizzata.
Che d'altronde essendo più del 80% della popolazione media (credo di non esagerare) spiega il perché dello straordinario successo di questo marchio.
ciaooooo
-
Quote:
francanna
Guarda io non ho mai amato l'iPad. Ne hp avuto uno e mi è durato due giorni. Ci sono troppe limitazioni per i miei gusti.
Ma non si può negare quello che è evidente alla prova dei fatti. Per le attività più semplici (del 70% e più degli utenti), cioè navigare, aprire la mail e vedere facebook l'iPad offre un'esperienza d'uso migliore.
Vi invito ad andare in uno store e a provare ad aprire qualche pagina con un tab Samsung di ultima generazione e con l'iPad.
Poi c'è tutto il resto: multiwindow, spen ecc. in testa.
Quanto al Galaxy Tab S se ti piave per i colori si ovvia forzandolo su Foto. Per il browser ormai non mi esprimo.
Guarda, sono opinioni, non voglio convincere nessuno e peraltro la tua è quella prevalente, quindi sarò io che sbaglio. Ma secondo me. è di gran lunga "un'esperienza di uso migliore" avere da una parte youtube e dall'altra il browser, avere twitter che quando clicco su un link mi apre il browser sull'altra finestra, avere la mail che quando clicco su un link mi apre anche lei il browser in multiwindow (facebook non lo uso quindo non so). E non son d'accordo che è un plus per utenti avanzati, aprire il multiwindow è automatico (v.casi sopra) o è un semplicissimo gesto. IMHO se lo avesse inventato Apple sarebbe un plus irrinunciabile, avendolo inventato Samsung è un qualcosa per utenti esperti, è questo il "complesso di inferiorità" che, peraltro da utente non esperto, mi sembra di notare...ieri tra l'altro ho fatto vedere il multiwindow a un amico con l'ipad e mi ha dato ragione che farebbe carte false per avere una funzione così.....poi ipad air (al netto delle funzioni che non ha), bellissimo oggetto, software più stabile, assistenza di gran lunga migliore, skygo ottimizzato (quest'ultima unica cosa che al momento invidio veramente) ecc. ecc.....ma se ci limitiamo al browsing non credo proprio che un utente medio che conosca entrambi i prodotti sceglierebbe qualche microlag in meno (e su chrome del 10.1 2014 parliamo veramente di microlag che devi cercare sennò non te ne accorgi) perdendo il multiwindow....poi faccio un ultimo esempio per utenti basic, dato che appunto sto decidendo tra air e tab s per un regalo: per utenti davvero basic, per vedere le foto, con la micro sd è troppo più facile da fare....più con samsung corriere gratis per un anno...tutta questa prevalenza dell'air per utenti inesperti non la vedo...mi starei davvero indirizzando su samsung...
OT per chi lo sa: forse sull'ipad air però l'app del corriere è MOLTO meglio?
-
Quote:
Biordo
Guarda, sono opinioni, non voglio convincere nessuno e peraltro la tua è quella prevalente, quindi sarò io che sbaglio. Ma secondo me. è di gran lunga "un'esperienza di uso migliore" avere da una parte youtube e dall'altra il browser, avere twitter che quando clicco su un link mi apre il browser sull'altra finestra, avere la mail che quando clicco su un link mi apre anche lei il browser in multiwindow (facebook non lo uso quindo non so). E non son d'accordo che è un plus per utenti avanzati, aprire il multiwindow è automatico (v.casi sopra) o è un semplicissimo gesto. IMHO se lo avesse inventato Apple sarebbe un plus irrinunciabile, avendolo inventato Samsung è un qualcosa per utenti esperti, è questo il "complesso di inferiorità" che, peraltro da utente non esperto, mi sembra di notare...ieri tra l'altro ho fatto vedere il multiwindow a un amico con l'ipad e mi ha dato ragione che farebbe carte false per avere una funzione così.....poi ipad air (al netto delle funzioni che non ha), bellissimo oggetto, software più stabile, assistenza di gran lunga migliore, skygo ottimizzato (quest'ultima unica cosa che al momento invidio veramente) ecc. ecc.....ma se ci limitiamo al browsing non credo proprio che un utente medio che conosca entrambi i prodotti sceglierebbe qualche microlag in meno (e su chrome del 10.1 2014 parliamo veramente di microlag che devi cercare sennò non te ne accorgi) perdendo il multiwindow....poi faccio un ultimo esempio per utenti basic, dato che appunto sto decidendo tra air e tab s per un regalo: per utenti davvero basic, per vedere le foto, con la micro sd è troppo più facile da fare....più con samsung corriere gratis per un anno...tutta questa prevalenza dell'air per utenti inesperti non la vedo...mi starei davvero indirizzando su samsung...
OT per chi lo sa: forse sull'ipad air però l'app del corriere è MOLTO meglio?
Biordo io sono sostanzialmente d'accordo con te.
Nella mia analisi in realtà io mi riferivo più ai tablet 8" (che sto adocchiando adesso). Li ho provati quasi tutti. Samsung propone Tab Pro 8.4 e Tab S 8.4 che dal punto di vista della navigazione offrono la STESSA fluidità del Tab 4 8.0 che ha la metà della ram (1.5 GB vs 3 GB) e la metà del clock del processore. Ho fatto le prove con gli stessi siti su tutti questi tablet. Nessuno, poi, eguaglia in fluidità il mio vecchio Note 8", il più vecchio del parco!
Poi ho provato l'LG G Pad e l'iPad mini e iPad mini retina. COme browsing non ce n'è, gli iPad mini sono avanti e non di poco. Ma alla fine non comprerò certo l'iPad mini (alla fine comprerò l'LG G Pad) proprio perché, anche a relegare il tablet solo al browing e alle mail, iPad mini ha una risoluzione scandalosa e i pixel si vedono da chilometri e iPad mini retina costa veramente troppo, considerando tutti i limiti che ha.
Con questo voglio dire che Samsung sta lavorando a mio avviso MALISSIMO sul fronte tablet. Inizio a essere convinto che non sono in grado di ottimizzare i rendering grafici per queste nuove super risoluzioni (non si sono resi conto che bastava un banale full HD su tutti i tagli e nessuno si sarebbe scandalizzato).
Queste considerazioni valgono molto di meno per un tablet da 10" con velleità professionali. La completezza di funzionalità del Note 10.1 2014 è inarrivabile.
-
Convengo che Samsung sta pompando sulla densità di pixel senza curarsi della potenza di elaborazione grafica necessaria per gestire tanta "roba".
Un po' come i megapixel delle fotocamere digitali che in realtà contano immensamente di meno, per la qualità delle immagini, rispetto alla dimensione del sensore e della qualità delle lenti.
Tuttavia conosco bene l'iPad Air e bisogna evidenziare un altro aspetto: nel browsing è sì più fluido del nostro Note 2014, ma questo risultato è stato ottenuto anche rallentando (e non di poco) lo scrolling! Con Chrome sul Note 2014 la velocità di scrolling di siti come theverge.com è mostruosa, se si imprime una "spinta" sufficiente col dito: se Samsung/Android lo avesse rallentato un po', ilmrendering della pagina risulterebbe perfetto.
-
Quote:
GB ego sum
Convengo che Samsung sta pompando sulla densità di pixel senza curarsi della potenza di elaborazione grafica necessaria per gestire tanta "roba".
Un po' come i megapixel delle fotocamere digitali che in realtà contano immensamente di meno, per la qualità delle immagini, rispetto alla dimensione del sensore e della qualità delle lenti.
Tuttavia conosco bene l'iPad Air e bisogna evidenziare un altro aspetto: nel browsing è sì più fluido del nostro Note 2014, ma questo risultato è stato ottenuto anche rallentando (e non di poco) lo scrolling! Con Chrome sul Note 2014 la velocità di scrolling di siti come theverge.com è mostruosa, se si imprime una "spinta" sufficiente col dito: se Samsung/Android lo avesse rallentato un po', ilmrendering della pagina risulterebbe perfetto.
conferme della mia opinione personale: forti su hardware. deboli su software.
-
Quote:
visert
conferme della mia opinione personale: forti su hardware. deboli su software.
Io non sono d'accordo.
Suite Note
Screen mirroring
Segnale, bluetooth, gps e wi-fi praticamente perfetti
Client e-mail stupendo
Supporto di stampa eccellente
E tanto.... ma tanto altro di ottimo livello!
Poi se ci dobbiamo lamentare della touchwiz... che dire, cambiatela e mettetevi un launcher alternativo.
Io la penso così
-
ragazzi a me non è ancora arrivato l'aggiornamento per il note 10.1 2014 4g (no brand) spero che porti qualche miglioria a differenza del note2 che non è ambiato quasi nulla...
sinceramente sono un pò deluso da Samsung.... e devo dire che sono stato un grande estimatore....