A dir la verità non avevo pensato che potevo collegarli in quel modo. Se vuoi stasera posso fare la prova....l'adattatore mhl e il cavo otg li ho, il mouse wireless anche....
Visualizzazione stampabile
A dir la verità non avevo pensato che potevo collegarli in quel modo. Se vuoi stasera posso fare la prova....l'adattatore mhl e il cavo otg li ho, il mouse wireless anche....
Mi è arrivato l'MHL che ho preso. Ingenuamente, pensando fosse lo stesso, ho preso il modello per S3 Note2.
Vi dico i risultati
- Note 2 (1280 * 720 - 16/9) - richiede alimentazione esterna. Funziona alla perfezione. Monitor esterno full HD visualizza la schermata a schermo pieno e in full HD
- Note 8 (1280 * 800 - 16/10) - richiede alimentazione esterna. Funziona con bande nere ai lati. Monitor esterno full HD visualizza la schermata in full HD ma NON a schermo pieno. Questo perché il rapporto dell'immagine di origine è 16:10 e non 16:9, quindi mi visualizza due bande nere ai lati dell'immagine. Poco male.
- Note 10 (2560 * 1600 - 16/10) - NON richiede alimentazione esterna. Il monitor esterno full HD visualizza la schermata con bande ai lati e NON in full HD ma a 1280 x 720. La ragione delle bande ai lati è chiara ed è la stessa del Note 8: il rapporto dell'immagine di origine è 16:10 e non 16:9, quindi mi visualizza due bande nere ai lati dell'immagine. Poco male. Il vero problema è che, per ragioni che non capisco, la risoluzione NON è full HD ma appunto 1280 x 720.
Aggiungo anche che su tutti la presa microusb del connettore MHL NON funziona come USB OTG, ma solo per la ricarica. Questa funzione è perfetta su Note 8 e Note 2, mentre su Note 10.1 appare una X sull'icona della batteria: credo cioè che la carica sia rilevata ma non arrivi.
Insomma, bella fregatura... col Note 10.1 in poche parole l'MHL per S3 / Note 2 non funziona a dovere per il Note 10.1.
Chiedo a questo punto a @steno75 quale modello di connettore MHL ha e come visualizza le immagini del Note 10.1 e di eventuali altri telefoni / tablet
Ciao
Io ho preso l'adattatore mhl per S4, avevo fatto 2 prove veloci, magari stasera le ripeto:
- s4 verso tv fullhd nessun problema e senza alimentazione aggiuntiva
- note 10.1 2014 verso tv fullhd nessun problema e senza alimentazione aggiuntiva
Non ho al momento un monitor fullhd per fare la prova.
Ciao
Spererei che l'adattatore faccia arrivare il segnale fullhd, quindi senza nessun problema....Ma ora non ricordo di preciso...stasera se riesco riprovo
Ho fatto una prova con la TV (46" full HD). La situazione è migliore nel senso che il segnale è full HD. Restano le barre nere ai lati a causa della diversa risoluzione (volendo puoi zoomare l'immagine ecc.).
Non so perché il mio monitor PC invece mi faccia vedere il segnale a bassa risoluzione... a questo punto temo che il problema non sia dell'adattatore MHL...
PS - Ho scoperto con grande piacere che l'app Video di Samsung se rileva il collegamento HDMI esclude lo schermo del tablet e fa uscire il segnale in 16:9. Quindi con questa app i film si vedono senza bande nere ai lati.
nei giorni scorsi, in attesa che arrivasse il tablet, avevo letto i post precedenti relativi alle cover, ora pensavo di ordinarla ma alla fine ho perso il filo del discorso .... da quanto ho capito non c'è una cover in cui il tablet stia "dritto" (=tasto home in basso) sia quando si utilizza poco inclinato sia quasi verticale (tranne quelle girevoli che però scarto) .... io ne sto cercando una semplice, tipologia come l'originale, con il tablet dritto quando è nella posizione poco inclinata (= per scrivere), con chiusura a calamita e soprattutto LEGGERA ..... qualche buon anima mi indica quale di quelle indicate in precedenza aveva queste caratteristiche ?
guardando i vari link mi sembrava inoltre che tutte offrissero poca protezione laterale, cioè sono protetti solo gli angoli (e quello con l'alloggiamento della penna per forza di cose molto poco) .... non ce n'è una tipo skech flipper ipad ? (da cercare in google immagini, io non posso ancora inserire link)
grassssie ;)
Ciao!
Ho fatto la prova è il mouse non funziona collegandolo all'adattatore mhl, come mi aspettavo.
Invece ho riprovato a collegare il note alla TV e devo rettificare quello che avevo detto precedentemente: anche a me fa le bande nere laterali. A dir la verità non me le ricordo proprio nella prova fatta precedentemente, ma questo è quanto per il momento. Peccato
Ragazzi avrei due domande:
1- sapete dove è possibile acquistare la cover originale?
2- il tablet funziona l'USB otg?