Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dade70
... La cover IVSO se completamente ripiegata sul dorso interferisce con il magnete e continua a bloccare e sbloccare lo schermo.
Io ne ho una molto più povera della IVSo, con magnete, che non interferisce assolutamente con lo schermo, ma lo accende e lo spegne normalmente senza sbagliare un colpo e che si apre in modo da rendere utilizzabili le app come CamScanner. 15 €, cinese, mille volte meglio di quella originale (che comunque possiedo, ma che alla fine non uso mai), se si prescinde dall'estetica
-
Quote:
GB ego sum
Io ne ho una molto più povera della IVSo, con magnete, che non interferisce assolutamente con lo schermo, ma lo accende e lo spegne normalmente senza sbagliare un colpo e che si apre in modo da rendere utilizzabili le app come CamScanner. 15 €, cinese, mille volte meglio di quella originale (che comunque possiedo, ma che alla fine non uso mai), se si prescinde dall'estetica
E come si comporta in posizione scrittura? A me in certe condizioni il passaggio delle mani sopra al sensore interferisce con la luminosità automatica del display facendolo cambiare spesso di luminosità.
-
Quote:
dade70
E come si comporta in posizione scrittura? A me in certe condizioni il passaggio delle mani sopra al sensore interferisce con la luminosità automatica del display facendolo cambiare spesso di luminosità.
Io mi trovo bene. Anzi, uno dei (tanti) difetti del 2014 edition è quello relativo allo stand-by intelligente: fa molta fatica a rilevare gli occhi e quindi a mantenere acceso lo schermo (nel Note 2 funziona divinamente bene, nel Note 3 e nel 10.1 2014 è una schifezza). Con la fotocamera frontale in basso trovo funzioni assai meglio.
L'unico problema di quella cover è un altro: è di quelle a fodero ed è un po' lasca, questo fa si che i bordi a volte diano fastidio
-
Quote:
GB ego sum
Falso! È demenziale attaccarlo dalla parte della fotocamera e non il contrario!
Evidentemente non usi alcune (molte) applicazioni che hanno un unico verso di visualizzazione e di utilizzo: hai presente CamScanner, il miglior scanner mobile del market? Prova ad usarlo come dici tu e te ne accorgerai! Devi togliere il tablet dalla custodia. Anche quelle in portrait, come Clean Master, Fineco, ecc, che non ruotano né in orizzontale né di 180°, ti costringono ad usare la custodia Samsung come se leggessi un libro partendo dall'ultima pagina di copertina!
Per capirci, leggi qui:
http://www.amazon.it/gp/cdp/member-reviews/A2WZHMUMKJOXC6/ref=cm_pdp_rev_title_1?ie=UTF8&sort_by=MostRecentR eview#R35PYRKCNKW0V6
In realtà è profondamente stupido il modo in cui hanno progettato il tablet, ma almeno quando hanno disegnato la cover originale avrebbero dovuto fare come tutti gli altri produttori di accessori: pulsante home verso l'interno della cover e non il contrario!
Solo quelli della Samsung non lo usano!
Se è veramente come la descrivi, è moooolto meglio dell'orginale
Secondo me ci sono i pro e i contro in entrambi i modi.
Io a primo impatto avrei pensato di preferire l'apertura al contrario,per il semplice motivo che se lo devo tenere in mano in landscape la copertura la devo tenere chiusa e tenerla con le mani,sennò penzola in basso dando fastidio,e tenendola così essendo di qualche millimetro più larga del tablet per ricoprirlo,vado a schiacciare un pò i bordi "sentendo" i bordi nelle mani.
Per la scrittura è sottosopra,il che ha sia i pro che i contro:i vantaggi con la mia sono che non copro ne sfioro i tasti home,indietro e menù,i contro sono che potrei influire sul sensore della luminosità(anche se finora non l'ho notato),ed è un pò più scomodo avere i tasti verso sopra dato che devi spostare di proposito la mano per schiacciarli,mentre in quel modo ce l'hai a portata di dita.
Per il discorso di utilizzo di alcune app che non ruotano e stanno solo in portrait non vedo il problema se il flip sia a dx o a sx,alla fine comunque chiudi la copertura dietro in entrambi i modi.
Per app come camscanner e tutte quelle che utilizzano la fotocamera diciamo che sono d'accordo,meglio la copertura dall'altra parte come la mia cover similoriginale,però alla fine cam scanner comunque lo puoi utilizzare tenendo aperta la copertura(è meno agevole ma non impossibile da utilizzare).
La cosa che invece è a tutto vantaggio di quella originale è la posizione di ricarica,nel mio caso devo per forza lasciarla aperta(avrebbero potuto fare un apertura),con quella originale no,ma soprattutto non posso ne chiuderla ne mettere il tablet in posizione eretta se voglio guardare un video ad esempio e metterlo sotto carica o attaccare un adattatore otg perchè in quel caso con l'originale il tablet va sottosopra.
Diciamo che in entrambi i casi ci sono i pro e i contro,e che comunque sono tutte cose bene o male non importantissime e aggirabili.
La cover originale ha in più il posteriore e il materiale che richiama il tablet(quella mia ha la trama e ci sta bene,ha anche delle finte cuciture,ma comunque il retro è plastica dura),e le scritture in basso rilievo(da me sono serigrafate grigie quindi potrebbero cancellarsi a lungo andare).
Traendo le conclusioni se devo comprarla io preferisco spendere 18€ con tutte le spedizioni e avere un prodotto che è comunque elegante,sembra originale,ed è abbastanza funzionale,anzichè spenderne 50€ che sono troppi per una cover e comunque l'unico lato positivo reale che vedo è il materiale posteriore.
Ma dato che dovrebbero regalarmela la vodafone francamente l'accetto e penso che un domani utilizzerò quella...poi chissà che non le utilizzi entrambe.
-
Ragazzi sbaglio o ci sono solo 2 sfondi animati?
-
Quote:
GB ego sum
Falso! È demenziale attaccarlo dalla parte della fotocamera e non il contrario!
Evidentemente non usi alcune (molte) applicazioni che hanno un unico verso di visualizzazione e di utilizzo: hai presente CamScanner, il miglior scanner mobile del market? Prova ad usarlo come dici tu e te ne accorgerai! Devi togliere il tablet dalla custodia. Anche quelle in portrait, come Clean Master, Fineco, ecc, che non ruotano né in orizzontale né di 180°, ti costringono ad usare la custodia Samsung come se leggessi un libro partendo dall'ultima pagina di copertina!
Per capirci, leggi qui:
http://www.amazon.it/gp/cdp/member-reviews/A2WZHMUMKJOXC6/ref=cm_pdp_rev_title_1?ie=UTF8&sort_by=MostRecentR eview#R35PYRKCNKW0V6
In realtà è profondamente stupido il modo in cui hanno progettato il tablet, ma almeno quando hanno disegnato la cover originale avrebbero dovuto fare come tutti gli altri produttori di accessori: pulsante home verso l'interno della cover e non il contrario!
Solo quelli della Samsung non lo usano!
Se è veramente come la descrivi, è moooolto meglio dell'orginale
scusami ma penso che la maggior parte delle persone non usi camscanner. io compreso. quindi a mio avviso i tasti in alto non si possono proprio vedere. usi skype e l'altro ti vede al contrario. ma che bello -.-" la posizione alta non mi piace. volevo una cover stile ipad (le ho sempre adorate) ma non si può fare tranne che con l'originale visto che le altre a mio avviso fanno pena proprio per i tasti alti. io principalmente leggo per cui della fotocamera mi interessa praticamente 0. siccome fanno 10mila cover diverse potevano farne una come l'originale ma senza la scritta samsung (che mi frega ben poco sulla cover). pazienza, acquisterò quella originale.
della recensione non capisco questo punto:
1) Nessun sistema di chiusura del flip che appoggia semplicemente sullo schermo con la grave conseguenza che appena si infila il tablet in una cartella, in posizione verticale, la custodia si apre e lo schermo si accende!
io sapevo che la cover avesse il magnete! :-[
-
Quote:
kessa92
scusami ma penso che la maggior parte delle persone non usi camscanner. io compreso. quindi a mio avviso i tasti in alto non si possono proprio vedere. usi skype e l'altro ti vede al contrario. ma che bello -.-" la posizione alta non mi piace. volevo una cover stile ipad (le ho sempre adorate) ma non si può fare tranne che con l'originale visto che le altre a mio avviso fanno pena proprio per i tasti alti. io principalmente leggo per cui della fotocamera mi interessa praticamente 0. siccome fanno 10mila cover diverse potevano farne una come l'originale ma senza la scritta samsung (che mi frega ben poco sulla cover). pazienza, acquisterò quella originale.
della recensione non capisco questo punto:
1) Nessun sistema di chiusura del flip che appoggia semplicemente sullo schermo con la grave conseguenza che appena si infila il tablet in una cartella, in posizione verticale, la custodia si apre e lo schermo si accende!
io sapevo che la cover avesse il magnete! :-[
CamScanner è lo scanner più utilizzato n assoluto: supera i 10 milioni di download e viene utilizzato molto proprio sui tablet. Il problema è che, checché se ne dica, con la cover originale è del tutto inutilizzabile perché il flip interferisce inevitabilmente con la fotocamera.
Anche l'uso delle applicazioni portrait è del tutto innaturale con il flip incernierato a destra anziché a sinistra.
Quanto a quel punto il discorso è molto semplice: la custodia originale NON rimane chiusa, non mi risulta che abbia il magnete e si apre quando riponi il tablet in una cartella, cosa che fanno tutti coloro che se lo portano dietro per lavoro, e lo schermo si accende.
Ripeto, ho una cover cinese da 15 Euro, orientata come la maggior parte nel modo più adatto ad un uso completo di questo tablet (che rimane progettato con i piedi): ha un magnete (di potenza tale da NON interferire con lo schermo quando è totalmente aperta e ripiegata sul dorso del tablet) che assicura una chiusura perfetta.
-
Ma siamo sicuri che l'originale non abbia il magnete?Mi sembra strano.
Su cam scanner sono d'accordo,app utilissima che utilizzavo già con l's4,ma col tablet è ancora meglio ;)
-
Quote:
dylan_tp
Ma siamo sicuri che l'originale non abbia il magnete?Mi sembra strano.
Su cam scanner sono d'accordo,app utilissima che utilizzavo già con l's4,ma col tablet è ancora meglio ;)
L' originale non ha il magnete posso confermarlo, a me in borsa non si è mai acceso poi dipende sempre da che abitudini e dove lo si mette.
-
Quote:
dade70
L' originale non ha il magnete posso confermarlo, a me in borsa non si è mai acceso poi dipende sempre da che abitudini e dove lo si mette.
Veramente a me un mio amico a cui è arrivato ieri ha appena detto che ce l'ha il magnete o.O