CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 37 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 365
Discussione:

[INFO] BATTERIA Durata e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S II / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ok grazie, comunque sono anche un possessore anche di Galaxy Note 3 il caricabatterie come potenza è identico, noto che lasciando il device accesso carica più in fretta che da spento, il Note 10.1 invece sembra ci metta di meno da spento a caricare

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei far notare che tutto gli ammenicoli che adoperiamo per caricare i nostri devices non sono caricabatterie bensì adattatori di tensione.
    Il caricabatterie è sempre interno all'apparecchio.
    Riceve la tensione dall'adattatore che la trasforma da 220V (o comunque la tensione di rete) a quella ammessa per la USB.
    Nella scelta degli adattatori vale sempre la pena prendere quello con amperaggio maggiore (per dire: se mettessi un adattatore da 50 Ampere (per assurdo) sul note 3 non c'è alcun rischio: la corrente fornita dall'adattatore è disponibile ma non per questo usata!)
    Discorso diverso per la tensione.
    Meglio quella indicata dal costruttore del device: fornendo una tensione inferiore non succede nulla mentre se eccedo un 5-10% del valore richiesto potrei aver problemi.
    Nota:fino ad oggi sugli adattatori micro USB avevo visto 5.0 V
    Per il note3 noto che invece si è a 5.3V
    Non è che per caso questa differenza ha qualcosa a che fare con lo standard USB3 ???

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno ha installato Snapdragon battery gury? lo uso già su S4

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Salve, ho bisogno di capire se è normale un consumo abnorme durante alcuni giochi.
    In pratica mi sta prendendo un gioco della gameloft, dungeon hunter 4 con il quale gioco spesso anche online.
    La batteria va giù a vista d'occhio e in pratica devo giocare con Il caricabatterie attaccato sennò faccio 2 ore di gioco e poi si spegne.
    Con altri giochi mi sembra consumi meno ma in generale a giocare ciuccia che è un piacere.
    Per giocare tengo la luminosità manuale a metà e quando vado a vedere la batteria si nota che la stragrande maggioranza del consumo è proprio lo schermo è non il gioco in se.
    Con deus ex the fall per esempio mi sembra consumare molto meno, forse il comparto multiplayer consuma molta più batteria.....non so.
    Anche i giochi di guida tipo nfs most wanted e asphalt 8, oppure virtua tennis 4 si possono giocare senza grossi problemi ma alcuni proprio sono ingiocabili se non attaccati alla corrente.
    Però quello più critico è proprio dh4.
    Adesso proverò con lo schermo con luminosità automatica +5.
    Preciso che ho un p600 e quindi solo wifi con chip exynos.
    Saluti.

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S II / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IK2SAI Visualizza il messaggio
    Vorrei far notare che tutto gli ammenicoli che adoperiamo per caricare i nostri devices non sono caricabatterie bensì adattatori di tensione.
    Il caricabatterie è sempre interno all'apparecchio.
    Riceve la tensione dall'adattatore che la trasforma da 220V (o comunque la tensione di rete) a quella ammessa per la USB.
    Nella scelta degli adattatori vale sempre la pena prendere quello con amperaggio maggiore (per dire: se mettessi un adattatore da 50 Ampere (per assurdo) sul note 3 non c'è alcun rischio: la corrente fornita dall'adattatore è disponibile ma non per questo usata!)
    Discorso diverso per la tensione.
    Meglio quella indicata dal costruttore del device: fornendo una tensione inferiore non succede nulla mentre se eccedo un 5-10% del valore richiesto potrei aver problemi.
    Nota:fino ad oggi sugli adattatori micro USB avevo visto 5.0 V
    Per il note3 noto che invece si è a 5.3V
    Non è che per caso questa differenza ha qualcosa a che fare con lo standard USB3 ???
    Non credo che il 5.3V sia per l'USB 3.0 perchè anche sul caricatore del il Note 10.1 2014 c'è scritto 5.3V e il device non ha USB 3.0 putroppo

  7. #86
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IK2SAI Visualizza il messaggio
    Nota:fino ad oggi sugli adattatori micro USB avevo visto 5.0 V
    Per il note3 noto che invece si è a 5.3V
    Non è che per caso questa differenza ha qualcosa a che fare con lo standard USB3 ???
    No il voltaggio è sempre lo stesso, cambia l'amperaggio: l'USB 3.0 arriva a 900mA mentre 1.1 e 2.0 gestiscono fino a 500mA.

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi mi è arrivato oggi il note 2014, sulla guida c'è scritto di ricaricare la prima volta la batteria, ma accendendolo ho visto che la batteria è quasi del tutto carica, lo metto cmq sotto carica ?

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mino74 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi mi è arrivato oggi il note 2014, sulla guida c'è scritto di ricaricare la prima volta la batteria, ma accendendolo ho visto che la batteria è quasi del tutto carica, lo metto cmq sotto carica ?
    Se è quasi del tutto carica non ce n'è bisogno, ma caricalo ugualmente per quel poco che basta.

  10. #89
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Sì esatto, vedrai che differenza!
    Non so dirti di preciso, ci sono molti pareri diversi in merito...posso solo dirti che a me l'S3 alcune volte ha dato problemi di ricarica ultra-lenta, poi più niente, mentre il tablet finora nessun problema mentre ad altri sì. C'è chi dice che col tempo i cavi samsung si rovinano ed occorre usarne di altri device che sono di migliore qualità, ma a me non sembra quindi boh! Di certo 0.3V in più non fanno una grande differenza, anche perchè l'alimentatore del device usa sempre il voltaggio in uscita che gli occorre (com'è progettato diciamo)
    I cavi Samsung hanno dimostrato un livello difettosità anomalo, più che rovinarsi nel tempo.

    Sul Note 1 mi capitava molto spesso che la battetia si ricaricasse sino ad una certa percentuale (diciamo tra l'80 e il 95%) e poi, improvvisamente balzasse in un sol tratto al 100% (apperente) per poi crollare nuovamente all'80-95% appena staccavo il caricabatterie.

    Provai di tutto, anche a sostituire il caricabatterie (ma non il cavetto, che non immaginavo colpevole) con uno identico e originale, ma il problema si ripresentava sistematicamente; alla fine scambiai il solo cavetto con uno nuovo, sempre Samsung, e mi accorsi che la causa era proprio quella.

    Non sono stato il solo, anzi!
    GB ego sum
    Caulae dominus

  11. #90
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Sì lo so che è un problema diffuso, l'ho letto in giro qua e là e infatti temo per i miei cavetti. Comunque è assurdo e vergognoso, specie per una multinazionale come la Samsung!

Pagina 9 di 37 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy