Guarda, non uso il tab in modo eccessivo, quindi non posso fare un confronto tra kk e lollipop sotto stress..ma ti posso assicurare che in standby il consumo è pressoché nullo..in una notte con wifi acceso ha consumato 2% di batteria
Ma nessuno sa se è possibile il downgrade? Se no vado a sbattermi su xda
♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma
338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
366xyyyxxx - top
Il 5.1.1 NEE, è anche in italiano vero?
rain6 (08-10-15)
Alba77 ho letto il tuo quesito su xda e ti rispondo qui perchè non mi va di tradurre tutto in inglese XD
Qualsiasi flash è pericoloso, ma quello con la ripartizione lo è ancora di più perchè,
se si blocca la procedura durante il flash di un firmare, solitamente in download mode o recovery, ci entri quasi sempre;
Se si blocca durante la ri-partizione o ci son problemi durante la ripartizione...sei fott...ok, ci siamo capiti!
Non è che non si fa. Solo che si fa in casi estremi (come ultima spiaggia) e consapevoli che se neanche quello va, bisogna portarlo alla samsung e pagare.
Circa il downgrade, devi sperare di beccare qualcuno che lo abbia già fatto, altrimenti non avrai mai una conferma sicura.
PS.: La procedura per la ri-partizione è quasi standard. Si fa sempre con Odin, solo che va selezionato ri-partizione e va inserito in PIT il file PIT DEL TUO DISPOSITIVO (P605?!?)
Grazie tante e hai fatto meglio a rispondere qui. Ora ho capito la pericolosità e nonostante abbia un buon ups non mi avventurerei tranne come dici tu se è un'ultima spiaggia.
A questo punto aspetto l'uscita della versione italiana perché non vorrei rimanere nella terra di nessuno senza sapere se potrò o meno ripristinare la garanzia in caso di necessità.
PS: Sul note 4 ci sono persone qui che hanno fatto il downgarade dalla 5.1.1 però alla 4.4.4 e non la 4.4.2 anche se sempre KK
Ultima modifica di alba77; 08-10-15 alle 15:31
366xyyyxxx - top
Purtroppo con i firmware samsung non si sa mai se cambiano il Bootloader.
Soprattutto considerando che questa è nuova come ROM
Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
www.visualdrome.net
Quello che ho scritto. Che ci sono più probabilità rispetto all'OTA che qualcosa vada storto e dovrete ricominciare da capo (se possibile).
Durante la scrittura manuale tramite odin di un firmware, possono andare storte delle cose (avvio di un processo sul pc, cavo usb che fa le bizze, etc.)
Nella maggior parte dei casi, la situazione si può riprendere facendo un nuovo flash, ma non sempre.
Invece, gli aggiornamenti OTA sono fatti apposta per non andare storti (o quasi mai).
Il mio consiglio è sempre, se non sapete cosa state facendo o soffrite di cuore/ansia...lasciate perdere!
Se invece volete imparare (tenendo bene a mente che qualcosa può andare storto), provate pure. Dopo la prima volta, vi sembrerà una passeggiata.
visualdrome (08-10-15)
Ma se flasho con la 5.1.1 non devo spuntare la ripartizione? Faccio la procedura standard
Quella "pericolosa" è solo per un evntuale downgrade, giusto?
366xyyyxxx - top