GUUULLLP :o
Visualizzazione stampabile
Eh ma è reimpostare tutto é un guaio
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho da poco tempo preso un sm-p605 usato.
Sono molto soddisfatto del suo funzionamento ma mi succede un problema sporadico (può capitare più volte durante la giornata o magari passa qualche giorno prima che capiti).
Il tablet va in standby, premo il tasto centrale per far riaccendere lo schermo e quando arriva il momento di trascinare il dito per riprendere ad utilizzarlo, il display non risponde al dito non riuscendo quindi a sbloccarlo.
In questa situazione se clicco il tasto centrale per qualche millesimo di secondo l'orario sul display scompare per poi ricomparire.
Per uscirne fuori devo cliccare il tasto di accensione per far spegnere il display e recliccarlo per poi trascinare il dito e reiniziare ad utilizzare il tablet.
Ripeto la cosa accade sporadicamente e a parte questo non ho altro di cui lamentarmi.
Come versione di android ho la 4.3 ed ancora la 4.4 non viene rilevata.
Avete qualche consiglio da darmi?
Spero di si.
Ciao.
a me non accade. provato ripristino? hai rootato?
La 4.3 è piena di bug..per la 4.4 ci vorrà ancora un po..ma vedrai che tutto si sistemera con l'aggiornamento. .
x unecc non ho rooottato ed ho fatto un hard reset e vari wipe ma niente.
x tiwi si ho sentito dire che sta 4.3 è piena di bug ma volevo sapere se c'è modo di procedere con odin senza invalidare la garanzia.
Assolutamente si..se da sammobile scarichi la 4.4 rilasciata per i paesi nordici, puoi flashare con odin senza invalidare nulla..proprio ieri io ho messo in 1 minugo il fw ita no brand (4.3) al mio note 10.1 vodafone con odin(io volevo solo sbrandizzare)..tutto semplice e veloce..se vuoi..cerca in giro..la procedura è facilissima
Grazie per le informazioni.
Ascolta se volessi quando esce la 4.4 Ita potrei riflasharla giusto per stare tranquillo con la garanzia?
Hai qualche lino da inviarmi per seguire passo passo la procedura di flash della 4.4 nordica senza invalidare la garanzia?
Grazie.
ciao
Quando esce quella italiana puoi rifare senza problemi la procedura con odin e rimettere il fw ita..per la procedura basta cercare su internet..qualunque modello galaxy cerchi..la procedura è sempre la stessa..comunque prima di fare qualunque cosa..documentati un po..
Puoi provare con qualunque programma che fa il backup dei dati..in ogni caso c'è um thread su androidiani dove ai parla proprio dell'aggiornamento a 4.4.2..puoi chiedere maggiori info li..xk io quando sarà il momento di installare la 4.4.2 ho intenzione di formattare tutto senza backup e rimettere tutto da capo cosi da fare una bella installazione pulita..
Salve ragazzi. Proprio stamattina ho flashato con odin la 4.4.2 dei paesi nordici. Va una meraviglia anche senza fare i wipe. Un saluto a tutti!
Ciao Marso94 quale guida hai seguito? Sono interessato anche io.
@tiwi eh so che è semplice dirlo ma molto complicato farlo! purtoppo non si sa quanto tempo ci vorrà....ci potranno volere anche mesi prima dell'uscita della versione italiana. Ricordo quando fu per il tab 8,9 la versione nordica a tempo 0 mentre la ita dopo 6-7 mesi. forse non ne vale la pena.
Basta caricare il firmware in odin.
Metti il tablet in download mode
Lo colleghi al pc e premi start
niente wipe? ora comunque ho messo in download il firmware dsa sammobile, domani lo faccio! (1,4gb ci vuole 1 ora)
La guida la trovi su sammobile stesso ;)
Invece io mi chiedevo: quando uscirà un nuovo aggiornamento, lo potremo installare via ota con il firmware dei paesi nordici??
beh pensop proprio di si.... ma tanto samsung è difficile che ti aggiorna più di un firmware. Il note 2014 morirà con kitkat
Se il CSC non viene allineato e rimane ITV, a fronte di un firmware non ITV, l'aggiornamento via OTA smette di funzionare ( non rileva gli update).
Si potrà però:
1) attendere la pubblicazione del nuovo firmware comprensivo dell'update su Sammobile e continuare ad usare Odin come metodo generaale di aggiornamento.
2) appena uscirà la versione ITV di KitKat, flasharla con Odin sopra quella dei paesi nordici (senza fare alcun wipe, tanto se non sarà identica, conterrà piccolissime modifiche). Così facendo, il CSC tornerà ad essere allineato con il firmware e il download via OTA degli aggiornamenti riprenderà a funzionare.
Beh, io spero che almeno la 4.4.3 possa arrivare anche sui tablet. Sugli smartphone Samsung è più seria e professionale: per un anno e mezzo-due li aggiorna (v. Note 2 che sta ricevendo la 4.4.2), ma se vuole davvero cominciare a fare concorrenza ad iPad, deve cambiare registro anche con i tablet e lo deve fare capire da subito, con i prodotti oggi in circolazione, altrimenti i nuovi S appena presentati (e che vorrebbe vendere a prezzi Apple) saranno considerati dal mercato alla stessa stregua dei nostri Note: prodotti potenti, ma poco ottimizzati sotto il profilo software e soprattutto poco considerati e quasi negletti dalla casa madre.
Salve a tutti, io ho il 10.1 2014 WIFY LTE SM-P605 attualmente con P605xxVBMJ4 con 32 G di memoria... il firmware di cui state parlando (il 4.4.2 nordic) va bene anche per aggiornare il mio tramite ODIN ?? Grazie....
Vergogna Samsung! Un tablet del genere con un software da far schifo, fra un pò kitkat ce l'ho anche sul citofono e sul sm-p605 ancora niente, il prox tablet sarà apple..
si che si può stefanoeuro. @doublegio sono d'accordo
[quote name="doublegio" post=5750557]Vergogna Samsung! Un tablet del genere con un software da far schifo, fra un pò kitkat ce l'ho anche sul citofono e sul sm-p605 ancora niente, il prox tablet sarà apple..[/QUOTE]
Condivido lo sdegno per gli aggiornamenti. Pero cavolo, il nostro tablet é 100 volte superiore all'ipad, ti cito solo uno degli slogan dell'ipad air "autonomia aumentata fino a 10 ore". Il mio note non lo carico da 3 giorni e l'ho usato abbastanza (6h di schermo acceso e wiFi sempre attivo) quindi non sputiamo nel nostro piatto. Al massimo il mio prossimo tablet sarà un nexus anche se non credo abbia il pennino e tutte le relative funzioni! Chiuso OT :)
decisamente si
Mettendo il firmware paesi nordici con odin si perde la garanzia vero?
Solo momentaneamente.
Se succede qualcosa flashi con odin il firmware del tuo paese e sei ok.
Il problema è che l'ITV ancora non è stato rilasciato, per cui al momento non avresti il fipmware da flashare per tornare in garanzia
bah io non penso che si perda perché é comunque ufficiale samsung....
Beh... ad un utente appena iscritto io non mi sento di consigliargli di flashare.
In caso di necessità il centro samsung potrebbe fargli delle storie e lui si troverebbe in una condizione di doversi difendere...
Non trovate?
Poi forse mi sbaglio io...
Certo è che a me della garanzia non è che me ne importi tanto, nel senso che se dovessi ricorrere alla stessa e mi dovessero far storie per il NEE gli metto le mani al collo solo per essersi permessi di mettere a bordo quel firmware 4.3 indecente rotfl
guarda io ti dico che samsung mi ha riparato i garanzia un prodotto con uno scontrjno di un altro... e t ho detto tutto. ovvio che può cogliere la palla al balzo
Ma secondo voi perché ci mettono così tanto a rilasciare i firmware per gli altri paesi europei?
Perché non hanno tempo rotfl
Scherzi a parte, è chiaro che in Samsung hanno aumentato a dismisura il numero dei modelli tra telefoni e tablet. Credo che abbiano ben più di 1000 codici. Lavorano su priorità e questa per loro non è una priorità.
La soluzione a questo problema sarebbe cambiare politica e rilasciare un unico FW per tutti i prodotti con lo stesso HW. Ma non lo faranno mai perché così non potrebbero fare le loro partnership con operatori e app del piffero varie da preinstallare.
Quando è uscito il FW NEE non ho esitato un attimo a metterlo perché sapevo che come minimo sarebbe passato un mese. E non mi sbagliavo. Se guardate su Sammobile, a giugno hanno addirittura rilasciato una nuova release della 4.3 per l'Ungheria, che evidentemente era pronta da mesi e avevano dimenticato nel cassetto!
Guarda anche il modello wifi only SM-P600. La 4.4.2 è uscita ad Aprile e in Europa è arrivata solo in Spagna a maggio, poi stop...
Con questo non voglio dire che l'aggiornamento non arriverà. Ma se uno non si trova bene con la 4.3 non c'è scelta: bisogna installare la NEE
Qualcuno è riuscito ad attivare e provare il runtime art sulla rom NEE? Non riesco a trovare la voce all'interno del menu sviluppatore.
Perché non hanno tempo rotfl
Scherzi a parte, è chiaro che in Samsung hanno aumentato a dismisura il numero dei modelli tra telefoni e tablet. Credo che abbiano ben più di 1000 codici. Lavorano su priorità e questa per loro non è una priorità.
La soluzione a questo problema sarebbe cambiare politica e rilasciare un unico FW per tutti i prodotti con lo stesso HW. Ma non lo faranno mai perché così non potrebbero fare le loro partnership con operatori e app del piffero varie da preinstallare.
Quando è uscito il FW NEE non ho esitato un attimo a metterlo perché sapevo che come minimo sarebbe passato un mese. E non mi sbagliavo. Se guardate su Sammobile, a giugno hanno addirittura rilasciato una nuova release della 4.3 per l'Ungheria, che evidentemente era pronta da mesi e avevano dimenticato nel cassetto!
Guarda anche il modello wifi only SM-P600. La 4.4.2 è uscita ad Aprile e in Europa è arrivata solo in Spagna a maggio, poi stop...
Con questo non voglio dire che l'aggiornamento non arriverà. Ma se uno non si trova bene con la 4.3 non c'è scelta: bisogna installare la NEE[/QUOTE]
intendi come apple? troppi hw diversi. con android é impossibile
[quote name="giogola" post=5771649][quote name="giogola" post=5768581]Qualcuno è riuscito ad attivare e provare il runtime art sulla rom NEE? Non riesco a trovare la voce all'interno del menu sviluppatore.[/QUOTE]
Nessuno...?[/QUOTE]
Clicca più volte su versione build in info del dispositivo e sbocchi opzione sviluppatore