Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGlonass
Cancellare tutto però fa perdere il senso delle cose e inevitabilmente pone la parola fine a questo 3d che si era un minimo alimentato.
Se questa è la regola, ok. Mi adeguo. Ma non condivido
Purtoppo si, ma come indicato al primo post gli argomenti che dovrebbero essere trattati in questa discussioni sono appunto quelli riguardanti i firmware ufficiali.
La "fine" è comunque temporanea, i contenuti sono si benvenuti ma a patto che vengano proposti nella sezione/discussione corretta, e questa (dati gli argomenti trattati) non la è.
Per i confronti fra terminali c'è l'apposita sezione, come esiste anche un thread per SkyGo. La sezione mi è stata assegnata soltanto qualche giorno fa (dopo essere stata lasciata in abbandono per qualche tempo) dunque un minimo di stravolgimento è inevitabile.
Citando il buon @dieguccio
Quote:
dieguccio
se per mantenere qualche utente, androidiani deve acconsentire a tutto, in breve tempo avremmo Babilonia.
Buon proseguimento a tutti (in tema) ;)
-
Quote:
NiloGlock
Purtoppo si, ma come indicato al primo post gli argomenti che dovrebbero essere trattati in questa discussioni sono appunto quelli riguardanti i firmware ufficiali.
La "fine" è comunque temporanea, i contenuti sono si benvenuti ma a patto che vengano proposti nella sezione/discussione corretta, e questa (dati gli argomenti trattati) non la è.
Per i confronti fra terminali c'è l'apposita sezione, come esiste anche un thread per SkyGo. La sezione mi è stata assegnata soltanto qualche giorno fa (dopo essere stata lasciata in abbandono per qualche tempo) dunque un minimo di stravolgimento è inevitabile.
Citando il buon @
dieguccio
Buon proseguimento a tutti (in tema) ;)
Mi spiace. Faccio le mie scuse. Cancella pure... non mi offendo.
Poi magari ti contatto in P.M.
Capisco tutto.. ma se si esce un minimo fuori tema, è brutto vedersi arrivare un mod che prende e cancella con tanto di post di ripresa, spesso minaccioso (non è il tuo caso).
Tra l'altro in una sezione semimorta
Non è carino. Non è bello a vedersi.
Un tempo non era così questo forum...
Citando il buon @dieguccio
Quote:
dieguccio
sembra sia uscita una verssione olandese, ma quella sinceramente non la flasho, non vorrei sballarmi il cellulare rotfl
preferisco questa, anche se (citando l'amico myrianto) russa!!! di notte e di giorno!! rotfl
[emoji16] [emoji23]
-
Si diano inizio alle danze [emoji16]
http://live.samsung-updates.com/deta...5XXU1EOI5.html
E con questo post, per un po', faccio un saluto caloroso alla sezione in particolare ed al forum in generale [emoji106]
-
su sammobile sto firm non esiste!!
-
Quote:
MrGlonass
Si diano inizio alle danze [emoji16]
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
E con questo post, per un po', faccio un saluto caloroso alla sezione in particolare ed al forum in generale [emoji106]
Ma che versione di firmware è? non è specificato nel link e come mai non c'è su sam mobile?
Edit - sul sito linkato da te se si cerca per device esce il firm come 5.1.1 finlandese ma chissà perché non lo indicano su sam monile...
-
Via OTA non c'è nulla e cercando info in rete:
"Dopo una lunghissima attesa sembra finalmente che i primi aggiornamenti a Lollipop siano destinati ad arrivare anche sui tablet Note 10.1 2014, rimasti fermi ormai a KitKat 4.4.2 da oltre un anno. Purtroppo però vi diciamo subito che il roll-out riguarda solamente i modelli P607, quelli commercializzati negli Stati Uniti dall’operatore telefonico T-Mobile."
Notizia risalente a 3gg fa.
Su XDA poi ho trovato conferma e un link che dice le stesse cose:
[Firmware Download] T-Mobile Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition (SM-P607T) official Android 5.1.1 Lollipop is Rolling-out
-
Notizie 1 po discordanti..io ho letto che sta uscendo 5.0.2 per p607t..ma nulla per l'europa!..altre info?
-
Già eseguito aggiornamento del mio p605 a ll 5.1.1 versione nordica via ota (900 e rotti mb).
Al momento tutto funzionante :)
-
http://forum.xda-developers.com/gala...te-10-t3215876
C'è anche il firmware su xda della versione NEE 5.1.1 per P605
Tra poco arriverà anche la versione italiana, incrociamo le dita.
-
Quote:
steno75
Già eseguito aggiornamento del mio p605 a ll 5.1.1 versione nordica via ota (900 e rotti mb).
Dicci dicci! Metti qualche screen..un piccolo video..dacci info! Se va bene..io gg lo metto con odin!!
-
Possiamo solo attendere fiduciosi, la notizia è fresca e il rollout è appena cominciato: nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più ;)
Quote:
tiwi
Dicci dicci! Metti qualche screen..un piccolo video..dacci info! Se va bene..io gg lo metto con odin!!
Nel link che ho messo ci sono anche diverse screen, la versione USA non dovrebbe essere molto diversa
-
cmq io lo sto scaricando..e non appena avrà finito farò i vari wipe e poi flash con odin...apporposito di quest'ultimo..quale mi consigliate di usare? il classico 3.09 o 3.10 (o 3.10.6/7)
Quote:
steno75
Mi confermi che tutto è funzionante e che via ota lo trova?? xk dal momento che non riensco a scaricare il fw dai siti linkati..sto provando a scaricare da sammobile il 4.4 e poi da li provo a cercare via ota..grazie
-
Ciao,
non l'ho usato molto, cmq posso confermarti che l'aggiornamento arriva tramite ota (devi avere la versione nee).
Per il poco che l'ho usato, senza fare wipe ne altro la fluidità mi sembra decisamente aumentata. Per quanto riguarda la batteria non posso dire nulla, ma immagino che l'autonomia calerà come è successo per tutti i dispositivi aggiornati a lollipop. Vedremo nei prossimi giorni.
Novità: a parte la grafica lollipop, la suite note mi sembra rimasta la stessa, nessun aggiornamento da quel punto di vista, la tastiera è nuova.....
Nei prossimi giorni vedrò meglio come va e potrò valutarlo in maniera corretta....Per ora ne sono soddisfatto....Sarà quasi sicuramente l'ultimo aggiornamento riservato a questo tablet....meglio aver aspettato molto e aver ricevuto la 5.1.1 che rimaner fermi magari alla 5.0.2
Ciao
-
Salve, porto la mia esperienza con il 5.1.1 NEE....(aspettando la versione ITA, che con la lentezza di samsung arriverà sotto natale :))
che dire va alla grande ( come sul mio moto g 2013 ;) ).....non ho fatto nessun reset di fabbrica per mantenere le app che avevo gia sul tablet come skygo,i giochi dei bimbi,ecc e tutte funzionano bene senza nessun intoppo.
Per il Download del firmware ho usato SamFirm_v0.3.3 ( ho impiegato circa 5 minuti con la mia 20mb) , ovviamente i widget (meteo) del desk li ho persi ,ma non sono molto importanti almeno per me.
Per fortuna che stamattina ho letto i post di questi giorni del roll out di samsung per il nostro tablet, stavo seriamente valutando il passaggio a rom cucinata con eventuale perdita di garanzia.
buon weekend e in bocca la lupo per upgrade a chi lo vuol fare ....io lo consiglio vivamente ;).
P.s. per fortuna che samsung ha fatto il passaggio da 4.4.2 al 5.1.1 per il nostro tablet ,scelta assolutamente azzeccata.
-
Sto provando il multischermo figata apre le app a finestra di dimensioni ridotte e dopo tu decidi che farne...dividere lo schermo a metà,spostare il contenuto della finestra ad un altra,ecc,ecc....tastiera stile lollipop...sempre reattiva,ho provato a copiare un file dalla memoria alla sd interna e lo stesso da memoria ad sd sulla Usb-otg e andato a buon fine nessun problema.
La S pen funziona alla perfezione.Il mirroring anche quello funziona.....insomma ho fatto bene ad aspettare per fare upgrade.
-
Le funzioni della s-pen ora sono come sul note 4?
Con la versione olandese si hanno molte app preinstallate?
Ma con questa versione perdiamo la garanzia?
ho letto su un altro argomento che Varioflex diceva che se cambi appartenenza alla tipologia (no brand italia nel mio caso) si perde la garanzia momentaneamente.
Quindi volendo si potrebbe fare il downgrade?
grazie
PS- la 5.1.1 sembra ottima, giudicando dal pupillo in firma
-
Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza: quando si vuole agiornare il firmware è meglio farlo via OTA o tramite Odin o è indiferente?
Io ora ho P605XXUDOE2 (quello originale della vodafone):
1) volendo provare, nel frattempo, la NEE, basta che flasho con Odin questa nuova (P605XXU1EOI5) che sto scaricando senza dover tornare indietro alla P605OXACNF2_NEE?
2) quando verrà rilasciato il nuovo firmware anche per vodafone, lo flasho direttamente con Odin o mi conviene flashare orima quella che ho ora (P605XXUDOE2) e poi fare l'aggiornamento via OTA?
Grazie
-
garanzia...io mi ricordo che se il contatore knox rimane a 0 la garanzia rimane, per tenere il knox a 0 basta non mettere il recovery modificato ( tipo twrp ) e relative rom cucinate o sbloccare il device per il root.
Io ho sempre flashato tramite odin ( quando avevo il 4.3 ho messo su la 4.4.2 NEE prima che uscisse la versione ITA),un mese fa ho piallato il tablet e messo su ultimo FW ITA sempre con odin , e il contatore knox e sempre a 0,stamattina messo su il FW NEE ,senza prima mettere su la versione P605OXACNF2_NEE per poi fa l'aggiornamento via OTA.
Ho sempre evitato su questo tablet L'aggiornamento via OTA ma perché preferisco aggiornarlo io manualmente tramite pc odin.
-
Quote:
giaccaz
garanzia...io mi ricordo che se il contatore knox rimane a 0 la garanzia rimane, per tenere il knox a 0 basta non mettere il recovery modificato ( tipo twrp ) e relative rom cucinate o sbloccare il device per il root.
Io ho sempre flashato tramite odin ( quando avevo il 4.3 ho messo su la 4.4.2 NEE prima che uscisse la versione ITA),un mese fa ho piallato il tablet e messo su ultimo FW ITA sempre con odin , e il contatore knox e sempre a 0,stamattina messo su il FW NEE ,senza prima mettere su la versione P605OXACNF2_NEE per poi fa l'aggiornamento via OTA.
Ho sempre evitato su questo tablet L'aggiornamento via OTA ma perché preferisco aggiornarlo io manualmente tramite pc odin.
Mi potresti per favore confermare che puoi leggere e scrivere sulla SD esterna (incollare un file ed eliminarlo). Grazie in anticipo.
-
Quote:
M3r71n0
Mi potresti per favore confermare che puoi leggere e scrivere sulla SD esterna (incollare un file ed eliminarlo). Grazie in anticipo.
Appena effettuato un copia incolla da sd interna a sd su usb-otg....più cancellazone sia con la sua app archivio , che con solid Explorer che io uso nei miei device.
-
Quote:
alba77
Le funzioni della s-pen ora sono come sul note 4?
Con la versione olandese si hanno molte app preinstallate?
Ma con questa versione perdiamo la garanzia?
ho letto su un altro argomento che Varioflex diceva che se cambi appartenenza alla tipologia (no brand italia nel mio caso) si perde la garanzia momentaneamente.
Quindi volendo si potrebbe fare il downgrade?
grazie
PS- la 5.1.1 sembra ottima, giudicando dal pupillo in firma
Spen come su note 4, app preinstallate zero(ci sono solo le classifiche samsung) per la garanzia si..in teoria c'è una perdita momentanea, ma x il downgrade non saprei dirti
-
Quote:
giaccaz
Grazie per le info. Scusa la domanda: perché preferisci l'aggiornamento via Odin a quello via OTA?
Grazie
-
Quote:
visualdrome
Grazie per le info. Scusa la domanda: perché preferisci l'aggiornamento via Odin a quello via OTA?
Grazie
Tendenzialmente si preferisce via odin perché quello ota aggiorna sollo i file differenti ed è soggetto a più errori mentre da odin flashi tutto il sistema ed è più pulito in quanto è integrale
Quote:
tiwi
Spen come su note 4, app preinstallate zero(ci sono solo le classifiche samsung) per la garanzia si..in teoria c'è una perdita momentanea, ma x il downgrade non saprei dirti
E' molto allettante ma non posso rischiare di perdere la garanzia - devo aspettare marzo, sperando che nelfrattempo arrivi l'italia nobrand
-
Con la nuova versione di S-Note non trovo il modo di scaricare gli sfondi da cambiare alle pagine... Su Note 4 che ha la stessa versione 4.1 l'opzione c'è, c'è una voce "Altre funzioni"... C'è un modo per scaricarle a parte? Oppure c'è un posto dove vengono "salavate", da poter recuperarle dal Note 4?
-
Quote:
alba77
Tendenzialmente si preferisce via odin perché quello ota aggiorna sollo i file differenti ed è soggetto a più errori mentre da odin flashi tutto il sistema ed è più pulito in quanto è integrale
Ultime curiosità:
1) Flashando con Odin (senza fare prima il wipe) le app e i files rimangono intatti? E i link web (icone sui desktop che aprono direttamente pagine nel browser) li perdi? Se si come si potrebbe fare per salvarli?
2) Perdi momentaneamente la garanzia (per me vodafone) ma basta che fleshi il nuovo firmware (omitel) quando arriverà (sperando di non avere problemi prima altrimenti bisognerebbe tentare un downgrade)?
Grazie
-
Quote:
visualdrome
Ultime curiosità:
1) Flashando con Odin (senza fare prima il wipe) le app e i files rimangono intatti? E i link web (icone sui desktop che aprono direttamente pagine nel browser) li perdi? Se si come si potrebbe fare per salvarli?
2) Perdi momentaneamente la garanzia (per me vodafone) ma basta che fleshi il nuovo firmware (omitel) quando arriverà (sperando di non avere problemi prima altrimenti bisognerebbe tentare un downgrade)?
Grazie
Se flashi con odin senza wipe non dovresti perdere nulla..ma è rischioso x stabilità e fluidità..è sempre un passaggio da kk a lollipop..potresti provare a fare un backup e poi rimetterlo..ma non ci farei troppo affidamento..
Per la questione della garanzia è corretto quello che dici..teoricamente sei momentaneamente scoperto..finché non uscirà la versione vodafone..per il downgrade non saprei..fino ad ora non mi è mai servito..
-
1:
Se flashi con odin senza wipe non dovresti perdere nulla..
- vero e quello che ho fatto io , stabilita e fluidita no problem ma tiwi ha ragione potrebbero esserci problemi e ti tocca alla fine rifare la procedura facendo il wipe.
2:
Per la questione della garanzia è corretto quello che dici..teoricamente sei momentaneamente scoperto..finché non uscirà la versione vodafone..
- vero anche questo non si sa mai...ma vogliamo portarci propio jella a tutti i costi ;)...con tutto quello che ho fatto con sto tablet, ovviamente sempre facendo le cose con testa e cercando di evitare le c***ate ,mai avuto problemi di sorta per la garanzia.
ad esempio ho messo ultimo fw in ITA e poi ho messo il kernel NEE per rootarlo.Insomma se non si sa cosa si ta facendo o non si ha il coraggio di provare ,meglio lasciar stare il tutto e aspettare la propria versione di fw per non compromettere la garazia ;).
3:
per il downgrade non saprei..fino ad ora non mi è mai servito..
- ocio che se si passa da KK a Lollipop e un rischio fare il downgrade.....i due sistemi sono diversi come boot ( chi ha moto g come me ed e passato a KK a Lolli sa bene che il downgrade lo puo fare ...ma a suo rischio e pericolo , previo sfarfallio dello schermo risolvibile mettendo in standby il device)....dunque OCIO e sangue freddo una volta passati a Lollipop rimaneteci anche perché a mio parere il tablet ne guadagna in tutto.
-
Per mia moglie ho cercato l'aggiornamento del suo p605 itv no Brand, ma su sammobile le tre versioni dopo p605 hanno tutte una lettera finale diversa. Cosa bisogna scegliere? Su impostazioni il nome è solo p605 e volevo fare l'aggiornamento con Odin.
-
Quote:
leodis
Per mia moglie ho cercato l'aggiornamento del suo p605 itv no Brand, ma su sammobile le tre versioni dopo p605 hanno tutte una lettera finale diversa. Cosa bisogna scegliere? Su impostazioni il nome è solo p605 e volevo fare l'aggiornamento con Odin.
L'aggiornamento per il modello itv che sia brand o no brand..non ancora uscito!
se vuoi aggiornare a 5.1.1 devi scaricare quelle NEE da sammobile :
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05OXAEOI5_NEE/
o da altri siti/fonti, e poi lo flashi con odin
-
Qualcuno sa dare un primo giudizio sull' autonomia di questa 5.1.1?
-
Quote:
Andy91
Qualcuno sa dare un primo giudizio sull' autonomia di questa 5.1.1?
Guarda, non uso il tab in modo eccessivo, quindi non posso fare un confronto tra kk e lollipop sotto stress..ma ti posso assicurare che in standby il consumo è pressoché nullo..in una notte con wifi acceso ha consumato 2% di batteria
-
Ma nessuno sa se è possibile il downgrade? Se no vado a sbattermi su xda
-
Il 5.1.1 NEE, è anche in italiano vero?
-
Quote:
rain6
Il 5.1.1 NEE, è anche in italiano vero?
Ovvio che sì
-
Quote:
alba77
Ma nessuno sa se è possibile il downgrade? Se no vado a sbattermi su xda
Alba77 ho letto il tuo quesito su xda e ti rispondo qui perchè non mi va di tradurre tutto in inglese XD
Qualsiasi flash è pericoloso, ma quello con la ripartizione lo è ancora di più perchè,
se si blocca la procedura durante il flash di un firmare, solitamente in download mode o recovery, ci entri quasi sempre;
Se si blocca durante la ri-partizione o ci son problemi durante la ripartizione...sei fott...ok, ci siamo capiti!
Non è che non si fa. Solo che si fa in casi estremi (come ultima spiaggia) e consapevoli che se neanche quello va, bisogna portarlo alla samsung e pagare.
Circa il downgrade, devi sperare di beccare qualcuno che lo abbia già fatto, altrimenti non avrai mai una conferma sicura.
PS.: La procedura per la ri-partizione è quasi standard. Si fa sempre con Odin, solo che va selezionato ri-partizione e va inserito in PIT il file PIT DEL TUO DISPOSITIVO (P605?!?)
-
Quote:
M3r71n0
Alba77 ho letto il tuo quesito su xda e ti rispondo qui perchè non mi va di tradurre tutto in inglese XD
Qualsiasi flash è pericoloso, ma quello con la ripartizione lo è ancora di più perchè,
se si blocca la procedura durante il flash di un firmare, solitamente in download mode o recovery, ci entri quasi sempre;
Se si blocca durante la ri-partizione o ci son problemi durante la ripartizione...sei fott...ok, ci siamo capiti!
Non è che non si fa. Solo che si fa in casi estremi (come ultima spiaggia) e consapevoli che se neanche quello va, bisogna portarlo alla samsung e pagare.
Circa il downgrade, devi sperare di beccare qualcuno che lo abbia già fatto, altrimenti non avrai mai una conferma sicura.
PS.: La procedura per la ri-partizione è quasi standard. Si fa sempre con Odin, solo che va selezionato ri-partizione e va inserito in PIT il file PIT DEL TUO DISPOSITIVO (P605?!?)
Grazie tante e hai fatto meglio a rispondere qui. Ora ho capito la pericolosità e nonostante abbia un buon ups non mi avventurerei tranne come dici tu se è un'ultima spiaggia.
A questo punto aspetto l'uscita della versione italiana perché non vorrei rimanere nella terra di nessuno senza sapere se potrò o meno ripristinare la garanzia in caso di necessità.
PS: Sul note 4 ci sono persone qui che hanno fatto il downgarade dalla 5.1.1 però alla 4.4.4 e non la 4.4.2 anche se sempre KK
-
Purtroppo con i firmware samsung non si sa mai se cambiano il Bootloader.
Soprattutto considerando che questa è nuova come ROM
-
Quote:
M3r71n0
Qualsiasi flash è pericoloso
Cosa intendi con pericoloso?
Mi hanno consigliato il flash al posto dell'upgrade in quanto con il primo si installano tutti i files, con il secondo solo alcuni files.
Grazie
-
Quote:
visualdrome
Cosa intendi con pericoloso?
Mi hanno consigliato il flash al posto dell'upgrade in quanto con il primo si installano tutti i files, con il secondo solo alcuni files.
Grazie
Quello che ho scritto. Che ci sono più probabilità rispetto all'OTA che qualcosa vada storto e dovrete ricominciare da capo (se possibile).
Durante la scrittura manuale tramite odin di un firmware, possono andare storte delle cose (avvio di un processo sul pc, cavo usb che fa le bizze, etc.)
Nella maggior parte dei casi, la situazione si può riprendere facendo un nuovo flash, ma non sempre.
Invece, gli aggiornamenti OTA sono fatti apposta per non andare storti (o quasi mai).
Il mio consiglio è sempre, se non sapete cosa state facendo o soffrite di cuore/ansia...lasciate perdere!
Se invece volete imparare (tenendo bene a mente che qualcosa può andare storto), provate pure. Dopo la prima volta, vi sembrerà una passeggiata.
-
Ma se flasho con la 5.1.1 non devo spuntare la ripartizione? Faccio la procedura standard
Quella "pericolosa" è solo per un evntuale downgrade, giusto?