Originariamente inviato da
MrGlonass
Bene, io ho risolto.
Forse tecnicamente non è la soluzione corretta, ma ci sono arrivato con un un intuito un po' da giungla
Parto dal csc. Io ho ITV.
Se flasho un firmware europeo (in questo caso NEE) che però è multi-csc (quindi nel proprio interno ha anche ITV) il csc stesso non si allinea. E lo verifico entrando in recovery (nonostante i flash del firmware NEE e ripetuti wipe, il csc resta ITV)
Conseguentemente non ricevo gli aggionamenti di quel paese, perchè ho un firmware NEE con csc ITV.
Siccome sono cocciuto e non ho voluto fare il root che mi avrebbe consentito di cambiare il csc con il multiselector direttamente con il firmware NEE, ho pensato di cambiare continente.
Mi sono scaricato il firmware TGY (Hong Kong) e l'ho flashato. Poi wipe data. Il risultato è stato che il csc è immediatamente cambiato da ITV a TGY. Questo perchè il firmware di Hong Kong, benché certamente anche lui multi-csc, non ha al suo interno l'ITV (non avrebbe senso altrimenti, essendo un firmware non europeo.
Fatto questo, ho riflashato il firmware NEE, poi wipe data ed il csc è diventato NEE
Ora, tutto allineato, sto scaricando via OTA questa benedetta 4.4.2.
Beh, ho imparato qualcosa. Spero ci possa tornare utile a tutti.
Chi se ne esce con frasi del tipo... ma è naturale, certo, perchè, non lo sapevi? Non se ne esca che è tutt'oggi che ci sbatto la testa e sono pronto a prendere una pala per dargliela in testa