Scusa volevo dire Odin e non Kies comunque dopo la procedura il tablet non si è più riavviato ho provato di nuovo a flasharlo ma niente non si accendeva più, avevo messo l'aggiornamento ufficiale kitkat 4.4.2 quello uscito in Germania
Visualizzazione stampabile
Scusa volevo dire Odin e non Kies comunque dopo la procedura il tablet non si è più riavviato ho provato di nuovo a flasharlo ma niente non si accendeva più, avevo messo l'aggiornamento ufficiale kitkat 4.4.2 quello uscito in Germania
Lo avrai brickato.
Ma ripeto,poteva succedere con qualsiasi modo tu avessi scelto per l' aggiornamento.
Calcola che Odin è il software che utilizzano per aggiornare i terminali nei centri assistenza,quindi puoi stare certo che non è un problema di software o di tipo di aggiornamento.
Magari il file che hai installato era corrotto o non era quello,oppure un problema causato dal pc.
Le cause possono essere diverse.
Sia quello che sia comunque questo nuovo non lo collego neanche al PC e gli aggiornamenti li faccio solo OTA la lezione mi è bastata...
Oltre a quanto ti ha risposto dylan, aggiungo che Odin NON è un tool sviluppato dagli smanettoni e cuochi di XDA, ma uno strumento ufficiale messo a disposizione dei centri di assistenza dalla stessa Samsung.
La qual vosa non ti garantisce nemmeno un po' che tutto vada a buon fine, anzi, rispetto ad un flash di firmware integrale può essere più a rischio un aggiornamento via OTA che sostituisce solo una parte dei componenti del firmware precedente.
Buonasera a tutti.
Capita anche a voi che il wifi, dopo un tot di tempo, si disconnette?
Eppure ho controllato le impostazioni e sono ok. Ho selezionato wi-fi in standby: Mai.
Qualcuno riscontra questo problema?
L'ho connesso con wps. Ora provo a mettergli la password a mano...
Allora: sul Note 3 aggiornato alla 4.4.2. è problema documentato.
Sul mio Note 10.1, aggiornato, capita saltuariamente SOLO con il router NetGear 2200DGNv3 (ovviamente la connessione ad Internet non c'entra una cippa; il problema è di protocollo wireless).
Nella casa di città, dove ho un eccellente FritzBox!, tra l'altro con un repeater connesso via rete Ethernet (una vera e propria LAN con tanto di piccolo armadio dati), la connessione WiFi è di una stabilità a prova di bomba: mai e dico mai una disconnessione. Tra l'altro, proprio a causa del repeater, gli access point sono due con lo stesso SSID e lo switch è rapidissimo ed efficientissimo.
Nella casa in Appennino, ove mi trovo ora, ho un NetGear 2200DGNv3, prodotto drasticamente inferiore al FritzBox, molto meno stabile e affidabile. Qui, qualche volta, ho notato il fenomeno della disconnessione/riconnessione.
Ho risolto riavviando il router, ma mi pare ormai assodata una certa idiosincrasia di KitKat (almeno nei Samsung) con alcuni router e relativi firmware
Ottimo!
La cosa strana è che il N7105 non si disconnette mai.
Il tablet si.
Il pc, altri dispositivi e la tv sono sempre ok.
Ho un router fastweb. Che strano...
Ora l'ho connesso con la password scritta a mano e pare andare ok.
Aggiorno...
EDIT:
A due giorni di distanza confermo che inserendo la password wifi a mano senza utilizzare il tasto wps il tablet ora non si disconnette più