Abbiamo risolto però, grazie ancora, non ci avevo mai pensato a questa cosa :)
Visualizzazione stampabile
Abbiamo risolto però, grazie ancora, non ci avevo mai pensato a questa cosa :)
sai che sta cosa non la sapeva nessuno? molto bravo
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Grazie.....Io sul mio note 2 ho sempre fatto così. ... . non uso molto i pdf e piuttosto che installare delle app che ti consentano di aprire e modificare i pdf come ezpdf preferisco farlo così...
Volevo fare il root della 4.4.2 italiana appena arrivata, ma ho brikkato il note.
Adesso leggo che le procedure di root per ora disponibili non funzionano ...
Proverò adesso a ripristinare con Odin il firmware originale:
Model: SM-P605
Model name: GALAXY Note 10.1 2014 Edition LTE
Country: Italy
Version: Android 4.4.2
Changelist: 2104731
Build date: Wed, 02 Jul 2014 06:36:55 +0000
Product Code: ITV
PDA: P605XXUCNG1
CSC: P605ITVCNG1
MODEM: P605XXUCNG1
Però è un vero peccato che con KK siano stati ristretti i diritti di scrittura sulla SD installata nel dispositivo, lo trovo assurdo !
Che alternative ci sono per ottenere i diritti di scrittura senza tornare alla 4.3 ?
Grazie giogola.
Ho ripristinato con Odin usando il firmware di Sammobile e devo dire tutto benissimo, non ho perso alcun settaggio o App, tutto perfetto !
Nel tentativo maldestro di root che avevo fatto prima ho aumentato il contatore Knox, ma chissenefrega, tanto è già fuori garanzia.
Purtroppo Towelroot non funziona con la versione italiana di sopra P605ITVCNG1, quindi dovrebbe funzionare con quella nordica ?
Se installo la rom Nordica, mantengo i miei dati , le app, i settaggi o vengono cancellati ?
Ti mando un thanks.
Dopo il passaggio a Kitkat 4.4.2 non è più possibile scrivere sulla SD card esterna con Apps di terze parti (io uso X-plore) !
Com'è possibile che Google abbia disattivato questa possibilità ?
Lonely Cat Games ? View topic - Samsung external card write issue on Android 4.4 Kitkat
Lonely Cat Games ? View topic - Access denied to delete or move files - Note 3 with KitKat
La spiegazione è qui:
http://androidcommunity.com/android-...rage-20140217/
ASSURDO !
E' necessario il ROOT e poi usare questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix
Al momento mi risulta che il root per KK italiano stock NON sia possibile, perchè per esempio Towelroot non funziona, CF-Auto-Root-lt03lte-lt03ltexx-smp605 NON mi ha funzionato !
Qualcuno ci è riuscito e può indicare la procedura da usare per ottenere il root ?
Grazie.
Se usi Odin, mantieni tutto senza perdere niente. Il firmware del paesi nordici è meno recente rispetto a quella italiana (di solito è il contrario, cioè con quelli stranieri più aggiornati rispetto ai nazionali), quindi towelroot funziona senza problemi. Purtroppo anche io ho aumentato il contatore, ma volutamente, perché non accetto nessun limite all'uso che ne devo fare del device. Se dovessi aver bisogno della garanzia e dovessero farmi storie, vado di associazione di consumatori.
@Tutti: onde evitare sempre le stesse richiesta in n-mila thread, leggete qui, è tutto spiegato, in modo particolare nelle ultime pagine.
Ho provato ad effettuare il root con CF-Auto-Root-lt03lte-lt03ltexx-smp605, ma non funziona. Ho dovuto ripristinare il firmware. Vorrei sapere se oggi è già possibile effettuare il root senza passare al firmware nordico. Grazie
A quanto mi risulta, non ancora
Grazie. Non so se aspettare o cercare il firmware nordico. Ho effettuato anche alcune prove con USB da 8Gb, ma non vengono rilevate. Ho provato sia con il cavo OTG originale della Samsung sia con altro cavo. Sono, invece, riuscito a fargli rilevare, con il cavo originale, una USB da 2Gb. Entrambe Kingston. Proprio un mistero....
Se non riuscissi a vedere alcune chiavette usb, prova con cavo otg + usb hub alimentato esternamente, capita a volte che alcune chiavette siano esose in termini di energia e il tablet non riesca ad alimentarle. Questo succede anche con alcuni modelli di Hard disk esterni. Tieni anche presente che con la cosa entra in gioco anche il fattore "tipo di file system" supportato dal tablet o meno.
Grazie, il tuo suggerimento del HUB alimentato ha risolto il mistero. Legge praticamente tutte le USB. Cercherò comunque una USB a basso consumo. Saresti oltremodo gentile se mi potessi indicare dove trovare il firmware nordico senza passare da siti estremamente lenti. Penso infatti di seguire il tuo suggerimento e quando si potrà effettuare il root del firmware italiano lo aggiornerò nuovamente.
Grazie. ;)
ciao,
quando connetto il tablet al pc windows 7 capita troppo spesso che vede il dispositivo ma quando clicco per aprirlo e navigare il file system non trova nulla. tutto vuoto.
se riavvio pc e/o tablet va...a volte riavviando un paio di volte... .mah.
ciao e grazie in anticipo
v
Ciao non riesco a trovare i drive per connettere il tablet al pc con Windows 7 ed usare Kies.
Grazie per l'aiuto.
Mancavano anche a me poi quando li ho trovati me li sono salvati nel Gdrive; li trovi nella sezione Prerequisiti di un post su questo blog
ciao!
prova a:
- cambiare porta usb
- disinstallare e reinstallare i driver samsung
- sostituire il cavo usb
Io non ci riesco.
Apro.s-note ma vedo solo il blocco degli appunti presi tramite S - note.
Se per "importa" intenderesti lutilizzo della scelta "veloce" sulla sinistra (la possibilità di avere altre app aperte), riesco ad aprire il pdf (con polaris office) ma senza alcun risultato di poter scrivere con la penna.
Grazie!
Ciao, non so se posso aiutarti, ma volevo solo fare presente che quella schermata che hai mostrato è quella relativa alla versione Snote del samsung galaxy 10.1 versione 2013. Purtroppo il nuovo tablet versione 2014 non ha più le funzioni "matematiche", anche se non capisco il perchè!?!? Samsung invece di fare passi avanti purtroppo fa passi indietro.. non è la prima volta che accade.
Te lo dico da possessore di Galaxy note 3, anche li tale funzione è andata persa, mentre nel mio vecchio note 2 potevo utilizzare comodamente worldalpha dalla suite di Snote... veramente un peccato ..
All'interno del programma clicca il pulsante sx del tablet e seleziona "importa"
Ho il note 3
Presumo sia uguale, basta cliccare il pulsante a lato del tasto home centrale
Salve a tutti,
Ho un problema con s note importando i pdf: alcune pagine non sono importate correttamente. Ho già provato a rimuovere e reimportare il pdf, ma il problema persiste.
Vi lascio un esempio dell'errore.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QDMu4.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DKqrr.jpg
Effettivamente snote è stato castrato mostruosamente rispetto alla versione precedente ....... un vero peccato
:'(
Ho il note 10.1 2014
ma quando apro s-note - visualizza tutte le note - tasto sx - importa - archivio - file PDF - documenti - seleziono xxx.pdf
a questo punto mi chiede "Completa operazione usando" le scelte sono due Adobe reader o Polaris office , ma di s-note nessuna traccia
Sbaglio io ?
Ciao Andrea,
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...85c721111b.jpg
Ho provati con lo screenshot del tasto a fianco il menu.
Pare non ci sia nulla
Grazie!
E' uscito un nuovo firmware per le versioni "nordiche"
Firmwares | SamMobile | Page 3
datato Settembre 2014 al quale funziona perfettamente l'applicazione del CF-Autoroot riportato nei posto precedenti ;)
Installato via Odin non si perdono ne impostazioni ne altro!!
Come detto prima devo importare il pdf prima di creare il file
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yNa3G.jpg
Ringrazio ovviamente moicanjack non avevo notato il pallino di selezione ..... :-[
Però adesso che sto provando ad usarlo mi sembra lento (molto lento) nel caricare il file e poco scorrevole nelle note e disegni, forse ero abibuato a ezPdf che era molto più prestante ......