CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 220 primaprima ... 2777117125126127128129137177 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 2192
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Jelly Bean su Note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Rossandra

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Nonostante avessi letto e mi sia informata parecchio prima di procedere, mi ritrovo con il sistema "modificato".
    In teoria, facendo root con exynosabuse, non avrei dovuto trovarmi in queste condizioni.
    Proprio oggi ho verificato ciò, cliccando su "Aggiornamento" dove mi dice che , essendo il sistema modificato, non ho accesso agli eventuali aggiornamenti. Insomma, mi pare proprio che non ci sia niente di certo. Uno rischia, pur informandosi, e poi ogni storia è diversa.(Naturalmente è sempre a proprio rischio ma... si pende da chi ne sa più o si presume..)
    Leggendo sul web, non c'è neppure parità di intenti per quanto riguarda l'unroot: in teoria, scegliendo questa opzione, il sistema dovrebbe tornare "originale". Non è così, almeno nel mio come altri casi, procedendo a "unrootare" (brutto termine) si toglie il root ma il sistema rimane "modificato".
    Non è certo nemmeno il discorso relativo all'ultimo aggiornamento JB 4.1.2. : in alcuni blog, forum e "quant'altro" dicono che è già stato risolto il bug exynos!!! Altri dicono assolutamente il contrario. Mah....
    Leggendo su questo forum, qualcuno ha scritto di un ulteriore aggiornamento post JB 4.1.2 proprio per risolvere quel bug...maledetto. Altri non hanno riscontro. Ma qualcuno, in definitiva, può essere preciso su quell'ulteriore aggiornamento su JB italiano? Perchè, se ancora non c'è, tranquillamente uno resta con exynosabuse e poi, eventualmente flasherà con odin il nuovo firmware. O no?
    Tutto questo "pistolotto", è perchè non vorrei, se possibile, cambiare il firmware stock ma avere però il root.
    Altra questione in contrasto sul web, è quella della memoria di sistema e la sd extra. Per alcuni è un falso problema perchè sostengono che con JB è il sistema a vedere in un'unica memoria la sd interna ed esterna, e quindi non ci si deve preoccupare di spostamenti vari proprio perchè è il sistema a gestirla, altri dicono che sono "balle".
    Ecco sarebbe proprio interessante e utile se questo forum, tra i migliori nel campo, saprebbe rispondere a questi quesiti, visto che xda è in inglese e non tutti ci acchiappano, pur utilizzando un traduttore. (Il linguaggio tecnico non è così semplice da interpretare!)
    Scusate il...romanzo... ma è tardi e scrivo dopo seratina di poker e qualche grado alcoolico.

2.  
    xpy
    xpy non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di xpy

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 180 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rossandra Visualizza il messaggio
    Nonostante avessi letto e mi sia informata parecchio prima di procedere, mi ritrovo con il sistema "modificato".
    In teoria, facendo root con exynosabuse, non avrei dovuto trovarmi in queste condizioni.
    Proprio oggi ho verificato ciò, cliccando su "Aggiornamento" dove mi dice che , essendo il sistema modificato, non ho accesso agli eventuali aggiornamenti. Insomma, mi pare proprio che non ci sia niente di certo. Uno rischia, pur informandosi, e poi ogni storia è diversa.(Naturalmente è sempre a proprio rischio ma... si pende da chi ne sa più o si presume..)
    Leggendo sul web, non c'è neppure parità di intenti per quanto riguarda l'unroot: in teoria, scegliendo questa opzione, il sistema dovrebbe tornare "originale". Non è così, almeno nel mio come altri casi, procedendo a "unrootare" (brutto termine) si toglie il root ma il sistema rimane "modificato".
    Non è certo nemmeno il discorso relativo all'ultimo aggiornamento JB 4.1.2. : in alcuni blog, forum e "quant'altro" dicono che è già stato risolto il bug exynos!!! Altri dicono assolutamente il contrario. Mah....
    Leggendo su questo forum, qualcuno ha scritto di un ulteriore aggiornamento post JB 4.1.2 proprio per risolvere quel bug...maledetto. Altri non hanno riscontro. Ma qualcuno, in definitiva, può essere preciso su quell'ulteriore aggiornamento su JB italiano? Perchè, se ancora non c'è, tranquillamente uno resta con exynosabuse e poi, eventualmente flasherà con odin il nuovo firmware. O no?
    Tutto questo "pistolotto", è perchè non vorrei, se possibile, cambiare il firmware stock ma avere però il root.
    Altra questione in contrasto sul web, è quella della memoria di sistema e la sd extra. Per alcuni è un falso problema perchè sostengono che con JB è il sistema a vedere in un'unica memoria la sd interna ed esterna, e quindi non ci si deve preoccupare di spostamenti vari proprio perchè è il sistema a gestirla, altri dicono che sono "balle".
    Ecco sarebbe proprio interessante e utile se questo forum, tra i migliori nel campo, saprebbe rispondere a questi quesiti, visto che xda è in inglese e non tutti ci acchiappano, pur utilizzando un traduttore. (Il linguaggio tecnico non è così semplice da interpretare!)
    Scusate il...romanzo... ma è tardi e scrivo dopo seratina di poker e qualche grado alcoolico.
    Io ho il note 10.1 originale non rootato e aggiornato normalmente alla 4.1.2 e ti garantisco che non si possono spostare le applicazioni senza root e app particolari ,ma tutti gli altri file che non riguardano direttamente le app li puoi spostare e li vede benissimo per esempio i download me li mette su ext sd

Androidiano VIP L'avatar di Faby8

Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xpy Visualizza il messaggio
    Io ho il note 10.1 originale non rootato e aggiornato normalmente alla 4.1.2 e ti garantisco che non si possono spostare le applicazioni senza root e app particolari ,ma tutti gli altri file che non riguardano direttamente le app li puoi spostare e li vede benissimo per esempio i download me li mette su ext sd
    Giustissimo

@ Rossandra un consiglio.......mai bere al poker

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    小 燕...我爱你 !

Androidiano L'avatar di Rossandra

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xpy Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegata bene. Non è tanto il potere o no spostare in sd esterna. Ciò che dicevo è che è proprio inutile l'operazione poichè il sistema da se utilizza lo spazio che ha a disposizione, in teoria, non ci sarebbe così bisogno di root che ho proprio per spostare, non le app, ma il resto per non gravare sulla memoria del sistema. Almeno così ho letto e anche riportato qui sul forum.
    E per l'aggiornamento per exynos sapete qualcosa?

@ Faby....Impossibile non bere, sarebbe come giocare a calcio senza pallone!!!!...mannaggia non si aggiungono le faccine ma è un bel rolf...
    Ultima modifica di Rossandra; 05-02-13 alle 09:11 - Motivo: correzione

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

Orgoglio Note 10.1 :

In prova: Galaxy Note 10.1 con Jelly Bean, ecco il vero anti iPad. http://mariocianflone.blog.ilsole24o...anti-ipad.html

Androidiano VIP L'avatar di ameris

Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

raga ma non mi si aggiorna il note ha notificato che c'è un aggiornamento lo scarica ma quando faccio installa rimane ore su controllo aggiornamento ho il root non doveva aggiornarsi togliendomi il root appunto^??
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

-------------------------------------------

Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ameris Visualizza il messaggio
    raga ma non mi si aggiorna il note ha notificato che c'è un aggiornamento lo scarica ma quando faccio installa rimane ore su controllo aggiornamento ho il root non doveva aggiornarsi togliendomi il root appunto^??
    Prova a scaricare manualmente l'update e flashalo con Odin, fai prima!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

9. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

ameris (05-02-13)

Androidiano

Smartphone
    LG D802

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

devi prima togliere il root per eseguire l'aggiornamento via OTA

11. Il seguente Utente ha ringraziato fedrano76 per il post:

ameris (05-02-13)

Androidiano VIP L'avatar di ameris

Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare manualmente l'update e flashalo con Odin, fai prima!
    Dove trovo l upgrade originale?
    Quote Originariamente inviato da fedrano76 Visualizza il messaggio
    devi prima togliere il root per eseguire l'aggiornamento via OTA
    Per togliere il root devo riflashare tutta a rom giusto? Non mi conviene e non credo ci sia altra soluzione meno drastica..

Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

-------------------------------------------

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Dove trovo l upgrade originale?