Originariamente inviato da
Rossandra
Nonostante avessi letto e mi sia informata parecchio prima di procedere, mi ritrovo con il sistema "modificato".
In teoria, facendo root con exynosabuse, non avrei dovuto trovarmi in queste condizioni.
Proprio oggi ho verificato ciò, cliccando su "Aggiornamento" dove mi dice che , essendo il sistema modificato, non ho accesso agli eventuali aggiornamenti. Insomma, mi pare proprio che non ci sia niente di certo. Uno rischia, pur informandosi, e poi ogni storia è diversa.(Naturalmente è sempre a proprio rischio ma... si pende da chi ne sa più o si presume..)
Leggendo sul web, non c'è neppure parità di intenti per quanto riguarda l'unroot: in teoria, scegliendo questa opzione, il sistema dovrebbe tornare "originale". Non è così, almeno nel mio come altri casi, procedendo a "unrootare" (brutto termine) si toglie il root ma il sistema rimane "modificato".
Non è certo nemmeno il discorso relativo all'ultimo aggiornamento JB 4.1.2. : in alcuni blog, forum e "quant'altro" dicono che è già stato risolto il bug exynos!!! Altri dicono assolutamente il contrario. Mah....
Leggendo su questo forum, qualcuno ha scritto di un ulteriore aggiornamento post JB 4.1.2 proprio per risolvere quel bug...maledetto. Altri non hanno riscontro. Ma qualcuno, in definitiva, può essere preciso su quell'ulteriore aggiornamento su JB italiano? Perchè, se ancora non c'è, tranquillamente uno resta con exynosabuse e poi, eventualmente flasherà con odin il nuovo firmware. O no?
Tutto questo "pistolotto", è perchè non vorrei, se possibile, cambiare il firmware stock ma avere però il root.
Altra questione in contrasto sul web, è quella della memoria di sistema e la sd extra. Per alcuni è un falso problema perchè sostengono che con JB è il sistema a vedere in un'unica memoria la sd interna ed esterna, e quindi non ci si deve preoccupare di spostamenti vari proprio perchè è il sistema a gestirla, altri dicono che sono "balle".
Ecco sarebbe proprio interessante e utile se questo forum, tra i migliori nel campo, saprebbe rispondere a questi quesiti, visto che xda è in inglese e non tutti ci acchiappano, pur utilizzando un traduttore. (Il linguaggio tecnico non è così semplice da interpretare!)
Scusate il...romanzo... ma è tardi e scrivo dopo seratina di poker e qualche grado alcoolico.