Questione di tecnologie diverse, non di modem..cambiando l'interfaccia software (modem) può migliore al massimo un pò la ricezione ma non raddoppia la velocità in download (ho provato 1000 modem diversi col caro S2).
Visualizzazione stampabile
Quoto pienamente, sembrerebbe che in Italia si parla per il momento solamente di avviare alcune prove ad alta velocita' 4G in alcune citta'. Anche secondo me passeranno anni fino a quando si avra' una discreta copertura. Arriveremo davvero al Galaxy Note IV 10.1 :-)))
Che intendi con "interfaccia software (modem)"? Il modem di per se' e' un componente hardware, puo' cambiare semmai l'interfaccia software che accede al modem fisico per gestire la connessione o per eseguire degli speed test. Secondo me non si puo' cambiare modem, come se parlassimo di cambiare il modulo interno che e' adibito alla trasmissione dati. Infatti oltre alle condizioni della rete (ovviamente) e' lui che limita la velocita' massima (in base agli standard che rispetta GPRS di una volta, UMTS, HSPA, ed ultimamente LTE).
Infatti, a mio avviso, e' possibile che la velocita' vari da una dispositivo ad un altro (in base anche al hardware che monta, oltre naturalmente le condizioni della rete al momento della connessione), anche se mi sembra abissale la differenza tra 5 MBps e 11, di cui si parlava...
P.S. esistono anche modem software, ma altamente fuoriuso (tranne l'ultima presentazione di lunedi scorso della NVidia, che oltre al Tegra4 ha presentato il chippetto addizionale in grado di svolgere i compiti completi di un softmodem 4G/LTE - che suona interessante). Mi ricordo che il Nokia 6110 montava ancora un softmodem (molto rudimentale), tanto che si connetteva solamene per mezzo di un PC attraverso il software proprietario Nokia Data Suite. Non era in grado di connettersi alla rete da solo. Qualcuno ricorda?
Fine OT
ciao
Gilles
marcopoloshop.... ma è stata per una serie di concidenze fortrunate.
il 15/12 avevo ordinato dei note mediacom come regalo di natale per mie figlie, non sono mai arrivati e solo la scorsa settimana mi hanno detto che non sarebbero mai arrivati! così mi hanno annullato l'ordine e mi hanno proposto un buono del 10% di sconto sul prossimo ordine. il buono è arrivato l'altroieri, e dal momento che facevano il note 529€ ho pensato di ordinarlo (superando settimane e settimane di tentennamenti!), visto che l'avrei pagato 476. volevo fare l'ordine la sera ma sono crollata addormentando un figlio... quando alle 3.00 mi sono svegliata ho fatto il refresh della pagina e l'ho trovato a 476€ :o:o: che meno il 10% facevano 428€ -$:-$ . a questo punto non potevo non procedere e ho dato invio! il sito mi diceva disponibile in negozio in 7 gg lavorativi (come per i mediacom delle mie figlie! :( )!
ieri mattina alle 11.00 però il prezzo online era già tornato a 539€, e quindi temo che nella notte avessero fatto un errore! io però l'acquisto l'ho fatto!
comunque ho scritto e telefonato per sincerarmi del fatto che il note effettivamente arriverà. al telefono mi hanno detto che lo stasnno cercando nei negozi della loro catena (perchè lo danno per disponibile è un mistero) alla mail non mi hanno ancora risposto!
speriamo che non mi siano un nuova sòla! il mio timore è che accorgendosi dell'errore mi dicano magari che non c'è quando invece c'è!
comunque aspetto con fiducia... sperando di non riporla male!
su amazon.it comunque è tornato a 509€ disponibile!