Io ho anche il 10.1 2014 e neanche li è arrivato nulla x ora.... ad ogni modo la mia doma da è:
Vale davvero la pena passare a kit kat? Sinceramente non sto sentendo parlare bene...
Visualizzazione stampabile
Ho letto con molto interesse la discussione che avete fatto.
Anche a me sinceramente piacerebbe avere un aggiornamento del mio n8000 come tutti gli altri dispositivi, (anche inferiori).
Dato che pensandoci bene mi è salita la carogna di brutto a vedere che la Samsung ha praticamente abbandonato l'n8000 mi sono deciso a lamentarmi direttamente con loro.
Se volete leggere la mia lamentela e le motivazioni ed eventualmente supportarmi andate qui
Ottimo.
Questa risposta mi fa riflettere, mi fa pensare. Voglio dire a chi legge di leggervi questa risposta, data da Samsung a @ironeye.
La verità è che Samsung è libera di fare quello che le pare. Potrebbe addirittura negare l'aggiornamento ai clienti italiani, e lasciarlo solo in Germania o altri Paesi.
però ogni decisione ha una conseguenza. SE SAMSUNG CONTINUA COSì, PUR DI REMARLE CONTRO DIVENTO HTC FAN BOY!!!!
Almeno loro i top di gamma li tengono aggiornati.
Ho comprato questo tablet 1 anno fa, e adesso ne sembra vecchio di 3!!!!!
Mentrer galaxy tab 4, presentato QUEST'ANNO, ha un hardware inferiore al nostro!!!!!!!
SAMSUNG, DEGNACI DI RISPONDERE A QUESTA DOMANDA... QUANTO IDIOTI CREDI CHE SIAMO?
Concordo in pieno, infatti io penso che Samsung se ne freghi altamente della mia lamentela,tuttavia così facendo potranno rendersi conto che come dici tu, non siamo stupidi e che di concorrenti in giro c'è ne sono parecchi.
Devono sapere se un cliente è insoddisfatto dei loro prodotti, specialmente se si tratta di un top gamma.
Se poi rileveranno anche dei cali nelle vendite, magari potrebbero rivedere le loro assurde politiche aziendali.
Se volete commentare direttamente al forum Samsung darete forza alla lamentela che ho sollevato facendo arrivare il messaggio di "delusione" direttamente a loro.
Ovviamente non siete obbligati a farlo ;)
Saluti!
Guarda, io con Samsung ho chiuso.
Ti racconto la mia esperienza...
Circa 4 anni fà acquistai il mio primo smartphone android, era guarda caso il galaxy s1 (i-9003), nato con sistema operativo android 2.1, ma quando l'ho comperato io aveva già l'aggiornamento al 2.2 installato.
L'unico difetto che aveva a quel tempo era solamente un problema software al GPS, praticamente non riusciva molto bene ad agganciare i satelliti, oppure quando ci riusciva bastava molto poco per farglieli perdere (alla fine nulla di che).
Circa dopo un anno finalmente uscì l'aggiornamento al 2.3.5 (già c'era in circolazione il 4.0 mi ricordo), con questo aggiornamento ha portato parecchi cambiamenti: 1 miglioramento (fix GPS), e molti peggiornamenti (GUI notevolmente più laggosa e perdita continua del segnale WiFi per non parlare di altri piccoli bug).
Attendendo altri 2 mesi, uscì: l'aggiornamento al 2.3.6 (ultimo aggiornamento ufficiale, che non ha fatto altro che peggiorare la situazione) e il comunicato ufficiale di Samsung dove dicevano che il galaxy s1, galaxy w (e un altro terminale che ora non mi ricordo quale), non ricevevano l'aggiornamento all'ICS per mancanza di RAM (ma era una cazzata, perche il mio s1 aveva ben 512mb di RAM, che erano più che sufficienti per quella distribuzione), ci fu anche un'infinità di persone arrabbiate e che inviavano petizioni a Samsung, ma nonostante tutto, niente da fare.
Avendo sentito ciò, sono stato costretto ad installarci la cyanogenmod, grazie alla quale l'ho tirato avanti fino a due mesetti fa (arrivando ad installarci android 4.4 con la cyano 11), dopo di che mi sono fatto il mitico nexus 5 (tutto un altro mondo!).
Nel frattempo pultroppo sono stato costretto ad acquistarmi il galaxy note 10.1 old edition per via della scuola (me l'hanno costretto loro a comprarmi questo tablet).
Il tablet appena acquistato aveva già la versione 4.1.2 di android, ottobre o novembre scorso mi ricordo che era uscito un aggiornamento, ma solo dio sa cosa è cambiato, perchè altre che aggiungerci la gazzetta dello sport e il corriere della sera, non ho notato nessun miglioramento, e adesso? Totalmente abbandonato anche questo -.-
Le mie conclusioni sono:
Volete un tablet o smartphone di bassa qualità (materiali e software),spendendo un casino di soldi solo perche va di moda ma in realtà è peggio di quelle copie cinesi vendute a 100euro? OK, prendetevi pure un Samsung che è senz'altro la scelta valida per voi!
Gli idioti non sono quelli di Samsung, loro alla fine non fanno nulla di male, no? Cioè ti voglio dire che pensano a superare il loro obiettivo, vendere un tot di terminali al mese o all'anno.
In realtà gli idioti siamo noi che compriamo le loro ciofeghe ASD
Purtroppo Erthor queste cose si imparano sbagliando...che dobbiamo farci?
Almeno però postiamo a manetta i problemi sul loro forum che ho visto è molto frequentato in modo che chi legge prima di acquistare sappia bene i rischi concreti che corre.
Inizio OT (Se leggete il thread sul Galaxy s Advance dopo l'aggiornamento al 4.1.2 c'è da mettersi le mani nei capelli!! E io ho avuto esattamente gli stessi problemi che potrete leggere voi stessi. Inutile dire che i 2 Advance che avevo sono diventati Lumia 920). Fine OT e scusate.
La Samsung continua a rispondere alla sua maniera, non facendo altro che gettare ulteriore fango al suo nome...
Leggete.:)
HAHAHAH Tanto è inutile perderci tempo, se volete aggiornarlo, installateci la mitica cyanogenmod, oppure la omnirom...
Io purtroppo non posso perché dicono che la s-pen e all share cast non sono supportati (altrimenti l'avrei fatto subito appena comprato asd), quindi mi tocca tenere una versione di android del dopoguerra per colpa di un'azienda non seria e menefreghista D:
È uscito l'aggiornamento al 4.4.2 per il galaxy note 2 (N7100).
Speriamo bene anche per il nostro...
Non è propriamente inutile perderci tempo, erthor.
Certo che io da solo non posso dividere le acque del mar rosso ma se iniziamo a rompere le scatole in massa allora la cosa cambia. Ma dobbiamo essere davvero tanti.
Ora se rileggi la mia lamentela vedrai che un altro utente mi ha appoggiato, inoltre la discussione sta aumentando le visualizzazioni ( che per carità, sono ancora poche, ma se le facciamo salire...).
Non sottovalutiamo l'enorme potenziale che ha internet.
Io non credo che a Samsung non faccia piacere vedere sul proprio forum ufficiale una valanga di commenti di utenti arrabbiati come delle bestie che sconsigliano l'acquisto dei loro prodotti, e nemmeno che queste conversazioni vengano linkate su social network o su forum come questo che sono frequentati, non solo da moltissimi possessori dei loro dispositivi, ma anche da persone che leggono e si informano PRIMA di acquistarli ( cosa che non ho fatto io purtroppo), e che potrebbero rivedere le loro idee di acquisto.
Probabilmente non cambierà nulla, ma magari...chissà!
Grandissimo!! ;)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Vi dirò che anch'io mi sono stufato di sentire la stessa risposta 'Non abbiamo al momento informazioni su possibili aggiornamenti futuri', soprattutto perché lo sentite dalla Samsung di 4 nazioni diverse (poco tempo fa ho chiesto anche a Samsung Argentina) e dopo Google Traduttore a palla mi sono scocciato di chiedere.
Senz'altro è molto importante ravvisare tutti i i possibili futuri clienti di stare alla larga da Samsung, ma considerando che a quanto pare loro di noi non se ne fregano niente e fanno sempre copia e incolla delle loro risposte, temo che poco cambierà. Dobbiamo poi considerare che è principalmente Samsung Corea, o Samusung India, che fanmo i test dei software. Probabilmente le nostre lamentele non arrivano nemmeno a loro. Tutto quel che possiamo fare è allontabare clienti con cattive recensioni. Ma più di tanto? Arriverà il giorno in cui diranno che il nite ha solo 2 gb di ram. Solo per modo di dire ovviamente. Anche l's5 ne ha 2, mentre il galaxy tab 4 solo 1 o 1, 5 per la versione 3g. Però faranno leva per ilnote 10.1 2014 edition, che ha 3 gb. Se l'ha ricevuto il note 2, allora è possibile che lo riceveremo anche noi, ma senza l'arrivo di nuovi rumor, che cerco quotidianamente, probabilmente non lo sapremo mai, fin quando non verrà rilasciato. La cosa peggiorr è che, se lo rilasciano, ci vorrà un mese affinché ci raggiunga, considerando che certi operatori impiegano un'eternità a diffondere il nuovo firmware.
Si, che poi il 4.4 è ottimizzato per i devices che hanno 512mb di RAM -.-
Adesso la scusa della RAM è diventata solo questione di marketing.
Sono figo perchè ho 3gb di RAM, quando invece non serve ad una minchia perchè android ne ha bisogno solo 500mb per girare bene, poi se consideri che ci fai girare anche qualche app, 1gb è più che sufficiente...
È per questo che ho deciso di fare il grande passo: voglio chiedere a Samsung Corea e Samsung India: loro solo possono sapere cosa bolle in pentola. Se non avrò informazioni neanche da loro, lascerò perdere con le comunicazioni ufficiose e mi affiderò solo a rumors. Ovviamente vi pubblicherò i risultati. Spero che dicano qualcosa perché è già succssso in passato, che un'assistenza samsung (in particolare Coreana) rivelasse informazioni per creare rumors.
Speriamo bene.
Le cpse si mettono male. Sto parlando con Samsung India, sto cercando di spremerli per avere informazioni. Ma si sono insospettati. MI hanno chiesto dove mi trovo....
Ho finito di parlare con samsung india.
Ecco cosa mi hanno detto:
dopo molte volte in cui ho chiesto se ci fosse alcun aggiornamento, e dopoo molti "non lo so", si sono insospettiti, mi hanno chiesto di che località sono, io ovviamente non gliel'ho detto, così mi hanno ricordato che quello era il servizio di supporto indiano. Nessuna informazione, nessuna anticipazione.
Come al solito.
sto tentando di accedere al sevizio coreano, cercando di tradurre le pagine con chrome, ma sembra che loro non abbiamo alcun servizio di live chat.
Niente. proprio niente. Rumors, solo quelli ci potranno dire qualcosa ormai.
Secondo me uscirà 4.4 tra qualche mese, dopo aver dato precedenza ad altri dispositivi più "popolari" - "venduti". Non c'è nessuna rom 4.3 o 4.4 che supporti la s-pen, vero?
firmware leaked e di test con kitkat 4.4 per il nostro tablet disponibile al download !!
leggete bene tutto quanto qua Android 4.4.2 per il Galaxy Note 10.1, spunta un primo firmware beta (N8000XXUDND5)
pare che manca poco ;-)
È vero, a quanto pare è sbucata una prima rom leaked. Mancano air command e le funzioni avanzate di s pen del note 2014 (ovviamente), ma la grafica dovrebbe essere la stessa degli altri tablet con questa versione di android. Installarla non invaliderà la garanzia, se dunque qualche coraggioso di voi vuole testarla ci scriva poi come è a livello di grafica, prestazioni, stabilità, funzioni.
Per gli screenshot andate qui: http://www.sammobile.com/2014/04/26/...10-1-gt-n8000/
Io vorrei provarla, ma non posso perche ho l'n8010.
Speriamo che nella relase finale ci aggiunge anche l's note 2014 e le air gesture.
La grafica, vedendo gli screen shot, non è come quella di KitKat per Note 2014 o Note Pro.
La politica di Samsung appare chiara: distinguere i diversi prodotti ad "occhio" anche grazie alla TouchWiz.
Per evitare confusioni con la versione 2014, è su questa ultima che Samsung sta aggiornando l'interfaccia: icone, home, sfondi, menu notifiche ecc...
Mi sembra conunque di capire che l'attivazione della barra laterale del multiwindows avverrà come su Note Pro, cioè con uno swipe dall'esterno verso l'interno.
effettivamente, vedendo su altri siti, l'ho notato anch'io tra gli screenshot.
Il menu notifiche, in realtà, da quanto mi sembra, è così anche sugli altri tablet, ma certamente la grafica non è un gran chè.
considerando che3 non abbiamo il tasto home, perdiamo di spazio sullo schermo non solo per la barra di navigazione, ma ora anche per quella di stato.
La barra di navigazione, poi, almeno per me è meno comoda, in quando i tasti sono sono al centro. Certo, anche sui nexus e sugli altri galaxy è così, però non è molto comodo.
Spero che fino alla release finale ci sia qualche miglioramento sotto questo aspetto, anche se è difficile che accada.
Comunque sia, mi congratulo con Samsung, che dopo "solo" due anni, ha riaggiornato android su un top di gamma, e neanche con tutte le giuste e dovute rifiniture.:o
Era ora che iniziassero a darsi da fare...il blog però dice che la versione non è ufficiale.
Non ci capisco niente...
La barra delle notifiche su KitKat per Tablet (Note Pro e Leaked Note 2014 Wi-fi) non è larga come tutto lo schermo, ma più stretta... inoltre ha le icone tonde come su S5... Qui invece la barra è uguale a quella di Jelly Bean 4.3... Non so se aggiorneranno la grafica, ma non penso... Nonostante sappiamo che le app di Android al loro interno hanno diversi layout per diverse risoluzioni di monitor, Samsung sembra ignorare il lavoro già fatto su altri devices per poter aggiornare le grafiche. Per esempio: il Note 3 Neo ha lo stesso schermo del Note 2, ma su questo rimane l'interfaccia di Jelly Bean... alla fine è come ho detto: i nuovi prodotti hanno sempre una nuova touchwiz (se sono i primi in quell'anno) che rimane anche sui prodotti che usciranno poi... quindi la TW dell'S5 finirà anche su Note 4, mentre i prodotti vecchi rimarranno con l'interfacci con cui sono nati.
se si flasha con odin su note n8010 si rischia il brick secondo voi?
E' molto probabile, nel dubbio è meglio non toccare niente. Penso che potrei fare una prova io, ad installarla. Ci penserò e vi farò sapere domani, ok? Sono molto felice che sia uscito qualcosa finalmente, avevo perso le speranze e stavo per rootare il note, giusto per avere qualche feature in più. Per sua stessa natura non posso metterci una rom cucinata, perderebbe troppe funzioni
su xda hanno flashato con successo questa leaked anche su n8010, basta non flashare il modem, oggi provo
flashata, basta seguire le istruzioni di sammobile senza flashare il modem che è ovviamente inutile. per me è una figata, e finalmente c'è l'opzione per spostare le app su sd esterna E ANDIAMO!!!
dopo il flash ho visto che sfarfallava il display ai bordi durante l'uso di alcune app, allora ho fatto un factory reset da recovery e adesso è tutto a posto, il tablet è bello veloce, l'unica incognita penso siano i consumi, anche se avendo la versione solo wi fi penso non avrò particolari problemi. a chi volesse provare il flash segnalo che non mi pare di vedere nelle app la possibilità di usare le finestre flottanti, lo dico per chi ritiene questa un'opzione fondamentale
con questa leaked funziona la nuova suite s-note, scaricabile da questa pagina di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2677686
La avevo vista ma ho avuto brutte esperienza con le versioni beta...
Caspita... peccato che non si possa fare con l'N8020... Avevo letto in giro che la versione LTE è partizionato diversamente... Inoltre non funzionerebbe il 4G ovviamente... Maledetta Samsung che deve fare 3 modelli di ogni prodotto... Quanto gli costa in soldi spicci mettere il modem? La differenza per l'utente finale si vede eccome, ma esagerando fossero anche 10€? Facessero solo prodotti con il modulo 3G... Poi se uno lo usa solo wireless che li frega ? :) Anche ieri, in un centro commerciale, stessa identica situazione vista e rivista: un utente che chiede al commesso se è pois possibile trasformare un Tab wi-fi only in uno con modulo per "navigare"... Sopratutto per chi compra un primo Tab, magari vuole risparmiare, poi gli viene il dubbio che potrebbe anche usarlo fuori casa... Ma tentenna... e se poi in verità on the road no usa? Perché spendere di più? :)