"Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness
Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."
"Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness
Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."
Il problema di collegare il GNote ad un proiettore (o monitor) VGA (RGB) è molto più complesso di quanto dovrebbe essere...
Da quello che so...
Purtroppo credo non esista un semplice adattatore VGA per la presa 30 pin del GNote10.1 (ma sarei felice di essere smentito).
Quindi devi usare l'adattatore mhl (EPL-3PHP) da 30-pin a HDMI e questo deve essere alimentato tramite il normale cavo di alimentazione (quello in dotazione, l'adattatore ha una presa supplementare per questo).
Questo basterebbe per un proiettore con ingresso HDMI, ma, se devi usare un proiettore con ingresso VGA, ti serve un ulteriore adattatore da HDMI a VGA.
Io ho preso questo in Cina, perchè ha anche l'uscita audio, ma, se hai urgenza, non te lo consiglierei perchè mi è arrivato dopo quasi due mesi dopo l'ordine.
Quindi ti servono due adattatori: 1) da tablet a HDMI (anche collegato all'alimentazione) e 2) da HDMI a VGA.
Una soluzione alternativa per il primo passaggio è prendere AllShare Cast Dongle. Ma anche questo ha una uscita HDMI per cui ti serve comunque il secondo adattatore (a meno che il proiettore non abbia anche un ingresso HDMI).
Comunque questa soluzione (AllShare Cast Dongle) ha il grosso vantaggio di non avere il GNote collegato fisicamente via cavo al proiettore. Quindi puoi proiettare dal tablet anche passeggiando per la sala.
Avete un'app (o una procedura) da consigliare per fare un backup completo del tablet (preferibilmente un'app che non necessiti il root)? Qualcosa che si possa utilizzare nel caso in cui si debba fare un "factory reset" + "wipe" del tablet per poi ripristinare tutte le app (e relativi dati) dopo il reset?