Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matenull
Salve, ho appena comprato il tablet e devo dire che è fantastico.
Due domande:
La prima riguarda il MULTITASKING: ho visto su internet che si può fare lo split screen, io lo riesco a fare ridimensionando le finestre e posizionandole vicine, ma ho visto su internet che dovrebbe esserci un pulsante apposito per mettere le app in splitscreen e quindi usare il multitasking. Come mai io non lo ho?
La seconda riguarda LECTURENOTES: premendo il pulsante della SPEN posso selezionare un area dello schermo e "incollarla" su snotes. Come posso fare con lecturenotes? c'è qualche impostazione/procedura da effettuare?
Nella barra del multiwindows a sinistra
-
No, non ho nulla io.... non è che sei così gentile da fare uno screen al volo?
-
Problema risolto cliccando su "visualizzazione doppia" , qualcuno sa come importare velocemente "ritagli" effettuati con la spen in lecturenotes?
Grazie a tutti boys
-
Quote:
matenull
Problema risolto cliccando su "visualizzazione doppia" , qualcuno sa come importare velocemente "ritagli" effettuati con la spen in lecturenotes?
Grazie a tutti boys
Intendevo quello , se li salvi i ritagli poi li dovresti poter importare
-
Ce l'ho fatta, grazie capo!
Ultimissima questione:
C'è un modo per cambiare le apps quando estraggo la SPEN senza permessi di root?
-
Quote:
matenull
Ce l'ho fatta, grazie capo!
Ultimissima questione:
C'è un modo per cambiare le apps quando estraggo la SPEN senza permessi di root?
Se vuoi lo puoi disattivare , vai in impostazioni , spen , e da li forse le puoi scegliere
-
Quote:
xpy
Se vuoi lo puoi disattivare , vai in impostazioni , spen , e da li forse le puoi scegliere
No, al massimo lo fa disattivare, oppure fa scegliere quale app aprire (ma offre una scelta limitatissima). La barra non è customizzabile (nemmeno col root da solo: credo che serva una mod, ma non so nemmeno se esiste)
-
Quote:
Anacoluto
No, al massimo lo fa disattivare, oppure fa scegliere quale app aprire (ma offre una scelta limitatissima). La barra non è customizzabile (nemmeno col root da solo: credo che serva una mod, ma non so nemmeno se esiste)
Fidati non serve molto , anzi dopo poco è noioso
-
Quote:
xpy
Fidati non serve molto , anzi dopo poco è noioso
Sì sì: io l'ho disattivato di default. Dicevo solo per amor di cronaca.
Al margine aggiungo che l'esperienza mi ha insegnato di quanto l'user experience di ciascuno può essere differente al punto che, per quanto io ne convenga con te dell'inutilità della barra dell'Spen, sicuramente ci sarà qualcun'altro per la quale invece è utilissima. Quindi io personalmente (ripeto: son d'accordo con te la punto di averla disattivata) non mi sbilancio nel connotare una feature (a meno che non sia palesemente pleonastica) utile o meno in senso generico. Al massimo la definisco inutile "per me" ;)
-
Mi suggerite una semplice app per eseguire il root alternativa ad Exynos Abuse, ora non più funzionante perché il bug sfruttato é stato sanato con l'ultimo aggiornamento?
Mi serve il root per poter eseguire un backup con Titanium Backup
-
-------------------(da cancellare)
-
Se non mi sbaglio ce n'è una che si chiama framaroot o qualcosa del genere
-
Quote:
mariottide
Se non mi sbaglio ce n'è una che si chiama framaroot o qualcosa del genere
Grazie mille! E per togliere il root dopo aver fatto quello che devo fare?
-
portato in assistenza il 13.05, rientrato ieri, ritirato oggi
come pensavo (sono pessimista lo ammetto), il tab è rientrato con il pixel difettoso.
mi hanno detto che samsung (centro esterno a cui hanno dovuto inviare il terminale) non ha riscontrato difetti.
premetto che prima dell'invio, il tecnico del centro assistenza ha prima chiesto se un solo pixel fosse sostituibile, ottenuta risposta affermativa, gli ho dato il tab.
quanto è normale che l'assistenza mi abbia stostituito display e touch a causa dello sfarfallio del display (in una precedente riparazione), ma il "nuovo" pezzo abbia un pixel difettoso ?
e la cosa bella è che il difetto per loro non sia rilevante
cosa posso fare secondo voi?
gentilmente risposte concrete, sono già molto nervoso
le app che avevo sono state rimosse, ma dal palystore le vedo come ancora installate e quindi non me le fa riscaricare... come faccio?
-
Quote:
mapero
come pensavo (sono pessimista lo ammetto), il tab è rientrato con il pixel difettoso.
mi hanno detto che samsung (centro esterno a cui hanno dovuto inviare il terminale) non ha riscontrato difetti.
premetto che prima dell'invio, il tecnico del centro assistenza ha prima chiesto se un solo pixel fosse sostituibile, ottenuta risposta affermativa, gli ho dato il tab.
quanto è normale che l'assistenza mi abbia stostituito display e touch a causa dello sfarfallio del display (in una precedente riparazione), ma il "nuovo" pezzo abbia un pixel difettoso ?
le app che avevo sono state rimosse, ma dal palystore le vedo come ancora installate e quindi non me le fa riscaricare... come faccio?
Prova con un wipe , ma mi sa xhe ti hanno dato un altro tab , controlla l imei , comunque fatti un altra mail
-
Quote:
xpy
Prova con un wipe , ma mi sa xhe ti hanno dato un altro tab , controlla l imei , comunque fatti un altra mail
ho detto che il difetto è rimasto.... che altro tab....
hanno fatto l'aggiornamento e che io sappia, dopo, o prima, fanno il ripristino dei dati di fabbrica
come controlli I mei
-
Quote:
mapero
Ciao.
Che storia!!!!!
Brutta roba, comunque anche a me dava app installate quando invece non era cosi, quindi cosa ho fatto,!;
Apri browser del tab, scrivi google play, fai login, cerchi app e cosi te la scarica! Non ricordo se inizia a scaricare subito, o devi avviare il play store ;) cosi a me ha funzionato e sie risolto il problema!!!;)
Per il display ti e andata male,prova a chiamare samsung assistenza e parla durettamente con loro e senti la loro politica su one dead pixel, su tv di solito ce ne vogliono 3 x sostituzione, ma comunque dato che te lo hanno montato loro cosi ,hai ragione te!!! Numero assistenza x cel; 800578 277
?s. Se no lunica e fare tutto da se, io dato che non avevo piu scontrino e non mi leggeva piu la sim, si era rotto il coso dove la inserisci, i piedini si erano piegati. Ho ordinato il pezzo e seguendo un video ce lho fatta ad aprirlo e sostituirlo, faro cosi anche x la batteria quando sara aterra!!!e una cavolata aprirlo ;)
E i pezzi costano pocgissimo persino il display, lho trovato mi ricordo propio per curiosita, e viene 68 euri ;), oppure lo prendi e dopo vai in un centro assistenza x compiuter e tab li paghi solo il lavoro e te lo fai cambiare.
Pero si ,lo so che e ingiusto, dovvrebbero fare loro !!
-
Salve a tutti.siccome lo uso solo in wi fi senza sim all interno, si può eliminare l icona "nessuna sim presente"?
-
Quote:
fabiobr
Salve a tutti.siccome lo uso solo in wi fi senza sim all interno, si può eliminare l icona "nessuna sim presente"?
Anche io ho il tuo stesso problema ma non sono mai riuscito a risolverlo. Penso non sia possibile
-
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi lo ha brand Vodafone? Cambia qualcosa dal no brand?
-
Quote:
fabiobr
Servono i root per forza,
-
A voi il browser stock come va? A me ogni tanto crasha, sapete come risolvere
-
Ti crasha solo quello stock? Per ora non mi è mai capitato (però ho il note da pochi giorni)
-
Quote:
sunny90
Ti crasha solo quello stock? Per ora non mi è mai capitato (però ho il note da pochi giorni)
Si ma mi sa che è l aggiornamento che l ha fatto un po conf8ndere , dovrei fare un wipe completo , ma non voglio perdere i dati
-
Alcuni siti vendono il Samsung Galaxy Note N8000 contrassegnato dal codice GT-N8000EAADBT
che non corrisponde né al Codice del prodotto Samsung Italia (GT-N8000EAAITV )
né a quello del modello con garanzia europea (GT-N8000EAAXEH).
Da una ricerca in rete sembrerebbe che il codice GT-N8000EAADBTè quello del mercato tedesco
Qualcuno sa se la garanzia di cui godrei acquistandolo equivale a quella italiana, a quella europea o a nessuna delle 2?
Antonio
-
Quote:
Antonio13
Alcuni siti vendono il Samsung Galaxy Note N8000 contrassegnato dal codice GT-N8000EAADBT
che non corrisponde né al Codice del prodotto Samsung Italia (GT-N8000EAAITV )
né a quello del modello con garanzia europea (GT-N8000EAAXEH).
Da una ricerca in rete sembrerebbe che il codice GT-N8000EAADBTè quello del mercato tedesco
Qualcuno sa se la garanzia di cui godrei acquistandolo equivale a quella italiana, a quella europea o a nessuna delle 2?
Antonio
Penso sia equivalente a quella europea, italiana no di sicuro ;)
-
Quote:
sunny90
Penso sia equivalente a quella europea, italiana no di sicuro ;)
il problema è - a questo punto - la differenza fra la garanzia Italia ed Europea
In rete ho trovato informazioni contrastanti: c'è chi dice che in sostanza non cambia nulla, c'è chi dice il contrario.
-
Quote:
Antonio13
il problema è - a questo punto - la differenza fra la garanzia Italia ed Europea
In rete ho trovato informazioni contrastanti: c'è chi dice che in sostanza non cambia nulla, c'è chi dice il contrario.
Non cambia molto (dipende anche di dove sei).
Con la garanzia Italia una eventuale riparazione in un centro Samsung standard o gold (cioè centri che lo spediscono in riparazione nel centro platinum più vicino) impiegherebbe circa 2 settimane. In caso di garanzia europea invece (non ne sono certo al 100 percento quindi non prendere le mie parole come legge :D ) viene spedito ad un centro comunque in Italia (dovrebbe essere a Milano) e ci vuole un po' di più (3 settimane o giù di lì). Dipende dalla differenza di prezzo tra EU e ita, se bassa conviene prendere quest'ultima, altrimenti va bene anche Europa, l'unica differenza è che in caso appunto di riparazione ci metterebbe un po' di più.
Con la garanzia ita avresti anche la possibilità di portarlo in un centro platinum direttamente se ne hai uno vicino (alcuni riparano al momento o comunque nel giro di una settimana)
-
Salve ragazzi, ho da poco preso un nuovo galaxy note 10.1
Sto provando a trasferire dei file video .mkv con USB dal pc alla scheda SD esterna (da 32GB) , il procedimento corretto può anche essere quello di trasferire da pc come memoria di massa USB giusto ? Il copia e incolla di un file .mkv da 6 giga da pc Windows7 via USB del galaxy è abbastanza lento direi ed circa al 80% la barra di trasferimento di windows pare bloccarsi e non va piu avanti.
ho provato con Kies ma intuitività pressochè nulla in caso come si fa a trasferire il file sulla scheda SD esterna ?
La scheda SD esterna deve essere formattata in maniera particolare ?
Inoltre se provo via usb a trasferire il file dentro alla memoria del table non melo fa proprio fare.
ps: vorrei evitare di invischiarmi poi in sincronizzazioni e diavolerie varie quindi in caso con Kies un metodo abbastanza semplice, considerato che da ufficio non dispongo di wireless per poter collegare i dispositivi con altre app ti airdroid quindi devo usare la USB
-
Quote:
djpalla77
Salve ragazzi, ho da poco preso un nuovo galaxy note 10.1
Sto provando a trasferire dei file video .mkv con USB dal pc alla scheda SD esterna (da 32GB) , il procedimento corretto può anche essere quello di trasferire da pc come memoria di massa USB giusto ? Il copia e incolla di un file .mkv da 6 giga da pc Windows7 via USB del galaxy è abbastanza lento direi ed circa al 80% la barra di trasferimento di windows pare bloccarsi e non va piu avanti.
ho provato con Kies ma intuitività pressochè nulla in caso come si fa a trasferire il file sulla scheda SD esterna ?
La scheda SD esterna deve essere formattata in maniera particolare ?
Inoltre se provo via usb a trasferire il file dentro alla memoria del table non melo fa proprio fare.
ps: vorrei evitare di invischiarmi poi in sincronizzazioni e diavolerie varie quindi in caso con Kies un metodo abbastanza semplice, considerato che da ufficio non dispongo di wireless per poter collegare i dispositivi con altre app ti airdroid quindi devo usare la USB
Con un adattatore attacchi direttamente la sd al pc e carichi , e il gioco è fatto
-
Quote:
xpy
Con un adattatore attacchi direttamente la sd al pc e carichi , e il gioco è fatto
Dici quindi di estrarre la microSD dal tablet, metterla in un adattatore SD ed inserirla nel pc e trasferirci i files direttamente dal pc giusto ? e poi reinserirla nel tablet
-
Quote:
djpalla77
Dici quindi di estrarre la microSD dal tablet, metterla in un adattatore SD ed inserirla nel pc e trasferirci i files direttamente dal pc giusto ? e poi reinserirla nel tablet
Si , se il tablet la legge tranquillamente si , o se non hai molti dati la formatti col tablet, se non lo avevi gia fatto
-
Ragazzi essendo nuovo mi son impazzito per spegnerlo. Premendo il tasto accensione si blocca lo schermo, tenendolo premuto si bloccava lo schermo ugualmente ed il tablet non si spegneva , alla fine per caso ho premuto il tasto accensione leggermente piu sul lato sx ed è apparso il menu con l'opzione spegnimento.
in pratica se si preme il tasto accensione centralmente il tablet si blocca e basta....confermate ?
una volta bloccato il tablet, esiste anche un modo per riattivare il monitor senza premere il tasto accensione ogni volta ? (tipo ad esempio un gesto o swipe a uno a piu dita)
-
Quote:
Originariamente inviato da djpalla77
Ragazzi essendo nuovo mi son impazzito per spegnerlo. Premendo il tasto accensione si blocca lo schermo, tenendolo premuto si bloccava lo schermo ugualmente ed il tablet non si spegneva , alla fine per caso ho premuto il tasto accensione leggermente piu sul lato sx ed è apparso il menu con l'opzione spegnimento.
in pratica se si preme il tasto accensione centralmente il tablet si blocca e basta....confermate ?
una volta bloccato il tablet, esiste anche un modo per riattivare il monitor senza premere il tasto accensione ogni volta ? (tipo ad esempio un gesto o swipe a uno a piu dita)
Premendo il tasto uan volta si blocco, tenendolo premuto appare il menù di spegnimento..
Unico modo di riattivarlo senza tasto é con una tastiera bt collegata..
oppure moddando forse qualche rom/kernel ha la possibilità di usare i tasti volumi per il wakeup o qualche altra opzione...
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
-
Quote:
Vobiscum
Premendo il tasto uan volta si blocco, tenendolo premuto appare il menù di spegnimento..
Unico modo di riattivarlo senza tasto é con una tastiera bt collegata..
oppure moddando forse qualche rom/kernel ha la possibilità di usare i tasti volumi per il wakeup o qualche altra opzione...
...oppure sfilare la s-pen...... :D
-
Quote:
robyroby
...oppure sfilare la s-pen...... :D
O inserire il caricabatterie
-
Scusate ma il samsung formatta la scheda SD solo a Fat32 ?
Ecco perchè non riuscivo a copiarci un file .mkv maggiore di 4 giga
L'ho formattata nel pc a NTFS ma messa nel tablet non la legge
RiFormattata nel tablet e messa nel pc mi son accorto che l'ha formattata a FAT32
percui al massimo file da 4 giga giusto ? senno devo comprimere gli mkv c'è poco da fare
-
Quote:
djpalla77
Scusate ma il samsung formatta la scheda SD solo a Fat32 ?
Ecco perchè non riuscivo a copiarci un file .mkv maggiore di 4 giga
L'ho formattata nel pc a NTFS ma messa nel tablet non la legge
RiFormattata nel tablet e messa nel pc mi son accorto che l'ha formattata a FAT32
percui al massimo file da 4 giga giusto ? senno devo comprimere gli mkv c'è poco da fare
Si le SD vengono formattare tutte in FAT32, quindi al massimo 4 GB... o lo comprimi o lo zippi in 2 da 3 Gb..
-
Quote:
Vobiscum
Si le SD vengono formattare tutte in FAT32, quindi al massimo 4 GB... o lo comprimi o lo zippi in 2 da 3 Gb..
Parlavo di un file .mkv da 6GB, non si puo comprimere ne zippare, percui niente al massimo video singoli da 4GB si possono inserire
-
Quote:
djpalla77
Parlavo di un file .mkv da 6GB, non si puo comprimere ne zippare, percui niente al massimo video singoli da 4GB si possono inserire
Credo che esistano programmi che dividono il file video in 2 o più parti! Io l'ho fatto quando ho copiato su chiavetta un film da vedere sulla ps3