Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da modicano
Ragazzi siccome ho la tre ed ho un problema nel passaggio da h a 3g.lo fa sempre e vorrei forzare la connessioneCiao e tenerlo fisso in 3g.qualche applicazione che possa forzarlo ?avevo una rom del genere sul nexus
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Purtroppo app che fanno questa cosa non esistono o almeno non esistono funzionanti..
L'unico modo é trovare una ROM che preveda il toogle 3g.. la Cyanogenmod su altri dispositivi ha questa funzione non so se esiste per questo dispositivo...cerca nella sezione modding o su xda..
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1
in giro
-
Quote:
Originariamente inviato da Raven90
Da quel che ho capito io leggendo in giro gli aggiornamenti firmware tedeschi arrivano mooooolto prima di quelli italiani (circa 5/6 mesi prima), per questo forse conviene..
Non lo so se é cosi.. ma a sto punto se fai modding ( cambiate firmware é comunque mod ) metti su una rom custom cosi non hai bisogno degli update di Samsung ci pensano i dev con anni di aticipo.. :-)
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1
in giro
-
Quote:
Originariamente inviato da simo1993
Ciao simo1993, ho scaricato il file dal link che hai messo, ed è questo il programma che intendevo e ho provveduto ad installarlo anche se dice che e la versione per ics. Comunque dopo averlo installato ho cliccato sull'icona del programma per settarlo e mi ha aperto una pagina di internet che rimane sempre grigia. Ho provato a vedere qualche pagina internet per testare se flash funzionasse ma purtroppo non funge. Devo cambiare qualche impostazione? Thanks
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Maxpower
Ciao simo1993, ho scaricato il file dal link che hai messo, ed è questo il programma che intendevo e ho provveduto ad installarlo anche se dice che e la versione per ics. Comunque dopo averlo installato ho cliccato sull'icona del programma per settarlo e mi ha aperto una pagina di internet che rimane sempre grigia. Ho provato a vedere qualche pagina internet per testare se flash funzionasse ma purtroppo non funge. Devo cambiare qualche impostazione? Thanks
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Che non funzioni mi pare strano, io stesso lo sto usando e non mi da problemi...
Adesso che ci penso, dipende dal browser... Quello nativo del tablet e Firefox lo supportano, Chrome, ad esempio, no... Che programma di navigazione è stato usato?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
simo1993
Che non funzioni mi pare strano, io stesso lo sto usando e non mi da problemi...
Adesso che ci penso, dipende dal browser... Quello nativo del tablet e Firefox lo supportano, Chrome, ad esempio, no... Che programma di navigazione è stato usato?
Androidiani App
Esatto dipende dal browser qello con cui va meglio dolphin browser :thumbup:
-
Quote:
Originariamente inviato da simo1993
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Azz sto usando chrome.....
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Ecco spiegato il mistero ;) Per farlo funzionare bisogna cambiare programma di navigazione internet.
-
Alla fine ho preso questo!
Samsung Galaxy Note, Display 10.1 Pollici, 16GB, Grigio Scuro: Amazon.it: Elettronica
Mi dovrebbe arrivare martedì. Alla fine ho optato per il colore nero! ^^
Già che ci sono chiedo info per un applicazione: esiste una App che faccia da atlante geografico e/o storico, in Italiano?
-
Quote:
Raven90
Offline o online?
-
Quote:
xpy
Offline o online?
Meglio se Offline.
-
Finalmente mi è arrivato il dispositivo!
Ho notato che però la metà (quasi) della RAM è utilizzata dalle APP di sistema. Come faccio, se si può, a liberare un po di ram senza ROOT?
Magari ci sono particolari accorgimenti per migliorare ulteriormente le prestazioni del terminale..
-
Quote:
Raven90
Finalmente mi è arrivato il dispositivo!
Ho notato che però la metà (quasi) della RAM è utilizzata dalle APP di sistema. Come faccio, se si può, a liberare un po di ram senza ROOT?
Magari ci sono particolari accorgimenti per migliorare ulteriormente le prestazioni del terminale..
Per la ram è normale ma non è un problema perché Android chiude le app automaticamente quando si riempie la memoria.
Per le prestazioni devi installare rom custom o kernel custom
Inviato dal mio GT-N7100
-
Raven90 ricorda che in android vale il detto "free ram=wasted ram" ;)
@luchino71: tutto bene fratello?:thumbup::thumbup:;)
-
Quote:
luchino71
Per la ram è normale ma non è un problema perché Android chiude le app automaticamente quando si riempie la memoria.
Per le prestazioni devi installare rom custom o kernel custom
Inviato dal mio GT-N7100
Comunque la ram dovrebbe essere i 2 terzi , da vuota ,
-
Quote:
xpy
Comunque la ram dovrebbe essere i 2 terzi , da vuota ,
Si in teoria si quando accendi il tablet è così ma dopo un paio d'ore di utilizzo la memoria si riempie molto
Inviato dal mio GT-N7100
-
Quote:
Faby8
Raven90 ricorda che in android vale il detto "free ram=wasted ram" ;)
@luchino71: tutto bene fratello?:thumbup::thumbup:;)
@faby8 ciao acciaccato ma ancora vivo :mad::mad:
Inviato dal mio GT-N7100
-
Quote:
luchino71
Si in teoria si quando accendi il tablet è così ma dopo un paio d'ore di utilizzo la memoria si riempie molto
Inviato dal mio GT-N7100
La ram va presa in considerazione da vuota , e da effettiva , cioe i 2 terzi
-
Grazie per le risposte.
Ah, e cosa vuol dire Cache? Ho visto alcuni programmi che giravano in Cache, come Youtube..
Comunque non escludo di fare il ROOT un giorno, ma al momento non mi interessa particolarmente.
-
Quote:
Raven90
Grazie per le risposte.
Ah, e cosa vuol dire Cache? Ho visto alcuni programmi che giravano in Cache, come Youtube..
Comunque non escludo di fare il ROOT un giorno, ma al momento non mi interessa particolarmente.
Le cache sono dei dati che , per esempio evitano di dover ria cedere a un sito
-
Non fatevi inutili paranoie sulla ram
-
Quote:
X3n0
Gia io con 40 app aperte , tra cui modern combat 4 e nfs most wanted e fifa 12 , mi apriva tutte senza caricarle
-
Quote:
Raven90
Grazie per le risposte.
la cache è una cartella dove transitano dati provvisori e non indispensabili della applicazioni...pulibile all'occorrenza...
Quote:
X3n0
Quotone, Raven90 ne hai 2gb goditele. Puoi sempre killare le app da "gestione attività" se vuoi liberare RAM ma non è una cosa che sempre bene....
-
Grazie per le delucidazioni! ^^
Oggi me lo sono goduto un po. Si vedono davvero bene i film e con MX Player è andato tutto liscio come l'olio, anche con i sottotitoli attivati. Bello bello. Ho dovuto abbassare la luminosità per leggere delle news, ma nel complesso mi sembra un ottimo schermo. ^^
-
Quote:
Raven90
Oggi me lo sono goduto un po. Si vedono davvero bene i film e con MX Player è andato tutto liscio come l'olio, anche con i sottotitoli attivati. Bello bello. Ho dovuto abbassare la luminosità per leggere delle news, ma nel complesso mi sembra un ottimo schermo. ^^
La luminosità , io la tengo bassa , così dura di più e i film sempre col caricattore ,
P.S. nel forum si usa il pulsante tahnks,
-
Quote:
Raven90
Si difende bene :D a me soddisfa molto...
Uniche 2 pecche potevano alzargli un pochino la risoluzione e mettere un vetro antiriflesso...
-
Quote:
wolvie80
Si difende bene :D a me soddisfa molto...
Uniche 2 pecche potevano alzargli un pochino la risoluzione e mettere un vetro antiriflesso...
Quello del riflesso è un problema che hanno tutti ,
-
Quote:
Raven90
Visto? ^_^
Chiedo scusa se non ho più risposto, ma sono stato reduce del furto del mio Xperia ed ero... beh, un po' demoralizzato ;)
-
Posso chiedervi un consiglio sulla sd da acquistare? Partendo dal presupposto che sono orientato per una 32gb acquistabile da Amazon.
Più che altro, mi interessa sapere a livello di prestazioni se è necessaria una classe 10 (o non indispensabile)... Se 32gb son supportati tranquillamente o è consigliabile diminuire.
Da quanto avevo capito (mi sono ancora informato poco per questioni di tempo) non è possibile spostare le app ma, in vista dell'estate (in via teorica visto il meteo :D) e con bimbo a seguito, vorrei quantomeno caricarci su un po' di "intrattenimento" tra film e altro..
Le opzioni potrebbero essere le seguenti (ma ci ho buttato giusto un occhio veloce)
http://www.amazon.it/gp/product/B007...rd_i=426865031
Samsung Micro SD HC 32GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD: Amazon.it: Elettronica
-
Il formato a 32 gb viene letto senza particolari problemi (avevo fatto una prova a suo tempo). Personalmente non posso fare altro che consigliare le sandisk, io ne ho due da 16 e una da 8 e funzionano tutte bene, buona la velocità di trasferimento e di lettura ;)
Poi, magari, meglio aspettare qualcuno più informato del sottoscritto...
-
Quote:
MaccioVikingo
Posso chiedervi un consiglio sulla sd da acquistare? Partendo dal presupposto che sono orientato per una 32gb acquistabile da Amazon.
Più che altro, mi interessa sapere a livello di prestazioni se è necessaria una classe 10 (o non indispensabile)... Se 32gb son supportati tranquillamente o è consigliabile diminuire.
Da quanto avevo capito (mi sono ancora informato poco per questioni di tempo) non è possibile spostare le app ma, in vista dell'estate (in via teorica visto il meteo :D) e con bimbo a seguito, vorrei quantomeno caricarci su un po' di "intrattenimento" tra film e altro..
Le opzioni potrebbero essere le seguenti (ma ci ho buttato giusto un occhio veloce)
http://www.amazon.it/gp/product/B007...rd_i=426865031
Samsung Micro SD HC 32GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD: Amazon.it: Elettronica
Cè il thread degli accessori per queste domande :p
Simo ti ha dato in buon consiglio :thumbup:
Comuqnue come ha detto lui nessun problema di compatibilità o affidabilità :thumbup:
La samsung è leggermente superiore ma hai scelto le 2 piu vendute in assoluto...
Io le ho entrambi e due samsung da 32gb le ho prese proprio da amazon fantastiche :thumbup:
La velocità non è importantissima nell'utilizzo quotidiano ma la differenza è tanta le classe 10 vanno veramente bene...
Su amazon i prezzi oscillano ogni giorno tieni d occhio io ho preso la classe 10 samsung a 23 €
-
Quote:
wolvie80
-cut-
Grazie a tutti e due ;)
Cercavo il thread apposito sulle schede di memoria come in altre sezioni dove bazzicavo ma non l'ho trovato, darò un occhio poi negli accessori!
Comunque, si, ormai su amazon ci vivo e quasi quotidianamente faccio un giro su prodotti che mi interessano :) Ma grazie per avermi informato che possono arrivare anche a ridosso dei 20€ (la classe 10 intendo)! Credo che la acquisterò nel giro di 2 settimane massimo, quindi terrò d'occhio.
Io mi son sempre trovato bene sia con sandisk che samsung (ho una 16gb sul Desire), ma con il note 10.1 è territorio nuovo e volevo essere sicuro oltre che puntare ad una capienza maggiore visto il mio scopo.
-
Evvai, non mi si chiude più lo slot della micro SD! Stavo prendendo degli appunti ed ad un certo punto lo slot si apre e la micro SD non mi viene più riconosciuta. Ora ho messo un pezzo di scotch (si scrive così, vero? XD) per tenerlo chiuso, ma non so per quanto tempo resisterà. A qualcuno di voi è già successo?
-
Quote:
MaccioVikingo
Grazie a tutti e due ;)
Cercavo il thread apposito sulle schede di memoria come in altre sezioni dove bazzicavo ma non l'ho trovato, darò un occhio poi negli accessori!
Comunque, si, ormai su amazon ci vivo e quasi quotidianamente faccio un giro su prodotti che mi interessano :) Ma grazie per avermi informato che possono arrivare anche a ridosso dei 20€ (la classe 10 intendo)! Credo che la acquisterò nel giro di 2 settimane massimo, quindi terrò d'occhio.
Io mi son sempre trovato bene sia con sandisk che samsung (ho una 16gb sul Desire), ma con il note 10.1 è territorio nuovo e volevo essere sicuro oltre che puntare ad una capienza maggiore visto il mio scopo.
È supportato pure 64 , ti conviene prendere la classe 10 e per le app , si possono spostare col root , o se hai app grandi , asphakt e simili puoi spostare i dati e poi rimetterli a posto quando servono
-
Quote:
xpy
È supportato pure 64 , ti conviene prendere la classe 10 e per le app , si possono spostare col root , o se hai app grandi , asphakt e simili puoi spostare i dati e poi rimetterli a posto quando servono
Si, immaginavo :)
Al momento non ho intenzione di fare root al contrario di quanto ho fatto sul cellulare (per chi conosce il noto problema di memoria del desire)... Utilizzandolo poco non ho neanche grossa necessità e al momento per le app di spazio ne ho ancora un bel po', anche per questo vorrei spostare tutto lo "spostabile" su sd...
64gb sarebbe eccessivo per me, ma è un'informazione che mi tornerà utile in futuro se la questione "si ingrossa" asd
-
Quote:
MaccioVikingo
Si, immaginavo :)
Al momento non ho intenzione di fare root al contrario di quanto ho fatto sul cellulare (per chi conosce il noto problema di memoria del desire)... Utilizzandolo poco non ho neanche grossa necessità e al momento per le app di spazio ne ho ancora un bel po', anche per questo vorrei spostare tutto lo "spostabile" su sd...
64gb sarebbe eccessivo per me, ma è un'informazione che mi tornerà utile in futuro se la questione "si ingrossa" asd
Ricordati di impostare tutto su sd come salvataggi di foto e video , e i download
-
Quote:
xpy
, asphakt e simili puoi spostare i dati e poi rimetterli a posto quando servono
non conosco. Ho googlato ma non ho trovato nulla.
Puoi darmi altre info?
-
Quote:
Anacoluto
non conosco. Ho googlato ma non ho trovato nulla.
Puoi darmi altre info?
Volevo dire asphalt , i dati che trovi in data li sposti nell esterna e quando servono li rimetti
-
Quote:
xpy
Volevo dire asphalt , i dati che trovi in data li sposti nell esterna e quando servono li rimetti
ah ok: non avevo capito nulla :p Pensavo che parlassi di un'app del tipo GL to SD (che personalmente uso)
-
Gente , in questi giorni il rowser mi si sta chiudendo da solo , senza motivo o si impalla e devo bloccare e sbloccare
-
Salve, ho appena comprato il tablet e devo dire che è fantastico.
Due domande:
La prima riguarda il MULTITASKING: ho visto su internet che si può fare lo split screen, io lo riesco a fare ridimensionando le finestre e posizionandole vicine, ma ho visto su internet che dovrebbe esserci un pulsante apposito per mettere le app in splitscreen e quindi usare il multitasking. Come mai io non lo ho?
La seconda riguarda LECTURENOTES: premendo il pulsante della SPEN posso selezionare un area dello schermo e "incollarla" su snotes. Come posso fare con lecturenotes? c'è qualche impostazione/procedura da effettuare?