Visualizzazione stampabile
-
essi' purtroppo...............il mio ex note 3 rootato non ha mai ricevuti aggiornamenti ota
-
Ma queste da te descritte sono app da installare sul tel? O software per pc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cortez09
App per telefono.
Nel caso di Helium... c'è da scaricare anche su pc un una cosa. ..
-
Scusami ma dopo come fai a fare il ripristino se non hai un qualcosa su pc?
-
Quote:
cortez09
Salvando i backup in sd...
...e quindi ripristinando da sd...
Unisco il thread in discussione generale. ......
-
Quote:
cortez09
Ciao ragazzi, chiedo aiuto, ho provato a cercare nelle discussioni ma non ho trovato nulla in merito, allora io stamane ho fatto il backup di tutto tramite kies... ho formattato il tel con ripristino dati di fabbrica, dopo ho fatto il ripristino di tutto sempre tramite kies, ma non mi ha riportato il telefono allo stato in cui era prima di formattarlo, mi ha caricato le app gli sfondi le immagini... però tutto buttato li a caso non come avevo io, poi mi ha cancellato tutti i dati delle mail, suonerie ecc... c'è un modo per poter ripristinare tutto senza fare tutti questi danni? Grazie.
Quote:
8thphloor
kies effettua un backup molto parziale di ciò che abbiamo sul dispositivo. sicuramente non backuppa i dati delle app installate. per questo scopo ci sono app tipo helium o gcloud e titanium backup (in caso di root).
purtroppo ciò che non è stato ripristinato...ahimè non è stato proprio backuopato...
Quote:
cortez09
Quote:
Varioflex
App per telefono.
Nel caso di Helium... c'è da scaricare anche su pc un una cosa. ..
Quote:
cortez09
Quote:
Varioflex
Salvando i backup in sd...
...e quindi ripristinando da sd...
Unisco il thread in discussione generale. ......
Unito a thread di info generali
-
Non c'è niente tipo kies, backup su pc e ripristino sempre da pc?
-
Quote:
cortez09
Non c'è niente tipo kies, backup su pc e ripristino sempre da pc?
Non capisco che problema hai... ;)
Helium era...
(Dico "era"....perché tu a questo punto hai perso i dati)
...l'app giusta.
Fai tutto da telefono e pc...
;)
-
Domanda stupida: se formatto il tela dati di fabbrica" dove trovo l'app per fare.fare il backup? Se il Tel e riportato allo stato iniziale?
-
Quote:
cortez09
Domanda stupida: se formatto il tela dati di fabbrica" dove trovo l'app per fare.fare il backup? Se il Tel e riportato allo stato iniziale?
La installi di nuovo e fai il ripristino [emoji6]
-
Quote:
frolloccone
Ragazzi mi è successa una cosa strana, oggi improvvisamente il mio note 3 ha perso la galleria delle foto e video e l'intera galleria musicale. Mi spiego meglio, i tasti galleria e musica c'è ma mi fa vedere solo le ultime 3 foto scattate, tutte le vecchie con le cartelle che avevo creato più nulla, così anche la musica. Se cerco con un esplora risorse trovo tutto dove è sempre stato, nel solito percorso, ma il sistema non me le riporta nelle rispettive gallerie. Ho riavviato più volte e spento e riaccceso ma nulla. Il telefono non è rootato... cosa è successo? Ma soprattutto c'è un sistema x risolvere senza fare il reset?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Aggiornamento della mia situazione.
Ho chiamato il serv clienti Samsung e tramite Smart Tutor hanno verificato a distanza il mio terminale, dicono che non c'è nulla di anomalo al sistema operativo, abbiamo notato che sia le foto che i file musicali sono sempre nelle rispettive cartelle ma hanno cambiato estensione, ora la maggior parte ha l'estensione .DUP non so quale app abbia fatto questo, io no di sicuro.
Però non tutto ha cambiato estensione molte foto e file audio.sono ancora .jpg o mp3 tuttavia le gallerie non li visualizzano più. Sono perplesso. A questo punto mi resta solo da fare il reset e ripristinare con kies, uffa.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
frolloccone
Aggiornamento della mia situazione.
Ho chiamato il serv clienti Samsung e tramite Smart Tutor hanno verificato a distanza il mio terminale, dicono che non c'è nulla di anomalo al sistema operativo, abbiamo notato che sia le foto che i file musicali sono sempre nelle rispettive cartelle ma hanno cambiato estensione, ora la maggior parte ha l'estensione .DUP non so quale app abbia fatto questo, io no di sicuro.
Però non tutto ha cambiato estensione molte foto e file audio.sono ancora .jpg o mp3 tuttavia le gallerie non li visualizzano più. Sono perplesso. A questo punto mi resta solo da fare il reset e ripristinare con kies, uffa.
Androidiani App
Hai provato a cancellare la cache della galleria?
In ogni caso puoi cambiarre collegando l'n3 al pc da gestione risorse l'estensione dei file alterati
-
L'estensione riesco a modificarla anche con una app di terze parti :-) come si cancella la cashe della galleria?
-
esiste un modo per non far spuntare le notifiche nel riquadro bianco (la notifica heads up) introdotto con lollipop?
-
Come mai non mi arriva l'aggiornamento a lollipop? Ho la build NG1 stock. Il telefono è tedesco
-
Quote:
zioax
Come mai non mi arriva l'aggiornamento a lollipop? Ho la build NG1 stock. Il telefono è tedesco
Fai *#1234# e riporta i dati..... ;)
EDIT:
Se ....tedesco....
siamo fermi ancora alla 4.4.2
-
WhatsApp
Salve a tutti e' possibile che il mio note 3 n9005 segni dei messaggi in più sui contatori dei messaggi ricevuti ed inviati di WhatsApp?
-
Quote:
lumedi
Salve a tutti e' possibile che il mio note 3 n9005 segni dei messaggi in più sui contatori dei messaggi ricevuti ed inviati di WhatsApp?
No.
Però. ...Se ne hai il sospetto. ..fai...
Impostazioni-gestione applicazioni-tutte-badge provider-cancella cache e dati-tiavvia
Per ora unisco a Thread generale qui in sezione. ...ma....se hai altri dubbi su Whatsapp esiste il thread ufficiale in sezione "Applicazioni Android" in Home page
Unisco. ..
-
Cancellando la cachemire e i dati cosa risolvo?
-
Salve! Gentilmente un occhiata al correttore ortografico non farebbe male.
-
Ciao raga, avrei bisogno di un aiutino/consiglio. Da 1 anno sono possessore di questo splendido gioiellino ma la tre continua a spillarmi denaro con i soliti link di attivazioni a questo o a quel servizio/games/quello che vogliono, proprio giorno 31 mi hanno spillato ben 8 € di attivazioni varie per un abbonamento a un gamepaly che io non ho richiesto. Detto questo vorrei sapere se vi è la possibilità di cancellare le eventuali applicazioni che permettono questo pulire lo smartphone da tutto quello che non serve oppure montare una rom pulita. Ho il telefono con il Towelroot installato e knox 0x0.
Grazie in anticipo.
By by
-
Quote:
giottos
Ciao raga, avrei bisogno di un aiutino/consiglio. Da 1 anno sono possessore di questo splendido gioiellino ma la tre continua a spillarmi denaro con i soliti link di attivazioni a questo o a quel servizio/games/quello che vogliono, proprio giorno 31 mi hanno spillato ben 8 € di attivazioni varie per un abbonamento a un gamepaly che io non ho richiesto. Detto questo vorrei sapere se vi è la possibilità di cancellare le eventuali applicazioni che permettono questo pulire lo smartphone da tutto quello che non serve oppure montare una rom pulita. Ho il telefono con il Towelroot installato e knox 0x0.
Grazie in anticipo.
By by
leggi guida evitare addebiti sotto tre, la rom non c'entra nulla, dovresti navigare desktop e non mobile per evitare i famosi addebiti da 0.18 inoltre chiama la tre o scrivi che vuoi indietro i soldi per un addebito non richiesto sanno perfettamente che non è lecito anche se tenteranno di sorvolare sul problema del resto se non gli si rompe le scatole la faranno sempre franca
-
Buongiorno a tutti, al mio note 3 da qualche giorno non funziona più l'altoparlante auricolare interno, quindi riesco a fare chiamate solo utilizzando il vivavoce. alcune volte mi segnala che ho inserito le cuffie. ho provato a inserire il jack degli auricolari ma non funzionano. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come ha risolto? grazie...
-
Negativo, a me non è mai accaduto nulla del genere. È moddato? È di importazione? Versione android?
-
Quote:
frolloccone
Negativo, a me non è mai accaduto nulla del genere. È moddato? È di importazione? Versione android?
Androidiani App
Ciao, grazie per la risposta.
Non è moddato, preso alla 3, ver 5.0.
Ho ricontrollato ora e non compare più il sibolino degli auricolari inseriti. Secondo me potrebbe essere solo l'altoparlante guasto.
-
Quote:
Bobesku
Buongiorno a tutti, al mio note 3 da qualche giorno non funziona più l'altoparlante auricolare interno, quindi riesco a fare chiamate solo utilizzando il vivavoce. alcune volte mi segnala che ho inserito le cuffie. ho provato a inserire il jack degli auricolari ma non funzionano. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come ha risolto? grazie...
Dubito possa essere utile.... ma tentar non nuoce...
Fai:
(non perdi nessun dato!!!!)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premerce CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
-
2 allegato(i)
Ragazzi,da cosa può essere causato questa cosa appena cerchi di sbloccare il cellulare?Allegato 144590Allegato 144591
-
Un saluti a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.
Voglio mettere Lollipop sul mio note 3 no brand, io attualmente sono a KK 4.4.2 + root.
Non ricordo se devo spuntare qualcosa su odin o basta avviarlo collegare lo smartphone e inserire lo zip del firmware su pda ed eseguire l'installazione.
facendo cosi mi dovrebbe pulire tutto il telefono rimuovendo il root e alcune app che ho installato come app di sistema, giusto?
Grazie
-
Quote:
Fenomeno82
se ti riferisci a quello di easy surf .... ti ha appena avviato una conessione vpn In telecomunicazioni una*VPN*o*Virtual Private Network*è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come infrastruttura di trasporto, un sistema di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la Rete Internet. Scopo delle reti VPN è offrire alle aziende, a un costo inferiore, le stesse possibilità delle linee private in affitto sfruttando reti condivise pubbliche.
Quote:
Mancio87A
Voglio mettere Lollipop sul mio note 3 no brand, io attualmente sono a KK 4.4.2 + root.
Non ricordo se devo spuntare qualcosa su odin o basta avviarlo collegare lo smartphone e inserire lo zip del firmware su pda ed eseguire l'installazione.
facendo cosi mi dovrebbe pulire tutto il telefono rimuovendo il root e alcune app che ho installato come app di sistema, giusto?
Grazie
Non è proprio così intanto se usi Odin il file zip lo devi decomprimere otterrai un unico file non devi spuntare altro su Odin anzi se vuoi evitate eventuali problemi puoi deselezionare il riavvio in ogni caso anche se lasci selezionato tale opzione devi poi andare in recovery e fare i 2 wipe
perdi il robot e tutte le personalizzazioni ovviamente dipende da cosa hai su per cui eventuali resto sono da evitare perchè tutto fili liscio rubrica sms email audio e video invece non danno problemi
-
Quote:
AndroSolo
se ti riferisci a quello di easy surf .... ti ha appena avviato una conessione vpn In telecomunicazioni una*VPN*o*Virtual Private Network*è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come infrastruttura di trasporto, un sistema di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la Rete Internet. Scopo delle reti VPN è offrire alle aziende, a un costo inferiore, le stesse possibilità delle linee private in affitto sfruttando reti condivise pubbliche.
Forse non hai capito.....lo schermo che è impazzito dicevo.
-
Quote:
Fenomeno82
Forse non hai capito.....lo schermo che è impazzito dicevo.
Ah credevo fosse una immagine difettosa ..... allora non ho proprio idea !
-
Quote:
AndroSolo
Non è proprio così intanto se usi Odin il file zip lo devi decomprimere otterrai un unico file non devi spuntare altro su Odin anzi se vuoi evitate eventuali problemi puoi deselezionare il riavvio in ogni caso anche se lasci selezionato tale opzione devi poi andare in recovery e fare i 2 wipe
perdi il robot e tutte le personalizzazioni ovviamente dipende da cosa hai su per cui eventuali resto sono da evitare perchè tutto fili liscio rubrica sms email audio e video invece non danno problemi
Si lo so che devo estrarre ecc ecc, mi era venuto un dubbio riguardo al root e app installate in sistema se bisognava fare qualcosa. Comunque avevo già fatto tutto grazie.
Full wipe prima dell'installazione con odin e full wipe alla fine ora vediamo come andrà!
-
Quote:
Mancio87A
Grazie
Quote:
Mancio87A
Si lo so che devo estrarre ecc ecc, mi era venuto un dubbio riguardo al root e app installate in sistema se bisognava fare qualcosa. Comunque avevo già fatto tutto grazie.
Full wipe prima dell'installazione con odin e full wipe alla fine ora vediamo come andrà!
..ragazzi..argomento da trattare in supporto modding..non qui
-
Quote:
Fenomeno82
C'è il problema del nero dello schermo.. Prova a vedere se capita con altri colori
-
Quote:
Matthew414
C'è il problema del nero dello schermo.. Prova a vedere se capita con altri colori
Ma che nero.....lo fa con la schermata sua di blocco col pin che è semitrasparente
-
Quote:
Fenomeno82
Ma che nero.....lo fa con la schermata sua di blocco col pin che è semitrasparente
Guardando la foto che hai postato, l'effetto scia lo ha fatto sul nero dello sfondo. (con il blocco pin).
Ho detto di fare una prova sullo sfondo, perché se cambiandolo non sussiste il problema. È un problema del pannello schermo.
-
Quote:
Matthew414
Guardando la foto che hai postato, l'effetto scia lo ha fatto sul nero dello sfondo. (con il blocco pin).
Ho detto di fare una prova sullo sfondo, perché se cambiandolo non sussiste il problema. È un problema del pannello schermo.
Non c'è nessun colore.....quando metti il pin la scermata resta trasparente e di sotto c'è l'immagine sua stock con la piuma bianca ed il sasso.......provo a cambiare immagine e vedere se lo farà di nuovo.
-
1 allegato(i)
non so se questa sia la discussione giusta per postare il mio problema, altrimenti me ne scuso in anticipo e vi prego di indirizzarmi a 3d giusto...
E' difficile da spiegare, ma si capisce immediatamente guardando l'immagine allegata:
Mi si sono "invertite" le pagine.
Prima mi accadeva solo con Whatsapp, ma adesso, dopo l'aggiornamento a Lillipop si manifesta in tutte le applicazioni ed anche nella homepage...
Avete un'idea di cosa possa essere accaduto e di come io possa risolvere?
Grazie
Allegato 145336
-
Quote:
beppecre
non so se questa sia la discussione giusta per postare il mio problema, altrimenti me ne scuso in anticipo e vi prego di indirizzarmi a 3d giusto...
E' difficile da spiegare, ma si capisce immediatamente guardando l'immagine allegata:
Mi si sono "invertite" le pagine.
Prima mi accadeva solo con Whatsapp, ma adesso, dopo l'aggiornamento a Lillipop si manifesta in tutte le applicazioni ed anche nella homepage...
Avete un'idea di cosa possa essere accaduto e di come io possa risolvere?
Grazie
Allegato 145336
Due strade...
• Wipe cache
(non perdi dati)
Per Wipe Cache Partition:
2) Premerce CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo
• Reset
(Previo Backup!!!!!!!!!!)
Per ripristino segui questo:
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo
-
Intanto Grazie per la risposta immediata.
Ho provato a fare il wipe della cache, ma non mi ha dato risultati...
Per la seconda soluzione ho molte remore: vorrebbe dire perdere un giorno per rimettere tutto in ordine.
Oltre a tutto avevo resettato tutto a zero 2 settimane fa. La stranezza, dopo essere ripartito da zero previo wipe cache e wipe data/factory reset, mi sono ritrovato ovviamente senza alcuna applicazione (e ne ho tante) ma con il root ancora attivo! E questo l'ho scoperto solo dopo mezza giornata e con l'uso di root checker.
Adesso, ripensare di dover rimettere kit kat, formattare, rifare il root, reinstallare lollipop, rifare la procedura per il root e poi reinstallare tutto, mi fa venire il latte alle ginocchia... :(
Soprattutto perchè ho il terrore di trovarmi ancora con problemi...
Ma se ritieni non ci siano altre soluzioni...