A mio avviso.... il Reset, a questo punto, è imprescindibile....
O meglio...
Wipe
Flash
Wipe
Vediamo però se arrivano suggerimenti illuminanti.... ;)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno un mio amico mi ha chiesto il favore di aggiornargli il telefono so che ha un note 3 con KK ma non so altro... cosa devo fare per capire qual'è la provenienza del suo telefono? c'è qualche guida da seguire poi per l'aggiornamento?
- Come mai non fa aggiornamento in OTA ?
(quello automatico del telefono)
- Vuole ultimo aggiornamento a KK o a LL (sempre che il suo CSC lo abbia)
- Per vedere che Firmware ha....e che CSC ha....devi fargli fare *#1234# e farti dare il risultato
....visto il quale sia aprono due strade:
1) Esiste un Firmware Lollipop per il suo CSC .....e allora si può flashare con Odin
2) Non esiste un Firmware Lollipop per il suo CSC e pertanto (qualora volesse Lollipop) bisogna Flashare altro CSC (con conseguente perdita TEMPORANEA della Garanzia)
Questa è una infarinatura di tutto il discorso.
Utilizza i Thread Ufficiali in sezione per proseguire l'argomento...
;)
CSC: N9005DBTGNG1
servono anche AP e CP?
Dovrebbe essere tedesco giusto? Ho visto che per il note 3 tedesco non è uscito nulla. Quindi è per quello che non riceve notifiche di aggiornamento. a questo punto se mi date conferma mi trasferisco sul thread apposito! attendo conferme Grazie!
- Giusto, è Tedesco
- Giusto, è il motivo per il quale non riceve altri aggiornamenti
- Giusto, è l'ultimo aggiornamento...
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05DBTFNG1_DBT/
- Gusto, per altre informazioni spostati nel Thread corretto
... rotfl ....
Entrato in possesso di un note 3 praticamente "nuovo" mi sono accorto che il telefono ha grossi problemi di uscita audio, ovvero, se metto il l'auricolare è tutto perfetto, idem le chiamate ma se voglio ascoltare della musica in vivavoce diventa grottesco e il suono "gracchia". E' normale? Ho messo un file registrato a test dell'uscita audio, ho registrato e riprodotto la mia voce, formato .aac Vi dico anche cosa esce premendo i *#1234#:
-AP: N9005XXUGNG1
-CSC: N9005DBTGNG1
Versione andoid: 4.4.2
Grazie a tutti!
Raga da ieri ho uno strano problema col sensore di luminosità.
Io uso la luminosità automatica.
Quando l'ambiente si illumina, correttamente anche la luminosità aumenta...mentre ho notato che in alcuni casi, quando si abbassa la luminosità esterna, il display rimane così com'è, senza diminuire la luminosità...cosa potrebbe essere? c'è qualche test, qualcosa da fare!?
verificherei innanzitutto il corretto funzionamento del sensore, ad esempio con quest'app https://play.google.com/store/apps/d...se.androsensor o questa https://play.google.com/store/apps/d...im.androsensor
..anche se probabilmente funziona dato che vedi aumentare la luminosità.
poi, probabilmente, penserei ad un wipe cache. e come estrema ratio ad un reset del telefono previo backup di ciò che si vuole conservare...
un'altra cosa da verificare è che il sensore sia pulito e non siano presenti al suo interno tracce di sporco o polvere..
Visto che si parla di modding...e qui state andando OT...sposto in supporto modding.
Per quanto riguarda lollipop e i problemi col bluetooth c'è questa discussione dedicata con possibili soluzioni https://www.androidiani.com/forum/mo...oni-note3.html
Salve. Mi potete aiutare per capire perché un SMS dopo 13_14 righe mi passa in MMS.? Con altri telefoni ciò non succedeva. Grazie.
Al completamento del terzo messaggio passa automaticamente in mms. Credo sia normale. Prova a guardare il contatore delle lettere inserite quando si converte in mms.
Salve a tutti,
avevo intenzione di prendere un Note 3 (N9005), l'ho trovato Brand 3, vorrei sapere se posso acquistarlo senza problemi e in cosa differisce dal Note 3 NoBrand.
Grazie dell'attenzione.
Kentuchy grazie della risposta. Non capisco cosa intendi " non passa in mms neanche dopo il 5 messaggio" . Ho lollipot, ma anche prima non riuscivo a manandare piu di 13/ 14 righe. Il contatore è volte 150 caratteri. Cioe in tutto 450 battute. Ms non sempre le rispetta. Se poi aggiungo una emoticon passa subito in mms a prescindere. Con htc questo non succedeva. Ricevo spesso sms più lunghi dei miei. Ho guardato sulle impostazioni , ma non avuto alcun aiuto. Comunque grazie a tutti per la disponibilità. Buona domenica.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
È impostato che al superamento del terzo messaggio diventa automaticamente mms. Ci sono dei caratteri che prendono più spazi, ad esempio i caratteri speciali. Se metti le emoticon tipo quelle che si usano su whatsapp è normale che diventa mms, dovresti inserire i caratteri tipo: :-) ;-) e via dicendo.
Credo che comunque i messaggi hanno un basso utilizzo rispetto a prima, sostituiti da whatsapp e altri. Tu lo utilizzi?
Sapevo che fosse normale il passaggio da SMS a MMS dopo il terzo messaggio (quindi al 451' carattere)......
Ovviamente Emoticons o caratteri speciali "consumano" più spazi....
Per ovviare a questo ho sempre consigliato di usare App alternative per inviare SMS.... oppure facendo Modding (ad esempio usando Wanam Xposed. Per informazioni al riguardo usa Supporto Modding)
Grazie delle risposte . mi attivero per vedere se sara possibile di migliorare il servizio. Però il device e strano. Alle volte mi faccio 450 battute ma certe volte non ci arrivo. Proprio ora mi è passato in mms con 57 battute. Whatsapp non tutti lo usano. Grazie ancora.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Buongiorno, forse è stato già chiesto ma non riesco a trovare altre informazioni...
Il chip NFC del Note 3 si trova nella batteria? devono cambiarla e voglio essere sicuro di non sbagliare acquisto... Grazie
salve a tutti.. ho bisogno di una mano!
Dall'aggiornamento ad android 5.0 il mio note3 ha smesso di funzionare come telefono... non del tutto, quindi nessun problema con la cartella efs ecc.
In pratica appena entro in una abitazione o la ricezione diminuisce leggermente il telefono non prende più.
A parte i leggeri lag che sono spuntati dopo l'aggiornamento.
Quindi ho deciso di moddarlo, al momento è tutto originale e tutti gli aggiornamenti fatti via OTA.
Allego gli screen della situazione momentanea.
Mi indicate quale guida devo seguire per montare un firmware sempre originale samsung ma magari migliore di questo?
Il mio se non ricordo male è brandizzato tim.. o tre, sinceramente non ricordo bene, ma forse dallo screen potete capirlo.
Cerco un firmware samsung che giri bene, e una guida da seguire per flasharlo nel migliore dei modi partendo dalla situazione attuale.
Grazie mille a chi mi risponderà
Non ce la faccio più a tenerlo così..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...eec6f3bb43.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...2441c1bc39.jpg
Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454323
...ne hanno provati molti... [emoji6]
forse mi sono spiegato male.. li si parla solo di quei firmware.. io sto cercando di capire e di avere consigli su quali guide seguire e in che ordine per flashare al meglio il mio note3.
Dalla situazione in cui mi trovo, devo sbrandizzare? non devo sbrandizzare?
Posso mettere qualsiasi firmware con odin?? Serve o non serve il file pit??
In pratica a parte la scelta del firmware voglio capire cosa devo fare e quali guide seguire..
grazie mille e scusate se prima forse non sono stato chiaro.
Fai un full wipe e flashi con Odin uno dei firmware più recenti (anche uno no brand straniero, non ci sono problemi)
Sul forum trovi tutte le guide per flashare un fw con Odin e per fare il Deep Clean
Il problema eventualmente (che hai letto) è per il rebrand.....
In maniera Random...
...ad alcuni crea problemi.
E si ha bisogno del pit
Edit
Per il flash...
- Cerca il firmware che ti serve (o chiedilo)
- Lo scarichi
- Backup di sicurezza
- Wipe
(Non obbligatori... Ma io li consiglio sempre)
- Flash del Firmware con Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
- Wipe
(Non obbligatori... Ma io li consiglio sempre)
Edit
Ovviamente se fai i WIPE...
il backup è FONDAMENTALE
;)
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare nel capire perchè mi compare il messaggio "errore 194" quando tento di scaricare un' app dal play store. Cosa significa? Grazie a chi mi aiuterà!!
Unito a Thread di competenza
Domanda da porre qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=121751
non c'è bisogno di moddare. Installa il firmware nordeuropeo NEE e il note 3 rinasce, l'ho fatto io settimana scorsa.
salve, come da titolo ho scaricato kies ma non riesco a trasferire file sul note 3 e dal note al mac, in quanto parte l'operazione ma ci mette una vita ( un singolo file mp3 da 4 mb e sta da 25 minuti ancora a 0%). Android transfer file non lo uso poichè mi mandava in freeze il mac e non solo usando il note, quindi come potrei risolvere? Vorrei evitare di usare il vecchio portatile con win 10 che usa papà, e ho da poco disinstallato windows anche dal mac visto ce lo usavo solo per un programma universitario. :(
Io per trasferire file come foto, musica e video utilizzo l'applicazione Airdroid, che se i dispositivi connessi alla stessa rete posso comunicare.
https://play.google.com/store/apps/d...airdroid&hl=it
Puoi utilizzare la versione free anche senza installare il client sul pc.
Spero possa essere una soluzione, perché via cavo forse l'unica è kies o trovare i driver da installare...
Buongiorno, spero di non andare ot...
Da quando ho aggiornato all'ultimo firmaware Vodafone, il note 3 fa un po' di bizze. Si riavvia senza motivo, la parte posteriore vicino alla camera scalda tantissimo e la batteria ( nuova) si scarica molto velocemente. Suppongo sia un problema di firmware, ma leggendo qua e là mi pare di capire che tutti gli ultimi aggiornamenti hanno più o meno lo stesso problema. Qualcuno mi sa suggerire un firmware stabile e possibilmente originale ( uso molto la spen e non vorrei rinunciarvi) che posso installare per ovviare questi problemi, oppure devo iniziare a pensare al note 4?
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, saluto tutti e ringrazio in anticipo.