Salve, ho un note 3 (n9005), monto attualmente Audax rom v11, vorrei esporvi la mia domanda:
Mi capita spesso di cambiare rom, e di conseguenza questi sono i passaggi che eseguo per ripristinare le app:
-backup prima del flash della rom sul pc grazie a un programma che estrae gli apk delle app copiandoli in una cartella del pc;
-flasho la rom;
-ripristino attraverso il programma prima utilizzato di tutti gli apk (vengono installati automaticamente. senza che io tocchi niente).
Fin qui tutto bene e molto comodo (se conoscete un'app per android che fa la stessa cosa, ovvero che faccia il backup degli apk e li ripristini senza che io debba fare avanti per ogni applicazione che venga installa (tipo titanium backup) vi sarei grato se mi deste il nome).
Visto che per alcuni giochi di grandi dimensioni non basta fare questo ma bisogna per forza riscaricarli dal play store per intero oppure bisogna scaricare attraverso canali non ufficiali l'intera cartella l'apk + data (e metterla dentro /android/obb) vorrei sapere se è possibile creare un file .zip, da flashare in recovery o tramite pc, contenente l'apk + data del gioco.
Mi spiego meglio, cerco un tool che mi permetta di creare un file .zip che installi l'apk normalmente in recovery e capisca che oltre a installare quest'ultimo deve anche copiare una determinata cartella (che verrà inserita quindi nello .zip insieme all'apk) per esempio in /storage/emulated/0/android/obb).
Oppure un'app che faccia il backup apk+data e ripristini apk+data, in modo tale da non passare ogni volta l'intera cartella per esempio obb o riscaricare tutti quei gigabyte, ma il file .zip sarebbe più comodo.
Grazie per eventuali risposte.