Ho fatto hard reset avantieri. Ho la vecchia mi7 (non ho aggiornato nè ad mj7 nè a kitkat, quindi no problemi di sistema android che consuma quasi quanto il display come a certi succede), nel telefono non ho storati file di nessun tipo (nè film, nè musica, nè foto -tutte su dropbox che tengo disattivo-, quindi no processo multimedia che si attiva e drena) ad eccezione di uno e dico uno sfondo totalmente nero di pochi kb di peso, ho la sincronizzazione app disattivata, non ho alcun client mail nè stock nè da play store configurato e attivo, non ho app social che sincronizzano (facebook twitter ecc), non uso flipboard, tutti i sensori disattivati e disattivate anche le 3 spunte sull accesso alla posizione corrente, niente scansione continua wifi, rilevamento penna disattivato. Disattivato tutte le app disattivabili come suggerito in altro forum, inoltre disattivati play store, play services, samsung apps e tutta la roba che può sincronizzare cavolate e drenare batteria.
Come app ho installato solo whatsapp, opera mini (leggendario il suo ridotto consumo di dati, e in certi siti consuma pure un po' meno batteria del browser stock), wakelock detector, screen off e my home button (2 scorciatoie per ridurre l'uso dei tasti fisici).
Il mio obiettivo è avere un telefono pulito e più longevo possibile come batteria, ma purtroppo dopo un hard reset di un mesetto fa, questi risultati (a parità di settaggi) me li scordo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5034677
Il miglior risultato è stato prima del reset di avantieri: 1h15 min di chiamate, 1h15 min di internet, 1.300 whatsapp e 6h40min di schermo![]()