Questo telefono secondo me è matto) l ho staccato ora dalla carica e dopo 5 min,con dati attivi, era già al 97% senza che lo avessi toccato
Questo telefono secondo me è matto) l ho staccato ora dalla carica e dopo 5 min,con dati attivi, era già al 97% senza che lo avessi toccato
Inviato da Samsung Galaxy S6 Flat
Ragazzi vi racconto la mia esperienza con la batteria del note 3.
Recentemente, come segnalato da molti ho notato che il cellulare inizia a scaldare e si nota un notevole calo di batteria, tutto colpa del blocco delle frequenze dovuto all' MPDecision. Facendo molte prove ho notato una cosa: che disattivando nel mio terminale la visualizzazione della percentuale di batteria dalla barra delle notifiche e nello schermo settare l'impostazione modalità schermo: "adatta visualizzazione" non ho notato più blocco delle frequenze, e per l'utilizzo che ne faccio io arriva tranquillamente a 5 ore di schermo e 1g20h di utilizzo totale.
Wispo (07-08-14)
La vera assurdità è non capire che ci possono essere mille esigenze diverseIo ad esempio sono ipovedente e ho bisogno di un display abbastanza grande e definito da non affaticare gli occhi quando non posso usare il pc (=quando sono fuori casa), ma in un corpo non enorme altrimenti mi è scomodo in tasca (sono piccino come un puffo XD )
Io forse ho raggiunto qualche miglioramento...con il 30% di batteria ho fatto 2h40min di display, 7h45min di autonomia e utilizzo al mio solito..quindi web, yt, tapatalk e whatsapp. ..
2010: htc desire
2011: samsung galaxy s2
2012: samsung galaxy nexus
2012: samsung galaxy s3
2013: samsung galaxy s4
2014: samsung galaxy note 3
2015: LG G4
A parte il fatto che stai andando off topic
A parte il fatto, che perdonami, ma non sono fatti tuoi il perché si sceglie un telefono, se proprio vogliamo dirla tutta, anche il galaxy s fa quello che fa il note 3![]()
Ma magari mi serve il pennino?
Uno schermo enorme?
Compatibilità con tante applicazioni?
E perché no, un buon consumo batteria visto che è pubblicizzato.
Non vorrai dire che tu hai comprato il Note3 solo per avere la 4.4.2?
No perché potevi prendere s4, e risparmiavi![]()
Appunto
Propongo cambio Nick......
...... "Spiderman"......![]()
Ovviamente scherzo, però quest'ultima affermazione è da arrampicata![]()
Comunque, cortesemente restate in tema consumi
No gusti personali
No comparazioni
Grazie
Ultima modifica di dieguccio; 08-08-14 alle 07:27
Wispo (12-08-14)
È strano, cioè metti una opzione per cui il soc dovrebbe lavorare di più, cioè adattare lo schermo al contenuto visualizzato e i core non si bloccano? Io adesso, prima e dopo di fare una ricarica completa tolgo la batteria. Con l'ultimo aggiornamento faccio 3h e 30 sui 40-45% di batteria.... È dopo che ho un calo di prestazioni, nel senso che facendo una media e facendo le stesse cose non arrivo a 7 h, ma supero di poco le 6... Ogni tanto controllo se un core si blocca, ma per ora mi è capitato solo 2 volte, una volta era il 4 e un'altra volta era erano tutti e 4 a 300 Mhz. Comunque nessuno mi ha mai spiegato questo: ho anche il Note 2014, stesso soc... tutti e 4 i core sono a 300Mhz, e non è un bug, fa così e basta... Ma qualcuno ha fatto un test serio con una rom stock e una rom per cui con il root si elimina il problema? effettivamente la batteria dura di più? Ma in che frangente?
Inoltre ieri ero in macchina: Bluetooth, GPS, 3G attivi, ovvio che la batteria è scesa di botto, ma alla fine non si è bloccato neppure un core... possibile che lo faccia random per cui ad utente non capiterà mai, mentre ad un altro sempre o quasi?
Ho l'impressione che lo faccia dipende applicazioni che usi... io ho anche un note 10.1 2014 e i core sono sempre a 300 ... comunque nel note 3 dopo aver fatto quanto detto si è risolto ... non uso più clean master e non ho avuto più nessun blocco dei core. Spero resista così fino all'aggiornamento ad Android L