Ciao ragazzi guardate quanto ho fatto con la batteria :) che ne dite? :)Allegato 93974Allegato 93975
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi guardate quanto ho fatto con la batteria :) che ne dite? :)Allegato 93974Allegato 93975
Buongiorno! Scusate l'apertura di un nuovo thread ma non ho teovato nulla! Vi spiego. .. da 3 giorni di numero carico il cellulare e come ho sempre fatto esco di casa con connessione di rete nfc multischermo e sincronizzazione. .. dal momento dell'acquisto ad ora si la batteria non durava due settimane ma a fine serata ci arrivavo tranquillamente e senza che il terminale si riscaldasse... in questo momento ho la batteria al 50% e l'ho staccato appena alle 9 dal caricatore! Non lo sto usando e la parte superiore del terminale è bollente ma non sul retro, davanti sullo schermo! Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno che ha avuto e risolto quesro problema? Grazie in anticipo
Il mio Note 3 è arrivato con la MJ3. Visto che leggo in giro che la MJ7 sia peggiore per quanto riguarda l'autonomia, mi conviene non aggiornare?
Confermate questa cosa? Grazie
Stai fermo non aggiornare niente: avere sempre l'ultimo aggiornamento è solo una fissa. In un altro forum c'è gente che si sta piangendo l'autonomia perduta dopo l'aggiornamento, ad esempio c'è un ragazzo che è passato dal fare 5 ore di schermo al farne 3 e mezza
ciao grazie :) comunque io faccio utilizzi intensi del cellulare cioè giochi ,messaggi,internet ,Facebook, email ecc... e ancora avevo l'8 % di batteria potevo arrivare fino a di più di 8 ore di schermo acceso :) non voleva scalare ancora dall'8 percento e dopo sono andato a dormire perché si era fatto tardi :)
Ciao puoi provare a resettare tutto il cellulare e fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica cosi potresti risolvere... oppure c'è un altro metodo attraverso la recovery e fai wipe data factory reset e poi wipe cache partition.. secondo me c'è qualche applicazione che gira sempre in background e ti consuma tutta questa batteria. Di solito è questo il problema. Fammi sapere se risolvi e come
Ciao, ho il tuo stesso identico problema. Da un giorno all'altro l'autonomia è drasticamente calata e allo stesso tempo, nelle statistiche della batteria la voce più importante non è schermo ma "Sistema Android". Ieri ho effettuato un wipe da recovery e oggi lo sto provando in maniera attenta ma l'autonomia non è più quella che avevo prima di questo fenomeno.
Eccomi qua! Devo dire che anche in standby nel periodo notturno la batteria calava del 20% ieri dopo i wipe la batteria è rimasta al 100% ma sono in fase di test poiche ho rimesso la cover classica al posto della sview... vediamo come va oggi e domani provo la sview! Grazie dei consigli
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ps. È la prima volta che posto con la nuova app di androidiani wuindi ho una domabda! Cime quoto le vostre risposte?
Ragazzi ho notato anche io un calo delle prestazioni e l'app che succhia è "SISTEMA OPERATIVO ANDROID".
Non so cosa la ha attivata, non so da cosa dipende e come disattivarla o farla andare a posto.
Sto infatti iniziando a pensare di fare un bel DEEP CLEAN...
Se qualcuno sa come risolvere, meglio ancora... Non vorrei inziare a flashare facendo impazzire la batt. (sul note 1 dop un po ha iniziato a gonfiarsi)
Guaeda se fai iwipe risolvi ma non sono sicuro poiché come gia detto lo sto testando con la cover normale e da sta mattina con gps, connessione dati,nfc,sbeam e un uttilizzo massiccio la batteria sta ancora al 70% quindi vedo miglioramenti. Domani provero con la sview cover e vi aggiornero.
A volte mi trovo anche io il sistema Android che succhi a batteria .. però basta che lo spengo e lo riaccendono e torba tutto alla normalità
Ciao ragazzi, sono all'83% dopo averlo staccato dalla carica alle 8.30, con utilizzo schermo di 1h e 20 minuti, facebook, upload foto, 15 Min di chiamata, un po di whatsapp, con consumo schermo del 50%, e' normale?
Eccoci qua! Dopo circa 24 ore di test includo 6 ore di sonno il note riporta ancora il 12% dopo i wipe effettuati la scirsa giornata. Per chi ha la cover rormale effettuare i wipe serve e porta le prestazioni della batteria a livelli di efficenza molto alti... ora aspetto che muoia cosi lo carico e sostituisco la cover poiche la sview ha quei "connettori" che combaciano con delle piattine dietro il Note e vediamo se consuma quella! Buona giornata
Grazie anghelboy, come luminosità sto al 25%, non al massimo.
Ma hai fatto entrambi gli wipe della recovery stock???! (sia cache che data???)
Si! Sia cache che data! Provata anche la S-View per vedere se consumava il suo sensore. Tutto tornato alla norma!
bè ragazzi sto provando l'apk atooma, devo dire che e formidabile. ho settato quando il wifi e collegato di spegnere il 3g, e viceversa quando e scollegato il wifi spegni e accendi il 3g, devo dire che i consumi si sono ridotti di parecchio. provatelo non ve ne pentirete di sicuro. almeno per chi come me non usa il telefono per giocare, ma per navigare,chattare,telefonare, ecc, e un'ottima cosa visto che quando si e fuori,e non si e collegati in wifi, difficilmente almeno io pensavo di disattivarlo,quindi consumo inutile di batteria,lo stesso con il 3g quando il wifi e connesso. purtroppo fino a quando i grandi produttori non si decideranno a creare finanziare qualche sviluppo su batterie piu potenti, ci dobbiamo attrezzare anche con queste splendide app, e italiana anche.:bd:
Scusami non la puoi disattivare manualmente
Si tutti i servizi attivi
Ho appena preso un Note 3 e questa notte ho fatto un esperimento.
Avevo wifi e sincronizzazione attivi (e nessuna scheda sim all'interno) e prima di andare a dormire alle 23.00 avevo il 72% di batteria.
Questa mattina alle 8.00 senza fare nulla la batteria era al 59% con varie email e notifiche facebook.
È normale che si sia scaricato così tanto? Esiste un modo per disattivare tutte le sincronizzazione automatiche tranne una (whatsapp)?
Su consumo batteria mi dice che il 15% di batteria è stata consumata dai servizi google
Certo che sì!!! Dal menù a tendina disattiva la sincronizzazione: non arriveranno più le notifiche mail (per quelle facebook non sono sicuro, tu prova), ma whatsapp continuerà a funzionare. Fidati io adesso ho sincronizzazione disattivata e sto chattando su whatsapp ;)
Prego amico mio :)
Comunque presento i miei nuovi risultati, ottenuti settando il telefono in modo da avere la massima durata possibile della batteria senza però compromettere i miei usi (=whatsapp, telefonate, internet).
Settaggi:
-solo e sempre 3g (mai wifi, mai 2g)
-luminosità sempre fissa su manuale 50%
-tutto disattivato (anche la sincronizzazione). E' attivo solo il traffico dati
-no risparmio energetico
-no sfondi scuri
Uso:
-1.000+ whatsapp
-55 minuti di internet (con uc browser mini)
-1h 50min di chiamate (in 3g)
-controllatina (manuale) di mail (da app stock) ogni 2-3 ore
http://s28.postimg.org/a4it59v0p/image.jpg
(praticamente 2 giorni di utilizzo, l'ho staccato dalla carica sabato sera e l'ho attaccato oggi -lunedì- verso le 18,45)
http://s28.postimg.org/jk39w82fd/image.jpg
http://s22.postimg.org/6nkulh38d/image.jpg
http://s8.postimg.org/agwswq16p/image.jpg
http://s24.postimg.org/objlso2g1/image.jpg
Che nervi che non sono arrivato a 7 ore precise di schermo XD Però con l'uso che ne ho fatto, sono già buoni risultati penso :)
Io ho sempre sistema android in cima ....quasi con la stessa percentuale dello schermo!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_l1l39.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_it34y.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_uSoRg.jpg
Raga vi prego.. Ditemi : sei tu il problema non rompere i c... Almeno mi metto l'anima in pace... Ma è normale manco 4 ore d schermo? :((((
Ragazzi,io lo rimetto in carica dopo 2d e 2h 53 min (quasi 51h !!!!!!) e 6h 35min di screen on con 10% di carica residua.se consideriamo che tra casa e lavoro il mio gestore ( h3g ) prende al Max due tacche mi ritengo molto soddisfatto delle prestazioni dopo un mese dall'acquisto.
Da sottolineare che la prestazione e' stata ottenuta con sincronizzazione e geolocalizzazione disattivate e ,tranne le due notti ( dove avevo connessione dati e wifi disattivati) quasi tutto in wifi.
La cosa sorprendente e' che,in 7h di inattività durante entrambe le notti, il terminale ha consumato lo 0 %.
Se domani riesco posto gli screen.
Io ieri sono arrivato con 6h e 50min di schermo attivo e con 13 ore di utilizzo al 10% di batteria :3
Comunque una domanda... per la preservazione della batteria è sbagliato farlo ricaricare tipo a metà giornata?
Ciao ragazzi, a breve dovrei essere dei vostri e siccome ci tengo particolarmente alla batteria vorrei cercare di preservarla il più possibile.
A tal proposito cosa devo fare quando mi arriva il note 3? Lo accendo, lo faccio scaricare del tutto e poi lo lascio sotto carica le classiche 8 ore?
E per i primi 3 cicli di carica conviene che lo faccia scaricare del tutto?
Grazie :)
Dove l hai preso alla fine il note 3?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Non è proprio un OT ma ... non ho mai giocato sul cell, ultimamente mi è presa la fissa di Candy Crush Saga e mi consuma uno sproposito, tipo un 1% ogni 2 minuti o quasi.. è normale o c'è qualcosa che non va ?
sono con la X-Note v. 6.0