Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paro65
Non è proprio un OT ma ... non ho mai giocato sul cell, ultimamente mi è presa la fissa di Candy Crush Saga e mi consuma uno sproposito, tipo un 1% ogni 2 minuti o quasi.. è normale o c'è qualcosa che non va ?
sono con la X-Note v. 6.0
Secondo me normalissimo siccome usa la connessione costantemente..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Wispo
Come vabbè sono buoni risultati cris** io con meno utilizzo di te arrivo manco a 4ore... Solo con wifi mi avvicino alle 5 ore... Come strac... È possibileeeee
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Wispo
Comunque presento i miei nuovi risultati, ottenuti settando il telefono in modo da avere la massima durata possibile della batteria senza però compromettere i miei usi (=whatsapp, telefonate, internet).
Più o meno quanto durava il mio prima di mettere widget locker rotfl
Ma non ne posso fare a meno, cambiare icone con Nova mi piace troppo e quindi la lockscreen la devo adattare.
Adesso ci faccio un giorno pieno cmq....
-
Quote:
nicoaly
se avevi la sincronizzazione disattivata ,non ti arrivavano neanche le notifiche di whatsapp ..vero ???
Quelle di whatsapp arrivano comunque
-
Allegato 94789
Questa è la mia tragica situazione, praticamente mi mette pensiero anche visitare una pagina web per non compromettere la durata della batteria che di fatto, se lo uso in maniera "normale" dura una mattinata e non di più. Non che prima ci facessi 2 giorni ma almeno a sera arrivavo ora, da quando ho aggiornato alla mj7 NO brand ho riscontrato questo crollo di prestazioni. Preciso che non ho eseguito la formattazione dopo l'aggiornamento
-
E' normale dopo la prima notte di carica ritrovarlo al 99% appena acceso?
-
Quote:
steveone
E' normale dopo la prima notte di carica ritrovarlo al 99% appena acceso?
Benvenuto nel club. Cmq se lo ricarichi da spento non succede. Anche se dura pochissimo il 100%
-
Quote:
goforce
Benvenuto nel club. Cmq se lo ricarichi da spento non succede. Anche se dura pochissimo il 100%
io a dire il vero l'ho ricaricato da spento....
-
Quote:
flok2000
Allegato 94789
Questa è la mia tragica situazione, praticamente mi mette pensiero anche visitare una pagina web per non compromettere la durata della batteria che di fatto, se lo uso in maniera "normale" dura una mattinata e non di più. Non che prima ci facessi 2 giorni ma almeno a sera arrivavo ora, da quando ho aggiornato alla mj7 NO brand ho riscontrato questo crollo di prestazioni. Preciso che non ho eseguito la formattazione dopo l'aggiornamento
Io lo dico sempre: NON aggiornate. Lasciate il mondo come sta :(
-
Quanti di voi hanno apportato del modding al note 3 avendo un incremento notevole di batteria con una rom custom?
-
Quote:
flok2000
Allegato 94789
Stessa situazione mia... È quel "sistema operativo Android" che ciuccia batteria... io risolvo temporaneamente con un riavvio...
Ho disinstallato un paio di apps e lasciato solo l'essenziale...
-
Quote:
AlbyXR
Quanti di voi hanno apportato del modding al note 3 avendo un incremento notevole di batteria con una rom custom?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Dipende... Attualmente monto la rom X-NOTE.. Oltre ad essere stabile, riesco a farci una giornata intera di utilizzo medio! :)
-
Quote:
Wispo
Io lo dico sempre: NON aggiornate. Lasciate il mondo come sta :(
Questa è una cosa che non condivido, generalmente gli aggiornamenti sono fatti per migliorare ed nella maggior parte dei casi lo fanno. Poi le eccezioni ci sono, come in tutte le cose. E comunque, l'aggiornamento alla Mj7 era atteso da tutti anche in considerazione che prometteva un miglioramento proprio della durata della batteria. Purtroppo, non è stato così, almeno nel mio caso
-
Quote:
anghelboy
Dipende... Attualmente monto la rom X-NOTE.. Oltre ad essere stabile, riesco a farci una giornata intera di utilizzo medio! :)
Ma allora non ha senso..qui cè gente stock che arriva oltre 7h di schermo acceso ed un giorno e mezzo di uso intenso..
Appena lo prendo non modderó nulla allora..
-
Quote:
AlbyXR
Ma allora non ha senso..qui cè gente stock che arriva oltre 7h di schermo acceso ed un giorno e mezzo di uso intenso..
Appena lo prendo non modderó nulla allora..
Androidiani App
Anch'io fossi in te lascerei il cell stock...io ci faccio 6h di media di screen e lo carico ogni 2gg
-
Quote:
flok2000
Questa è una cosa che non condivido, generalmente gli aggiornamenti sono fatti per migliorare ed nella maggior parte dei casi lo fanno. Poi le eccezioni ci sono, come in tutte le cose. E comunque, l'aggiornamento alla Mj7 era atteso da tutti anche in considerazione che prometteva un miglioramento proprio della durata della batteria. Purtroppo, non è stato così, almeno nel mio caso
Tempo fa leggevo che anche un aggiornamento del note 2 aveva portato più consumo. Purtroppo android è ottimizzato col sederino, e questa gente tante volte ci propina un piccolo miglioramento (sempre se c'è) che si tira però chili di batteria. In un altro forum c'è un ragazzo con mj7 che proprio poco fa si è lamentato che, nel grafico dei consumi, "sistema operativo android" sta addirittura al 50% dopo l'aggiornamento ad mj7 (quando a quelle cifre ci dovrebbe stare il display). Io mi tengo contento la mia versione (con "sistema android" che nel peggiore dei casi, ovvero dopo reset e installazione di 4-5 app, va al 22%, se no sta sempre sul 9-10%), perchè non ci tengo ad avere un telefono che soffre di costante emorraggia di carica. Quella carica me la consumo per me stesso, quando uso il telefono, non perchè certi signori non sanno ottimizzare gli aggiornamenti :( Vedremo con kitkat :( Dispiaciutissimo per te comunque, credimi :(
-
[ATTACH=CONFIG]949Allegato 9494344[/ATTACH]
-
Quote:
Bombmaker
Mado, 19% di servizi google :(
-
Quote:
Wispo
Mado, 19% di servizi google :(
E' un buon risultato secondo te ?
-
Quote:
Bombmaker
E' un buon risultato secondo te ?
Pessimo amico mio: io ora sto al 3% :(
-
Quote:
Wispo
Pessimo amico mio: io ora sto al 3% :(
Il telefono l'ho staccato dalla presa alle ore 08:00 del 19 dicembre e l'ho rimesso a caricare alle 12 del 20 dicembre.
Dura di più se faccio diminuire i servizi di google? tu come hai fatto? grazie per le informazioni
-
Quote:
Bombmaker
Il telefono l'ho staccato dalla presa alle ore 08:00 del 19 dicembre e l'ho rimesso a caricare alle 12 del 20 dicembre.
Dura di più se faccio diminuire i servizi di google? tu come hai fatto? grazie per le informazioni
Bè è scontato...un processo in meno no..?
-
Quote:
AlbyXR
Bè è scontato...un processo in meno no..?
Androidiani App
Scusa ma non capisco cosa intendi, visto che sono appena passato ad android , potresti spiegarmi meglio? Grazie
-
agazzi telefono praticamente nuovo senza casini installati. Solo il 43 % di deep sleep come mai????
-
Quote:
Bombmaker
Io te lo dico come ho fatto, ma poi guarda che potrebbero esserci degli inconvenienti (spiego dopo in una parentesi). Non ti si rompe il telefono comunque. Disattiva solo e unicamente se come me sei un fissato della massima durata possibile della batteria.
I "servizi google" comprendono 5 "voci":
1) contatti google sincronizzazione (questo lo puoi disattivare a cuor leggero)
2) google account manager (non so se disattivarlo crea casini, io l'ho disattivato, scegli tu)
3) google play services (il pezzo di puzzle colorato, a volte un assassino di batteria. Io l'ho disattivato)
4) google services framework (se disattivi questo, FORSE non ti funzionerà più il play store come successe a me. occhio)
5) localizzazione rete, o come cavolo si chiama (questo, dei 5, è l'unico che non ho disattivato, tanto non sembra incidere affatto sui consumi, e mi sa che serve a Maps)
-
Quote:
steveone
agazzi telefono praticamente nuovo senza casini installati. Solo il 43 % di deep sleep come mai????
O è qualche applicazione che resta attiva in background, o è qualche processo di sistema andato in loop che tiene sveglio il processore. Prova a riavviare per ora
-
Quote:
Wispo
Io te lo dico come ho fatto, ma poi guarda che potrebbero esserci degli inconvenienti (spiego dopo in una parentesi). Non ti si rompe il telefono comunque. Disattiva solo e unicamente se come me sei un fissato della massima durata possibile della batteria.
I "servizi google" comprendono 5 "voci":
1) contatti google sincronizzazione (questo lo puoi disattivare a cuor leggero)
2) google account manager (non so se disattivarlo crea casini, io l'ho disattivato, scegli tu)
3) google play services (il pezzo di puzzle colorato, a volte un assassino di batteria. Io l'ho disattivato)
4) google services framework (se disattivi questo, FORSE non ti funzionerà più il play store come successe a me. occhio)
5) localizzazione rete, o come cavolo si chiama (questo, dei 5, è l'unico che non ho disattivato, tanto non sembra incidere affatto sui consumi, e mi sa che serve a Maps)
Si tratterebbe di non utilizzare il telefono appieno, preferisco un giorno e mezzo di batteria piuttosto che 2 non utilizzandolo in maniera completa.
Grazie lo stesso
-
Ragazzi capita anche a voi che quando impostate luminosità automatica poi al buio questa non si riduce ? Tranne che se mettete il tel su una superficie in orizzontale
-
Quote:
Bombmaker
Si tratterebbe di non utilizzare il telefono appieno, preferisco un giorno e mezzo di batteria piuttosto che 2 non utilizzandolo in maniera completa.
Grazie lo stesso
Prego figurati :)
-
ragazzi a me la batteria aveva un consumo normale arrivavo tranquillamente a sera usando con rete dati un po tutte le applicazioni, ora pero da un paio di giorni o installato noverca+ non so se la conoscete è una applicazione che ti da un numero virtuale e il cell. come se diventasse dual sim, quindi noto un consumo maggiore della batteria rispetto a prima,qualcuno di voi ne sa qualcosa? a questa applicazione installata?
-
Quote:
maverik612
ragazzi a me la batteria aveva un consumo normale arrivavo tranquillamente a sera usando con rete dati un po tutte le applicazioni, ora pero da un paio di giorni o installato noverca+ non so se la conoscete è una applicazione che ti da un numero virtuale e il cell. come se diventasse dual sim, quindi noto un consumo maggiore della batteria rispetto a prima,qualcuno di voi ne sa qualcosa? a questa applicazione installata?
Bè non capisco tutto questo stupore..pensa ai processi che si devon far rimanere attivi per mantenere dual sim il telefono...disinstalla quella porcata e tonerà come prima il telefono..
-
-
Ma internet lo hai usato per nulla?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
tonyberserk
Ma internet lo hai usato per nulla?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Navigazione browser dici? No no! XD
in quanto ieri sono rimasto solamente a casa con wifi attaccato per tutto il tempo! :)
Quanto sto fuori con dati attivi e luminosità a palla riesco a fare in media 7 ore di schermo acceso! :)
-
Quote:
anghelboy
Navigazione browser dici? No no! XD
in quanto ieri sono rimasto solamente a casa con wifi attaccato per tutto il tempo! :)
Quanto sto fuori con dati attivi e luminosità a palla riesco a fare in media 7 ore di schermo acceso! :)
Sono risultati buonissimi!!! A quanto avevi la luminosità?
-
Il mio note 3 dura tanto come l's4 che avevo ...non sono molto soddisfatto...
-
Quote:
steveone
Il mio note 3 dura tanto come l's4 che avevo ...non sono molto soddisfatto...
Io ho notato che ciò che gli distrugge la durata sono 2 cose:
1) il segnale telefonico scarso
2) gli stupidi processi in esecuzione che fanno sempre accendere le frecce dei dati (è come avere una "vena" aperta da cui fluisce via sangue; un'emorraggia costante di batteria)
Se questi sono i tuoi casi, prova a rivolgerti ad un operatore con un segnale più forte nella tua zona, e da "gestione applicazioni" disattiva tutto il disattivabile che si connette senza la tua volontà (se vuoi e sopratutto se puoi.. perchè magari io uso il telefono come un giocattolo ma tu lo usi magari per lavoro quindi ti servono app sempre connesse e aggiornate). Pensa, io dopo aver scaricato le mie 4 app in croce ho disattivato persino il play store, perchè partiva il processo e si connetteva, facendomi consumare. Se mi serve lo riattivo
-
A me succede una cosa strana:
Se ricarico da acceso fino al 100% e dopo averlo staccato lo lascio in stand-by dopo 2 ore senza averlo usato mi trovo con la percentuale scesa al 93% con un uso intenso del sistema android (60% con cpu attiva per tutte le 2 ore). Se riavvio tutto torna alla normalità.
Qualcosa ha impedito al telefono di andare in deep-sleep? Succede a qualcuno? Se lo ricarico da spento non ho il problema.
-
Quote:
Wispo
Sono risultati buonissimi!!! A quanto avevi la luminosità?
Nella prima mattinata luminosità massima... Nel pomeriggio poco più della metà... E la sera verso le 21 luminosità al 20-30%!! :)
-
Quote:
emaTux
A me succede una cosa strana:
Se ricarico da acceso fino al 100% e dopo averlo staccato lo lascio in stand-by dopo 2 ore senza averlo usato mi trovo con la percentuale scesa al 93% con un uso intenso del sistema android (60% con cpu attiva per tutte le 2 ore). Se riavvio tutto torna alla normalità.
Qualcosa ha impedito al telefono di andare in deep-sleep? Succede a qualcuno? Se lo ricarico da spento non ho il problema.
Concordo pienamente in tutto quello che hai detto...
Dicono che sia un problema partendo dal firmware MJ7...
Speriamo risolvano con l'aggiornamento kitakat... U__U