CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 319 di 361 primaprima ... 219269309317318319320321329 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,181 a 3,190 su 3604
Discussione:

Thread Problemi Batteria Note 3 (Dubbi & Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Grazie molte del consiglio. Dopo l'installazione di lollipop ho resettato e ora la durata della batteria del mì note 3 è migliore di prima :-)

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano L'avatar di alex984

Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve, da poco mio fratello ha ricevuto dall'assistenza Samsung un Galaxy Note 3 dopo una richiesta di intervento perchè aveva problemi di ricarica la quale non funzionava più bene. Adesso funziona perfettamente ma ha notato un cambiamento quando mette il telefono in carica, una volta che la ricarica arriva al 100% automaticamente gli appare il messaggio che questa è stata completata e di scollegare il cavo di alimentazione ma nota anche che il simbolo della saetta (all'interno del simbolo batteria nel display) scompare con conseguente interruzione dell'alimentazione. La mia domanda quindi è: come mai questo cambiamento? Preciso inoltre che ha sempre la versione di KitKat 4.4.2, sia prima di spedire il telefono in assistenza e sia dopo che gli è stato consegnato riparato con la differenza che prima questo particolare non lo aveva MAI fatto. Qualcuno sa dirmi o spiegarmi come mai questo "cambiamento"? Mi viene da pensare probabilmente che i Note 3 non abbiano subito questo intervento siano "difettosi".....!!!

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex984 Visualizza il messaggio
    Salve, da poco mio fratello ha ricevuto dall'assistenza Samsung un Galaxy Note 3 dopo una richiesta di intervento perchè aveva problemi di ricarica la quale non funzionava più bene. Adesso funziona perfettamente ma ha notato un cambiamento quando mette il telefono in carica, una volta che la ricarica arriva al 100% automaticamente gli appare il messaggio che questa è stata completata e di scollegare il cavo di alimentazione ma nota anche che il simbolo della saetta (all'interno del simbolo batteria nel display) scompare con conseguente interruzione dell'alimentazione. La mia domanda quindi è: come mai questo cambiamento? Preciso inoltre che ha sempre la versione di KitKat 4.4.2, sia prima di spedire il telefono in assistenza e sia dopo che gli è stato consegnato riparato con la differenza che prima questo particolare non lo aveva MAI fatto. Qualcuno sa dirmi o spiegarmi come mai questo "cambiamento"? Mi viene da pensare probabilmente che i Note 3 non abbiano subito questo intervento siano "difettosi".....!!!

Mi risulta un comportamento normale.....

Se il telefono venisse usato (sotto carica)...e la batteria scendesse sotto il 100%......si ripresenterebbe la "saetta"....e ripartirebbbe la carica...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano L'avatar di alex984

Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Mi risulta un comportamento normale.....

Se il telefono venisse usato (sotto carica)...e la batteria scendesse sotto il 100%......si ripresenterebbe la "saetta"....e ripartirebbbe la carica...

eh ma prima della riparazione in garanzia la "saetta" rimaneva fissa anche al completamento della ricarica... quindi rimaneva sempre sotto carica la batteria...., mentre adesso no e al 100% termina e la saetta sparisce. Quello che chiedevo infatti è se qualcuno sa che cosa ha cambiato la Samsung al Note 3 che hanno avuto lo stesso intervento di mio fratello...

Androidiano

Smartphone
    Note 1, Note 3, Note 5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Secondo voi caricando col carica batterie a 1 A piuttosto che con quello a 2 A si può allungare la vita della batteria?

Ovviamente non eseguendo tutti i cicli a 1 A, ma ad esempio quelli notturni per i quali non importa la velocità di carica

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bernardosamsungnote Visualizza il messaggio
    Secondo voi caricando col carica batterie a 1 A piuttosto che con quello a 2 A si può allungare la vita della batteria?

Ovviamente non eseguendo tutti i cicli a 1 A, ma ad esempio quelli notturni per i quali non importa la velocità di carica
    Unito a thread di competenza.

Caricando a 1A anziché a 2A.... L'UNICA cosa che otterresti è ....la ricarica della batteria del telefono nel DOPPIO del tempo solito.

Androidiano

Smartphone
    Note 1, Note 3, Note 5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Unito a thread di competenza.

Caricando a 1A anziché a 2A.... L'UNICA cosa che otterresti è ....la ricarica della batteria del telefono nel DOPPIO del tempo solito.
    Innanzitutto grazie per averlo spostato, avevo iniziato una nuova discussione in quanto pensavo qua si trattassero solo problemi.

Ok il tempo doppio di ricarica, ma credi che potrebbe diminuirne anche l'usura? I cicli chimici di carica avverrebbero in un tempo doppio e quindi con minor "stress", ipoteticamente

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bernardosamsungnote Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per averlo spostato, avevo iniziato una nuova discussione in quanto pensavo qua si trattassero solo problemi.

Ok il tempo doppio di ricarica, ma credi che potrebbe diminuirne anche l'usura? I cicli chimici di carica avverrebbero in un tempo doppio e quindi con minor "stress", ipoteticamente
    No.....
    Sicuramente non ne gioveresti.
    Il tempo du "scarica" sarebbe sempre uguale al solito. ...

Non cambierebbe nulla. ..

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, una domanda:
    Ho notato che, durante i video con le recensioni del nostro terminale, con il display sempre acceso per una ventina di minuti il consumo di batteria cala di circa il 4%, con un consu,o quindi di un 1% ogni cinque minuti.
    Il mio telefono, anche con risparmio di energia attivo e luminosità bassa cala sempre di un 1% ogni due minuti.
    La batteria ha circa un anno e mezzo e, considerati i consumi, raramente il telefono è stato messo sotto carica con percentuali inferiori al 40% di ricarica rimanente.
    C'è modo di farlo consumare meno a display acceso, facendolo tornmare nella media ?
    Leggo di utenti che definiscono le capacità della batteria in misura alle ore di display acceso, considerando come buone prestazioni quelle di batterie che permettono 5-6 ore.
    Fatti i conti arriverei si è no a 3 ore, (2x100=200 min.) e mi sembra decisamente poco...

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Il valore del "Monitor Acesso" non vuol dire nulla. Se usi un navigatore in auto, la batteria ti cererà si e no 2 ore e mezza. Se ascolti la musica con lo schermo sempre acceso, dopo 4 ore avrai la batteria che sarà all'80% o giù di li... Se io mi connetto alla Tv di casa, lo schermo si spegne, ma in realtà viene registrato come attivo... Non sta consumando nulla se non lo streaming video...
    Quindi quel valore è inaffidabile, preso cos', come "Numero Puro".
    Dipende uno cosa ci fa in 5-6 ore di scherma acceso... Inoltre meno lo usi e ovviamente quel valore è basso... Io ho un Nexus 5 preso usato per provare la connessione della Vodafone dove lavoro, a casa e i posti che frequento maggiormente perché sono scontento della TRE. 9 Giorni di batteria e 2h di schermo... Sono alla fine dei test e di fatto non lo accendo se non per vedere di installare gli update...

Pagina 319 di 361 primaprima ... 219269309317318319320321329 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio