La durata è assolutamente casuale O.O A volte dura tanto, a volte poco O.O E non capisco da che cacchio dipende O.O
Visualizzazione stampabile
Non è per niente casuale la durata, ma dipende dall'uso che se ne fa, non sempre viene usato all stesso modo il telefono, quindi a volte ci dura di più a volte di meno
Come vi sembra la mia autonomia? Non capisco perché indichi GPS e wifi attivi visto che li ho usati per pochissimi minutiAllegato 102112
Perché in quella pagina sono sempre indicati, a prescindere da quanto li usi, comunque da questa schermata non si capisce niente, nel senso che è vero che dopo 12 ore e passa hai ancora il 50% però bisogna vedere come lo hai utilizzato è cioè chiamate, giochi, applicazioni, schermo accesso etc etc, dovresti postare lo screen shot della pagina dove fa vedere le ore di schermo acceso e quello della pagina iniziale appena clicchi su batteria
Ho scaricato l app, mi spiegate gentilmente adesso come funziona e dopo quanto dovrei postare i risultati?
Volevo postare degli screen delle impostazioni della batteria (dal menu Android) ma mi da un errore per una politica Anti Spam
Ovviamente intendevo che è durata pochino a parità di utilizzo che per me e quasi sempre identico...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
L'app ti visualizza tutti i wakelock (quando cioè il terminale viene svegliato dal deepsleep). Seleziona cpu wakelock e usage in alto a dx...inoltre la barra rossa dovrebbe essere intorno al 10%.
Ecco lo screen shot della batteria. Cmq a me sembra strana la precedente indicazione del GPS e del wifi sempre attivi (alla foto precedente), col nexus non mi pare che avveniva questo, la barra era verde solo bei periodi di effettiva attivazioneAllegato 102121
Quel wifi che vedivcon la barra tutta blu indica il tempo - e nel caso tuo sempre - che il wifi è stato acceso ..sotto trovi attivo e quello indica e vedo che effettivamente è stato usato poco..
Ok allora aspetto che arrivi al 20% la batteria e vi posto i risultati ok?
Mod:
Non posso, dimenticavo il forum non mi fa postare immagini
6630top,dovresti anche mettere lo screen dello schermo acceso, le cose che servono sono la schermata che hai postato ed in più quella dello schermo acceso
Quindi tu dici che il mio wifi era attivo ma non ero collegato a nientr? In realtà è stato quasi sempre spento (tranne forse una mezz'ora)
http://img.tapatalk.com/d/14/02/16/ana3ymup.jpg
In questo caso il mio wifi risulta spento (il telefono era offline di notte) per poi tornare attivo questa mattina (ma in realtà è sempre stato spento)
Forse ho capito, avevo attive alcune funzioni del wifi funzionanti anche a wifi disattivato. Tra un po' controllo
Esatto...infatti la barra blu si interrompe quando eri offline di notte...
O.t. dormi molto eh... eheh
Posso mandare a qualcuno li screen così li pubblica a mio nome?
Manda pure zeven...te lo pubblico io.
Allegato 102170 Allegato 102171 Allegato 102172
ecco gli screenshoot di zeleven...
Aspetto vostre risposte, comunque oggi non avendo fatto un utilizzo estremo, dopo 8 ore e 21 m tramite il programma da voi consigliato ho la barra rossa "awake" al 25% , è normale? io noto un calo della mia batteria assurdo pur avendo il terminale da 3 settimane ed è nuovo di zecca.
anche a me la stessa cosa, a volte tanto, a volte poco.
quello che ho capito è che la ricezione del segnale in questo terminale non è il massimo.
infatti riesco ad avere una durata accettabile (per un note) della batteria, bloccando il segnale in solo wcdma quando mi servono i dati, e solo gsm quando sono sotto wifi e non mi servono i dati.
ho provato un pò di giorni e facendo così la durata è buona.
La batteria del telefono non può durare in modo assolutamente casuale come dite voi, è normale che se ci troviamo in un posto dove il segnale è molto debole o proprio è assente il consumo di batteria è spropositato perché va sempre in ricerca rete e questo processo mangia più batteria forse anche dello schermo stesso, dove vivo io ho una ricezione a dir poco ottima, sono sempre al massimo in h+, così da impostazioni ho messo solo wcdma, assolutamente non trovo che la ricezione del note 3 sia scarsa perché come ho già detto mi prende alla pari degli altri telefoni che ho in casa
Io invece noto una certa diffeenza nella durata quando effettuo una carica totale o parziale e il note non è scarico..se lo carico sal 19 % in giù dura anche 2d altrimenti sensibilmente meno.eppure i luoghi cbe frequento son sempre gli stessi e idem per l'urilizzo... boooh
Oggi la striscia rossa awake sta al 39%
Scusate ragazzi, come và settato betterbatterystats ? ho qualcosa che genera wakelocks ma non riesco a capire cosa, ho 4h e 56 di wakelocks ( dati di gsam battery ) batteria al 45% con 1h e 37 di display..
ps è vero che dopo la ricarica è consigliato riavviare il terminale sennò la velocità del processore rimane sui 300 mhz ? ossia la velocità piu bassa che viene impostata in ricarica per consentire al terminale di ricaricarsi ??
Posso rispondere solo per la questione dei 300mhz,è assolutamente una cosa falsa, non riavvio mai il telefono e la frequenza non resta assolutamente a 300
Guarda riporto ciò che ho letto altrove riguardo il discorso che facevo prima:
"ricordo a tutti che il problema del mancato deep sleep può essere causato semplicemente dal fatto che... caricando il cellulare da acceso... successivamente non riavviamo il cellulare... Il che fa stare il processore fisso a 200mhz... Come è costretto a fare durante la carica per permettere al cellulare di caricarsi.... Il problema è che una volta staccato dalla carica (caricandolo da acceso) rimane a 200mhz.... risultato battery drain....
Quindi se lo caricate da acceso... riavviatelo poi"
dici che è da smentire questa cosa? anche io rimango un pò scettico in effetti.
ps non cito la fonte perchè non so se posso
È assolutamente da smentire perché innanzitutto se la frequenza restasse veramente fissa a 200 (cosa impossibile perché nel note 3 la minima è 300)il telefono dovrebbe assolutamente consumare di meno in confronto a quando gira a 2265 e poi dovrebbe andare fisso a scatti o addirittura bloccarsi e riavviarsi da solo quando gli si chiede di effettuare operazioni complesse che richiedono ben più che 200mhz per funzionare, quindi per me è una fesseria
Ragazzi qualcuno mi può rispondere se siano normali quelle statistiche?
Si sono normali
Perché io ho queste durate che secondo me sono pochi..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0ncE7.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_lSMAr.jpg
Io oggi sono a questi risultati, a volte ne faccio anche di più http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/7aba2eba.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/18/araqaqap.jpg
uff... perchè non riesco mai a fare questi vostri risultati? Manco se lo torturo il telefono.
Gsam battery pro mi dice che ho di WakeLocks: 04:37:57
Da cosa possono dipendere?
Quanto utilizzi il lettore musicale?
Sostanzialmente hai una o più applicazioni che hanno fatto risvegliare il telefono per quattro ore e trentasette minuti. Potrebbe essere il widget meteo, google now, o altro. Dovresti installare better battery stats e controllare i partial wakelocks.
Questa è la mia durata totale di oggi, è durata meno perché ho visto un sacco la TV in streaming, una quarantina di minuti per l'esattezza http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/eqyjyvad.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/18/3a2e5ehu.jpg
Visto l'uso che ne ho fatto oggi posso ritenermi soddisfatto