Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redex22
4 ore scarse.
Se la tua ragazza non è molto pratica,la soluzione definitiva è "Greenify" .lo installa e lo apre,l'applicazione travo tutte le app che girano in background anche quando non ti servono,ti da la possibilità di frezzarle e richiamarle solo quando vuoi tu,e non hai nemmeno bisogno dei permessi di root,in questo modo al 99% riesci a cpire se c'è davvero qualcosa di anomalo in giro che rompe,è un must per un androidiano ;)
-
Stamane ho notato una cosa: stanotte alle 2 vado a letto e lascio il telefono accesso con tutte le connessioni spente però, e con il 70% di batteria; ora alle 9.00 lo trovo con il 45% di batteria; è un po anomalo come consumo, mai successo. Che ne pensate? Grazie in anticipo!
-
Battery drain. Hai qualche app che gira sotto che cuccia batteria, nella migliore delle ipotesi, altrimenti è un problema software. Tanto i motivi sono quelli discussi e ridiscussi in questo tread. :)
-
Ecco i miei ultimi risultati con TUTTO disattivato e luminosità manuale 50%, solo 3g
http://s15.postimg.org/61nufxtnb/T21.jpg
http://s24.postimg.org/nbe3nyypt/T22.jpg
http://s14.postimg.org/axfq046b1/T23.jpg
http://s8.postimg.org/s6ccir1dt/T24.jpg
Uso: 3 ore di chiamate in 3g, 3 ore di navigazione in 3g con Opera mini, 270 whatsapp (avevo azzerato il contatore messaggi, fidatevi sulla parola).
Purtroppo, pur avendo ancora la 4.3, i bei tempi di quando facevo 8 ore di schermo, 2 ore di internet e 1.000+ whatsapp con una singola carica non tornano più (e non capisco il motivo!!!), anche se c'è da dire che erano risultati fatti in meno di un giorno solare (quindi senza 2 giorni e mezzo di stand by in più a consumare carica senza far nulla) e senza alcuna chiamata... boh non so se ritenermi soddisfatto o deluso, ditemi voi :/
-
8 ore di schermo acceso ed in + in una sola giornata?
-
Senza connessione come un app a ciucciare la batteria? ?
-
Senza connessione come fa un app a ciucciare la batteria? ( scusa per i capricci delle mie dita sulla tastiera)
-
Quote:
redex22
Senza connessione come fa un app a ciucciare la batteria? ( scusa per i capricci delle mie dita sulla tastiera)
Ci sono app che restano in background. E non necessitano tutte per forza di una connessione per lavorare "sotto".
-
Quote:
M3r71n0
8 ore di schermo acceso ed in + in una sola giornata?
Si in passato facevo questi risultati assurdi
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4892565
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5034677
Ora non mi spiego perchè non li faccio più :( Eppure l'operatore è sempre lo stesso (vodafone), i luoghi sempre gli stessi, e la rom sempre la stessa di quando l'ho comprato :(
-
Quote:
Cobraco
Ci sono app che restano in backgroud. E non necessitano tutte per forza di una connessione per lavorare "sotto".
Ad esempio c'è un processo odioso chiamato "Factory mode": si avvia ogni volta che si apre il registro chiamate, e se non ci si ricorda di chiuderlo consuma. Stanotte ad esempio ho fatto una telefonata, ho scordato di chiudere questo processo e ho messo in modalità aereo. Batteria al 34%. Stamattina accendo il display (ancora in modalità aereo) e in 7 ore mi aveva consumato il 2% (32%)
-
Ma è possibile che Android consuma così tanto?!?!?Allegato 110351
-
Quote:
AssoDiPicche97
Anch'io dopo l' aggiornamento a KK ho notato che "sistema android" consuma un boato. Il mio si attesta sempre tra il 20 e il 23%. Boo. Però la durata della batteria mi sembra leggermente migliore.
-
Quote:
Cobraco
Anch'io dopo l' aggiornamento a KK ho notato che "sistema android" consuma un boato. Il mio si attesta sempre tra il 20 e il 23%. Boo. Però la durata della batteria mi sembra leggermente migliore.
Cioè consuma più dello schermo,...un full hd da 5.7 pollici ma come si fa?!?!
-
Quote:
AssoDiPicche97
Cioè consuma più dello schermo,...un full hd da 5.7 pollici ma come si fa?!?!
E' vergognosa come cosa, in effetti.. :/
-
Ragazzi sto provando DU battery, che ne pensate? È davvero utile? Quando si ottimizza dite che fa bene il suo lavoro?
-
Ragazzi, continuo ad avere questo consumo di s-view Cover senza averne mai fatto uso, proprio nessuno da aiutarmi? Allegato 110510
-
clicca su quel processo lì e prova a d arrestarlo....vedi se poi si riavvia...
-
Quote:
Jinvenzo
clicca su quel processo lì e prova a d arrestarlo....vedi se poi si riavvia...
Non posso arrestarlo Allegato 110525
-
Non vi sembra un po poco??? No wifi solo lte. Luminosità auto +5 segnale lte buono, usato chrome installato due app da 3MB in tutto e qualche appunto spen. .. Allegato 111015Allegato 111016
-
-
Io con il mio ci faccio 10 ore di schermo attivo! Mentre se lo uso solo per telefonare arrivo a 3 gg tranquillamente
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Io penso che i test e i risultati non hanno molto senso se svolti in condizioni differenti, esempio:
Prendiamo in esempio due terminali A è B mettiamo caso con le stesse identiche impostazioni (risparmio energetico, luminosità automatica, solo wifi attivo, stessi programmi installati etc etc) e già questo é impossibile tra due dispositivi di due utenti diversi fatta questa premessa mettiamo caso il note 3 A viene usato in un ambiente interno poco luminoso mentre il note 3 B viene usato molto in esterno o in un ambiente molto luminoso tra i due basta questa piccola differenza per esserci un consumo dal 25% al 50% superiore sul dispositivo B questo giusto per capire quanto un fattore ritenuto marginale (anche se non lo é assolutamente) può incidere senza considerare app in background e opzioni attivate (risparmio energetico, luminosità automatica, wifi, LTE, programmi installati etc etc) quindi il consiglio è di non fossilizzarvi nel cercare di raggiungere i risultati degli altri, ma più tosto ottimizzate le impostazioni facendo vari test in diverse situazioni, cercando di segnalare solo i comportamenti anomali.
-
Quote:
Tony76
Io con il mio ci faccio 10 ore di schermo attivo! Mentre se lo uso solo per telefonare arrivo a 3 gg tranquillamente
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
10 ore mi sembra esagerato, io con luminosità auto -5 sempre in wifi con la modalità aereo niente giochi solo whatsapp facebook flipboard e altre applicazioni leggere ci faccio massimo 7 ore di schermo...
-
Quote:
AssoDiPicche97
10 ore mi sembra esagerato, io con luminosità auto -5 sempre in wifi con la modalità aereo niente giochi solo whatsapp facebook flipboard e altre applicazioni leggere ci faccio massimo 7 ore di schermo...
Lascia stare era un troll....quindi 7 ore in wifi senza praticamente usare il telefono se faccio 4 ore sono fortunato vabbe alla faccia della durata straordinaria...
-
Quote:
s3lfman
Lascia stare era un troll....quindi 7 ore in wifi senza praticamente usare il telefono se faccio 4 ore sono fortunato vabbe alla faccia della durata straordinaria...
La connessione dati consuma molto molto di più del wifi anche a me quando faccio mezza giornata in wifi e mezza in connessione dati al massimo arrivo a 5 ore o 5 ore e mezza... questo è uno screen tutto in wifi modalità aereo niente giochi etcAllegato 111059
-
Ok ora mi torna la cosa..se fai 5 ore di schermo a metà io che uso lte aggiungi sempre 1 ora di chiamate e 2 ore di navigazione con chrome e Gmail in push obbligatoria arrivo a malapena a 4 ore... si comunque anche le recensioni che dicono passa sicuramente la giornata stress...beh insomma se voglio fare un ora un ora e mezza in gps non arrivo nemmeno a cena e mi si spegne alle 5 del pomeriggio!
-
Vi confermo che faccio 10 ore di schermo pieno con batteria al 100% nn e' un troll
-
Quote:
Tony76
Vi confermo che faccio 10 ore di schermo pieno con batteria al 100% nn e' un troll
Androidiani App
Ciao potresti specificare come usi il telefono e se hai root etc..? Grazie
-
Premetto che fin dal primo giorno che ho conprato il telef ho fatto almeno 10 cicli conpleti di carica e scarica tutti rigorosamente a telefono spento, per quanto riguarda invece l'uso che ci faccio bhe uso molto youtube, fb, navigazione, film completi su youtube e qualche streeming sull'app di video mediaset e arrivo a fare 10 ore di schermo vi assicuro che e' cosi.
-
Opps dimenticavo di dire che nn ho root, tutto stok
-
Quote:
Tony76
Opps dimenticavo di dire che nn ho root, tutto stok
Androidiani App
La prossima volta cerca d'evitare i doppi post ed editare il messaggio precedente, come da regolamento, almeno noi con molti messaggi diamo il buon esempio ;)
-
Mi sembra molto strano...
Puoi postare qualche screenshot?
-
Quote:
AssoDiPicche97
Mi sembra molto strano...
Puoi postare qualche screenshot?
Quando arrivero' a 10 ore sebz'altro che postero qualche screen, mo sto al 94 di batterie.
-
E io sono la marmotta che confeziona la cioccolata. Con youtube ti va via il 20% in mezz'ora o anche meno. Gli screen li puoi anche tenere dal momento che magari monti una batteria da 10000mah e nessuno può vederlo quindi...comunque ritorniamo IT alla fine questa é la mia giornata ricapitolando acceso alle 10 sempre lte attivo luminosità auto +5 wifi dalle 12 alle 7 di sera 20 Min di youtube mezz'ora di chiamate chrome un ora e mezza installato due app preso qualche appunto con la spen guardato 4 minuti di tennis con cubovision stop. No gps sensori tutti disattivati compresa ricerca wifi costante etc. Praticamente la batteria va a farsi benedire appena lo accendo. Se mi dite che sono nella norma valuto se venderlo o comprare magari una batteria maggiorata.Allego screen. Allegato 111068Allegato 111069Allegato 111070
-
Quote:
s3lfman
E io sono la marmotta che confeziona la cioccolata. Con youtube ti va via il 20% in mezz'ora o anche meno. Gli screen li puoi anche tenere dal momento che magari monti una batteria da 10000mah e nessuno può vederlo quindi...comunque ritorniamo IT alla fine questa é la mia giornata ricapitolando acceso alle 10 sempre lte attivo luminosità auto +5 wifi dalle 12 alle 7 di sera 20 Min di youtube mezz'ora di chiamate chrome un ora e mezza installato due app preso qualche appunto con la spen guardato 4 minuti di tennis con cubovision stop. No gps sensori tutti disattivati compresa ricerca wifi costante etc. Praticamente la batteria va a farsi benedire appena lo accendo. Se mi dite che sono nella norma valuto se venderlo o comprare magari una batteria maggiorata.Allego screen.
Allegato 111068Allegato 111069Allegato 111070
Forse sei leggermente sotto la media... ma di poco... comunque a me "sistema android" di solito consuma quanto lo schermo se non si più... non me lo spiego :(
-
Addirittura... probabilmente sotto la media o per lte oppure per avere un segnale non proprio perfetto magari un po ballerino! Grazie comunque sei stato molto gentile!
-
-
-
-
Ottimo direi...provo ad indovinare sempre in wifi ascoltato un pochino di musica forse hai navigato 5 minuti, whats app e 3 minuti di chiamate. Che dici ?