Wifi sempre ho visto un film Twitter in push email in push chiamate 8 minuti tapatalk in push un po di dati e il meteo ogni ora
Visualizzazione stampabile
Wifi sempre ho visto un film Twitter in push email in push chiamate 8 minuti tapatalk in push un po di dati e il meteo ogni ora
Ora lo metto in caricahttp://img.tapatalk.com/d/14/05/15/teje6egy.jpg
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Dai vostri screen non si capisce perchè sono fatti tutti a batteria quasi scarica. Io però ho notato sul mio note 3 che quando il conteggio si azzera dopo una ricarica, per qualche ora vedo sempre la voce di Evernote, nonostante io non l'abbia usato...
Solitamente andando avanti e non usando Evernote (io non lo uso, ce l'ho solo perchè è di stock e non si può eliminare) la voce sparisce perchè la % di uso scende. Da ieri però mi sono reso conto che nonostante abbia il telefono acceso da 1g e passa la voce è molto più alta, intorno al 20%. Ho notato sullo store che c'è stato un aggiornamento, e ho controllato effettivamente che la versione corrisponde, anche se però non ho ricevuto alcuna notifica di aggiornamento dell'app. Ma può essere che quel 20% di batteria sia solo per via dell'aggiornamento?http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/8e2ujaru.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/15/vypeqymu.jpg
Ragazzi ho 2 problemi per favore potreste aiutarmi a risolvere?
Il primo è "sistema android " che consuma davvero troppo.... quanto lo schermo a volte di più.
Seconda cosa quella voce col simbolo di Android Kitkat che spesso chiama com.sec.android.sviewcover...
Sapreste come diminuire il consumo di sistema android e cancellare il consumo di quella voce dato che non uso e non ho mai usato la s view cover?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuteràAllegato 111104
Asso prova a togliere e rimettere la batteria
Ciao, da qualche giorno il mio Note 3 non va quasi mai in deep sleep, non ho praticamente installato nulla di nuovo, avete qualche consiglio? Grazie
Levato la batteria
Incredibile che in un quarto d'ora dal 100% al 92% la batteria che ho usato e stata per il 29% da sistema android e per il 10% dallo schermo (che non è mai stato spento)... assurdo nessuno sa risolvere?Allegato 111136
penso di si purtroppo...io ho rootato da qualche tempo e li ho congelati in modo permanente, ti posso dire però che wakelock detector mi dava circa 1000 wakelock per questi due processi, dopo averli congelati sistema android sta al 17% circa e la durata è notevolmente migliorata
Questo consumo di s-view Cover (che non ho mai usato) si fa preoccupante... nessuno sa risolvere per piacere ?Allegato 111205
Visto che il "moderatore" vuole ordine nel forum:
Ciao a tutti,
Ieri, dopo aver visto che lo Stanby Cella consumava un po troppo (26%) ho ricaricato completamente il cellulare per fare "una prova su strada".
Dopo l'avviso di carica completata l'ho lasciato ancora un po attaccato. Ho staccato l'alimentatore, e aggiornato le statistiche: ovviamente compariva solo lo schermo, acceso per 5 secondi.
A intervalli più o meno regolari controllavo a che percentuale si trovavano i vari processi.
Ebbe dopo 20 minuti, noto che i parametri riportati erano gli stessi di prima di quando avevo messo in carica il cellulare... Sempre 26% Stand By cella, e mi segnalava il 2% di TOMTOM (programma che ovviamente era chiuso, killato d non più attivo dal giorno prima... Così faccio una reset della cache.
Oggi rifaccio la prova in ufficio. Carico, stacco, e controllo i parametri... tutto Ok fino a sera... Attacco il cellulare (al 90% dopo 1h di schermo acceso) per scaricare una foto, e adesso a casa vedo che per "lui" lo schermo è acceso da 26 secondi???? Ma come? Ieri con Stand By cella al 26% dopo 1 h ero al 70%... Oggi con il 26% faccio 1h ogni 10 punti percentuale...
Ma sopratutto: si sta "inventando" i dati... Se lo schermo è acceso da 1h e lo vedo, e attacco per 2 secondi il cell al Mac, non può dirmi poi che è acceso da 26 secondi... ;E statistiche si resettano quando la batteria è del tutto carica, non quando si fanno cariche parziali... Se io continuo a caricare e staccare il cellulare prima che compaia la luce verde porte anche arrivare a 30h di schermii acceso: sono "statistiche", ma che le inventi (cosa che il Note 2 non faceva) mi giunge "nuova"... Non dovrà mica piallarlo già dopo una settimana che lo uso?
Non centra nulla sulla "durata della batteria", perché credo sia un problema software. ma tant'è... Almeno se a qualcuno capita lo stesso trova al discussione chiusa e si sposta di qui.
Succede a tutti, mi pare che per far azzerare le statistiche devi caricare almeno il 90% ma non vorrei ssbagliare, comunque anche a me succede, infatti ho caricato 3 volte parzialmente e non si sono mai azzerate...Allegato 111338
Il problema (che sembra sia rientrato) era che una volta caricato al 100%, le statistiche si sono si azzerate, ma dopo 10, o 15 minuti invece di averne di "Nuove", mi sono ricomparse quelle che avevo prima della ricarica, perché compariva 2% di TOM TOM quando in realtà non era attivo ed invece lo avevo attivato il giorno prima... poi invece, quando ho collegato il cellulare per scaricare una fotografia (ero al 90%) e l'avrò tenuto connesso si e no 1 minuto, quando ho controllato, per lui lo schermo invece di essere attivo da 1 h 8come lo era) segnava attivo da 20 secondi, come se avesse caricato il cellulare al 100%, ma non era ovviamente vero.
Ho fatto un rese della cache e sembra che ora le cose vadano meglio... però è strano... Dopo questo rese comunque sembra abbia risolto anche il consumo anomalo di qualche app, comunque ho disabilitato un bel po di app e servizi "inutili", forse tra questi c'era qualche "Problema / incompatibilità"? Adesso sono in linea con l'ex Note 2, per l'uso che ne faccio sono sulle 7 ore di schermo acceso...
Ho visto che voi avete delle autonomie assurde Cioè la batteria vi dura due giorni con dalle 5 alle 7 ore di schermo acceso come fate?
Cioé io arrivo a stento a sera adesso ho tolto di carica il telefono alle 9 circa e aveva il 100% di batteria mentre adesso alle 15.00 ho il 56% di batteria e ho fatto solo un'ora e quaranta di schermo acceso mi sembra poco
Può essere perché ho fatto solo 3 ricariche ( ho questo telefono da pochi giorni) o perché uso praticamente sempre la connessione dati e non il wifi?
Vi allego degli screnshoot dei consumi di ieri
Anche a me quando usavo solo la connessione dati arrivavo a stento a 3 ore e mezza di schermo acceso perché praticamente il push consuma (a occhio) il 10% all'ora anche se non usi il cellulare, per risolvere mi hanno consigliato juice defender e devo ringraziare a vita l'utente che me l'ha consigliato!! Imposti che la connessione dati si spegne quando spegni lo schermo e che controlla le notifiche ogni 5 minuti ed è perfetto. Consumo forse l' 1% con connessione dati senza usare il cellulare. Ottima.
Grazie per la risposta :)
Volevo evitare l'uso di questo tipo di programmi perché odio non essere sempre aggiornato sopratutto su whats app è solo che mi sembra strano che consumi così tanto cioé io provengo da un cellulare cinese clone dell's4 era ricco di problemi ma se bloccato la rete il edge (non so se si scriva cosí) arrivavo utilizzando moltissimo whats app a sera senza nessun problema (ovviamente a parte casi particolari)
Purtroppo sono passato alla 3
Non c'è nessun altro modo? Ho visto che lo schermo é quello che consuma di più mente al secondo posto c'è il sistema Android e se vado ad aprire mi fa vedere "programmi" come Knox mi sembra e molti di essi non li uso si possono disattivare? C'è una guida che spiega bene cosa posso e cosa non posso bloccare? E cosa succede se blocco tale processo? Grazie in anticipo e scusa per le molte domande :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5AOyd.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_LfaiJ.jpg
Ecco gli screnshoot lo lascio come era appena comprato quindi lte + h+ + le altre reti
Questo screen intendevo http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/nupyryja.jpg
A ok scusa non lo avevo capito
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9V3s5.jpg
Ok é chiaro perché non ti dura la batteria. Il segnale che hai é quasi sempre molto molto basso o mediocre (linea gialla prevalente). Tu, come me, con la linea che ti ritrovi hai due possibilità o metti in GSM o ti metti l'anima in pace. 2 giorni fa mi hanno staccato l'ADSL e sono andato in 4g dentro casa dove prende poco. Bene in 1 ora di navigazione ho fatto fuori il 40% di batteria. Ora ti posto in GSM e wifi only cosa faccio o meglio sto facendo...
Forse qualcuno può aiutarmi...poco tempo fa il note 3 della mia ragazza (no brand eu) ha ricevuto quel fantomatico aggiornamento. Di punto in bianco sono comparsi una serie di problemi...la batteria non regge più, magari segna carica al 100% con led verde, poi appena lo si stacca scende al 70% per drenare in un'ora al 52%.
Non solo, adesso per caricarsi completamente dal 19% al 100% impiega quasi 8 ore se va bene!
Da cosa può dipendere secondo voi?
Ho fatto varie prove: la prima è stata disisnstallare le ultime applicazioni installate,poi un ripristino alle condizioni iniziali ma nulla problema che persiste.
Allora ho cambiato l'alimentatore a muro mettendo quello del mio vecchio htc sensation ma anzichè caricare scaricava (so per certo funzionare perchè ci carico regolarmente il mio G2), adesso ho ordinato un nuovo carico per Note 3.
Qualcuno che abbia qualche altra idea???
Ps: ma il normale cavo microusb non è compatibile con questo telefono?
E sono al 70% di carica con oltre 1 giorno di uso senza ricarica. http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/7a7edugy.jpg
Grazie mille per il tuo aiuto ora ho capito meglio cosa perché la batteria dura così poco spero che appena passerò a 3 avró una migliore copertura