Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kitano
Deve lavorare un solo core.
Mica tutti abbiamo le stesse app in background...chi ne ha di più ~ normale che lavora di più
Quote:
mikk76
Apri multimedia e vedi quanto consuma...mi pare anomalo...
Quote:
f3d3
Cito me stesso... Nessuno sa come aiutarmi? :-(
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Installa betterbatterystats e controlla quale app consuma più batteria. Sistema android è troppo generico
-
Mpdecision si può fare solo con il root immagino...e comunque a cosa serve? Aumenta la batteria per quali criteri? Grazie
-
Quote:
uncle79
Mpdecision si può fare solo con il root immagino...e comunque a cosa serve? Aumenta la batteria per quali criteri? Grazie
A chi ti riferisci?
-
Quote:
fabietto1990
Mica tutti abbiamo le stesse app in background...chi ne ha di più ~ normale che lavora di più
Installa betterbatterystats e controlla quale app consuma più batteria. Sistema android è troppo generico
Come sopra
Ciao Fabietto,
grazie per la dritta.
App acquistata.
Devo lasciarla macinare per un giorno e poi controllo la voce "processes"?
Non sono molto pratico, sorry :)
Ho ricontrollato la schermata di GSam battery ma ora il ranking dei consumi è già variato :-|
Al primo posto non c'è più multimedia ma sistema android
Credo cmq che l'app che mi hai consigliato, a distanza di un tot ore di utilizzo, possa scovare il/i responsabili.
Sul come trovare il responsabile poi ti chiederò aiuto :)
-
Salve ragazzi sono al primo ciclo di ricarica! preso l altro giorno scaricato e caricato tutta notte, ora mi trovo così che dite voi? Chiedo perché ho sentito che con kk la batteria e stata penalizzata fortemente quindi vorrei sapere se i consumi sono buoni o magari si potrebbe fare meglio... con cicli futuri anche ..
http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/emevy3ap.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/yramuvy9.jpg
Attendo pareri vostri
Settaggio luminosità auto +5
Sensori spento tranne schermo intelligente e air view
WiFi e 3g sync 2 mail in Push
Hangouts watsapp camera e varie app s Suite
-
Si esatto. A fine giornata posta uno screen per ogni schermata (process, partial wakelock, cpu ecc)
-
io sto notando che come su tutti i samsung posseduti,dopo un inizio sfolgorante come velocità,fluidità,gestione ram,batteria.....con l'uso vengono fuori i primi problemi. batteria che dura mezza giornata ma soprattutto blocchi e riavvii tutti i giorni,tutti i santissimi giorni si blocca e si riavvia da solo. ho un 2 tel un huawei g750 mediatek octacore,che uso allo stesso modo del note 3. non c'è modo di bloccarlo una volta.da quando l'ho preso non l'ho mai visto bloccarsi. unica cosa anomala è che al contrario del note 3 ha una ricezione 3g inferiore al note. stranissimo,il note 3 che ho io prende molto bene mentre il huawei no.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Proseguono i consumi anomali, arrivo a fatic aa fine giornata quando prima facevo un giorno e mezzo tranquillamente.
Nessuna installazione nuova, solo aggiornamenti di app già esistenti.
Ecco alcuni screen dopo un giorno di utilizzo, presi da betterbatterystatus.
Cosa ne pensate?
Allegato 116731
Allegato 116726
Allegato 116728
Allegato 116729
Allegato 116730
-
Quote:
mikk76
Io poco me ne intendo di problemi del genere, ma di una cosa sono sicuro: devi avere dei consumi di StandBy Cella estremamente alti, hai o "zero tacche" o massimo "una" da quello che si vede... Di certo non aiuta... Io con la 3 ho dovuto spostare il marsupio dall'altra parte del tavolo dell'ufficio, sotto la finestra... Sembra una stupidata, ma avrò guadagnato almeno un'ora di autonomia.
-
Quote:
kitano
Perché è gestito dal kernel. Il problema riguarda tutti i possessori di Note 3 con kernel stock. Attenzione però che anche io riesco a fare quasi sei ore di display con due o quattro core bloccati a schermo acceso. Ovviamente intervenendo a resettare il parametro MPDecision la durata della batteria migliora. Il telefono in ogni caso va in deep sleep correttamente.
Sostanzialmente, a schermo acceso, senza compiere alcuna operazione, deve lavorare un solo core a 300 MHz.
A me in stato di quiete sono a 300Mhz ma con 2 core su 4 su Note 3. Su Note 4 sono a 300 Mhz ma con tutti e 4 i core. Quindi la cosa mi sorprende... Ok che la batteria non è certo equiparabile. Ma hanno lo stesso hardware... Sei sicuro che dovrebbe andare un solo core a 300 Mhz?
-
Comunque sto facendo una prova con una batteria nuova a caricarla con la sola presa USB 2, quella del Note 2014. Forse è un effetto placebo, ma sembra leggermente migliorata, comunque mi sembra anche che falsi un po i risultati nelle percentuali... nel senso che per fare un primo ciclo, ho aspettato che il Note 3 si scaricasse da solo... ebbene all'incirca 1% di batteria lo faccio in 7-8 minuti di navigazione ecc... Bhè l'1% residuo mi è durato qualcosa come 25 minuti, e lo schermo io lo tengo praticamente al livello più basso... Ma cosa ancora più importante: nel Note 2 e Note 2014 quando arrivava al 97% per arrivare a coprire quei 3% impiega molto di più, e l'alimentatore diventava freddo... Su Note 3 copre quei 3 punti percentuali in maniera normale, e l'alimentare è caldo... Ma se lo faccio scaricare al 95% e poi carico, per fare quei 5 punti impiega più tempo che non quando faccio una ricarica completa...
Dovrei fare una prova con amperaggio più basso, e vedere cosa succede a caricare più lentamente la batteria...
-
Quote:
mikk76
La prossima volta posta anche jno screen della schermata di android, ma comunque i wakelock e i processi sono normali, e il telefono sembra andare in deep sleep. Prova un'altra cosa...abilita le opzioni sviluppatore (c'è una procedura da fare ma non mi ricordo quale) e metti la spunta su "mostra utilizzo cpu", e fai qualche screen di questo. A me ieri un processo è andato in loop, chiamato gsiff_daemon (me ne sono accorto grazie a questa opzione). Ho rinominato il file in android/bin e sembra essere tornato a posto
-
Il telefono sarà andato pure in deep sleep ma è evidente che è rimasto 'sveglio' quasi quattro ore in più rispetto a quanto è stato tenuto acceso lo schermo. Ci sarà stato un processo attivo in background che ha prosciugato la batteria.
-
Grazie mille per le vs risposte eagazzi.
Kitano, come posso individuare il processo incriminato?
-
Devi controllare, con better battery stats, i partial ed i kernel wakelocks.
-
-
I partial e i kernel wakelocks li abbiamo appena visti e non c'è niente di anomalo. Controlla con cpuz come lavora il processore (se hai i clock bloccati come si diceva qualche pagina fa), fai qualche screen con i processi cpu visualizzati tramite le opzioni sviluppatore e posta ancora le schermate di betterbatterystats e del menu batteria (però quando la batteria arriva al 2-3%), così ci rendiamo conto di cosa possa essere
-
Quote:
fabietto1990
I partial e i kernel wakelocks li abbiamo appena visti e non c'è niente di anomalo. Controlla con cpuz come lavora il processore (se hai i clock bloccati come si diceva qualche pagina fa), fai qualche screen con i processi cpu visualizzati tramite le opzioni sviluppatore e posta ancora le schermate di betterbatterystats e del menu batteria (però quando la batteria arriva al 2-3%), così ci rendiamo conto di cosa possa essere
Perfetto, seguirò i tuoi consigli.
Ora sono a piena carica, aspetto di arrivare al 3% e procedo.
Grazie mille per il supporto.
Ps: ho attivato le opzioni sviluppatore, se attivo i processi cpu vedo delle scritte difficili da leggere che si sovrappongono alla schermata. Devo fare uno screenshot di queste?
-
Si fai qualche screen di quelle, chiudendo tutte le. Applicazioni attive dal task manager
-
Quote:
fabietto1990
Si fai qualche screen di quelle, chiudendo tutte le. Applicazioni attive dal task manager
Sarà fatto! Grazie ancora :)
-
Comunque effettivamente noto anche io il problema dei core bloccati...non si bloccano a frequenze alte ma spesso rimangono tutti e 4 attivi senza motivo a 300mhz. Quindi avendo wanam e il root ho disabilitato l'opzione descritta 2 pagine fa (non mi ricordo quale) soerando che non succeda di nuovo. Di cambiare kernel proprio non ne ho voglia. Adesso dopo un reboot ce n'è solo uno a 300mhz con il solo schermo attivo...vediamo se nei prossimi giorni ricompare il problema
-
segnalo che su opzioni sviluppatore alla voce limita processi in background,se lasci cliccato su standard,tutto ok,ma se limiti a 4 processi in background,vai incontro a riavvii del note. questo è quello che mi succede.penso sia questa la causa dei riavvii...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
fabietto1990
Comunque effettivamente noto anche io il problema dei core bloccati...non si bloccano a frequenze alte ma spesso rimangono tutti e 4 attivi senza motivo a 300mhz. Quindi avendo wanam e il root ho disabilitato l'opzione descritta 2 pagine fa (non mi ricordo quale) soerando che non succeda di nuovo. Di cambiare kernel proprio non ne ho voglia. Adesso dopo un reboot ce n'è solo uno a 300mhz con il solo schermo attivo...vediamo se nei prossimi giorni ricompare il problema
Finché mamma Samsung non interviene a fixare lo hotplug, le alternative sono: installare un kernel modificato; disabilitare il voltaggio dinamico e lo scaling delle frequenze; resettare MPDecision; riavviare il terminale (unica opzione per chi non dispone dei privilegi di amministratore).
Su XDA il problema è noto da mesi e riguarda tutti i possessori con terminale con kernel stock. Alcuni se ne accorgono, altri no. Anche perché il problema si verifica random e non tutti monitorano il funzionamento del processore.
-
Il fatto è che cambiare kernel significa perdere tempo a settare i voltaggi giusti al processore (lasciando quelli di default il consumo di un kernel modificato è spesso maggiore di quello stock), far fronte spesso a prestazioni minori e microlag, ecc. Su s3 avevo messo il siyah ma solo per avere una batteria che mi durasse fino a sera, e il calo prestazionale lo sentivo...sul note per fortuna non ne ho bisogno. Intanto disabilitando lo scaling delle frequenze e voltaggio dinamico nelle prime 10 ore di utilizzo sembra essere tutto come deve...speriamo non si ripresenti
-
Anche a me fa il scherzo dei core. . Il problema è che non voglio fare root e menate varie. . Io spero solo che Samsung risolva il problema comunque segnalarlo alla casa costruttrice non sarebbe affatto male.. io i soldi glieli ho dati uno sopra l altro...
-
Mah...potresti provare ma viste le vicissitudini con tutti gli altri telefoni non ci credo che venga risolto. Considerando anche che va avanti da quando non c'era kitkat...
-
Quote:
fabietto1990
Mah...potresti provare ma viste le vicissitudini con tutti gli altri telefoni non ci credo che venga risolto. Considerando anche che va avanti da quando non c'era kitkat...
Se non verrà risolto penso proprio che sia l ultimo Samsung che prenderò visto che col g2 andavo una favola, se non fosse che l ho distrutto.. baggianate a parte, i Core per oggi non hanno fatto scherzi
-
Per chi non ha il root secondo me la meglio cosa è fare un reboot la mattina prima di staccare il telefono dal caricabatterie in modo da "ripulire" da tutti i vari problemi...
-
Quote:
fabietto1990
Per chi non ha il root secondo me la meglio cosa è fare un reboot la mattina prima di staccare il telefono dal caricabatterie in modo da "ripulire" da tutti i vari problemi...
Quoto infatti tendo caricare sempre da spento. Ma durante la settimana con la carica faccio 2 giorni dato che mentre lavoro non lo uso quindi vedremo come si comporta domani senza caricarlo, ovviamente alla notte lo spengo come sempre
Edito una roba: non capisco se e normale sto 20% di sistema android grosso modo a fine giornata sta sui 20 22% come lo schermo bah.. ho brand 3 nb4 ma non noto sti consumi in deep sleep.. non consuma niente... consuma un botto quando lo uso quello si.. a colpi scende in fretta a colpi no bah... altri hanno lo stesso mio problema? se per caso devo usarlo per scattare foto prendere note e navigare (come del resto e stato progettato) sto qua muore alle 15 del pomeriggio....
-
Sistema android comprende una miriade di app che probabilmente sono attive anche, anzi soprattutto quando il telefono è con lo schermo acceso. A meno che non si installa praticamente nulla e si lascia il telefono come di fabbrica ci sono molte app che richiamano quelle contenute in sistema android, quindi è normale. Io ho un consumo buonissimo di batteria ma anche a me se lo schermo consuma ad esempio 25, sistema android consumerà comunque 20. Riguardo il reboot alla mattina...se ci fosse un programma che lo fa a un'ora prestabilita (forse c'è ma non ne conosco), settandolo la notte la mattina avete il telefono acceso normalmente come se lo lasciate dalla sera, ma senza molti dei problemi scritti qua
-
Mi dite il codice da digitare5sul tastierino per vedere se il note e stato modificato
-
Quote:
fabietto1990
Sistema android comprende una miriade di app che probabilmente sono attive anche, anzi soprattutto quando il telefono è con lo schermo acceso. A meno che non si installa praticamente nulla e si lascia il telefono come di fabbrica ci sono molte app che richiamano quelle contenute in sistema android, quindi è normale. Io ho un consumo buonissimo di batteria ma anche a me se lo schermo consuma ad esempio 25, sistema android consumerà comunque 20. Riguardo il reboot alla mattina...se ci fosse un programma che lo fa a un'ora prestabilita (forse c'è ma non ne conosco), settandolo la notte la mattina avete il telefono acceso normalmente come se lo lasciate dalla sera, ma senza molti dei problemi scritti qua
Fabietto, ti posto a breve gli screenshot che hai chiesto dopo essere arrivato al 4%.
Piuttosto, mi sono accorto di 2 cose che forse sono i responsabili del calo batteria:
1) non avevo il risparmio energia disattivato (devo averlo disabilitato tempo fa e non l'ho più riattivato)
2) un collega mi ha fatto notare che su skype sono sempre online anche se il pc è spento. Ho controllato e il processso, sul telefono, non sembrava essere attivo. Per sicurezza ho aperto l'app di skype e ho fatto il logout. Ora sono sicuro che quando non ho il pc fisso accesso sono offline.
EDIT
ecco gli escreenshot.
I consumi da cpuz sono molto variabili, a volte partono tutti i core, a volte rimane attivo solo 1.
Allegato 116889
Allegato 116890
Allegato 116891
Allegato 116892
Allegato 116893
-
Mmmm...vorrei aiutarti ma la risoluzione è bassissima e non leggo le scritte piccole!
-
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto ho comprato questo cellulare venerdì ma la batteria mi dura 3 ore 30 a stento di schermo acceso...
Appena accesso mi ha fatto fare una marea di aggiornamenti fino ad arrivare alla ultima 442 Ita
Dopodiché ho installato tutte le mie app
Appena comprato la batteria era a 0 totale e l ho dovuto caricare per poterlo accendere..
Adesso lo uso schermo al massimo wifi è dati sempre accesso senza risparmio energetico ed ecco i risultati
Allegato 116903Allegato 116904Allegato 116905Allegato 116906
Cosa mi consigliate di fare?
-
Tutto nella norma a quanto vedo. L'hai usato con la rete mobile o in wifi? Nel primo caso potrebbe essere normale con uso intenso
-
Lo uso sia wifi che con i dati
Nella norma solo 3 ore di schermo leggo di gente che ci fa 6 ore nelle stesse condizioni con il mio note 2 arrivavo a circa 5 ore pure qua solo 3 ora mezza giornata
-
Quote:
fabietto1990
Mmmm...vorrei aiutarti ma la risoluzione è bassissima e non leggo le scritte piccole!
ops :)
riproviamo
https://www.dropbox.com/sh/uq004edi9...ZTFQgXUmUkEPka
-
Quote:
mikk76
Manca le ore di display o mi sbaglio? Non uso io tutti Sti programmi uso solamente da oggi per test batteryguru..
Dunque dato che nessuno risponde edito il mio messaggio per non doppiopostare così evito l' ira di qualcuno =D
Fatto dei test con cpu z : mi segnalava i core 1 e 2 a 1950 mentre il 3 a 300 come il 0 allora : ho aperto cpu spy e guardato quanti minuti lavorava i processori alle varie frequenze.. allora cpu z segna fissi 2 core a 1950 quindi dal tempo che li tengo controllati 2 ore circa il cell inanzitutto dovrebbe essere una piastra antiaderente per cucinare il pollo... invece e bello fresco e reattivo come sempre.. i consumi dovrebbero essere esorbitanti invece no 1 giorno e 8 ore e 4,16 h di display finora e sono al 16% ; cpu spy mi segnala uno stato a 1950 di circa 12 minuti totali della giornata penso da quando comunque l ho acceso.
Conclusioni (ovviamente posso sbagliarmi anzi molto probabile) Cpu z con sto kernel è buggato e a volte legge robe che non dovrebbe leggere, cpu spy idem come suo fratello cpu z, oppure il mio telefono al posto di produrre calore lavorando produce fresco O.o
Apparte gli scherzi aspetto qualcuno che faccia la mia stessa prova o magari chi l ha già fatta.
Versione fw nb4 stock brand 3
-
Quote:
djoku86
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto ho comprato questo cellulare venerdì ma la batteria mi dura 3 ore 30 a stento di schermo acceso...
Appena accesso mi ha fatto fare una marea di aggiornamenti fino ad arrivare alla ultima 442 Ita
Dopodiché ho installato tutte le mie app
Appena comprato la batteria era a 0 totale e l ho dovuto caricare per poterlo accendere..
Adesso lo uso schermo al massimo wifi è dati sempre accesso senza risparmio energetico ed ecco i risultati
Allegato 116903Allegato 116904Allegato 116905Allegato 116906
Cosa mi consigliate di fare?
Con la luminosità al massimo il note, visto l' ampio display, ciuccia batteria che è una bellezza.
Per il resto ormai è assodato che collegandoti ai dati la batteria cala più velocemente rispetto alla connessione wifi.
Bisogna anche vedere tutti i sensori di cui dispone il note in che condizioni sono. Ce li hai tutti attivi? Bluetooth, air gesture, gesture dell' s-pen, etc etc...
dai un occhiata, altrimenti prova con una bella calibrazione della batteria.
-
Quote:
mikk76
Come puoi vedere la cpu lavora costantemente con almeno 2 core a 1190mhz, e credo che il problema sia quello. Se non hai il root dovresti riavviare il telefono (almeno una volta al giorno, magari prima di staccarlo dal caricabatterie come dicevo qualche post fa) in modo da sbloccare i core del processore, che così lavoreranno normalmente. Mancano alcune schermate che avevo chiesto ma non fa nulla ;) la prossima volta però posta le immagini con siti di hosting per immagini tipo photobucket che dropbox fa pena per le immagini ;)
Quote:
evilsaga
Manca le ore di display o mi sbaglio? Non uso io tutti Sti programmi uso solamente da oggi per test batteryguru..
Dunque dato che nessuno risponde edito il mio messaggio per non doppiopostare così evito l' ira di qualcuno =D
Fatto dei test con cpu z : mi segnalava i core 1 e 2 a 1950 mentre il 3 a 300 come il 0 allora : ho aperto cpu spy e guardato quanti minuti lavorava i processori alle varie frequenze.. allora cpu z segna fissi 2 core a 1950 quindi dal tempo che li tengo controllati 2 ore circa il cell inanzitutto dovrebbe essere una piastra antiaderente per cucinare il pollo... invece e bello fresco e reattivo come sempre.. i consumi dovrebbero essere esorbitanti invece no 1 giorno e 8 ore e 4,16 h di display finora e sono al 16% ; cpu spy mi segnala uno stato a 1950 di circa 12 minuti totali della giornata penso da quando comunque l ho acceso.
Conclusioni (ovviamente posso sbagliarmi anzi molto probabile) Cpu z con sto kernel è buggato e a volte legge robe che non dovrebbe leggere, cpu spy idem come suo fratello cpu z, oppure il mio telefono al posto di produrre calore lavorando produce fresco O.o
Apparte gli scherzi aspetto qualcuno che faccia la mia stessa prova o magari chi l ha già fatta.
Versione fw nb4 stock brand 3
Come puoi vedere cpuz oltre alle frequenze segna anche il carico del processore (in percentuale), quindi il fatto che stia a 1190mhz non vuol dire necessariamente che sia sotto carico. Ecco perché non scalda, ma ovviamente consuma lo stesso di più. Se adesso hai buoni consumi, se lo sistemi con il root o lo riavvii saranno ancora meglio. Anche io avevo un problema simile ma il processore si bloccava cin 2 o 4 core solo a 300mhz. Facendo la modifica con wanam adesso lavora bene e il miglioramento lo sento. Se lavorava fisso a 1190 come nel tuo caso sarebbe migliorato ancora di più