Visualizzazione stampabile
-
Se devo dire la verità, ho tentato più volte (e per lunghi periodi) di utilizzare il risparmio energetico.
Ho sempre notato un piccolo calo prestazionale e qualche micro-lag ed impuntamento in determinate situazioni, ma non ho mai notato un incremento della durata della batteria...
-
Quote:
Originariamente inviato da
rizzotti91
Se devo dire la verità, ho tentato più volte (e per lunghi periodi) di utilizzare il risparmio energetico.
Ho sempre notato un piccolo calo prestazionale e qualche micro-lag ed impuntamento in determinate situazioni, ma non ho mai notato un incremento della durata della batteria...
Dipende da che app usi, in pratica se usi app pesanti o mal ottimizzate e per periodi prolungati con il risparmio energetico potrebbe consumare addirittura di più dato che il processore impiega più cicli di clock per svolgere la stessa operazione, viceversa se usi app leggere e per periodi più o meno prolungati con il risparmio attivo consuma meno, io senza riscontro un buon 30% in meno di autonomia, ovviamente niente gaming.
-
Quote:
BlackWolf80
Che qui sei totalmente off topic
Sezione generale, no modding ;)
-
Quote:
BlackWolf80
Come puoi notare dal grafico sotto lo screenshoot generale (le tacche blu) un uso normale fregandomene della batteria, praticamente di tutto di più YouTube, Wathapp, messaggi, telefonate, navigazione, Tapatalk, etc etc le uniche app diffuse che io non uso sono Facebook, Google + é giochi.
Per quanto riguarda il risparmio energetico io non noto nessun calo significativo, al massimo nelle situazioni più concitate, qualche micro lag di decimi di secondo, il processore del notone é un mostro e con il giusto kernel non s'impunta mai nemmeno sotto risparmio energetico e stressandolo a dovere, preferisco avere più autonomia a fronte di un calo prestazionale poco significativo.
Si ma ad esempio YouTube consuma più del doppio di whatsapp. gli screen, nell'apposita sezione, vanno postati anche di betterbatterystats, dove c'è scritto che luminosità ha lo schermo, quanto tempo resta in deep sleep, quali e quante app lavorano in primo piano e in background, ecc...
-
Strano consumo batteria
Ciao a tutti ultimo periodo notato uno strano problema col mio note 3 mentre prima di andare a dormire staccavo sia la connessione wifi che quella dati al mattino trovavo al massimo 2/3 per cento di consumo adesso nell'ultimo periodo pur staccando wifi e dati mi trovo con un consumo esagerato del tipo 30 per cento.
come posso fare per capire quale app mi possa consumare così tanto durante la notte.
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/vyqusu7a.jpg
Non capisco tutto quel consumo di Google+ che tra l'altro non uso
-
Quote:
cicciuzzo76
Se proprio non lo usi, disattivalo :)
-
Ma per disattivarlo ho bisogno del root?
-
Assolutamente no.
Impostazioni-gestione applicazioni-tutte-selezioni Google + e disattivi (probabilmente prima ti fa eliminare tutti gli aggiornamenti)
;)
-
-
Ciao ragazzi. ..secondo voi..e una durata lecita!??!http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/nu5u7utu.jpg
-
Quote:
momy151073
È il consumo dell'operatore in standby. Si alza ad esempio quando prende poco, quindi ha bisogno di più potenza per agganciarsi alla cella
Quote:
uncle79
Quanto fai di schermo?
-
Ehm....in che senso? Cosa vuoi sapere?
-
Tappa sulla voce schermo e vedi quanto tempo resta acceso.
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/u5y5ara7.jpg
Alla terza ricarica (durante la notte in modalità aereo) dopo pochi minuti é già al 95% con 12 minuti di schermo.....bah non so se è normale
-
Le schermate vanno postate a fine carica...così capiamo meglio cosa è che consuma la batteria durante la giornata
-
-
Salve ragazzi,
Ho un problema con il cellulare, i core 1 e 2 sono sempre bloccati sui 2 ghz e non si stoppano mai, sapete come risolvere? Questo ovviamente mi consuma un sacco di batteriabAllegato 116521
-
Spento. ..staccata la batteria aspettato 10 min e poi riavviato?
-
Quote:
uncle79
Spento. ..staccata la batteria aspettato 10 min e poi riavviato?
Se lo riavvio, appena acceso tutti i core sono stoppati, tranne il primo a 300 mhz (come dovrebbe essere) poi dopo un po' di utilizzo, anche se chiudo tutte le applicazioni aperte rimane con i 2 core a 2 ghz...
-
La batteria t dura poco giusto?
-
-
Quote:
uncle79
La batteria t dura poco giusto?
Esatto! Cosa devo fare?
P.S. ecco all'avvio, tutto normale...Allegato 116526
-
Il problema dei core bloccati ad una determinata frequenza è noto da mesi su XDA. Dipende dalla non corretta gestione dello hotplug, mai risolta finora da Samsung. Per chi ha il root è possibile bypassare il problema permanentemente con wanam exposed (disabilitando lo scaling ed il voltaggio dinamico - Touchwiz DVFS), oppure resettando manualmente di volta in volta lo MPDecision con appositi programmi (Trickster Mod, Android Tuner, ecc.) Invece, per chi non dispone dei privilegi di amministratore, è necessario riavviare il terminale ogni volta che si manifesta il problema.
Questo problema affligge tutti ed è causa di consumi anomali della batteria quando il terminale non è in standby.
-
Ciao a tutti. Mi sono sempre trovato bene con la batteria del Note ma da due o tre settimane a questa parte dura sempre meno. Ora la situazione è insostenibile, stamattina ad esempio ho fatto circa un'ora di display acceso con luminosità settata al minimo, usando solamente navigazione web e guardando un paio di video su YouTube e ho solamente circa il 50% di batteria.
Devo procedere a un reset di fabbrica? Vorrei evitarlo... Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QO220.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Fb00W.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
kitano
Il problema dei core bloccati ad una determinata frequenza è noto da mesi su XDA. Dipende dalla non corretta gestione dello hotplug, mai risolta finora da Samsung. Per chi ha il root è possibile bypassare il problema permanentemente con wanam exposed (disabilitando lo scaling ed il voltaggio dinamico - Touchwiz DVFS), oppure resettando manualmente di volta in volta lo MPDecision con appositi programmi (Trickster Mod, Android Tuner, ecc.) Invece, per chi non dispone dei privilegi di amministratore, è necessario riavviare il terminale ogni volta che si manifesta il problema.
Questo problema affligge tutti ed è causa di consumi anomali della batteria quando il terminale non è in standby.
Scusa, ma perché dici che questo problema affligge tutti? Se così fosse nessuno farebbe 6 ore di schermo acceso o di attività. .. A me sembra che molti invece non abbiano problemi di batteria. Io ho provato a scaricare la stessa app e quei due core li vedo non attivi... Sono sempre gli altri due che aumentano, tanto che non capisco quando dovrebbero "lavorare" 4 core. ..
-
Come per molti problemi sui Samsung (sudden death per s3, il problema al multi touch del note 3 ecc) alcuni hanno problemi, altri no. Personalmente con il root ho risolto molti problemi e mancanze di questo telefono...sicuramente molto più di quanto risolveranno samsung e la loro assistenza incapace
-
Fabietto un consiglio...ho ancora 12 mesi d garanzia. .vorrei fare il root..cosa m permette d fare? Migliorie della batteria? Fluidità del telefono!? Grz
-
Dipende da cosa cerchi. Puoi trovare modifiche di ogni tipo nella sezione modding, da quelle all'aspetto a quelle al kernel, quindi maggiore autonomia abbassando i voltaggi al processore. Io l'ho considerato irrinunciabile (fatto dopo 1 giorno che avevo il telefono), altri vivono senza. Dai uno sguardo e fatti un'idea. Qui comunque è off topic ;)
-
Ah...ma chiedo troppo se c scambiamo le email!? Tu sei gentile..e disponibile. ..nn vorrei imbattermi in una guida che nn fa per me...(aldoflo1979@hotmail.com) gtz
-
Ricordo che il forum è condivisione.
Se comunicate in maniera privata...la community perde il suo senso.
Grazie
-
Vero....cercavo solo una risposta attendibile da chi già aveva fatto un test utile...tt qui..nn vojo imbattermi in errori
-
Mi dici quale è la sezione è giusta ...magari la più azzeccata d persona...grz fabietto
-
Quote:
Thersicore76
Scusa, ma perché dici che questo problema affligge tutti? Se così fosse nessuno farebbe 6 ore di schermo acceso o di attività. .. A me sembra che molti invece non abbiano problemi di batteria. Io ho provato a scaricare la stessa app e quei due core li vedo non attivi... Sono sempre gli altri due che aumentano, tanto che non capisco quando dovrebbero "lavorare" 4 core. ..
Perché è gestito dal kernel. Il problema riguarda tutti i possessori di Note 3 con kernel stock. Attenzione però che anche io riesco a fare quasi sei ore di display con due o quattro core bloccati a schermo acceso. Ovviamente intervenendo a resettare il parametro MPDecision la durata della batteria migliora. Il telefono in ogni caso va in deep sleep correttamente.
Sostanzialmente, a schermo acceso, senza compiere alcuna operazione, deve lavorare un solo core a 300 MHz.
-
Ho provato adesso con quel programma e senza toccare nulla la cpu 1 e 4 sono a 300mhz, mentre le altre sono disabilitate. Quando tocco lo schermo vanno un attimo a 1190mhz per poi ristabilirsi a 300mhz. Ho il telefono acceso da un paio di giorni...forse sono fortunato (ho il kernel stock), ma secondo me, anche se il kernel è effettivamente buggato, non succede a tutti
Uncle credo solo che voglia qualche conferma riguardo il root (che credo sia un argomento ampiamente trattato nella sezione modding). Meglio per email che qui! La mia email te la mando in pm
-
Quote:
uncle79
Fabietto un consiglio...ho ancora 12 mesi d garanzia. .vorrei fare il root..cosa m permette d fare? Migliorie della batteria? Fluidità del telefono!? Grz
Quote:
uncle79
Ah...ma chiedo troppo se c scambiamo le email!? Tu sei gentile..e disponibile. ..nn vorrei imbattermi in una guida che nn fa per me...(aldoflo1979@hotmail.com) gtz
Quote:
uncle79
Vero....cercavo solo una risposta attendibile da chi già aveva fatto un test utile...tt qui..nn vojo imbattermi in errori
Quote:
uncle79
Mi dici quale è la sezione è giusta ...magari la più azzeccata d persona...grz fabietto
- Allora. ... sicuramente per parlare di ROOT non va bene il thread della batteria.... ;)
(ai prossimi...cancello tutto)
..ma dovresti guardare in sezione Modding nelle guide in rilievo
- Come già detto...non fare post consecutivi (è vietato dal regolamento)
- Non scrivere con abbreviazioni stile sms (è vietato dal regolamento)
Grazie
-
Chiedo scusa a tutti...starò più attento in futuro. .:-)
-
Quote:
f3d3
Ciao a tutti. Mi sono sempre trovato bene con la batteria del Note ma da due o tre settimane a questa parte dura sempre meno. Ora la situazione è insostenibile, stamattina ad esempio ho fatto circa un'ora di display acceso con luminosità settata al minimo, usando solamente navigazione web e guardando un paio di video su YouTube e ho solamente circa il 50% di batteria.
Devo procedere a un reset di fabbrica? Vorrei evitarlo... Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QO220.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Fb00W.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Cito me stesso... Nessuno sa come aiutarmi? :-(
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
f3d3
Cito me stesso... Nessuno sa come aiutarmi? :-(
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ho lo stesso problema ragazzi.
batteria che si è sempre comportata egregiamente ma ora è davvero penosa.
Dev'essere stato qualche aggiornamento a far sbarellare il tutto.
Come individuare il colpevole? Mi date una mano?
Ecco un paio di screenshot:
https://www.dropbox.com/s/8folb6ndyd...leForShare.jpg
https://www.dropbox.com/s/qsz0dvx75p...leForShare.jpg
https://www.dropbox.com/s/qsz0dvx75p...leForShare.jpg
-
Quote:
fabietto1990
Ho provato adesso con quel programma e senza toccare nulla la cpu 1 e 4 sono a 300mhz, mentre le altre sono disabilitate.
Deve lavorare un solo core.