Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria help
Ciao a tutti, ho comprato il telefono una settimana fa circa solitamente carico il telefono un paio d'ore per non rovinare la batteria peró ultimamente ho notato che quando stacco il caricabbatterie dall presa al suo interno si sente un rumorino e dopo un po smette....é normale? Cosa devo fare? Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilDottore46
Ciao a tutti, ho comprato il telefono una settimana fa circa solitamente carico il telefono un paio d'ore per non rovinare la batteria peró ultimamente ho notato che quando stacco il caricabbatterie dall presa al suo interno si sente un rumorino e dopo un po smette....é normale? Cosa devo fare? Grazie in anticipo
Spostato nel thread di riferimento. ..
-
Ciao avrei bisogno di un consiglio, su un noto sito di vendite online cercando una dock station per il mio note 3 mi sono imbattuto in un offerta dove tra le altre cose davano una batteria da 4000mAh, secondo la vostra esperienza si può usare o può creare dei problemi?
grazie per le risposte.
Ciao
Enrico
ps vi indico solo il testo dell'offerta :
"KIT SET ACCESSORI 13 in 1 per Samsung Galaxy Note 3 III N9000 N9002 N9005 CARICABATTERIE DOCK STATION DOPPIA USB 3.0 2 BATTERIE DA 4000mAh CARICATORE da Muro 2 CAVO DATI USB 3 PELLICOLE e PENNINO TOUCH"
-
Quote:
kikko69
Ciao avrei bisogno di un consiglio, su un noto sito di vendite online cercando una dock station per il mio note 3 mi sono imbattuto in un offerta dove tra le altre cose davano una batteria da 4000mAh, secondo la vostra esperienza si può usare o può creare dei problemi?
grazie per le risposte.
Ciao
Enrico
ps vi indico solo il testo dell'offerta :
"KIT SET ACCESSORI 13 in 1 per Samsung Galaxy Note 3 III N9000 N9002 N9005 CARICABATTERIE DOCK STATION DOPPIA USB 3.0 2 BATTERIE DA 4000mAh CARICATORE da Muro 2 CAVO DATI USB 3 PELLICOLE e PENNINO TOUCH"
Lascia perdere quel kit.
Per la dock station ti suggerisco di prendere quella da 14.99€, l'ha presa un mio amico e si è trovato molto bene.
Per le batterie basta che leggi i commenti... piuttosto te ne prendi una ma buona. Io ho quella della Patona e ti assicuro che va benissimo.
Ho anche preso il kit "caricatore + batteria" originale Samsung da Media World a 49€.
-
Salve ragazzi una domanda: ho ricevuto in regalo un note 3 due giorni fa.... solo oggi ho letto il thread sulla inizializzazione della batteria ma ho già fatto due ricariche mi chiedevo: anche se ho già fatto due cicli di ricarica non seguendo ciò che è scritto nella guida posso fare l inizializzazione della batteria adesso magari saltanto il punto 1? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
OsAndroid2012
Lascia perdere quel kit.
Per la dock station ti suggerisco di prendere quella da 14.99€, l'ha presa un mio amico e si è trovato molto bene.
Per le batterie basta che leggi i commenti... piuttosto te ne prendi una ma buona. Io ho quella della Patona e ti assicuro che va benissimo.
Ho anche preso il kit "caricatore + batteria" originale Samsung da Media World a 49€.
Grazie per i consigli
Enrico
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1In9t.jpg
Ragazzi io da qnd ho fatto l aggiornamento non riesco a fare più di questa media. Soluzioni su come tornare alle vecchie prestazioni o almeno tornare a delle medie decenti.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Gsam battery mi segnala roid.sviewcover con un consumo batteria di 1,5. Cosa è?
Processi coinvolti sono roid.sviewcover e ndroid.systemui.
-
Quote:
jagano
Gsam battery mi segnala roid.sviewcover con un consumo batteria di 1,5. Cosa è?
Processi coinvolti sono roid.sviewcover e ndroid.systemui.
Roid.sviewcover riguarda i sensori e l'interfaccia dedicata alla sview cover appunto.. mentre systemui non è altro che la interfaccia utente..
-
Non uso sview cover. Si può disattivare questo processo senza problemi con titanium backup?
-
Non credo che lo trova. Prova con root Explorer a rinominarlo in system/bin...penso che si trova la
-
Ragazzi io ho fatto da poco il root..
Ora volevo capire bene i consumi del telefono..ci sono notti che in offline non consuma neanche un punto percentuale, e altre notti che ne consuma 3..senza cambiare la configurazione cioè con la sview..
Prima ero 3 e in camera nel letto non riusciva a prendere..ora sono tim e in camera prende lte con una tacca..
Mi potete dare qualche dritta su come monitorare la batteria ? Uso già cpu spy, solo che non spegnendo il telefono è oltre le 100 ore di controllo xD e non posso avere un riscontro senza spegnerlo xD
L autonomia è decente..ma da ottobre dovrò tornare tutto il giorno in università e vorrei migliorarlo un po :)
-
Potete chiarirmi come funziona la modalità risparmio energerico su questo dispositivo?
Dalle impostazioni si capisce poco, soprattutto non capisco a quale percentuale di batteria residua interviene.
Ho googlato un pò ma non ho trovato niente, grazie
-
Quote:
jagano
Potete chiarirmi come funziona la modalità risparmio energerico su questo dispositivo?
Dalle impostazioni si capisce poco, soprattutto non capisco a quale percentuale di batteria residua interviene.
Ho googlato un pò ma non ho trovato niente, grazie
Quando l'attivi è sempre in funzione, attenua la luminosità dello schermo, disattiva vibrazione superflua, e limita la frequenza massima del processore per utilizzare meno batteria...
-
Quindi lasciandola sempre attiva non fa altro che castrare un po' tutto il dispositivo. Allora la lascerò disattivata e la arriverò manualmente quando necessario. Grazie!
-
Quote:
jagano
Quindi lasciandola sempre attiva non fa altro che castrare un po' tutto il dispositivo. Allora la lascerò disattivata e la arriverò manualmente quando necessario. Grazie!
Esattamente
-
Quote:
peten
Ragazzi io ho fatto da poco il root..
Ora volevo capire bene i consumi del telefono..ci sono notti che in offline non consuma neanche un punto percentuale, e altre notti che ne consuma 3..senza cambiare la configurazione cioè con la sview..
Prima ero 3 e in camera nel letto non riusciva a prendere..ora sono tim e in camera prende lte con una tacca..
Mi potete dare qualche dritta su come monitorare la batteria ? Uso già cpu spy, solo che non spegnendo il telefono è oltre le 100 ore di controllo xD e non posso avere un riscontro senza spegnerlo xD
L autonomia è decente..ma da ottobre dovrò tornare tutto il giorno in università e vorrei migliorarlo un po :)
Purtroppo da quanto ho capito non esiste un modo certo è sicuro per capire cosa consuma e quanto....
Io ad esempio questa notte ho messo come sempre la modalità aereo ma mi sono dimenticato di controllare se c'erano app aperte.
Questa mattina ho visto che dalla una alle quattro aveva perso addirittura il VENTI per cento di batteria invece di 1-2 punti.
Ebbene, ho controllato i vari programmi per i consumi ma non ho notato nulla di strano.
Per curiosità ho allora guardato nei programmi in esecuzione (dalle impostazioni del telefono) e ho visto che erano ancora aperte Tapatalk, il browser stock, chrome e un'altra ma anche così non ho potuto capire quale ha consumato batteria e quanta.....
-
Quote:
leosoft
Purtroppo da quanto ho capito non esiste un modo certo è sicuro per capire cosa consuma e quanto....
Io ad esempio questa notte ho messo come sempre la modalità aereo ma mi sono dimenticato di controllare se c'erano app aperte.
Questa mattina ho visto che dalla una alle quattro aveva perso addirittura il VENTI per cento di batteria invece di 1-2 punti.
Ebbene, ho controllato i vari programmi per i consumi ma non ho notato nulla di strano.
Per curiosità ho allora guardato nei programmi in esecuzione (dalle impostazioni del telefono) e ho visto che erano ancora aperte Tapatalk, il browser stock, chrome e un'altra ma anche così non ho potuto capire quale ha consumato batteria e quanta.....
Io ho letto di gente che parla di un'app che si chiama batterystats o simile..solo che il play Store ha mille app con quel nome..mi basterebbe un link a quella giusta xD o il nome dello sviluppatore
-
Quote:
peten
Io ho letto di gente che parla di un'app che si chiama batterystats o simile..solo che il play Store ha mille app con quel nome..mi basterebbe un link a quella giusta xD o il nome dello sviluppatore
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1179809
-
Grazie..peccato solo che installandola come app di sistema il dispositivo sia passato in stato personalizzato :(
In serata mi cerco una guida su come si usa quest app
-
Quote:
peten
Ho provato anche quella ma allora preferisco gsam battery che è più intuitiva. Quella che dici tu dovrebbe essere la betterbatterystats. Per provarla gratis va scaricata da xda.
Fai una 'googlata'
Attenzione però....
Io ho ancora JB 4.3 finché resisto e diverse di queste applicazioni su KitKat non funzionano più o funzionano parzialmente. Bisogna provarle....
http://img.tapatalk.com/d/14/08/24/dy8uzuta.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/24/ajyduduj.jpg
-
Quote:
peten
Grazie..peccato solo che installandola come app di sistema il dispositivo sia passato in stato personalizzato :(
In serata mi cerco una guida su come si usa quest app
Mi dispiace, non sapevo che altera stato del dispositivo. Prima volta che l'avevo usata avevo già una custom rom.
-
Quote:
adywizard
Mi dispiace, non sapevo che altera stato del dispositivo. Prima volta che l'avevo usata avevo già una custom rom.
Tranquillo..c'è modo di tornare indietro :) non andiamo offtopic..xD
Quando lo stacco dalla corrente vedo che mi dice xD
-
Perchè?? O.o 34% e sto usando solo battlecamp e whatsapp :bd: Allegato 119418 Allegato 119419
-
A me la durata della batteria è stata soddisfacente solo nel primo mese...da allora in poi ottengo questi risultati. Ho provato anche il full wipe con flash Odin ma sempre la stessa cosa. Mai fatte più di 3h di schermo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...262e1079f8.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...59d7c93e4c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...cdad2257f3.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...38ac400145.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f035245fc2.jpg
Come devo interpretare questi dati? C'è qualche altra cosa che posso provare?
-
Quote:
lacrisi
Ma non usi greenify?
-
Non uso greenefy ma come ho scritto all'inizio mi ha dato ottimi risultati senza usare nulla. Per quanto riguarda il cambio di rom non sono dell'idea di moddarlo perché piuttosto che perdere la garanzia preferisco venderlo e comprare il note 3 neo :D
Ps. L'ho già portato una volta in assistenza e dovrò riportarlo a causa del gps morto...quindi capite perché preferisco evitare modding
-
Un'informazione:
quando mi comprerò il Note 3, mi consigliate di tenere la 4.3 o aggiornare?
Da quel che ho capito meglio lasciare la versione 4.3, dato che sembra durare di più la batteria, o sbaglio? Quando mi chiederà di aggiornare alla versione 4.4.2 posso rifiutare, e tenermi la 4.3 giusto?
Un'altra cosa in media con uso intenso di whatsapp, facebook, instagram e GPS alta precisione sempre attivo, e 50% di wi fi e 50% di 3g quanto si può fare in media di schermo attivo al giorno? E, con solo wi fi, o solo 3G?
Anche se si sa, ci sono molte variabili, e molto dipende da che app usi.
-
@ adywizard,emilio95 e lacrisi
Non siamo in sezione Modding!
Smettetela di parlare di Odin, Kernel & C.
Spostatevi se volete nel thread corretto.... In sezione corretta! !!!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418197
-
P.s. un'ultima cosa:
che sensori del note 3 mi consigliate di disattivare?
-
Quote:
wordsofsilence
Un'informazione:
quando mi comprerò il Note 3, mi consigliate di tenere la 4.3 o aggiornare?
Da quel che ho capito meglio lasciare la versione 4.3, dato che sembra durare di più la batteria, o sbaglio? Quando mi chiederà di aggiornare alla versione 4.4.2 posso rifiutare, e tenermi la 4.3 giusto?
Un'altra cosa in media con uso intenso di whatsapp, facebook, instagram e GPS alta precisione sempre attivo, e 50% di wi fi e 50% di 3g quanto si può fare in media di schermo attivo al giorno? E, con solo wi fi, o solo 3G?
Anche se si sa, ci sono molte variabili, e molto dipende da che app usi.
Ti sei risposto da solo, dipende molto da che app usi, se pensi di comprare il note 3 in futuro sarà sicuramente già con kitkat preinstallato. Comunque dall'uso che dici più o meno 4h di schermo.
-
Quote:
Varioflex
Varioflex chi sta parlando di modding? Io ho chiesto se qualcuno avesse qualche altro modo per risolvere questo problema....ma rimanendo totalmente stock!
-
Ritiro il richiamo per te.... ;)
Credevo che Greenify fosse solo per device con Root
;)
I'm sorry....
Per gli altri invece. ... vale ancora
;)
-
Probabilmente lo comprerò a breve sugli stockisti, questione di una settimana...e io credo che ci sarà la 4.3 JB, e non la 4.4.2. voi cosa dite?
-
Quote:
wordsofsilence
Probabilmente lo comprerò a breve sugli stockisti, questione di una settimana...e io credo che ci sarà la 4.3 JB, e non la 4.4.2. voi cosa dite?
Sicuramente monterà già kitkat
-
Spero vivamente che non ci sia la kitkat, perchè a quanto pare c'è una netta differenza di durata della batteria dalla 4.3 jb.
-
Quote:
wordsofsilence
Spero vivamente che non ci sia la kitkat, perchè a quanto pare c'è una netta differenza di durata della batteria dalla 4.3 jb.
Forse allora dovresti cambiare terminale, perché nelle vendite glistockisti vendono solo i nuovi arrivi ... Già i terminali di giugno avevano preinstallato kitkat
-
Ragazzi da un paio di giorni sto notando un drain esagerato della batteria... Vi allegò le foto. In primis lo imputai a Candy crush che succhia batteria come un forsennato, per dirvi 20% per 5 vite assurdo! Ora non so... Note 3 H3G brand 4.4.2 no root, ultimissimo aggiornamento purtroppo...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...491e56ef86.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7758d9504a.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4ae64e81fd.jpg
-
Appena arrivato il note 3 dagli stockisti, ma in 1h 37m, tra aggiornamenti e tutto praticamente si è mangiata la batteria, dal 55% al 18%...mi sapete dire il perchè?
IL standby intelligente bisogna disattivarlo, e i sensori di air gesture ecc?
-
Quote:
dommy93
Rispondete per favore la situazione non è cambiata