Ho un sacco di app in background, ma sono quelle non disattivabili perché dell's.o.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...29b3072156.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...68bcc9bafb.jpg
Visualizzazione stampabile
Ho un sacco di app in background, ma sono quelle non disattivabili perché dell's.o.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...29b3072156.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...68bcc9bafb.jpg
Se non hai il root non le puoi disinstallare,ma cmq le puoi "congelare",in modo che non siano più residenti in memoria ;)
Vedo che hai anche un gioco
Buona sera ragazzi! Ho 2 problemi che proprio non riesco a risolvere e spero nel vostro aiuto. Il primo è che se spengo il note le statistiche della batteria si azzerano. Il secondo il fastidioso bug dei core che si bloccano. Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Ciao Yuri, allora posso aiutarti per il primo, se ho capito bene quando parli di statistiche cioè si azzera la durata della batteria usata?
Se è così ho scoperto anch'io questo problema, infatti se si trova al di sopra del 90% si resetta, mentre se è al di sotto rimangono tutte le info.
Per il non saprei dirti.
Per i core che si bloccano,ho trovato questo post insieme ad altri,spulciando nelle pagine indietro: (n°5 alla pagina 210 ;) )
"Il problema dei core bloccati ad una determinata frequenza è noto da mesi su XDA. Dipende dalla non corretta gestione dello hotplug, mai risolta finora da Samsung. Per chi ha il root è possibile bypassare il problema permanentemente con wanam exposed (disabilitando lo scaling ed il voltaggio dinamico - Touchwiz DVFS), oppure resettando manualmente di volta in volta lo MPDecision con appositi programmi (Trickster Mod, Android Tuner, ecc.) Invece, per chi non dispone dei privilegi di amministratore, è necessario riavviare il terminale ogni volta che si manifesta il problema.
Questo problema affligge tutti ed è causa di consumi anomali della batteria quando il terminale non è in standby"
Ciao sono nuova come prima cosa un saluto a tutti il mio problema è il seguente ho un note 3 da 2 mesi con android 4.4.2 siccome sento parlare tutti bene dell autonomia di questo cellulare volevo sapere solo a me consuma batteria in maniera spropositata?tra l altro ho poche applicazioni quindi nn capisco il motivo
Raga ho un problema per la batteria del mio note 3. quando carico il telefono da spento mi arrivo al 100% poi quando lo vado ad accendere scende verso il 95% come mai?? ho anche comprato una nuova batteria e fa sempre lo stesso scherzo poi mi consuma molto. ad esempio quando vado a scuola non usandolo quasi mai scende del 40%.
lo devo portare in garanzia secondo voi?
Può dipendere da mooooooolte cose.. Dipende se lo hai preso usato, quindi batteria da sostituire, oppure se e nuovo come hai inizializzato la batteria oppure se quelle poche app, sono le più esose dipende dall'uso che ne fai, dipende la zona se prende bene o no.. Dacci più info...
Allegato 136596
Dopo questa poi... O.o
Avviso tutti quelli che son soliti ascoltare ore di musica... evitate il player samsung nuovo.
Quello uscito da S5 in poi, cioè su note 3 da lollipop.
Vale ovviamente anche per S5 e Note 4 come ho avuto modo di constatare.
http://s13.postimg.org/vgyiadv07/Scr...2_02_41_20.png
Avrete sempre un core al massimo e almeno un altro attivo. Non succede solo se avete giusto poche canzoni nella memoria interna, ma se avete qualche centinaio di canzoni nella SD succede, ho provato sia con SD da 32, 64, 128, tutte di marca e senza file corrotti, con Kitkat non succede su note 3, su S5 sì. La differenza è che consuma circa il triplo di google play music. Per la cronaca se provate con play music avrete solo 1 core attivo a 300MHz in riproduzione, non posso fare lo screen perché se ci provo si alzano i core, ma fidatevi, controllate pure. Con quello samsung lo screen non cambia tanto un core è già al max.
Vale anche per il widget meteo, se lo mettete in homepage avrete un consumo maggiore rispetto a metterlo in altre pagine. Non grave come il lettore questo, si nota più su SOC scarsi come lo snap 400.
Direi che è il caso che si sveglino in samsung, è da mesi che c'è sto difetto e non hanno risolto nemmeno con lollipop.
Sì è più un problema software generale direi, dato che lo fa anche su S5 e Note4.
Comunque speravo avesse visibilità dato che non so quanti lo noterebbero, ma il consumo è notevole.
Più che altro spero lo notino quelli della Samsung... Perché è ridicola sta cosa dopo mesi dall'uscita di S5.
Mi tocca usare play musica che mi piace meno.
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in sezione Note. Ho il seguente problema: da un po' di giorni il mio dispositivo ha un drain fuori dal normale. Installando gsam, noto che le applicazioni consumano il 65%, e, guardando gli specifici processi, disponibili nell'allegato, noto un consumo anormale di alcuni sottolineati (ho evidenziato internet per mostrare come invece a confronto avesse consumato molto poco). Già provato un reset, nulla di fatto. Rom stock. Qualche consiglio? Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla a riguardo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...546708aada.jpg
Qualcuno perfavore sa dirmi se è sbagliato accendere lo smartphone (io ho il note 3) tutti i giorni con il caricabatteria collegato????
Ragazzi sono 4/5 mesi che stò riscontrando una anomalia sul mio note 3. quando tolgo il cell dalla carica scende subito(nel giro di 10min) da 100% a 95% senza usarlo(in standby)come mai? qual'è la causa secondo voi? da premettere che ho tutte le app che consumano di più ibernizzate con greenify e che prima di metterlo in carica svuoto la ram.
in pratica mi stai dicendo che nel mio caso per via di questo sistema di blocco anche sè sullo schermo mi appare il 100% di carica, la reale percentuale è il 95%?
allora provo a fare la calibrazione vediamo che succede..anche sè è un pò presto x pensare che la batteria si stia già rovinando, visto che ho il note 3 da anno..tu che dici?
Scusate sto notando che la batteria del mio note 3 si scarica forse troppo velocemente, è normale che il "sistema operativo android" mi ciucci il 65% di batteria? dite che potrebbe essere che il telefono è incasinato e con un ripristino fabbrica risolvo il problema?
Caio ragazzi,
sono 2 giorni che leggo forum ma non riesco a trovare una risposta valida al tutto.
Premesso che nn sono riuscito a rileggere le 315 pagine precedenti su questo forum riguardanti la sezione batteria,il mio "semplice"problema che inficia vorticosamente sulla durata della batteria è la voce MULTIMEDIA. E'la fonte di maggior risucchio assoluta come registrato sia dal telefono nella sezioni Impostazioni>Generale>Batteria, sia dall'app Gsam battery,registrando un consumo medio del 26/28% contro il 16%dello schermo e l'8/9%del sistema android. Quando clicco su Multimedia sulla pagina della batteria nativa o su quella di Gsam mi dice:
Pacchetti coinvolti:
Download manager
Archivio multimediale
Download
Processi coinvolti:
d.process.media
Ho anche provato a cambiare batteria ma niente. Passo le giornate a svuotare la ram e a chiudere le app aperte ma niente. Ho disistallato all'incirca una quindicina di applicazione e ne ho disattivate altrettante tra quelle native. Il problema del Multimedia che mi azzera la batteria rimane.
Per farvi capire il mio livello di esaurimento solo nella giornata di oggi,col telefono acceso da 5h e 43 min, usando l'indispensabile di whatsapp(10 msg), telefonate(25min), 10 min.di youtube e null'altro,con appena 1h e 17 min.di schermo ho il 55%di batteria rimanente.
Preciso che mantengo disattivati tutti i sensori,luminosità fissa al70%,sono sotto wifi e non ho il 4g attivo perchè non mi ci sono mai abbonato.
Su altri forum ho visto che c'è chi ha formattato la scheda sd e chi ha addirittura disistallato tutte le app per poi reistallarle. L'unica operazione che ho fatto io pensando che trattavasi di un problema sulla sd è stata spostare gli unici 2 programmi che avevo sulla sd(Subway surfer e l'app Nespresso)sulla memoria del dispositivo>risultati:NESSUNO.
AIUTATEMI!!!!
Grazie,
Mario
Dimenticavo che trattasi della versione factory del telefono non roottata.
Grazie
Prova a smontare la scheda sd esterna e a formattarla. Se il problema persiste verifica come si comporta il terminale senza memoria esterna.
Ma formatto e poi ci rimetto tutto sopra?
c'è un sistema per spostare tutto il contenuto della sd su dispositivo e ripassarlo su sd evitando di fare tutto questo su pc esterno? Tipo backup della sd su dispositivo, formattazione scheda che mi pare si può fare dal dispositivo e ripristino??????????
Grazie
Ciao ragazzi volevo fare una semplice domanda, é possibile che il mio note 3 dalle 8 di mattina alle 11 consumi un 10% di batteria senza nemmeno usarlo(senza wi-fi solo connessione dati e risparmio energia attivato)?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao,
Appena acceso il telefono e smontata la scheda la prima buona notizia é stata che la batteria non é scesa subito a 96/97%.Il telefono è rimasto al 100% per circa 5 minuti
Ora dopo 12 min. di schermo é a 97% ma in altri casi sarebbe stata a 90%
Cmq lo stresso un pó e vediamo.
Ciao a tutti,
Da qualche ora l'indicatore di acrica del mio Note 3 ha smesso di funzionare.
E' rimasto fisso per ore all'88%, poi, preso adl dubbio ho spenato e riacceso il telefono ed è sceso all'84%, l'ho usato un pochino, ed a schermo acceso mentro loo usavo ho visto l'indicatore scendere prima all'83 e poi all'82% dove è fermmo ormai da un bel pò....
Come posso fare a ripristinare il corretto funzionamento dell'indicatore ?
Scusate sono nuova di questo forum e non sono esattamente una smanettona ma ho questo problema e Mi chiedo se possiate aiutarmi...
Ho un il note 3 da ottobre 2013 la batteria a mio parere non è mai stata molto brillante ma comunque mi durava un giorno e mezzo circa senza particolari problemi... poi ho aumentato un po' l'utilizzo cominciando ad usare in modo più frequente Whatsapp facebook instagram ecc ecc e ha cominciato a durare al massimo 12-13 ore così ho comprato una batteria nuova che sostituisco quando l'altra si scarica. Poi però la situa è peggiorata e passando alle 7-8 ore ciascuna.
Avevo già riscontrato un problema che non sono riuscita a risolvere... ogni tanto facendo le foto il cell si spegne e dovevo togliere la batteria e rimetterla per riaccenderlo.
Ora però siamo alla frutta... da quando è andato su lollipop non mi durano + di 4 ore le batterie e non so perchè... potete aiutarmi?
Che ne pensate? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...172037&alt=web
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Ma secondo te visto che si trovano anche non cinesi è possibile la maggiore capacita con le solite dimensioni?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App