
Originariamente inviato da
Wispo
E come no
Ho disattivato come app normali tutte le cavolate (s-health, watchon, chaton ecc). Ho lasciato attive, tra le disattivabili, solo calcolatrice, download, maps e vodafone sim.
Come app di sistema un casino, impossibile elencarle tutte. Ti dico solo una cosa: elimina SUBITO Google play services (quello con l'icona del pezzo di puzzle colorato): ti serve solo per youtube e poche altre cavolate (ma youtube è accessibile da browser, quindi nulla quaestio) ma ti consuma un chilo di batteria. Un assassino di carica senza pari, fidati. Poi elimina contatti google sincronizzazione e tutta la merda samsung.
Disattiva tutti i sensori che non ti servono. Diciamocela tutta: ad un essere umano medio al massimo serve la rotazione automatica, tutte le funzioni smart sono idiozie.
Disattiva la posizione!!!!! Altro assassino di batteria. Impostazioni, connessioni, servizi per la posizione... tutto disattivato!! Attivi quando ti serve il navigatore. E lascia perdere chi ti dirà COSì NON TI GODI IL TELEFONO, TIENI SEMPRE TUTTO ATTIVO. Falso, perchè sarebbe come tenere acceso il condizionatore in salotto mentre si è in cucina (=spreco inutile di energia)
Dal menù del play store, disattiva l'aggiornamento automatico app: devi essere TU a decidere se e cosa aggiornare... e inoltre non scordiamo che se mi trovo con poca batteria e sono fuori casa, non è bello vedermela consumare ulteriormente da qualche aggiornamento automatico (o da qualche cavolata del succitato Play services)
Se non usi la penna, disattiva il rilevamento
Se non usi le gestures, disattivale
Impara ad usare il browser come sostituto di processi ammazza batteria. Esempio: a che cavolo mi serve avere un widget meteo sempre attivo in background e che si aggiorna ogni ora? La sera prima dal browser vado sul sito Meteo.it e vedo che tempo farà domani. Fatto, 5-6 punti di batteria risparmiati solo con sta cosa
Facendo così, avrai un telefono comunque stupendo come display (=non hai attivato il livello energetico basso nel Risparmio energetico), potente come processore (=non hai limitato la potenza cpu in Risparmio energetico), veloce come linea dati (=non hai avuto bisogno di metterlo in gsm), che ti garantisce social networks e mail (=non hai disattivato la sincronizzazione), che ti garantisce whatsapp e messaggistica istantanea (=non hai disattivato i dati in background)
Se poi ti piace il nero, scarica uno sfondo nero per la home e sopratutto come sfondo whatsapp se lo usi, e guadagnerai qualche altro minuto di display.
Mi sei sembrato un ragazzo in cerca di massima durata della batteria, e spero in tal senso di aver esaudito al meglio la tua richiesta. Se serve altro sono qui
