Per quanto ne so si passerà direttamente alla 4.4.5 :o
Per quanto ne so si passerà direttamente alla 4.4.5 :o
non capisco perchè è stato cancellato il post precedente ma ribadisco che l'affermazione sopra e parzialmente vera
QuickPic funziona bene e anche ES file explorer funziona bene
Funziona bene vuol dire che è possibile copiare, tagliare, incollare, rinominare da e per la SD esterna senza alcun problema
provati personalmente
questo indica che il problema non è il sistema operativo ma come vengono programmate le APP altrimenti neppure quelle due funzionerebbero
credo che sia molto probabile che gli sviluppatori inizino a rilasciare aggiornamenti adeguati delle loro app al più presto visto che la stessa google nel sito per sviluppatori dichiara che questo non è un problema
__________________________________________________ ________________________________
Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mediapad M5
Ultima modifica di AndroSolo; 11-03-14 alle 18:43
Anch'io credevo funzionasse...poi ho provato a trasferire con Es File Explorer delle canzoni da telefono a sd. Dopo lo spostamento il lettore musicale non trovava più le canzoni. Ho fatto la stessa operazione con l'app Archivio preinstallata e ci sono riuscito. Non so se sia un bug di Es File Explorer o una cosa imposta da Samsung.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
La cartella non ho provato ma ho spostato file dalla memoria interna all sd, da una cartella a un'altra della sd, ho provato anche a rinominare i file direttamente nella SD e ha sempre funzionato. Adesso ho provato a modificare i permessi come MEDIA per provare e per installare altre app che uso sotto root e non torno indietro per fare altre prove. Comunque ho capito che la sd esterna viene vista dal sistema come Media adesso è non dovrebbe essere un grosso problema gestirla visto che comunque c'è chi ci riesce. Certo che se non aggiornano le app il problema rimane e di sicuro Google non aggiorna il sistema perché reputa che non sia un problema
__________________________________________________ ________________________________
Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mediapad M5
Ultima modifica di AndroSolo; 11-03-14 alle 18:53
Quando ho fatto le prove no, adesso si. il root l'ho fatto solo successivamente. Non ho detto che è facile ma anche se solo uno sviluppatore ci riesce significa che un modo c'è ti pare ?
Ci sono fiumi di discussioni sui forum degli sviluppatori e chi è riuscito si guarda bene dal dirlo.....
Anche concettualmente a che ti serve accedere a un media se non ci puoi scrivere ? Il pericolo è semmai leggere ma questo non è inibito come invece lo è per default per esempio sui nexus 7.
La questione è strana e non mi meraviglierei se fosse veramente un semplice problema di conoscenza del sistema.
Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mediapad M5
Non ho detto che sia impossibile, ma che non sia facile è dimostrato dalle apk del play molte sono fatte da software house e non mi sembra che attualmente ne sia uscita qualcuna che abbia risolto il problema, piuttosto levami una curiosità visto che sei root ovviamente hai knox a 1 giusto quale sistema hai usato con la 4.4.2 ? grazie
p.s. magari in pvt x anon andare troppo o.t.
grazie, comunque giusto per informazione ho rifatto queste 2 cose copia di file da int a ext e creazione di cartella in ext (con es file) in entrambi i casi mi ha dato esito positivo, però riscontrando dopo che mentre il file lo copia (in una cartella già esistente) della nuova cartella non c'è traccia sebbene mi dice di crearla, controllato anche da pc non c'è !
sarà come dici tu ...... ma per chiudere il cerchio ...... perfino windows mobile (vedi nokia) che inizialmente non aveva device con memoria esterna guardacaso ora non solo l'ha ma anche il supporto è perfetto e guardacaso i device nexus (vedi google alis android) non hanno memoria esterna ....... ergo samsung ...... migrerà a tizen ? mahresta il fatto che quando hai preso il note il supporto c'era non vedo perchè ora devo rottarmi per ottenere quello che mi spetta di diritto avendo pagato in moneta non trasformers !
Comunque il problema della sd esterna esiste eccome, tant'è che ormai pare sia appurato che avendo il root basta fare una semplice modifica a un file (permission.xml mi pare o simile) per far si che venga reimpostato tutto come con la 4.3
(basta cercare con google)
questo si sa eccome ....... ma perchè devo perdere la garanzia per la bella faccia di google ?