Io non ho mai avuto questo problemino. O non ci ho mai fatto caso. Si, dopo che hai flashato da recovery fai il wipe. C' è chi dice che non serve ma intanto portarlo a "zero" dopo un aggiornamento male non fa.
Se il mio post ti è stato utile clicca thanks... e che Odin sia con te!
Per quello volevo fare un wipe dopo averlo aggiornato con odin!!! Strano come problema!!
Scoperto l'arcano ragazzi, il nuovo aggiornamento riporta le seguenti cose:Originariamente inviato da Cobraco
PDA: N9005XXUDMJ7
CSC: N9005ITVDMJ4
MODEM: N9005XXUDMJ7
quello che ha noi ci interessa è il PDA che stà per la nuova versione... quel DMJ4 di cui ne parlano alcuni è il CSC ma quello non deve essere preso in considerazione per la versione del firmware, quello serve solo a capire la provenienza del cell, quindi come già detto esiste solo una versione!!!
Ultima modifica di Zacca90; 13-11-13 alle 22:06
Allora se sono tutti uguali perché qualcuno non avuto gli aggiornamenti
Da quando ho prodotti Samsung e ogni volta esce un'aggiornamento è sempre la stessa solfa!!!a differenza di Apple che escono per tutti nello stesso momento, mamma Samsung li rilascia un po per volta (nessuno ha mai capito il perché) però purtroppo è così, prima del Note 3 avevo l'S3 e era sempre la stessa pappa di adesso, però fortunatamente esiste odin e quindi il problema è risolto!!!
per chi non lo sapesse: Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato, quindi con la versione del firmware non centra assolutamente nulla!!!
Ultima modifica di Zacca90; 13-11-13 alle 22:26
Se il csc fa riferimento all operatore telefonico il discorso vale per i brandizzati a rigor di logica. Per i no brand come gira la situazione? Comunque Samsung è razzista allora o gli stanno simpatici solo alcuni clienti.
Ultima modifica di Cobraco; 13-11-13 alle 22:31
Per fare un po di chiarezza:
il PDA è quello che comprende il sistema operativo Android con tutte le sue personalizzazioni (quindi la versione del firmware che si esprime con una serie di numeri progressivi quindi si andrà dalla BMJ3 alla DMJ7 e cosi via....).
il CSC o Country Sale Code sono le eventuali personalizzazioni che variano da paese a paese (es. impostazioni telefoniche quali apn per internet o mms, oppure le lingue che accompagnano le tastiere Samsung o Swype ecc…) .
infatti se si va su impostazioni->generale->info dispositivo e si scorre alla voce versione build si avrà scritto la DMJ7 o BMJ3 per chi non ha aggiornato!!!
no no vale per tutti, infatti per i no brand Italia hai la scritta ITV subito dopo la sigla del modello di cell in questo caso N9005, per tim hai TIM, per i no brand tedeschi hai DBT, per la 3 hai HUI ecc... e ogni CSC ha le sue personalizzazioni al proprio interno!!!
Ultima modifica di Zacca90; 13-11-13 alle 22:44
Allora in base a quali criteri aggiornano prima un terminale e poi un altro anche se sono entrambi no brand ita?
Raga ho aggiornato tramite odin,ma adesso il play store mi da errore 403 per ogni download che provo a fare!!! Soluzioni??![]()