Allora ragazzi. Rieccomi dopo settimane di silenzio in merito. Ho analizzato il problema. Sono stato i ferie a Londra! 15 giorni. Ho fatto moltissimi test. Troppi forse
1: le foto in condizioni di luminosità buona vengono molto bene. I dettagli ci sono (mi ricredo su quello che dicevo).
2: con scarsa luce fanno fatica. Ma si riesce cmq a farle rendere un poco
3:video. A 4k non avendo monitor adatti non posso verificare la sua vera potenza. Quello che noto è: volume più chiaro e definito (molto di più) e una leggera difficoltà nel tenere le vibrazioni.
A 1080 beh video ottimi
Da dire: con movimento fluido il video si vede bene e in modo molto fluido. Di pecca è che non avendo lo stabilizzatore acceso sembrava anche qua perdere un po in vibrazioni
A 30 fps nessun problema. Ottimi video.
Per le foto le impostazioni che ho usato sono le seguenti
Risoluzioni a 13 mp tutto auto, stabilizzazione intelligente disattivato. L ho usato solo con scarsa luce. Ma cmq se potevo usavo il flash. Modalità sia auto che colore ricco. (Colore ricco da usare con cautela, a volte nessun beneficio a volte le fa molto chiare)( da testare ancora)
In definitiva: fotocamera aime buona. Mi spiace solo non aver un buon hdr. Ma cmq preferisco una foto più naturale possibile. In post produzione si può cmq toccare