Visualizzazione stampabile
-
Allora ragazzi. Rieccomi dopo settimane di silenzio in merito. Ho analizzato il problema. Sono stato i ferie a Londra! 15 giorni. Ho fatto moltissimi test. Troppi forse
1: le foto in condizioni di luminosità buona vengono molto bene. I dettagli ci sono (mi ricredo su quello che dicevo).
2: con scarsa luce fanno fatica. Ma si riesce cmq a farle rendere un poco
3:video. A 4k non avendo monitor adatti non posso verificare la sua vera potenza. Quello che noto è: volume più chiaro e definito (molto di più) e una leggera difficoltà nel tenere le vibrazioni.
A 1080 beh video ottimi
Da dire: con movimento fluido il video si vede bene e in modo molto fluido. Di pecca è che non avendo lo stabilizzatore acceso sembrava anche qua perdere un po in vibrazioni
A 30 fps nessun problema. Ottimi video.
Per le foto le impostazioni che ho usato sono le seguenti
Risoluzioni a 13 mp tutto auto, stabilizzazione intelligente disattivato. L ho usato solo con scarsa luce. Ma cmq se potevo usavo il flash. Modalità sia auto che colore ricco. (Colore ricco da usare con cautela, a volte nessun beneficio a volte le fa molto chiare)( da testare ancora)
In definitiva: fotocamera aime buona. Mi spiace solo non aver un buon hdr. Ma cmq preferisco una foto più naturale possibile. In post produzione si può cmq toccare
-
Ieri sono stato in visita ad un acquario a Napoli, le stanze erano scure o comunque con luci soffuse. Ovviamente le foto non sono venute per niente bene, le foto sono soddisfacenti solo se scattate in condizioni di luce perfette o con Flash Attivo, possibile che Samsung non risolva questo problema? Per il resto questo telefono è perfetto, con l'aggiornamento a kitkat sembra davvero bello reattivo.. Non vorrei passare ad altro ma ho comprato questo telefono proprio per la fotocamera..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wemo
Ieri sono stato in visita ad un acquario a Napoli, le stanze erano scure o comunque con luci soffuse. Ovviamente le foto non sono venute per niente bene, le foto sono soddisfacenti solo se scattate in condizioni di luce perfette o con Flash Attivo, possibile che Samsung non risolva questo problema? Per il resto questo telefono è perfetto, con l'aggiornamento a kitkat sembra davvero bello reattivo.. Non vorrei passare ad altro ma ho comprato questo telefono proprio per la fotocamera..
Perdonami ma pretendi di fare foto in assenza di luce senza flash ?? Mica è una reflex è pur sempre uno smartphone
-
Quote:
Wemo
Tecnicamente il problema non è di Samsung. È un problema della fotografia. Da appassionato parlo con cognizione di causa. Nelle condizioni che avevi tu neanche la d4s Nikon (6000 euro) con un obiettivo con diaframma fisso a 1.4 riuscivi ad avere le foto luminose. Dovevi piazzare la reflex su cavaletto ed usare tempi lunghi. Altrimenti ci vuole il flash (ma io li odio, appiattiscono tutte le foto). Con una fotocamera di un telefono la cosa è para para, ovviamente peggiorata al cubo.
-
Quote:
Cobraco
Tecnicamente il problema non è di Samsung. È un problema della fotografia. Da appassionato parlo con cognizione di causa. Nelle condizioni che avevi tu neanche la d4s Nikon (6000 euro) con un obiettivo con diaframma fisso a 1.4 riuscivi ad avere le foto luminose. Dovevi piazzare la reflex su cavaletto ed usare tempi lunghi. Altrimenti ci vuole il flash (ma io li odio, appiattiscono tutte le foto). Con una fotocamera di un telefono la cosa è para para, ovviamente peggiorata al cubo.
Ma infatti concordo a pieno con te.. qui si sta arrivando ad un punto che la gente pretende che un oggetto debba fare tutto quando in realtà c'è una cosa per ogni evenienza. è già tanto quello che riescono a fare le fotocamere degli smartphone.
-
Quote:
carlo201983
Ma infatti concordo a pieno con te.. qui si sta arrivando ad un punto che la gente pretende che un oggetto debba fare tutto quando in realtà c'è una cosa per ogni evenienza. è già tanto quello che riescono a fare le fotocamere degli smartphone.
Non avete capito forse, non ho scattato foto al buio, ho questo problema quasi sempre quando sono al chiuso. Vi faccio un esempio di una foto scattata ora.
Foto senza Flash
http://i58.tinypic.com/24bw7f9.jpg
Foto con Flash
http://i58.tinypic.com/15yeqlu.jpg
La differenza mi sembra netta, sono io che non so scattare foto senza flash? Devo comprare una reflex?
-
Scusa ma vorresti fare una foto senza flash con la stessa definizione di quando la scatti col flash. . ?? :O
-
No forse non capisci, non viene proprio definita senza flash! La stanza è illuminata, mica siamo al buio. A me sembra che non venga proprio messa a fuoco.
-
Quote:
Wemo
No forse non capisci, non viene proprio definita senza flash! La stanza è illuminata, mica siamo al buio. A me sembra che non venga proprio messa a fuoco.
È allora sbagli tu a fare la foto. Tanto per iniziare hai attivo l'antivibrazione ? Premi sullo schermo prima di scattare la foto. Dovrebbe uscire un rettangolo verde. Se esce rosso non sei a fuoco
-
ragazzi ciao mi presento,
sono un nuovo possessore di note 3 .ho avuto delle difficoltà a capire come funziona la opzione ''colla''della fotocamera
qualcuno mi può aiutare?
grazie