CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 114 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1139
Discussione:

Thread Problemi Ricezione/Connessione 3/4G [NO WIFI] (Galaxy Note3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mative Visualizza il messaggio
    sono nella tua stessa identica condizione.....ti auguro vada tutto bene però io al momento ho già preso diverse incazzature e non so se resisterò ancora a lungo!!!
    magari non lo butto dalla finestra ma finisce dritto dritto su ebay!!!
    è il primo note che mi "delude"....il primo era stupendo il secondo ancor meglio ed il terzo???.....mah!!!
    Mi hai dato una pessima notizia. Avevo letto pareri contrastanti e alla fine mi sono fidato della valutazione di un vecchissimo utente di un noto forum che, dopo parecchie prove sul campo, in luoghi che abitualmente frequenta per stressare i device sotto l'aspetto della ricezione, lo aveva promosso con ben più della semplice sufficienza.

Comunque a me resta un dubbio: che sotto questo aspetto, come per altri, i device anche di un medesimo modello possano avere comportamenti (e tolleranze di produzione) assai diverse.
    GB ego sum
    Caulae dominus

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Mi hai dato una pessima notizia. Avevo letto pareri contrastanti e alla fine mi sono fidato della valutazione di un vecchissimo utente di un noto forum che, dopo parecchie prove sul campo, in luoghi che abitualmente frequenta per stressare i device sotto l'aspetto della ricezione, lo aveva promosso con ben più della semplice sufficienza.

Comunque a me resta un dubbio: che sotto questo aspetto, come per altri, i device anche di un medesimo modello possano avere comportamenti (e tolleranze di produzione) assai diverse.
    si può essere...ti auguro di azzeccare l'esemplare ottimale per te....

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Dimmi quando lo lanci che mi faccio trovare sotto la finestra... comunque io ho il note 3 n9005 e non ho notato differenze rispetto il note 1 che avevo prima ed ho Wind che nella mia zona non è il massimo

Androidiano L'avatar di caiusmarcus

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paspol Visualizza il messaggio
    Dimmi quando lo lanci che mi faccio trovare sotto la finestra... comunque io ho il note 3 n9005 e non ho notato differenze rispetto il note 1 che avevo prima ed ho Wind che nella mia zona non è il massimo
    La differenza, abissale, è con il note 2

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
    La differenza, abissale, è con il note 2
    Io ho proprio il Note 2 con cui la ricezione direi che è ottima: apparentemente non sembra eccezionale, ma in realtà telefona anche con -107 -110 dbm senza vuoti di voce.

Come ho già detto, con riferimento al Note 3 le valutazioni che si leggono in giro sono molto diversificate: da un lato sembrano dipendere anche dall'operatore (minori lamentele con Tim e con Wind, molte di più con Tre e Vodafone); dall'altro fanno pensare che esistano oggettive differenze tra esemplare ed esemplare e che le tolleranze di produzione siano eccessivamente lasche.

Ormai l'ho ordinato e vedremo come si comporterà: sia nel mio ufficio che dentro casa con le finestre chiuse ha un segnale (Note 2) che viaggia attorno a - 105 -107 dbm, tuttavia risulto SEMPRE raggiugibile e telefono senza cadute di linea. La cosa assurda è che a casa, appena esco in terrazzo il segnale Tim balza a -55 dbm e 29 asu (ho na BTS a una cinquantina di metri), ma dentro, a causa del rivestimento in doghe di alluminio che ricopre l'intera palazzina, la schermatura è elevatissima.
    Con wind, invece, ho segnale pieno anche in casa.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Senior Droid L'avatar di caioweb

Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

Io confermo che non solo la differenza è grande tra il II e il 3, ma aggiungo che ho perso ancora più segnale dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa...sto valutando una rollback

Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caioweb Visualizza il messaggio
    Io confermo che non solo la differenza è grande tra il II e il 3, ma aggiungo che ho perso ancora più segnale dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa...sto valutando una rollback
    voi imputate tutto al telefono?...vedere se si hanno problemi di gestore,no?

ho un amico,che ha tutti i cvellulalri,e ne cambia tanti...
    ecco note3 sta nella media dei famosi s4,note2,iphone5,etc..
    giusto i bb e motorola,stanno avanti

e cmq ricordo chi si trova male:esiste il mercatino,invece di continuare alegnarsi,e sto note3 di la e sto note3 di la....

ecco a chi si trova male esiste questo:
    https://www.androidiani.com/forum/vendo-smartphone/
    Ultima modifica di snakkuzzo; 15-10-13 alle 15:14
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

Senior Droid L'avatar di caioweb

Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

Credevo che il forum servisse a confrontarsi, evidentemente mi sbagliavo..:o
    in ogni caso se un giorno hai il Note 2 e il segnale va bene, e il giorno dopo hai il 3 e il segnale peggiora (per più giorni) probabilmente non è da imputare al gestore,
    aggiungo, se il giorno prima il segnale è peggiore ( del giorno prima ancora) e dopo l'aggioramento il segnale peggiora ancora di più, forse anche in quel caso non è da imputare al telefono

Quote Originariamente inviato da snakkuzzo Visualizza il messaggio
    voi imputate tutto al telefono?...vedere se si hanno problemi di gestore,no?

ho un amico,che ha tutti i cvellulalri,e ne cambia tanti...
    ecco note3 sta nella media dei famosi s4,note2,iphone5,etc..
    giusto i bb e motorola,stanno avanti

e cmq ricordo chi si trova male:esiste il mercatino,invece di continuare alegnarsi,e sto note3 di la e sto note3 di la....

ecco a chi si trova male esiste questo:
    https://www.androidiani.com/forum/vendo-smartphone/

10. Il seguente Utente ha ringraziato caioweb per il post:

mative (15-10-13)

Androidiano L'avatar di caiusmarcus

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Non sono problemi di gestore.
    I problemi sono di questa chiavica di telefono.
    La ricezione fa schifo.
    Adesso che da xda hanno fatto il root al terminale prima di batterlo nel muro attendo che qualche guru trovi un RIL del telefono che sia soddisfacente.
    Che c'entra il mercatino?
    Siamo qui per parlare dei problemi di questo cesso da 729 euro.
    Se parlando di arriva ad una qualche soluzione di ottiene lo scopo di forum.
    Se c'è a chi va bene sono contento.
    Può anche astenersi quindi dal lasciare commenti sarcastici

12. Il seguente Utente ha ringraziato caiusmarcus per il post:

mative (15-10-13)

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caioweb Visualizza il messaggio
    Credevo che il forum servisse a confrontarsi, evidentemente mi sbagliavo..:o
    in ogni caso se un giorno hai il Note 2 e il segnale va bene, e il giorno dopo hai il 3 e il segnale peggiora (per più giorni) probabilmente non è da imputare al gestore,
    aggiungo, se il giorno prima il segnale è peggiore ( del giorno prima ancora) e dopo l'aggioramento il segnale peggiora ancora di più, forse anche in quel caso non è da imputare al telefono
    Lascia stare gli isterismi di qualcuno e continuiamo a confrontare le reciproche esperienze.

Mi è arrivato oggi e ho effettuato una piccolissima prova, per quel poco che può valere.

La premessa è la seguente:

Seduto alla scrivania del mio ufficio, con le finestre (in alluminio) rigorosamente chiuse, Tim ha sempre stentato parecchio. Le prove sono state effettuate senza l'ultimo aggiornamento che non ho ancora installato

Col Note 2, immediatamente prima di trasferire la Sim sul Note 3, ho provato ad

1) assumere 3 posizioni individuate in modo molto preciso.

2) Per ognuna ho controllato l'intensità del segnale con device appoggiato a) sulla scrivania, b) in mano (impugnatura tipica da telefonata), e c) con una cover in silicone morbido

3) ho lasciato il telefono in ciascuna posizione almeno 1 minuto e 30 secondi (la reazione dell'indicatore di decibel può impiegare tempo per restituire l'intensità del segnale)

Ebbene l'indicazione dei dBm (tra un minimo di - 111 a - 97 a seconda delle posizioni e delle condizioni) e degli asu oscillava nel tempo, ma è risultata del tutto analoga e simile sui due device

Ho provato a fare un paio di lunghe chiamate e la linea ha tenuto. I valori sopra riportati aumentano (nel senso che migliorano) non appena c'è scambio di dati o arriva una chiamata voce, segno che il device aumenta la potenza rispetto allo stato di standby

Una differenza però l'ho notata e non è di poco conto:
    nel Note 2 a -111 -113 dBm l'aggancio al gestore Tim viene mantenuto e il device risulta raggiungibile
    il Note 3 quando scende a -113 dBm perde il segnale... e non è più raggiungibile

Sono prove empiriche, ma ho cercato di essere il più obiettivo possibile
    GB ego sum
    Caulae dominus

14. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

mative (15-10-13)

Pagina 6 di 114 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio