Comunque non è una battuta : da anni frequento il Poligono, con calibri pesanti, in più sento hard rock a stecca con le cuffie perciò da quando ho il note 3 mi son convinto di essere diventato sordo. Sono anche andato dall'otorino!!! Non scherzo
Visualizzazione stampabile
Comunque non è una battuta : da anni frequento il Poligono, con calibri pesanti, in più sento hard rock a stecca con le cuffie perciò da quando ho il note 3 mi son convinto di essere diventato sordo. Sono anche andato dall'otorino!!! Non scherzo
Dicevo alcuni post fa che col Note3, anche in zone con massimo segnale, sentivo dei lag in conversazione, cioè a volte la voce dell'interlocutore si abbassava
improvvisamente o risultava distorta così ho pensato di aver problemi all'udito.
Non sono un poliziotto ma mi piace il tiro a segno
Azz ma che sfiga che avete...
Idem,sostituito in garanzia...
Io sto sperimentando una situazione già trovata con altri telefoni / smartphones.
In caso di tempo (meteorologico) cattivo, in zone in cui la copertura già di suo non è buona a volte sento dei forti disturbi n conversazione ...
Se aggiungiamo che mi succede quando sono in treno, direi che mi sembra logico pensare che non dipenda solo dallo smartphone.
Sarò stato fortunato io (non ci credo, ma può essere :)) ...
Ieri mi avevano detto che il Note3 era in spedizione ed oggi è gia arrivato a Savona, sono arrivato ora a casa provato e la ricezione è perfetta anche negli angolo più reconditi della casa .....complimenti a Samsung sono stati velocissimi ed efficentissimi.
Mi han fatto un po' inc@@re ma poi si sono rivalutati con tempi super rapidi
In treno faccio la tratta Genova Savona, e in effetti la copertura varia molto, anche perché dopo Genova Voltri cominciano le gallerie e l'LTE sparisce fino a Savona ...
La copertura varia molto anche prima di Genova Voltri, a volte il Note 3 non si aggancia all'LTE ...
Ho Vodafone come gestore, mi trovo superbenissimo dai tempi di Omnitel, rapidissimi a gestire i problemi e ad attivare le SIM: ieri ho preso la microsim 4G con NFC e i 15 minuti era attiva ...
Ma la smetto qui sennò faccio la figura del fanboy, anche perché boy non lo sono più da qualche annetto :)
Insomma, problemi di ricezione ne sperimento ogni tanto ma sporadici: fortunato io? Può darsi anche se ne sono poco convinto ...
Qualità della conversazione mediamente molto buona ...
Nella parte di tratta con gallerie, quanto ci metteva prima il tuo note a riprendere il segnale ?
Il mio è abbastanza veloce e perde segnale solo nel centri della galleria
Con Tim è dato a Savona ... io ho Vodafone ...
Volevo aggiornare il thread dopo la prima settimana a Milano-Roma-Genova-Savona con "nuovo" note 3.
Segnale sempre perfetto ho notato solo una caduta di linea nella galleria di Sestri Ponente, roba da 1 minuto.
LTE a Roma arriva ad oltre 40 MB prima niente !!!!
Quindi promosso a pieni voti, purtroppo l'errore è stato fidarmi del primo centroassistenza.
Ho fatto due mesi di smoccolamenti per nulla.
con scheda wind 4g il note 3 europa non vede la connessione lte:'(
ciao a tutti, allora nel mio note 3 ho una tim aziendale con contratto da 5gb mensili..Ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che è compreso il 4g. Nelle ipostatzioni modalità rete ho messo la spunta a LTE e il cellulare va in H+. Reggio Calabria pare risulti coperta da LTE , ma se metto invece nelle impostazioni dell'apn provo a mettere nella voce "Connessione" LTE , la linea dati non funziona piu'.
è capitato già a qualcuno??
Sembra che dove sei non sia attiva tle, anche se wind la dá come coperta
ma per avere la linea LTE bisogna avere la sim 4G ?
poi volevo sapere...LTE e 4G è la stessa cosa?
Si devi avere SIM Wind 4g
Hai kk? Se si, fai hard reset e vedrai che ti compare.
Ragazzi mi capita spesso che mentre parlo cade la linea..come posso risolvere?
Che gestore hai? In quale zona ti succede? Copertuta?
Su xda ([Q] Note 3 N9005 no LTE - xda-developers) ho trovato questa app che consente di scegliere quale connessione impostare, lte compresa (https://play.google.com/store/apps/d...aero+4g+toggle)
La mia zona non e' coperta da lte ma se imposto solo il 4g non posso navigare sulla rete
Gestore wind..copertura da scarsa a ottima.
Anche io con Wind.
Ormai lo uso da 4 mesi, negli stessi posto dove prima usavo nexus 4. Confermo che con segnale buono e discreto funziona alla grande, switch veloci, mai chiamate perse.
Quando il segnale va al minimo secondo me iniziano i problemi, e vedo chiaramente una minore sensibilità rispetto ad altri device. Recupera poi la rete velocemente, ma ripeto, stessa SIM, stessa posizione, qualche db meno nexus 4. Niente di clamoroso comunque. Dispiace che un top di gamma come questo non brilli in una qualità per me indispensabile.
Ma secondo me dipende più dal gestore che dal Note 3, a meno di esemplari provenienti da lotti con difetti di produzione ...
Sono d'accordo con voi che un apparecchio del genere dovrebbe avere meno difetti degli altri, ma da quando i controlli di qualità sono meno rigidi che in passato la situazione è peggiorata per tutti ...
Ancora a dire eresie. Dove sono i difetti del Note :D:D?? Se si hanno problemi di ricezione basta andare in assitenza e risolvono il problema. Vedi un utente che lamentava il fatto che il note prendeva male e risolto sostituendo l'intera scheda logica. in componenti elettronici i difetti sono all'ordine del giorno e specie su prodotti tecnologicamente avanzati. Bisogna solo convincersi. Ma iniziare a dire che quello vecchio prendeva di più .. su che basi ? Guardando le tacche ?? :):):)
Non voglio creare polemica, io volevo soltanto dire, che per la mia esperienza, dopo aver provato ed usato un gran numero di cellulari, ce ne sono che hanno una sensibilità di ricezione più o meno accentuata. Lo vedo semplicemente stando negli stessi posti, tipo la stessa taverna, garage o luogo di lavoro. E facendo un lavoro per cui devo essere telefonicamente reperibile faccio molto caso ad essere in zona coperta. E non penso che il mio note sia difettoso, ma che abbia solamente una seppur lieve, minore sensibilità rispetto ad un nexus 4 o un xperia S. E che invece la abbia pressoché uguale al galaxy nexus. Vista non sulle tacche ovviamente, ma sui decibel di ricezione si medesima lac. Non è un dato certo il mio, solo la mia esperienza personale.
Certo sono differenze che si vedono in situazioni limite, quindi in un uso quotidiano non si avvertono molto.
Per il resto straconvinto che sia un gran device.
Io forse dico delle eresie, ma tu stai dicendo delle bellissime ca..ate .... scusa la sincerità ma tu m'hai provocato ...
Se hai letto il mio post ho detto che il Note 3, come tutti i prodotti di questo mondo, può benissimo avere difetti anche enormi, basta un lotto di produzione difettoso ...
Ma forse sono fortunato io ad avere uno dei pochi Note 3 senza grossi difetti ...
Ho sbagliato a quotare. Era riferito a chi si lamenta continuamente dicendo che il telefono prende male ecc ecc. Cazzate non e dico. Vai indietro nelle pagine e potrai vedere di un utente che si lamentava a cui gli consigliai di passare dall'assistenza e non a caso avevo ragione. Il suo note 3 era difettato. Cmq sta cammino io parolacce nei tuoi confronti nn ne ho dette.
Salve,
un amico, a cui sto dando una mano a risolvere un problema, ha acquistato un paio di giorni fa un Note 3 brandizzato 3, versione 4.4.2.
Questi lamenta un problema di mancata ricezione delle notifiche, giusto per fare un esempio, dei messaggi WhatsApp o di Gmail quando il telefono è in stand-by da diversi minuti. Immagino il telefono si trovi in deep sleep, ma e' una mia opinione.
Alla riattivazione del terminale, tutte le notifiche dei messaggi che gli erano stati spediti vengono perfettamente e prontamente ricevute.
Premesso che il telefono non ha subito alcun modding o rooting, e che le app installate sono solo quelle di fabbrica (a meno di whatsapp), inclusa la brandizzazione H3G, tra le diverse prove effettuate per capire e cercare di risolvere abbiamo fatto:
- Hard reset
- Cambiato SIM 3 con una di recente fattura
- Installato App Push Notification con parametro check connessione ai server google "ogni 5 minuti"
- Sostituita la SIM 3 con una TIM ed il telefono funziona perfettamente :)
- Portata al venditore che ci ha indirizzato verso l'assistenza Samsung
Dalla lista delle prove fatte, logica conseguenza vuole che il telefono sia a posto, dato che con la SIM della TIM funziona perfettamente.
Allora da cosa potra' dipendere? Consigli al riguardo?
Grazie,
Gaetano
PS: L'amico non ha fatto delle prove sotto rete Wi-Fi quindi non so dirvi come si comporti in quel caso.