Nessun backup...
La procedura.....dura circa ...boh.... 3 secondi. .. (anche meno)
;)
Visualizzazione stampabile
Fatto! In effetti è stato rapidissimo, però quando gli ho dato il comando di reboot ho notato una scritta al centro sotto l'omino Android disteso "errore!"... Devo preoccuparmi?
Ok grazie. Sto provando la navigazione in 3g e dopo 3 minuti incoraggianti purtroppo il problema si è ripresentato, ma almeno abbiamo escluso una possibile via di intervento. Andiamo avanti, cosa posso provare adesso? Ma la "caduta" del 3g in chiamata è normale? Mi chiedo su quale rete si agganci durante una telefonata...
È un problema solo mio ovunque vada. Ho provato un s5 con scheda tim (non mia) e un s2 (altra scheda tim non mia) nella stessa identica zona e il 3g funziona correttamente. Adesso faccio anche la prova della telefonata e ti dico.
Edit: l's5, che è 4g, in chiamata compare la H con le freccine che si illuminano, una volta terminata la chiamata ricompare all'istante 4g; con l's2 le freccine si colorano in chiamata. Con il note invece scompare qualsiasi scritta e freccina e resta soltanto il simbolo della ricezione.
Cavolo una misura così drastica... Ma se cambiassi operatore? Non saprei dirti se all'inizio mi dava gli stessi problemi, o se la situazione è andata via via peggiorando nel tempo. Fatto sta che spesso chi mi chiama mi trova non raggiungibile e deve ricomporre il numero 2-3 volte, mentre io vedo buona ricezione e nel frattempo ricevo altrettanti SMS che mi informano che qualcuno mi ha telefonato non riuscendo a prendere la linea. Poi la qualità della chiamata e ricezione del segnale è sempre inferiore rispetto ai telefoni su citati... Insomma il telefono è anche brand tim (anche se ho disinstallato tutte le app tim pre-installate), come è possibile che il lato telefonico, che dovrebbe essere quello principale, lasci tanto a desiderare??
In casa abbiamo tutti tim purtroppo 😓, oggi pomeriggio vedrò di farmi prestare una Vodafone.
Ok lo faccio subito!
Mezz'ora di utilizzo, navigazione su diversi siti, riproduzione video su YouTube, download di file: funziona perfettamente senza un minimo intoppo... Con un buon grado di certezza mi sento di affermare che il problema è insito nella mia sim..
Ps: mi scuso per il post consecutivo, avevo dimenticato di aver scritto per ultimo. Se possibile, chiedo di unire i due post. Grazie.
Per caso l'avevi tagliata tu? Sim->micro sim...credo che anche io ne prendero un'altra dato che ho il tuo stesso problema
Aveva i tagli pre-formati, l'ho soltanto separata dal resto senza particolari difficoltà.
Ora che ho rimesso la mia sim, alla prova telefonata la connessione 3g non cade più..
A me era venuto il dubbio perche ho fatto tagliare la microsim a nanosim per il lumia 1520 e ora sta dentro al note con l'adattatore. Io questo note 3 non lo capiro mai.
Per essere proprio certo di quanto affermato timidamente poc'anzi, dovrei effettuare una prova molto più approfondita con un'altra sim. Al momento sto effettuando prove di navigazione sul sito the verge con la mia sim e pare che vada, anche se, proprio un attimo fa cliccando su un collegamento al play store per una app, è completamente sparita la H, per ricomparire autonomamente circa 10 secondi dopo... Domani taglio la testa al toro: centro tim -> sostituzione sim. Se nemmeno dovessi risolvere cambierò operatore o numero non so..
Ciao a tutti ho un note 3 e da quando sono passato al 4G ho avuto tanti problemi con la connessione dati mancato swicht 4G 3 g cadute connessioni con riattivazione solo tramite tasto offline cadute connessione dopo chiamate insomma tutti problemi riscontrati da tanti utenti qui sul forum ho chiamato vodafone e mi hanno risolto il problema resettandomi la Sim ora sono due giorni e il telefono va che è una meraviglia
Con Resettando la sim che cosa intendi? Che te l'hanno sostituita fisicamente o hanno fatto qualcosa via rete?
Ti fanno spengere il Tel per due ore mentre avviene il reset totale della sim attenzione che la prima volta mi hanno fatto solo il reset connessione a tel acceso e non mi avevano risolto il problema quindi richiamando 190 hanno capito che il problem,a era la Sim e hanno centrato il problema ora sono due giorni che il Tel va alla grande
Quindi bisogna chiamare l'assistenza e chiedere il reset della sim?
Sì solo con il reset totale sim si risolve
raga ho un note 3 d circa un anno comprato su subito
da poco ho attivato lte vodafone ma niente da fare resta sempre in h+ anche se la zona e coperta xche un altro cellulare vicino trova lte.
cosa mi consigliate??
da premettere cancellai la cartella efs x sbaglio ho smanettato tanto con il cel ho cambiato anche la rom ho messa quella italiana .
................................
raga ho un note 3 d circa un anno comprato su subito
da poco ho attivato lte vodafone ma niente da fare resta sempre in h+ anche se la zona e coperta xche un altro cellulare vicino trova lte.
cosa mi consigliate??
da premettere cancellai la cartella efs x sbaglio ho smanettato tanto con il cel ho cambiato anche la rom ho messa quella italiana .
A me oggi hanno attivato la Vodafone Special 1000 e anch'io noto che 4G non appare mai,solo H+...eppure dove abito c'è LTE... :(
C'è qualche settaggio da cambiare in APN?
In profili ho selezionato Vodafone Internet --> mobile.vodafone.it
Ho notato che se clicco su mobile.vodafone.it,alla voce "Connessione" (dove per default c'è "Non specificato"),si può selezionare LTE....voi avete LTE,oppure no?
Altrimenti vado in un Vodafone Store è mi faccio cambiare la scheda,oppure chiamo il 190 e me la faccio resettare....o forse si dovrà ancora stabilire il tutto,visto che me l'hanno attivata oggi la promozione? :'(
Avete provato alla voce "modalità di rete"?
Avete settato in modalità di rete 4g+ 3g+ 2g?
Volevo esporvi il mio problema, e spero sia la sezione giusta.
Premetto che ho come operatore wind, nella zona dove abito non c'è LTE, e il terminale è da me volutamente bloccato su Solo WCDMA per usufruire della maggior velocità di rete anche durante le chiamate fatte con auricolare.
Il problema è il seguente:
Quando il segnale è a 2 tacche scarse (quindi 2/1 tacca) l'interlocutore mi sente a strappi e non capisce quasi nulla di quello che dico.
Questo non succede sempre, ma aggiungo che con l'xperia Z negli stessi luoghi, e in condizioni di segnale ancora più basso (prossimo allo 0) la voce veniva sentita sempre benissimo.
Da notare che io l'altro interlocutore lo sento benissimo, e che succede con più interlocutori, quindi da escludere un problema di ricezione dell'altro.
Succede solo a me?
è una caratteristica del telefono?
ciao, sono possessore da poco di GN3. mi sono accorto da qualche settimana che in conversazione (chiamata) la connessione dati non va. qualcuno mi sa aiutare? ovviamente ho cercato un thread giusto ma oltre a questo e a quello dei problemi con aggiornamento 4.4.2 non ho trovato niente. grazie