Perdonami avevo appena ricevuto una telefonata dalla suocera ;)
Visualizzazione stampabile
Salve,
problema risolto, in modo non perfetto ma soddisfacente, installando l'app Push Notification Fixer, no root version. Le cause del problema sono imputabili a come H3G gestisce la connessione ed alle politiche di check della medesima attuate da Android.
Per i dettagli, basta leggere la descrizione dell'app PNF su menzionata.
Saluti,
Gaetano
Ciao a tutti! Ho una sim Vodafone LTE... Va bene se in Reti ho spuntato " LTE, WCDMA, GSM automatico " ? Grazie!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Grazie! Allora ho fatto bene! :)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
ragazzi ho un problema abbastanza serio sono due giorni che non riesco a ricevere chiamate spiego il problema chi mi telefona sente il bip come in una normale chiamata ma a me sul mio telefono non mi compare assolutamente nulla, però riesco a fare le chiamate tranquillamente. potete aiutarmi? grazie
Gestore ?
Hai provato con altre SIM ?
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a provare con una SIM dello stesso gestore e una di un gestore diverso ...
Non è che inavvertitamente hai settato le impostazioni di rifiuto automatico delle chiamate su "Tutti i numeri" ? (Impostazioni chiamata -> Rifiuto chiamata -> Rifiuto automatico).
gestore vodafone purtroppo non ho altre micro sim con cui poter provare ed ho controllato nelle impostazioni chiamata ed il rifiuto chiamata è settato su "Rifiuto auto numeri"
Controlla allora la lista dei numeri che hai impostato, magari inavvertitamente hai inserito dei numeri che non volevi inserire ...
Prova a disabilitare l'opzione ...
Solita frase antipatica: a me funziona correttamente, anch'io ho settato "Rifiuto auto numeri" mettendo in lista solo i numeri sconosciuti ...
non ho nessun numero inserito nella lista dei numeri
Prova a disabilitare l'opzione (metterla su off).
In effetti se non hai numeri in lista avere attiva l'opzione sarebbe inutile.
Può darsi che sia un baco del Note 3 ...
Sentire assistenza ...
oggi è sabato poi provo
Ragazzi è possibile cambiare radio senza invalidare la garanzia?
Tu hai una SIM 4G ?
Se non hai una SIM 4G, impostare la rete su 4G non ti serve a nulla, anche se in realtà non dovrebbe darti problemi.
A me non ne crea, quando ho fatto sostituire la SIM 3G con una (micro)SIM 4G mi ha agganciato la rete 4G senza darmi problemi di chiamate in ricezione ...
Nemmeno quando ho preso la microSIM NFC ...
Se hai una microSIM 4G, prova a sentire Vodafone, al massimo ti dovrebbero fare un reset della SIM ...
Se nemmeno così risolvi, la cosa migliore mi sembra sentire l'assistenza Samsung ...
Salve a tutti ho un note 3 con un problema che purtroppo non riesco a risolvere...quando mi arriva una chiamata ed il telefono e' in connessione dati la linea internet va in 2g non permettendomi più d navigare...il problema e' che oltre a non poter navigare dopo la chiusura della telefonata devo aspettare almeno 20 o 30 secondi per fare una seconda telefonata . E' molto fastidioso perché se sn connesso in tethering cn un altro dispositivo mi interrompe la connessione ...o magari voglio stare in vivavoce e magari navigare....grrr non capisco perché faccia così..ci sono programmi o impostazioni che si possono settare?!! Grazie a tutti!!!!
Posso rassicurarti dicendoti che con il galaxy s4 e wind io navigo sempre in H+ ..in 3G mi ci resta un secondo non appena connesso e poi passa e resta in h+ (cmq connessione veloce eh). Per Roma a me in 3G praticamente non mi ci va più...penso sia un discorso relativo all'operatore e non al tuo smartphone :)
Stesso errore mio da quando l'ho comprato.
Il 3g si impalla con la sola freccia verde e per switchare ad h+ devo disattivare la connessione dati (che resta freezata per 4-5 secondi dopodichè scompare l'icona) e riattivarla
anche a me capita con wind...presumo e ripeto presumo che hai un solo canale da wind e se lo usi per chiamare stacca la rete dati...ma non sono esperto in ste cose...
Succede anche a me che ho tim... Nessuno ha una soluzione?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
sono anche io nel club dei note 3 con problemi di aggancio/ricezione
lo manderò in assistenza
chiedo un consiglio
che tempi di intervento avete avuto?
lo porto vado a milano in via savona o me lo faccio prendere col corriere?
il club exclusive ha dei vantaggi in merito?
No, non sono pazzo e non ho sbagliato a scrivere.
La SIM che ho dentro al Note 3 proviene dal Note 2 della H3G che ho preso in abbonamento. Essendo quel Note 2 brandizzato, nelle opzioni di connessione di ricerca manuale delle reti, non era possibile scegliere un gestore diverso da H3G, e al massimo in GPRS si agganciava a TIM (quando non prende il segnale della 3).
Quel firmware aveva l'opzione di roaming nazionale e internazionale. Disabilitando il secondo se ero all'estero non sia agganciava a reti diverse e quindi non incorrevo in tariffe extra. Con il primo invece gli impedivo di connettersi lo stesso a reti come Vodafone o Wind (dove avrei dovuto pagare le extra soglie).
Oggi al Centro Commerciale dove con il Note 2 passavo a TIM e potevo telefonare (senza ovviamente pagare nulla in più) con il Note 3 ITV compariva "Nessun Servizio".
Come dovrei configurare i roaming, quindi? dovrei tenerlo attivo? Non rischio che si agganci a Vodafone o Wind? Non so se i limiti sono imposti dalla "cella", "dalla SIM" o dal "Firmware". No ditemi che devo "brandizzarlo"?
Grazie.
Devi semplicemente configurare Connessioni -Altre Reti - Reti Mobili - Roaming dati = Disattiva
...Però così non si connette a TIM per permettermi di telefonare, nel caso non prenda la rete H3G... Dovrei passare io manualmente a scegliere la connessione TIM, nel caso non prenda... Possibile che chi ha una SIM della TRE e un firmare ITV fino ad oggi non ha mai avuto questo problema? Il passaggio da rete H3G a TIM (solo per chiamate ovviamente) con un firmware brandizzato è praticamente immediato, il modem viene forzato a cercare sempre la rete della TRE... Su un firmware ITV questa "finezza" non c'è... Se non prende la rete non cerca di passare ad un'altra sopratutto se il roaming è disabilitato, non è un comportamento diciamo "normale", se non trova la rete del tuo gestore non ti connetti e "fine". Sapendo che la copertura della su rete non è propriamente eccezionale, la TRE ha stilato questo "accordo" con TIM, solo per le chiamate, ma almeno non si è "isolati"...
Dovessi abilitare il roaming (avendo l'accortezza di non usare la connessione dati) potrei almeno telefonare senza incorrere in extra soglie?
Scusa, ma quale APN usi?
Ho copiato pari pari quello che c'era sul Note 2. Credo comunque che a sto punto il problema è il modem diverso dal brandizzato 3 e l'ITV... Nel primo caso l'hanno compilato in modo da avere un rapido passaggio da H3G a Tim... un modem di un firmware ITV cercherà invece sempre di connettersi al gestore della scheda Sim inserita, se non trova copertura, con roaming disabilitato non si connette ad altre reti...il problema è: se attivo il roaming cercherà Tim o la prima che gli capita?