Visualizzazione stampabile
-
che intendi per aperto??altri utenti (me compreso) hanno avuto un problema simile..nel mio purtroppo trattatasi di un blocco imei fatto per errore dal gestore telefonico che per fortuna poi ha sbloccato.prova con altre schede di altri gestori,e prova a mettere la sua sim in un altro telefono e vedi cosa fa.
-
Non so tu pensi che è stato bloccato dal gestore o è un problema hardware??
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
ti ho detto che la prima cosa che puoi fare è provare la scheda di un altro gestore sul cell,e di rimando provare la tua su un altro smartphone.puoi anche chiamare il tuo gestore e chiedere una verifica dell'imei.Lo hai comprato usato??
-
ho aspettato a scriverlo in quanto ho voluto verificare bene il corretto funzionamento,
il problema l'ho risolto cambiano kernel, ho messo il lean e ora è tornato a cercare e collegarsi alla rete normalmente,
con l'occasione e avendo i permessi di root ho installato anche trickster mod, con il quale si possono ottimizzare i voltaggi della cpu,
ora arrivo a fine ironata con oltre il 50% quanto prima con lo stesso utilizzo arrivavo al 20%...
-
Quote:
Originariamente inviato da
staccatore
ho aspettato a scriverlo in quanto ho voluto verificare bene il corretto funzionamento,
il problema l'ho risolto cambiano kernel, ho messo il lean e ora è tornato a cercare e collegarsi alla rete normalmente,
con l'occasione e avendo i permessi di root ho installato anche trickster mod, con il quale si possono ottimizzare i voltaggi della cpu,
ora arrivo a fine ironata con oltre il 50% quanto prima con lo stesso utilizzo arrivavo al 20%...
grande staccatore! posso chiederti come hai faatto ha cambiare kernel o messo il lean oppure mi indichi i link che hai seguito? te ne sarei grato!!!ale
-
non sono in grado di fare di guide ,
trovi tutte le risposte nella sezione modding di questo forum dedicata al note 3,
purtroppo sono cose che richiedono un po di tempo e pazienza
-
Test per chi ha principalmente TIM. Durante una telefonata provate ad andare su Impostazioni > Generale > Info sul dispositivo > Stato e guardate il tipo di segnale sotto la voce "Tipo di rete mobile".
Lasciate la spunta su LTE/3G/2G per i tipi di rete.
A me durante le telefonate la rete diventa "Sconosciuto" con conseguente perdita di connessione e disturbi vari.
Succede anche a voi?
-
Thread abbandonato a sé stesso
-
Prova ovvia: prova la scheda Tim nel tuo Note e la tua scheda Vodafone nel suo Note, e vedi l'effetto che fa ...
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
-
Io ho risolto installando l'app "tutump! FREE" disponibile sul playstore.
In pratica h3g chiude i socket dopo un intervallo di tempo inferiore all'heartbeat impostato di default su android (28 minuti se non erro).
L'applicazione tutump! da un battito ogni 5 minuti, sviluppata da un amico e ormai installata da tutti quelli che conosco ;)
-
È possibile che abbiate impostato l'opzione di disattivazione connessione dati, quando il telefono è in standby?
-
Aggiornando il Note 3 a KitKat la ricezione è peggiorata. L'altro ieri addirittura 2 chiamate perse non notificate, ma solo l'Sms di "Ti ho cercato"... la peggiore ricezione comporta un aumento dei consumi. Prima facevo 7 o 8 ore... adesso 6 scarse.
-
uniti vari thread con stesso oggetto ed editato titolo
-
Salve ragazzi, possiedo un galaxy note 3 italia da circa un mese, e sono molto soddisfatto in quanto fluidità e potenzialità.. unica pecca però è la ricezione. Ho una scheda h3g, e la ricezione, soprattutto nella zona di casa mia, al centro del paese è pessima. Provengo da un galaxy s2, galaxy note 1 e di recente ho usato un huawei ascend p90, quest'ultimo prendeva ovunque, con la stessa scheda che uso ora nel note 3, persino a casa mia, allacciava senza problemi la connessione dati. Invece col note al minimo calo di segnale entra in crisi e mi salta la connessione dati e non ne vuol sapere di riattivarmela. Esiste una soluzione? Possibile che il note 3 abbia un antenna così scarsa? Dovrei cambiare operatore, passando alle tariffe assurde dei vari tim o vodafone? Se qualcuno ha questo problema e magari l'ha risolto, vorrei dei consigli, grazie.
-
ciao ragazzi...il mio note 3 da questa mattina non prende piu la linea per chiamare ma funziona solo internet...mi esce scritto nessun servizio oppure solo chiamate di emergenza (internet funziona) come mai? cosa potrebbe essere? ho controllato l'imei su alcuni siti internet e va tutto bene (almeno cosi mi dice)...come avete risolto?
-
Quote:
mitik
ciao ragazzi...il mio note 3 da questa mattina non prende piu la linea per chiamare ma funziona solo internet...mi esce scritto nessun servizio oppure solo chiamate di emergenza (internet funziona) come mai? cosa potrebbe essere? ho controllato l'imei su alcuni siti internet e va tutto bene (almeno cosi mi dice)...come avete risolto?
... ma vai in Internet tramite wifi o traffico dati? :eek:
-
Note 3 e ricerca rete
Salve a tutti.
Non riesco a trovare la soluzione credo legata al csc del mio note 3 H3G.
Quando è installata una rom qualsiasi H3G "HUI" ,apparte l'icona LTE al posto di 4G che a me non interessa tanto, in ricerca rete gli operatori vengono diversificati anche per tecnologia mentre con qualsiasi altra rom no,esempio:TIM viene visualizzato come TIM 2G,TIM 3G,TIM 4G se presenti come bande e stessa cosa per gli altri operatori.Mentre con le altre rom viene visualizzato il solo nome dell'operatore. E' possibile modificare questa cosa?
-
Quote:
overfrenk
Salve a tutti.
Non riesco a trovare la soluzione credo legata al csc del mio note 3 H3G.
Quando è installata una rom qualsiasi H3G "HUI" ,apparte l'icona LTE al posto di 4G che a me non interessa tanto, in ricerca rete gli operatori vengono diversificati anche per tecnologia mentre con qualsiasi altra rom no,esempio:TIM viene visualizzato come TIM 2G,TIM 3G,TIM 4G se presenti come bande e stessa cosa per gli altri operatori.Mentre con le altre rom viene visualizzato il solo nome dell'operatore. E' possibile modificare questa cosa?
Unito a thread di riferimento...
-
Quote:
Varioflex
... ma vai in Internet tramite wifi o traffico dati? :eek:
Traffico dati (già provato a fare reset)
-
Imei... (controlliamo)
Fai da tastiera *#06# e controlla con quello che hai sotto la batteria. ..
(I siti non sono molto aggiornati. ..)
-
Quote:
Varioflex
Imei... (controlliamo)
Fai da tastiera *#06# e controlla con quello che hai sotto la batteria. ..
(I siti non sono molto aggiornati. ..)
fatto ed è uguale a quello sotto la batteria...ho fatto anche *#0011# ed risultava PASS
RIMOSSO DA VARIOFLEX
-
Salve, io ho un problema di ricezione..quando rispondo ad una telefonata riesco a parlare normalmente..dopo poki secondi il telefono è muto e dopo poco cade la linea..questo me lo fa quasi sempre..ho skeda sim wind abbastanza vecchia..soluzioni?
-
Quote:
mitik
fatto ed è uguale a quello sotto la batteria...ho fatto anche *#0011# ed risultava PASS
RIMOSSO DA VARIOFLEX
cmq quello che hai fatto è una cosa illegale.meglio cancellare il tuo post
-
Intanto proverei a cambiare Sim....
e magari farei parve il problema alla Wind.
Se la cosa persistesse....
si vede il da farsi.
;)
-
Ma non è un problema di telefono?..provo a fare un reset?
-
Se fai un reset....male non fa.
Prova quello intanto.
;)
-
sono andato al centro wind e mi ha detto che la scheda non centra nulla, o funziona o non funziona, ora ho fatto il reset ma ora mi fa un'altro difetto..all'improvviso mi fa scheda sim non rilevata, ravviare il dispositivo..stamettina me lo ha fatto 4 volte di seguito, proprio ora sto rifacendo il reset, non è che il telefono essendo nativo tim ed io l'ho sbrandizzato con il firmware no brand e mi fà questo problema?
-
Quote:
helmahe
sono andato al centro wind e mi ha detto che la scheda non centra nulla, o funziona o non funziona, ora ho fatto il reset ma ora mi fa un'altro difetto..all'improvviso mi fa scheda sim non rilevata, ravviare il dispositivo..stamettina me lo ha fatto 4 volte di seguito, proprio ora sto rifacendo il reset, non è che il telefono essendo nativo tim ed io l'ho sbrandizzato con il firmware no brand e mi fà questo problema?
Ma assolutamente no!
O c'è un problema nei contatti dell'alloggiamento SIM (prova a muovrrla un pò....oppure a toglierla e rimetterla) oppure la ......SIM ha dei problemi.
Per caso è una SIM tagliata?
Se non risolvo con reset...io mi farei cambiare la SIM
(Si. ..lo so...ci vogliono 8/10 euro...)
-
Si ho una scheda tagliata..l'avrò tolta gia una decina di volte..ora non me la legge proprio "nessuna sim"..se la metto nel mio s advance con l'adattatore il cell la legge..boh..domani provo con la sim del mio collega che nn è tagliata
-
Il problema allora è la Sim.
Tagliata dà problemi. ..
Fattela cambiare. ..dammi retta.
;)
-
Domani provo e ti faccio sapere..
-
Quote:
Varioflex
Ma assolutamente no!
O c'è un problema nei contatti dell'alloggiamento SIM (prova a muovrrla un pò....oppure a toglierla e rimetterla) oppure la ......SIM ha dei problemi.
Per caso è una SIM tagliata?
Se non risolvo con reset...io mi farei cambiare la SIM
(Si. ..lo so...ci vogliono 8/10 euro...)
Quando restituisce il messaggio "Sim non rilevata", se non ha danneggiato la Sim, potrebbe essere un problema di scheda madre, purtroppo.
-
LTE sparito!!
Ciao a tutti!!
Ho un Note 3 (Sm-N9005) rootato (contatore knox partito).
Ho provato l'LTE all'inizio perchè avevo una promo temporanea e poi lo ho disattivato.
Un mesetto fa ho provato qualche rom moddata (ops, non ricordo quali) ma poi sono tornato alla stock no brand ita.
Da qualche giorno ho attivato la promo LTE con il mio gestore ma con grande stupore mi è sparita la voce LTE (ho solo wdcma/gsm e gsm) da impostazioni, rete, altre reti, modalità rete.
Ho provato a riavviare e a rimuovere e rimettere la sim ma nulla da fare.
Seguendo una guida su XDA ho provato a modificare il file "persist.radio.lteon" ma il mio contiene già il valore "true".
Avete qualche consiglio??
Grazie!!!
-
Quote:
pippopd
Ciao a tutti!!
Ho un Note 3 (Sm-N9005) rootato (contatore knox partito).
Ho provato l'LTE all'inizio perchè avevo una promo temporanea e poi lo ho disattivato.
Un mesetto fa ho provato qualche rom moddata (ops, non ricordo quali) ma poi sono tornato alla stock no brand ita.
Da qualche giorno ho attivato la promo LTE con il mio gestore ma con grande stupore mi è sparita la voce LTE (ho solo wdcma/gsm e gsm) da impostazioni, rete, altre reti, modalità rete.
Ho provato a riavviare e a rimuovere e rimettere la sim ma nulla da fare.
Seguendo una guida su XDA ho provato a modificare il file "persist.radio.lteon" ma il mio contiene già il valore "true".
Avete qualche consiglio??
Grazie!!!
Spostato in thread adeguato......
-
-
anch'io riscontro problemi con la ricezione telefonica. con il mio note 2 quando ero a casa qualcosa beccavo, ma ora sono perennemente fuori servizio rete..segnale completamente assente. io ho vodafone, stando alla loro mappatura, la mia zona risulta coperta dal 3g e parzialmente dal 4g..invece sono sempre out. sono andatao a fare una segnalazione e mi hanno detto che poteva essere la sim. a farla breve mi hanno rifilato una nuova sim 4g plus..ma la situazione non è cambiata di una virgola.
inoltre forse ci sono problemi col wi-fi, a casa anche quando il cel è accanto al router wi-fi..ogni tanto mi compare una notifica che mi dice "connessione rete wi-fi instabile"..anche se l'icona segnala il massimo delle tacche.
-
Quote:
Varioflex
Concordo. ....... :mad:
quello che ho fatto è illegale ok va bene...io ho comprato il telefono da internet e pagato 599 (con fattura) dopo 7 mesi mi hanno bloccato il telefono ho contattato samsung e non ho risolto niente, ho contattato la wind (dalla fattura era un negozio wind) e non ho risolto niente, non sono piu riuscito a contattare chi mi ha venduto il telefono...cosa dovevo fare? vendere il telefono e rubare la gente dando un telefono che non funziona? bho!!
-
-
Quote:
mitik
Se volete chiudere i miei post ok...ma non credo che ho sbagliato...chiedo solo se mi potete aprire il post dove chiedo "aiuto" sul fatto che non mi arrivano piu gli aggiornamenti software
Usa i messaggi privati, per queste domande
E comunque ti preannuncio che chi effettua pratiche illegali, non riceve altri aiuti qui da noi
Quindi mi sembra ovvia la decisione del moderatore
Ot chiuso, se vuoi contatti lui e chiedi spiegazioni
-
Scusate se riapro la discussione ma sta succedendo anche a me la stessa cosa, note 3 comprato usato a dicembre ma con scontrino che certifica che è stato normalmente acquistato in negozio.. Da qualche giorno ha perso il segnale ma si connette alla rete dati. Spegnendolo e riaccendendolo o mettendolo in modalità aereo e togliendola non sempre riesco a fargli prendere la linea ma solitamente dura per poco.. Mi sta facendo impazzire cosa può essere??