Visualizzazione stampabile
-
Ciao io la lte la lascio anche perché un conto se ci fosse a macchia e quindi perderesti batteria a furia di passaggi da lte a umts continuamente (come nei primi anni del 3g. ..)
Ma visto che eccezione fatta per.alcune grandi città non c'è ancora non la. Va a cercare e quindi non dovrebbe essere un problema.
Certo che è comunque inutile a livello pratico tenerla attiva però giusto per spiegare come penso vadano le cose..
-
Che io sappia la rete lte non la vedi cmq se non hai la sim abilitata al contratto lte, pertanto puoi tenerlo acceso, lui non cercherà l'lte, anche se ti trovassi in un luogo dove è abilitata, ergo o 4g/wdcma/2g o wdcma/2g non cambia nulla ai fini del consumo batteria.
Quando abiliterai la tua sim all'lte il discorso sarà diverso.
-
3G
ciao ragazzi spero di essere nel forum giusto...
ho acquistato sabato un note 3 e non riesco a capire perchè quando apro una pagina internet c'è una voce che mi dice : caricamento avviato; pagina caricata.
ho contattato la samsung stamattina ma dopo circa 30 minuti non siamo riusciti a risolvere il problema...
premetto che ho la modalita alla guida e il talkback sono disattivati..
ora mi affido a voi per questo mio problema grazie
-
Forse hai attivata la modalità schermo facile??...forse!
-
grazie ma ho controllato e sono in modalità normale
d'altronde arrivo dal note 2 e questi terminali ormai li conosco come le mie tasche.... ma questa cosa mi sta mettendo in crisi...
-
Hai provato ad usare un browser diverso?
-
si in poche parole ogni volta che cambio pagina di internet mi dice queste due frasi :
caricamento avviato
pagina caricata
-
le email invece funzionano bene?
-
si il resto funziona tutto bene...
il problema è solo questa voce che ogni volta che apro una pagina in internet rompe le balle
-
Prova a dare un'occhiata alle impostazioni del browser in uso.magari dipende da quelle!!
-
grazie redex22 ma ho già provato
-
Quote:
Originariamente inviato da
raf2804
grazie redex22 ma ho già provato
Credo di aver risolto. Se vai in impostazioni_accessibilita e scendi fino a SERVIZI, dovresti avere la voce "addons detector" attivata. Se la disattivi la voce sparisce.
Certo che se non lo sanno nemmeno in Samsung...
Fammi sapere
Ciao
-
Quote:
caioweb
Che io sappia la rete lte non la vedi cmq se non hai la sim abilitata al contratto lte, pertanto puoi tenerlo acceso, lui non cercherà l'lte, anche se ti trovassi in un luogo dove è abilitata, ergo o 4g/wdcma/2g o wdcma/2g non cambia nulla ai fini del consumo batteria.
Quando abiliterai la tua sim all'lte il discorso sarà diverso.
Ciao
Giusto mi chiedevo con Vodafone se, abitando a Milano, avessi l' LTE già attiva. Nel caso quale icona dovrei vedere? (Di solito ho H oppure H+)
Grazie
-
Se vai sul sito della vodafone puoi fare la ricerca per città della copertura LTE. Non saprei cosa dovresti vedere, ma credo proprio "4g" (cerca su google "segnale lte android" e vedi l'immagine n.10) , ma ti ripeto, finché non attivi un abbondamento o una tariffa con LTE non credo lo vedrai mai; è come se avessi una sim 2g e pretendessi di cercare la rete 3g.
Quote:
leosoft
Ciao
Giusto mi chiedevo con Vodafone se, abitando a Milano, avessi l' LTE già attiva. Nel caso quale icona dovrei vedere? (Di solito ho H oppure H+)
Grazie
-
ciao dentro a servizi ho la voce talkback...
oggi ho provato ad attivarlo e dopo essere impazzito per disattivarlo ho provato e la voce per adesso non la sento più
si vede che era qualcosa che era rimasto attivato anche se io non avevo usato il talkback....
comunque per ora sembra risolto
grazie vi terrò aggiornati
-
Sì. Grazie. Potesse servire a qualcum altro, ho guardato sul sito e ho letto che:
1. Serve un contratto o tariffa 4G
2. Bisogna cambiare la SIM perché ne serve una apposita.
-
Con Vodafone é una ladrata il 4G. ..costa un sacco!
-
Io con note 3 è bug non ho problemi qui a roma!
-
Ho note 3 con h3g e sinceramente non ho grossi problemi, anzi a dire il vero nessuno
-
Ricezione Note 3
Ciao,prima possedevo il Note 2 e ho notato una ricezione leggermente più scarsa!
Sinceramente sono un po deluso e non credo che con li aggiornamenti futuri migliorerà...
Cosa ne pensate?
-
Quote:
BailA
Ciao,prima possedevo il Note 2 e ho notato una ricezione leggermente più scarsa!
Sinceramente sono un po deluso e non credo che con li aggiornamenti futuri migliorerà...
Cosa ne pensate?
IO ho avuto sia il note 2 che il note 2 LTE e francamente mi sembra che con il NOTE 3 la ricezione sia notevolmente migliorata. No so se possa dipendere dal gestore ma se non hai cambiato gestore dovresti avere risultati migliori rispetto al 2. Prova a chiamare il tuo gestore e rivedi la configurazione. In bocca al lupo.
-
comparazioni con note 2 non ne posso fare ma posso dirvi che venendo da lg l9 ora col note 3 sono su un altro pianeta.......ricezione quasi doppia,in luoghji dove prima era ormai consuetudine che cadesse la linea ora non cade più.....sinceramente questo terminale è fantastico.......non posso immaginare come si possa essere delusi
-
Come ricezione si legge anche in giro è debole rispetto ad altri device io ho note 3, note 2, e posso dire che c'è una differenza abissale almeno con Tim la ricezione è scarsa con l'ultimo device casa samsung e leggendo in giro forse siete gli unici ad avere campo decente boh sarà la zona e il gestore chissà misteri della tecnologia
-
confermo anche io ricezione pessima con tim, vengo da sony z tutto un altro pianeta. se non risolvono lo darò via perhcè non è possibile avere un telefono da 700 euro che non telefona......bah!
-
Ormai ho il Note 3 da settimane e posso dire che la ricezione in effetti è deludente, soprattutto se confrontato con il note 2..... anche se resta a livelli più che accettabili........
-
Un informazione. Voi come avete impostato la rete? Con lte o senza?
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
boyscout80
confermo anche io ricezione pessima con tim, vengo da sony z tutto un altro pianeta. se non risolvono lo darò via perhcè non è possibile avere un telefono da 700 euro che non telefona......bah!
inizio a pensare che ai samsung non piaccia tim. anche nel topic del mega quelli che hanno tim non prende nà mazza.
-
Quote:
Mcnamara
Un informazione. Voi come avete impostato la rete? Con lte o senza?
Inviato dal mio SM-N9005
GSM/UMTS LTE Disattivo
-
Ma nelle impostazioni io non ho lte,pur avendo una sim 4G. Forse perché non ho attivo il servizio?
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
montru
Ma nelle impostazioni io non ho lte,pur avendo una sim 4G. Forse perché non ho attivo il servizio?
Inviato dal mio SM-N9005
a prescindere che hai la sim abilitata o meno, nessuno nelle impostazioni ha la voce lte.
devi mettere il toggle 4g e attivarlo/disattivarlo da lì.
-
3G
Salve a tutti Androidiani,
sono Simone e da 2 giorni ho "switchato" da un iPhone 5 ad un galaxy note 3!
a parte la configurazione iniziale, mi trovo con un bel problema, spero di semplice risoluzione: collegato al wifi di casa : fastweb + 2 airport extreme , play store-youtube-gmail si piantano, partono in caricamenti eterni che non si concludono.
per quanto riguarda invece internet tutto perfetto.
ah, gli aggiornamenti automatici di play store vanno correttamente!
posso/devo impostare qualcosa o come leggevo altrove é una limitazione di fastweb ed infostrada??
grazie a tutti, soprattutto a chi saprà aiutarmi
simone
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
montru
Inviato dal mio SM-N9005
Esatto. Se sottoscrivi l'opzione LTE con il tuo gestore la puoi attivare. I prezzi per il 4G sono un po' altri, l'unico che, per il momento, è contenuto è 3 che con 1 euro al mese (fino a Dicembre poi vediamo) fornisce l'LTE
-
2 allegato(i)
Io ho questa schermata
Allegato 88047
-
ho notato questa cosa collegando il notone al bluetooth della macchina, youtube è lentissimo.
-
No a ne con pessima connessione fastweb e dico pessima mi aggiorna tutto e lento nel aprire e nel aggiornare perché o la connessione brutta ma se no non ci fosse problema ..
Prova con Wipe data factory reset e vedi de risolvi ... secondo me dovresti risolvere ..
-
Quote:
dritto
Salve a tutti Androidiani,
sono Simone e da 2 giorni ho "switchato" da un iPhone 5 ad un galaxy note 3!
a parte la configurazione iniziale, mi trovo con un bel problema, spero di semplice risoluzione: collegato al wifi di casa : fastweb + 2 airport extreme , play store-youtube-gmail si piantano, partono in caricamenti eterni che non si concludono.
per quanto riguarda invece internet tutto perfetto.
ah, gli aggiornamenti automatici di play store vanno correttamente!
posso/devo impostare qualcosa o come leggevo altrove é una limitazione di fastweb ed infostrada??
grazie a tutti, soprattutto a chi saprà aiutarmi
simone
Inviato dal mio SM-N9005
Ciao simone vedo che questo è il tuo primo post, è buona educazione presentarsi al forum nell'apposito thread per i nuovi iscritti
Benvenuto - Forum Android Italiano
-
Io non ho questa schermata
Uso wind quindi non ho lte, ma ho la sim 4G. Ma poi cosa c'entra anche se non ho segnale umts mi compare la voce wcdma quindi deve esserci anche lte. Perché non compare?
-
Scusate, pienamente ragione.avrei provveduto entro breve, volevo intanto porre la domanda...;
-
Quote:
Mcnamara
allora ho toppato. io la prima voce non ce l'ho.
dipende quindi dalla sim?
sta di fatto che il 4g l'ho disabilitato (in realtà già lo era) col toggle dedicato. ma a sto punto penso che anche se lo attivavo non partiva una fava proprio perchè ho la sim che non è predisposta per il 4g.
@montru
mentre per quel che riguarda la tua situazione non so che dire.
quindi tu hai la sim 4g e il note 3 e anche tu non hai la prima voce?
mah??
qualcuno può portare chiarimenti a sto fatto?
grazie !
-
Quote:
zentropa
allora ho toppato. io la prima voce non ce l'ho.
dipende quindi dalla sim?
sta di fatto che il 4g l'ho disabilitato (in realtà già lo era) col toggle dedicato. ma a sto punto penso che anche se lo attivavo non partiva una fava proprio perchè ho la sim che non è predisposta per il 4g.
@montru
mentre per quel che riguarda la tua situazione non so che dire.
quindi tu hai la sim 4g e il note 3 e anche tu non hai la prima voce?
mah??
qualcuno può portare chiarimenti a sto fatto?
grazie !
Io vi posso riferire la mia esperienza in base alla sim inserita:
1) microSIM Tim, contratto business senza particolari opzioni LTE (basket di dati collettivo per una trentina di SIM + qualche sim, tra cui la mia, fuori dal basket perché dotata dell'opzione Internet 2GB/mese): il menù reti mostra le 4 opzioni tra cui quella con LTE, anche se poi, attivandola, non cambia una cippa.
2) microSIM Wind abbonamento privato All Inclusive: solo 3 opzioni senza LTE
Ricezione: con Wind non è male, ma non bisogna farsi impressionare né dalle tacche e nemmeno dai dB; quando è in stand by il device diminuisce la potenza di trasmissione anche in presenza di campo forte. Non mi è quasi mai capitato di risultare irreperibile anche in luoghi in cui il mio fidato BlackBerry 9780 mi aveva giocato qualche brutto scherzo.