CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 114 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1139
Discussione:

Thread Problemi Ricezione/Connessione 3/4G [NO WIFI] (Galaxy Note3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

Problema connessione linea voce

Ciao a tutti,
    il mio Note 3 ha un problema serio da qualche giorno: perdo completamente il segnale voce, mi va in solo emergenza o addirittura mi compare il simbolo del cerchio con la sbarretta in mezzo (come il segnale del divieto, per capirci).
    Il bello è che invece resta regolarmente connesso alla linea dati!

Poi, se metto in modalità aereo per diversi minuti e torno online mi riprende regolarmente il segnale, per poi perderlo di nuovo dopo qualche ora.

Il mio operatore è TIM, ma non è lui il problema. Ho fatto un po' di cambi SIM ed è purtroppo proprio il cellulare.

Al momento ho su ancora JB, non ho aggiornato, ma credo che oggi lo farò, per forza di cose. Non credo di risolvere comunque

Qualche idea o qualcuno a cui è successo??

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71

Smartphone
    Ora G4 poi boo,

Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    il mio Note 3 ha un problema serio da qualche giorno: perdo completamente il segnale voce, mi va in solo emergenza o addirittura mi compare il simbolo del cerchio con la sbarretta in mezzo (come il segnale del divieto, per capirci).

Poi, se metto in modalità aereo per diversi minuti e torno online mi riprende regolarmente il segnale, per poi perderlo di nuovo dopo qualche ora.

Il mio operatore è TIM, ma non è lui il problema. Ho fatto un po' di cambi SIM ed è purtroppo proprio il cellulare.

Al momento ho su ancora JB, non ho aggiornato, ma credo che oggi lo farò, per forza di cose. Non credo di risolvere comunque

Sposto nel thread più adatto.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4 Note 3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

a qualcuno (me compreso è successo)...il telefono lo hai acquistato nuovo o usato?Se usato al 90% (non vorrei allarmarti) hai l'imei bloccato.Ecco alcune prove che puoi fare
    Togli e rimetti la batteria,non appena ti prende il segnale prova a fare una telefonata,anche al gestore.Se non appena attacchi ti compare il simbolo del divieto si tratta di imei bloccato,ossia non appena la tua sim aggancia le reti,invia in abbinamento al seriale della tua Sim l'imei del dispositivo che evidentemente è inserito in una blacklist.
    Se il problema persiste da pochi giorni in ricerca reti mobili potresti notare facendo una ricerca manuale che sotto alcuni gestori v'è la dicitura rete non consentita,ciò vuol dire che hanno già aderito alla richiesta di blocco.Facci sapere ma a costo di sembrarti nefasto,ho paura che sia così.

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinder80 Visualizza il messaggio
    a qualcuno (me compreso è successo)...il telefono lo hai acquistato nuovo o usato?Se usato al 90% (non vorrei allarmarti) hai l'imei bloccato.Ecco alcune prove che puoi fare
    Togli e rimetti la batteria,non appena ti prende il segnale prova a fare una telefonata,anche al gestore.Se non appena attacchi ti compare il simbolo del divieto si tratta di imei bloccato,ossia non appena la tua sim aggancia le reti,invia in abbinamento al seriale della tua Sim l'imei del dispositivo che evidentemente è inserito in una blacklist.
    Se il problema persiste da pochi giorni in ricerca reti mobili potresti notare facendo una ricerca manuale che sotto alcuni gestori v'è la dicitura rete non consentita,ciò vuol dire che hanno già aderito alla richiesta di blocco.Facci sapere ma a costo di sembrarti nefasto,ho paura che sia così.
    Grazie mille per la risposta, ci avevo pensato anche io.
    Il telefono era usato (praticamente nuovo diciamo), garanzia Italia con regolare fattura intestata a chi me lo ha venduto, quasi un anno fa.
    Allora, quando il problema si presentava ho chiamato la TIM: la ragazzi mi disse che "si sta smagnetizzando la scheda", andava cambiata.
    Ma non era così: infatti la mia scheda funzionava in altri telefoni mentre il mio, anche con sim di altri gestori, non dava segni di vita. Però la rete dati continua a funzionare, mentre quella telefonica a sprazzi.
    Portato in un centro Samsung ieri mattina: mi chiamano nel pomeriggio per dirmi che era pronto (andava ricalibrata l'antenna secondo loro) ma quando vado a prelevarlo , facendo la prova, non andava più.
    Ora lo hanno sotto i ferri: credo che se ne sarebbero accorti se avesse avuto l'IMEI bloccato. Immagino sia il primo controllo che fanno, in questi casi, no?

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Comunque mi hai fatto venire il dubbio ed ho controllato sul sito di verifica stato IMEI:

International Numbering Plans, © 2001-2014

Stato VERDE!!!!!

IMEI regolare, quindi telefono solo da riparare o sostituire )))

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4 Note 3

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Io diffido dall'attendibilità di questi siti,essendo i blocchi legati al gestore,e quindi rete nazionale,mentre li ritengo validi per terminali smarriti o rubati.Il mio vecchio note 3 (che uso solo come fotocamera internet in wi fi e lettore multimediale,proprio perché bloccato ) risulta su questi siti come valido sbloccato e funzionante,ma tant'è che non è così.Diciamo che i "sintomi" che lamenti coincidono al 100% con quelli del blocco imei però non vorrei tu mi prendessi per iettatore.
    Per toglierti ogni dubbio dovresti chiamare il gestore con cui il telefono è stato acquistato e chiedere a loro se l'imei risulta bloccato.Calcola che a me la 3 lo bloccò a gennaio di quest'anno,wind e vodafone un mese dopo..la tim addirittura solo ora a fine luglio,per farti capire che non hanno tutti gli stessi tempi.Solo se la fattura è di un negozio di elettronica e non di gestori hai la quasi totale certezza non sia bloccato.
    per quanto riguarda il centro Samsung,controllano i terminali nelle blacklist degli smarriti e rubati,poichè univoco a gestori e produttori,ma ripeto probabilmente trattasi di blocco amministrativo quindi a discrezione dei gestori telefonici,su cui tra l'altro potresti anche ribattere per chiederne lo sblocco si armato di diplomazia e pazienza
    Ultima modifica di Shinder80; 06-08-14 alle 12:50

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinder80 Visualizza il messaggio
    Io diffido dall'attendibilità di questi siti,essendo i blocchi legati al gestore,e quindi rete nazionale,mentre li ritengo validi per terminali smarriti o rubati.Il mio vecchio note 3 (che uso solo come fotocamera internet in wi fi e lettore multimediale,proprio perché bloccato ) risulta su questi siti come valido sbloccato e funzionante,ma tant'è che non è così.Diciamo che i "sintomi" che lamenti coincidono al 100% con quelli del blocco imei però non vorrei tu mi prendessi per iettatore.
    Per toglierti ogni dubbio dovresti chiamare il gestore con cui il telefono è stato acquistato e chiedere a loro se l'imei risulta bloccato.Calcola che a me la 3 lo bloccò a gennaio di quest'anno,wind e vodafone un mese dopo..la tim addirittura solo ora a fine luglio,per farti capire che non hanno tutti gli stessi tempi.Solo se la fattura è di un negozio di elettronica e non di gestori hai la quasi totale certezza non sia bloccato.
    per quanto riguarda il centro Samsung,controllano i terminali nelle blacklist degli smarriti e rubati,poichè univoco a gestori e produttori,ma ripeto probabilmente trattasi di blocco amministrativo quindi a discrezione dei gestori telefonici,su cui tra l'altro potresti anche ribattere per chiederne lo sblocco si armato di diplomazia e pazienza
    O_O
    Allora è una tragedia.

Ma perché mai dovrebbero bloccare dal punto di vista amministrativo un dispositivo se sopra non ci sono denunce o altro?

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4 Note 3

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

In effetti non potrebbero,nel senso se tu (come feci io ad esempio) dimostri di averlo acquistato in buona fede e di esserne il legittimo proprietario loro dovrebbero sbloccartelo poiché il blocco può essere posto solo a seguito di furto/smarrimento con conseguente denuncia.
    il punto è che con l'alibi della privacy non ti dicono con chiarezza la natura del blocco,se ti rechi dalle forze dell'ordine non possono fare nulla se non fai una denuncia (a chi?perché?)
    quindi alla fine la tirano alle lunghe esasperandoti.
    io mandai alla 3 copie delle mail con il venditore (che poi scoprii essere un truffatore)
    foto della scatola ed accessori
    documento di identità
    scrittura con spiegato per filo e per segno cosa accadde.
    una signorina della 3 mi disse persino che rischiavo l'incauto acquisto al che mi arrabbiai non poco facendole notare che come dimostrato avevo pagato 550€ un terminale completo di scatola,quindi lei non era nelle vesti e nel diritto di determinarlo tale..alla fine mi stancai e decisi di tenerlo come ricambi al limite.Per mia fortuna dato che non cancello mai numeri e mail quando acquisto contattai chi me lo aveva venduto e con la minaccia di azioni legali mi feci restituire i soldi e pensa che non volle indietro neanche il telefono.

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Mi sa che dovrei leggere attentamente...ogni tanto oscilla fra upload e download in h ed h plus, ma....da indicazioni di nessuna connessione di rete....talvolta si riprende dopo pochi minuti mentre altre....dopo alcune decine di minuti.... talvolta addirittura va via indicazione scambio dati e poi si riprende e torna funzionante.... quello chr mi porterebbe verso l'assistenza è che talvolta la cosa capita anche in wi fi....

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enrylion Visualizza il messaggio
    Mi sa che dovrei leggere attentamente...ogni tanto oscilla fra upload e download in h ed h plus, ma....da indicazioni di nessuna connessione di rete....talvolta si riprende dopo pochi minuti mentre altre....dopo alcune decine di minuti.... talvolta addirittura va via indicazione scambio dati e poi si riprende e torna funzionante.... quello chr mi porterebbe verso l'assistenza è che talvolta la cosa capita anche in wi fi....

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Mi sembra un problemino diverso...con maggiore speranza di risoluzione in garanzia....

Pagina 73 di 114 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio