Allora, tempo ci è voluto...
Confermo sulla qualità della telefonata con zero tacche, nessun problema o disturbo. Rete 3.
Connessione mobile: da premettere che ad oggi non l'ho MAI visto andare in roaming su Tim, al massimo ero senza segnale per brevi momenti ma non cercava il 2G e non capisco quanto sia normale. Forzando il GSM sono riuscito a collegarlo alla rete di Tim, ma in automatico non torna in Tre dopo aver rimesso la modalità automatica (2-3-4G)! Bella scoperta del menga!
Quindi o sono fortunato io che ho un ottimo segnale con Tre tale da non dover mai ripiegare su Tim in automatico, o la gestione del roaming è da buttare. Almeno per quanto ne posso capire io, di sicuro fà quello che deve se imposto manualmente ogni cosa, ma in automatico pare non funzionare nulla...
Detto ciò, con zero tacche a volte naviga, a volte si blocca, nonostantre leggo H+. Magari mi sposto di 30 cm e pur restando sempre senza tacche si rimette ad andare.
Resto a disposizione per approfondimenti, pure io vorrei capire bene alcuni aspetti.
Ciao