Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nidios
Se fosse stato importante la samnsung l'avrebbe x bene evidenziato. Se era necessario non avrebbero mai permesso un aggiornamento OTA. Se propio non dovevi pensarci nell'aggiornamento OTA avrebbero messo un sistema utomatico x il wipe.
conclusione... non ho mai fatto wipe e mai ho avuto problemi.
fabio
Io l'ho fatto tramite Odin ma se non sbaglio il messaggio che compare al momento dell'aggiornamento ota consiglia il wipe. E comunque anche se cosí non fosse, se si rilevano dei problemi post aggiornamento la prima cosa da fare é quello.
-
Quote:
code72
se si rilevano dei problemi post aggiornamento la prima cosa da fare é quello.
Non ho ancora capito qual è la fonte di tale consiglio, Samnsung? assistenza tecnica? manuale d'uso?
Odin non è consigliato da Samsung ma KIES e via OTA e li non si menziona wipe.
Ma basta essere un po ogettivi ed analizzare i mialrdi di post dove gli utenti hanno problemi e si continua a consigliare
di fare sto wipe e loro ti continuano a rispondere che non è cambiato niente.
Ad ogni modo io parlo per mia esperienza, prima con la serie di iphone poi S2 e adesso note3... mai fatto swipe.
Con il note ci lavoro e se devo fare uno swipe ad ogni aggiornamento mi sparo in testa da quanto lo personalizzato, un
prodotto è buono anche da questo aspetto, aggiornare senza che ti cambia il tuo ecosistema del telefono.
Fabio
-
Quote:
nidios
Non ho ancora capito qual è la fonte di tale consiglio, Samnsung? assistenza tecnica? manuale d'uso?
Ma basta essere un po ogettivi ed analizzare i mialrdi di post dove gli utenti hanno problemi e si continua a consigliare
Ad ogni modo io parlo per mia esperienza, prima con la serie di iphone poi S2 e adesso note3... mai fatto swipe.
Con il note ci lavoro e se devo fare uno swipe ad ogni aggiornamento mi sparo in testa da quanto lo personalizzato, un
prodotto è buono anche da questo aspetto, aggiornare senza che ti cambia il tuo ecosistema del telefono.
Fabio
Se hai un problema software sul telefono e chiami l'assistenza Samsung dopo aver fatto qualche tentativo ti consigliano il wipe e poi se non si risolve ti dicono di portarlo al centro assistenza. Poi se tu non hai mai avuto problemi buon per te, nessuno dice di farlo senza motivo.
-
Quote:
nidios
Fabio
oh finalmente uno che ragiona! anche in passato avevo il problema del deep sleep con un SG3. Non si e' risolto con i wipe ma con gli aggiornamenti che piano piano sono usciti. Infatti adesso basta fare wipe....mi tengo il difetto e aspetto...
-
Quote:
AndroSolo
ciao non ho capito come hai fatto a risolvere...io ancora ho il problema!
-
Quote:
Belial81
Ok se qualcuno ha il mio stesso problema vi dico che ho appena flashato con Odin il firmware ultimo 4.4.2 no brand ita scarica da sammobile e appena fatto rifatto immediatamente un altro wipe data factory da recovery e niente... il problema persiste... Domani andrò a chiedere la sostituzione della sim... non so più che pesci pigliare...
Ciao, ho il tuo stesso problema, il mio è un note 3 nobrand spagnolo. Appena fatto l'aggiornamento a 4.4.2 ad ogni riopartenza mi da il popup con arresto com.android.phone. Dando OK funge tutto. Ho chiamato l'assistenza Samsung e mi hanno fatto cancellare l'app Skype, nulla è cambiato. Poi mi hanno fatto fare il ripristino con la conseguenza che ho dovuto fare backup e ripristino di tutto... Nulla da fare, lo da sempre. Alla fine mi hanno detto di portare il tel in assistenza. A questo punto, testardo, ho messo una sim Vodafone (io ho Wind) e con Vodafone non lo fa. Le ipotesi sono varie. Sim guasta: appena posso mi faccio prestare un'altra wind e riprovo. Oppure problema con Wind da parte del firmware... Boh Se intanto qualcuno ha risolto me lo faccia sapere.
Grazie
-
-
El il sonno del telefono quindi quando va al minimo.
-
Ragazzi non mi costringete a leggere tutto il thread , ho acquistato oggi un note 3 eu ( Olanda) ed appena acceso mi ha notificato un aggiornamento da 380 mega circa che ho subito stoppato. Ritengo si tratti di kk. Cosa faccio aggiorno o lascio tutto com'è? Grazie
-
E come mi accorgo se il Cel va in deep?